Giapponese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Giapponese

Cambio titolo
  1. #1
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967

    Domanda Giapponese

    Ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi qualche cosa su questa lingua?
    Io non la capisco bene!!
    Allora ci sono alcuni ideogrammi che significano parole varie giusto?
    Però ho notato che alcuni di questi ideogrammi, quelli molto complessi, sono le fusioni di altri più semplici...inoltre ci sono tre alfabeti diversi la quale ogni ideogrammi traduce due o massimo tre lettere.
    Io vorrei capire a che servono visto che alcuni ideogrammi già di per se significano parole!!
    Qualcuno può dirmi come inparare il giapponese e quali sono i prerequisiti per impararlo?
    Per ora sto utilizando il programma kanjigold per impararne qualcuno!!
    Grazie!!
    restyling

  2. #2
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Di Giapponese so solo una pronuncia di una parola.
    Sonic in giapponese si dice in un modo del genere, circa: "Sonicca".
    Qui cominciano e qui finiscono le mie conoscenze del Giapponese. Mi dispiace.
    Viva l'Itaglia!

  3. #3
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Gendo Ikari

    Di Giapponese so solo una pronuncia di una parola.
    Sonic in giapponese si dice in un modo del genere, circa: "Sonicca".
    Qui cominciano e qui finiscono le mie conoscenze del Giapponese. Mi dispiace.

    Sai com'è tante piccole goccie formano l'oceano!!
    Grazie
    restyling

  4. #4
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    DanteStrife


    Sai com'è tante piccole goccie formano l'oceano!!
    Grazie
    Speriamo di essere vivi x qnd qst oceano di riempirà

  5. #5
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Cercatore

    Speriamo di essere vivi x qnd qst oceano di riempirà
    Forse arriverà qualche utente giapponese molto intraprendente che mi insegnerà tutto!!
    Speriamo sia una belle ragazza!!
    restyling

  6. #6
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967


    Ma a che mi serve impararli entrambi se sono tutti uguali?
    Inoltre i Kanji non traguno parole intere?
    In teoria voglio capire a che servono questi due alfabeti!
    Grazie!!
    restyling

  7. #7
    Bannato L'avatar di XeseN
    Registrato il
    02-04
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    46
    DanteStrife



    Ma a che mi serve impararli entrambi se sono tutti uguali?
    Inoltre i Kanji non traguno parole intere?
    In teoria voglio capire a che servono questi due alfabeti!
    Grazie!!
    Saranno ideogrammi che traducono sillabe, che sò ChiWa sgnifica casa, se vedi i simboli di Chi e Wainsieme allora lì c'è scritto casa, devi solo imparare i simboli.
    (Ovviamente ChiWa nn significa casa, ho fatto per fare un esempio).

  8. #8
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    DanteStrife



    Ma a che mi serve impararli entrambi se sono tutti uguali?
    Inoltre i Kanji non traguno parole intere?
    In teoria voglio capire a che servono questi due alfabeti!
    Grazie!!
    ti ci vorrebbero anni per capire a cosa servono. Io do un consiglio che ho già dato tempo fa ad un altro utente... leggi Play X...per imparare il giaponese divertendoti

  9. #9
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    XeseN

    Saranno ideogrammi che traducono sillabe, che sò ChiWa sgnifica casa, se vedi i simboli di Chi e Wainsieme allora lì c'è scritto casa, devi solo imparare i simboli.
    (Ovviamente ChiWa nn significa casa, ho fatto per fare un esempio).
    Ho tredotto una frase intera con questo metodo,dopo averla tradotta in simboli mi sorgne espontanea la domanda , a che servono due alfabeti uguali, inoltre due o tre coppie di aroel non c'erano!!
    Boh
    restyling

  10. #10
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    DanteStrife



    Ma a che mi serve impararli entrambi se sono tutti uguali?
    Inoltre i Kanji non traguno parole intere?
    In teoria voglio capire a che servono questi due alfabeti!
    Grazie!!
    I due alfabeti di fonemi che hai postato (Hiragana e Katakana) vengono usati indifferentemente dai giapponesi. Quindi, se vuoi scrivere giapponese basta che ne impari uno, mentre se vuoi leggere il giapponese devi impararli tutti e due.
    Anzi, tre.
    Il Kanji viene usato spesso per scrivere parole intere con un solo idegramma (a differenza dei fonemi, come nei due alfabeti di prima), ma è mooolto difficile impararlo...sono 2000 simboli (per lo più molto complessi), contro i circa 50 dei primi due alfabeti.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  11. #11
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Guo Jia

    I due alfabeti di fonemi che hai postato (Hiragana e Katakana) vengono usati indifferentemente dai giapponesi. Quindi, se vuoi scrivere giapponese basta che ne impari uno, mentre se vuoi leggere il giapponese devi impararli tutti e due.
    Anzi, tre.
    Il Kanji viene usato spesso per scrivere parole intere con un solo idegramma (a differenza dei fonemi, come nei due alfabeti di prima), ma è mooolto difficile impararlo...sono 2000 simboli (per lo più molto complessi), contro i circa 50 dei primi due alfabeti.
    In teoria basterebbe imparare Hiragana per poter scrivere in modo semplice il giapponese?
    restyling

  12. #12
    Bannato L'avatar di XeseN
    Registrato il
    02-04
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    46
    Guo Jia

    I due alfabeti di fonemi che hai postato (Hiragana e Katakana) vengono usati indifferentemente dai giapponesi. Quindi, se vuoi scrivere giapponese basta che ne impari uno, mentre se vuoi leggere il giapponese devi impararli tutti e due.
    Anzi, tre.
    Il Kanji viene usato spesso per scrivere parole intere con un solo idegramma (a differenza dei fonemi, come nei due alfabeti di prima), ma è mooolto difficile impararlo...sono 2000 simboli (per lo più molto complessi), contro i circa 50 dei primi due alfabeti.
    Il primo mi sembra più semplice da scrivere ( forse usato imformalmente) mentre il secondo più complesso forse viene usato per i documenti, sbaglio?

  13. #13
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    DanteStrife

    In teoria basterebbe imparare Hiragana per poter scrivere in modo semplice il giapponese?
    In teoria, sì.
    In pratica, molte volte ho letto che il Katakana è necessario per scrivere le parole di origine occidentale...non chiedermi il perchè

    XeseN

    Il primo mi sembra più semplice da scrivere ( forse usato imformalmente) mentre il secondo più complesso forse viene usato per i documenti, sbaglio?
    Il secondo (Hiragana)è il più antico ed il più usato...inoltre, io lo trovo più semplice da ricordare del primo.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  14. #14
    Zoso L'avatar di DanteStrife
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    1.967
    Quindi per imparare il giapponese dovrò imparare i due alfabeti e i kanji?Oltre al loro significato ovviamente!!
    Cmq hai ragione anche io ho letto che uno dei due alfabeti viene usato pr tradurre parole straniere!!
    Grazie
    restyling

  15. #15
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Credo ke Guo Jia abbia già spiegato tutto dettagliatamente.
    L'hiragana è il sillabario ke ha dato origine alla letteratura giapponese;l'anno 1000 la dama Murasaki scrisse il Genji Monogatari(Racconto di Genji o Principe Splendente),interamente in hiragana,è da considerarsi un pò come la Divina Commedia nipponica.
    Il katakana era in origine usato dai maski,xkè + "rozzo" e semplificato,ma oggi è usato x lo + x le parole proveniente dall'estero(le cosiddette "gairaigo") e in situazioni in cui è rikiesta forte enfasi(x esempio è straabusato nei manga).
    Poi si usano i Kanji,ideogrammi cinesi,ke dopo la grande riforma del dopoguerra sono stati ridotti a 1945,la cosiddetta "lista jou You" + altri 284,usatai nei nomi propri (la lista Jinmei-you).
    X una spiegazione semplice dei primi cenni di grammatica giapponese t consiglio "Manuale di grammatica giapponese" ,edizione Celid,molto economico ed estremamente semplice da utilizzare e consultare,scritto da Sawa Nakamura,ke dagli anni 60 ha insegnato qua in Italia,e ke x un anno ho avuto la fortuna d avere come docente.
    Se vuoi altre delucidazioni posta pure

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •