L'angolo dei J-RPG/RPG - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 19 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 283

Discussione: L'angolo dei J-RPG/RPG

Cambio titolo
  1. #151
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Ragazzi, potreste darmi qualche informazione su questi giochi? In particolare vorrei sapere se qualcuno è in Italiano, e se sono belli.
    -Vagrant Story
    -Chrono Cross
    -Final Fantasy Tactics
    -Xenogears

    Mi dite anche quale ha la grafica più nuova? Grazie mille.

  2. #152
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Psysara

    Ragazzi, potreste darmi qualche informazione su questi giochi? In particolare vorrei sapere se qualcuno è in Italiano, e se sono belli.
    -Vagrant Story
    -Chrono Cross
    -Final Fantasy Tactics
    -Xenogears

    Mi dite anche quale ha la grafica più nuova? Grazie mille.
    Direi che siano tutti in inglese, tra l'altro (escludendo VS) sono tutti NTSC.
    Se non erro il più recente è proprio VS, ma non puoi scegliere un gioco del genere solo per la grafica!
    Cmq sono tutti ottimi titoli.

  3. #153
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    chrono cross è stupendo ma difficilissimo da trovare...non essendo mai uscito in europa...io l'ho ricevuto in regalo da mio cugino, è originale versione USA.
    è stupendo...ma armati di pazienza,tempo,ci sono un sacco di finali e troppi personaggi da prendere


  4. #154
    Cloud Strife

    Cosa ne pensi di .Hack,Enmorion ?
    bellissimo... molto profondo, character design di Evangelion e Ghost in the Shell, struttura in tempo reale, originalità, e con sezioni di hacking... e in più ci sono gli OAV di 45 min... e il parlato in jap... :9
    Ultima modifica di Enmorion87; 27-02-2004 alle 16:07:49

  5. #155
    Underground DJ


    Perchè ci piacciono gli RPG? Cosa ci affascina?
    mi piace innanzitutto la trama, poi il character design, la possibilità di fare le mie scelte sia nella vicenda che nei combattimenti... e se ci sono i misteri, investigare fino in fondo e scoprire tutto...

  6. #156
    Psysara

    Ragazzi, potreste darmi qualche informazione su questi giochi? In particolare vorrei sapere se qualcuno è in Italiano, e se sono belli.
    -Vagrant Story
    -Chrono Cross
    -Final Fantasy Tactics
    -Xenogears

    Mi dite anche quale ha la grafica più nuova? Grazie mille.
    [Vagrant Story][ENG][PAL] :

    + sistema di combattimento a zone, originale e strategico
    + ottima trama
    + bella atmosfera
    + buona grafica [particolare irrilevante per me]
    + ottima interfaccia, intuitiva e molto libera...

    - ...anche troppo
    - difficile all'inizio
    - caotico certe volte
    - sistema di modifica delle armi, inventario, e spells troppo
    complicato
    - in inglese

  7. #157
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Underground DJ

    Perchè ci piacciono gli RPG? Cosa ci affascina?
    E' questo il bello: non lo so. Mi affascinano e basta [ho iniziato con FFVII nel '99 credo, e tutt'oggi ci gioco ancora...]
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  8. #158
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Underground DJ


    Perchè ci piacciono gli RPG? Cosa ci affascina?
    Mi piacciono le storie epiche, avventurose ben sviluppate e con buoni personaggi (anche cattivi personaggi).
    Mi piace un gioco nel quale posso vagare per un mondo solo per cercare di uccidere quanti più nemici possibili.
    Mi piace assistere alla crescita del mio personaggio (e uccidere con un sol colpo nemici che ore prima mi hanno fatto sudare), fino a farlo diventare un dio.
    Mi piace sapere che in un gioco, esistono un sacco di cose supplementari, nascoste, completamente inutili ma anche divertenti...
    Mi piace un gioco che, se pagato 60€, mi duri almeno 50 ore.

  9. #159
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Underground DJ



    Perchè ci piacciono gli RPG? Cosa ci affascina?
    Anzitutto la trama, mi piace quando un gioco ti rapisce e ti fà entrare nell'ottica dei personaggi, vedi come si svolgono le vicende e magari sei tu stesso a decidere come devono proseguire gli eventi. Poi le atmosfere, che in pochi altri generi riesco a trovare. I combattimenti a turni, la crescita a proprio piacimento dei personaggi, tanti minigiochi e sopratutto grande longevità con di norma almeno 30 ore di gioco assicurate. Ah dimentico le musiche, sopratutto quelle di FFVII che non ho mai dimenticato e solo a sentirle mi vengono i brividi...

  10. #160
    Sydney
    Ospite
    Psysara

    Ragazzi, potreste darmi qualche informazione su questi giochi? In particolare vorrei sapere se qualcuno è in Italiano, e se sono belli.
    -Vagrant Story
    -Chrono Cross
    -Final Fantasy Tactics
    -Xenogears

    Mi dite anche quale ha la grafica più nuova? Grazie mille.
    Vagrant Story- Trama e personaggi ai massimi liveli, sistema di gioco complicato ma che da soddisfazioni, grafica ormai troppo antiquata, consigliato

    Chrono Cross- Personaggi poco caratterizzati, trama insulsa (secondo me, eh, non fatemi del male ) ottima giocabilità, colonna sonora stupenda, consigliato

    FFT- Sistema di gioco all'inizio un po complicato ma stupendo, ottima giocabilità, si gioca attraverso i menù, personaggi stupendi ottima colonna sonora, consigliato

    Xenogears- Piuttosto che elencarti tutti i preggi, faccio prima se ti elenco i difetti: Giocabilità deludente, grafica ormai scadente. Il resto è a dir poco stupendo, e la trama è quanto di più complicato e profondo si trovi in giro, consigliato

    Procurateli TUTTI.

  11. #161
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    Delita


    Chrono Cross- Personaggi poco caratterizzati, trama insulsa (secondo me, eh, non fatemi del male ) ottima giocabilità, colonna sonora stupenda, consigliato
    aaaaaaaarrghhh BLASFEMO!


  12. #162
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Delita

    Giocabilità deludente
    Per me invece ha una buona giocabilità. Lo dico perchè potrebbe pensare che in giocabilità faccia schifo.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  13. #163
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Sto giocando Grandia2, e mi stà piacendo molto più di quanto mi aspettassi, sono verso la fine, e sono successe una serie di cose davvero emozionanti, e mi è venuto quasi il magone in una scena....

    Spoiler:
    Quando Mareg sulla Luna di Valmar fa la sua prima ed ultima preghiera a Granas sacrificandosi per salvare Ryudo, Tio ed Elena. Mi è dispiaciuto davvero molto, come non capitava da molto tempo in un videogioco...


    Davvero bel gioco, non credevo mi avrebbe preso così tanto...
    SO SAY WE ALL!



  14. #164
    Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.968
    Kawato

    Sto giocando Grandia2, e mi stà piacendo molto più di quanto mi aspettassi, sono verso la fine, e sono successe una serie di cose davvero emozionanti, e mi è venuto quasi il magone in una scena....

    Spoiler:
    Quando Mareg sulla Luna di Valmar fa la sua prima ed ultima preghiera a Granas sacrificandosi per salvare Ryudo, Tio ed Elena. Mi è dispiaciuto davvero molto, come non capitava da molto tempo in un videogioco...


    Davvero bel gioco, non credevo mi avrebbe preso così tanto...
    voglio grandia 2!!!!!

  15. #165
    Kassa

    voglio grandia 2!!!!!
    da me lo vendono a 9.90 € in edicola originale non platinum ancora imballato.

Pag 11 di 19 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •