GmC PaX Romana ed umorismo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: GmC PaX Romana ed umorismo

Cambio titolo
  1. #1
    Il Sig. UTENTE L'avatar di giordix
    Registrato il
    03-03
    Località
    Piano Elementale del Fuoc
    Messaggi
    514

    Esclamazione GmC PaX Romana ed umorismo

    Raga,
    avete notato che nella rece di pax romana i voti e il resto sono in numeri romani???

    Ragazzi a me la cosa mi è sembrata una semplice geniata e mi ha fatto ridere....
    Pensavo anche che si potrebbe fare una pagina con delle robe ironiche ,, ma nn intendo barzelette o robe del genere ma umorismo su giochi, programmatori lettere ecc

    in fondo lo fano anche molte altre testate...
    si lo so gmc si distingue x la sua serietà ma un tokko di ironia ci sta bene... che ne pensate?

  2. #2
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    l'idea è sicuramente carina.
    Il voto invece è fin troppo alto per un gioco che in europa ha preso voti come 32/100 e 19/100

  3. #3
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Sah

    l'idea è sicuramente carina.
    Il voto invece è fin troppo alto per un gioco che in europa ha preso voti come 32/100 e 19/100
    che voto gli ha dato gmc?
    L'unica certezza è il dubbio.

  4. #4
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    explorer

    che voto gli ha dato gmc?
    VI
    ciao
    Paolo P.

  5. #5
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    per l'ironia c'è gia il kevorkio...eppoi sempre a pensare alla concorrenza non è che se altri allegano un film di cicciolina gmc debba fare lo stesso!

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  6. #6
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    kiria

    non è che se altri allegano un film di cicciolina gmc debba fare lo stesso!
    e perchè no? Basta vedere come saliranno le vendite

  7. #7
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    kiria

    per l'ironia c'è gia il kevorkio...eppoi sempre a pensare alla concorrenza non è che se altri allegano un film di cicciolina gmc debba fare lo stesso!

  8. #8
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    Peppigno

    e perchè no? Basta vedere come saliranno le vendite
    vabbè magari avrò sbaliato esempio,però molti tendono a confrontare gmc con altra roba e vorrebbero che gmc si ispirasse a quella roba:credo solo che gmc vada bene cosi come sia,sennò comprerei altra roba...

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  9. #9
    Il Sig. UTENTE L'avatar di giordix
    Registrato il
    03-03
    Località
    Piano Elementale del Fuoc
    Messaggi
    514
    bhe il fatto della concorrenza era solo una nota...
    io parlavo di + umorismo in gmc senza però cambiarlo o altro....

  10. #10
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    molto buona la rece, che seppur parlasse più dei difetti che dei pregi mi ha fatto venire voglia di acquistare il gioco.
    se non fosse che servirebbero miliardi di patch per miglòiorarlo...

  11. #11
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    Sah

    l'idea è sicuramente carina.
    Il voto invece è fin troppo alto per un gioco che in europa ha preso voti come 32/100 e 19/100
    Come sempre, in questi casi, e' necessario vedere il contesto in cui e' stato dato il voto. Pax Romana non e' affatto un brutto gioco - tutt'altro! - e ha un seguito molto grosso di appassionati. E' del creatore del gioco da tavolo di Europa Universalis, che in questo suo primo titolo per computer ha profuso tutta l'esperienza di quel classico piu' svariati elementi addizionali legati al periodo storico romano.

    Il problema e' che, un po' come quei romanzieri che diventano registi, passare da un "mezzo espressivo all'altro" (in questo caso dalla carta al computer) non e' cosi' semplice, e porta a sottovalutare molti problemi. Alla Paradox presero EU e lo adattarono al mezzo informatico affrontando questioni che andavano dalla consapevolezza della complessita' del programma alla necessita' di una buona interfaccia utente. In "Pax Romana", invece, si ritrovano guai di ogni tipo guai che, piu' che da ogni altra cosa, sembrano derivare dall'inesperienza nell'implementare correttamente le idee di partenza del gioco.

    D'altro canto, quando scrissi la recensione era gia' disponibile la beta della patch 1.01, che risolveva molti dei problemi riscontrati nella versione-base, e grattando sotto di essi emergeva un gioco quanto mai interessante. Piu' che altro la frustrazione era che tali problemi gli impedivano di esprimersi al meglio. Ora la discussione sui forum e' molto vivace, e moltissimi giocatori lo stanno apprezzando, anche se nella sua migliore incarnazione resta un complesso gioco di nicchia. Cosi', alla fine penso che VI sia stato un voto equilibrato - sempre restando il fatto che i problemi devono essere segnalati cosi' che ognuno possa farsi un'opinione personale.

    Di giochi brutti ne vedo tanti anch'io, ma a volte ho l'impressione che dietro a alcuni 30% ci sia un recensore afflitto da ADD (Attention Deficit Disorder - Sindrome da Deficit di Attenzione) che, dopo aver cliccato su quattro bottoni e non aver ancora visto accadere nulla (soprattutto nessun effettone speciale), pensa che il gioco allora sia "brutto, complicato e rotto".

  12. #12
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Allora ho ripescato il numero di febbraio 2004 di pcaction(rivista tedesca) che ha recensito pax romana attribuendogli un bel 17/100. Il gioco è stato bollato come "schifezza del mese" con sottotitolo "ovvero come non deve essere realizzato un videogioco".Evito di tradurre pari pari la traduzione (sarebbe una violazione di copyrights) mi limito a riassumere il pesniero di Andreas Bertits, il recensore.

    "Pax Romana è talmente complicato che nessun redattore di PCAction è riuscito a comprendere.Un sistema di gestione impossibile che rende titaniche anche le operazioni più semplici.
    Ma dopo aver passato diverse ore tra i menu e le finestre del gioco accorgendomi di sbagliare sempre operazioni e terminando le missioni senza aver compreso appieno i miei errori il divertimento passa. Persino ore di campo minato in confronto sono uno spasso

    i giudizi

    rapporto qualità prezzo: 17%
    sistema di controllo: 12%
    grafica: 23%
    sonoro: 24%
    multyplayer: 30%

    Voglio sottolineare che io non ho provato il gioco e quindi non sono in grado di sostenere l'una o l'altra parte, mi limito solo a riportare i fatti

  13. #13
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Sah

    Allora ho ripescato il numero di febbraio 2004 di pcaction(rivista tedesca) che ha recensito pax romana attribuendogli un bel 17/100. Il gioco è stato bollato come "schifezza del mese" con sottotitolo "ovvero come non deve essere realizzato un videogioco".Evito di tradurre pari pari la traduzione (sarebbe una violazione di copyrights) mi limito a riassumere il pesniero di Andreas Bertits, il recensore.

    "Pax Romana è talmente complicato che nessun redattore di PCAction è riuscito a comprendere.Un sistema di gestione impossibile che rende titaniche anche le operazioni più semplici.
    Ma dopo aver passato diverse ore tra i menu e le finestre del gioco accorgendomi di sbagliare sempre operazioni e terminando le missioni senza aver compreso appieno i miei errori il divertimento passa. Persino ore di campo minato in confronto sono uno spasso

    i giudizi

    rapporto qualità prezzo: 17%
    sistema di controllo: 12%
    grafica: 23%
    sonoro: 24%
    multyplayer: 30%

    Voglio sottolineare che io non ho provato il gioco e quindi non sono in grado di sostenere l'una o l'altra parte, mi limito solo a riportare i fatti
    con che tatto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •