Fallire a Dicembre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Fallire a Dicembre

Cambio titolo
  1. #1
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112

    Fallire a Dicembre

    Quest'estate ridevamo. La Samb stava fallendo per la quarta volta in sedici anni. Abbiamo pure fatto passare un aereo sulle loro spiagge. Un aereo di quelli con lo striscione dietro, tipo Berlusconi dopo la sentenza della Cassazione. «Sua Eccellenza Sambenedettese», c'era scritto. Ridevamo del fatto che, per la prima volta nella storia del calcio mondiale, la squadra che ha vinto il campionato si trova a dover ripartire da una categoria inferiore rispetto a quella dalla quale proveniva. Qualche anno fa facemmo la stessa cosa per gli anconetani, anche loro vittime di una presidenza sconsiderata: «Cucu, l'Ancona non c'è più».
    Questa volta tocca a noi, però, abbassare la testa e bere l'amaro calice: nessuno sembra capace di salvare quel che resta dell'Ascoli Calcio. Non Benigni – Roberto, il presidente milanista con il nome del comico –, non i tre volenterosi che lo hanno sostituito in un Cda d'emergenza. Naufragato dopo 36 giorni di parole gettate al vento. Le gazzette locali parlano di debiti, libri contabili in tribunale, litigi, assemblee roventi in sedi senza la connessione a internet. Clima da 8 settembre, «la morte della Patria», tutto è perduto persino l'onore.


    Sfottò aerei ai cugini rivieraschi


    In campo non riusciamo più a dire niente: chi viene al Del Duca vive la giornata come un'allegra scampagnata domenicale. Gli spalti sono mezzo vuoti. In campo si alternano loschi figuri con la chierica e la barba incolta, vecchi capitani di ventura passati ad Ascoli per caso, giovani di nulle speranze, figli d'arte senza parte. Fuori ridono tutti. O piangono. I debiti sono spalmati per mezza Italia. Pure andare in trasferta, per la squadra, è un problema: nessuna compagnia di trasporti vuole più fornire un autobus, dopo i mancati pagamenti delle scorse stagioni. Idem per gli alberghi. Tutte le partite fuori casa sono gite da fare in giornata. Si parte la mattina presto e si torna la sera tardi, in mezzo c'è tempo per prendere due o tre gol a seconda dello stato di forma dell'avversario. Mancano i cerotti in infermeria, il campo di allenamento è una distesa di erbacce, per mesi il sito internet della società è stato offline perché nessuno pagava il dominio.
    Un disastro completo, il buio prima, durante e dopo la siepe. Comincia l'inverno e noi ci prepariamo a prendere freddo sugli spalti anche quest'anno. Ad incazzarci con tal Vegnaduzzo perché ha i piedi rettangolari, a bestemmiare contro Bruno Giordano perché fa l'allenatore e non si va a mettere lui, al centro dell'attacco.


    Il bomber Vegnaduzzo


    Prepariamo la calzamaglia da mettere sotto i jeans, litighiamo con le fidanzate perché «la trasferta a Nocera Inferiore comunque non si può saltare», tiriamo la sciarpa fin sopra il naso perché la polizia comunque non ha mai lo sguardo amichevole e si sa come vanno a finire certe domeniche. Chiamo un amico – lo stesso che mi ha comunicato la notizia della morte di Lou Reed –, all'inizio ci scherziamo sopra, alla fine la sfiga è un sentimento in tutto e per tutto comico. Poi rimaniamo qualche attimo in silenzio. E lui mi fa: «Stanotte dormo con la maglia che mi regalò Bierhoff ai tempi».


    Scorrono i titoli di coda, le gazzette locali continuano a descrivere il disastro. Aspettiamo il compiersi del nostro destino con la serena consapevolezza che può andare sempre peggio. Fuori sta cominciando a piovere.

    _____________

    Questo bellissimo pezzo non l'ho scritto io, ma un blogger del blog lacrime di borghetti

    Ebbene si, l'Ascoli è fallito, continua l'impressionante moria di società, realtà calcistiche del Belpaese

    Fregherà a pochi, perchè è serie c, non è calcio che conta, non si vince un cazzo di niente.....ma la morte di una società è sempre triste

  2. #2
    Serafino di Cruxis L'avatar di KratosAurion91
    Registrato il
    11-07
    Località
    Derris-Kharlan
    Messaggi
    6.695
    Guarda dopo il fallimento di una squadra di rango internazionale come il Rangers FC non mi sorprendo più di nulla.
    Amministrazioni errate del passato sono certamente la causa della maggior parte dei fallimenti, dispiace certamente,
    ma non credo ci sia più nulla da fare
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    Questo forum è come le campagne moldave: secondo le mappe esistono, ma nessuno ci vuole avere a che fare.

  3. #3
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    115 anni di storia buttati nel cesso. Benigni non posso dire quello che penso di te o mi bannano, ma non vali un'unghia del grande Costantino.
    Donnarumma ju29ro.

  4. #4
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Bel post quello in op.
    Non ci sono soldi, non c'è spazio per queste realtà calcistiche. È brutto dirlo ma è così, non abbiamo né le risorse né il pubblico per mantenere squadre di bassa categoria.

    La domanda da porsi è come queste squadre siano riuscite a sopravvivere fino ad oggi. Credo sia stato un miracolo.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  5. #5
    1.. 2.. 3.. STELLA! L'avatar di Maccio_Camariottide
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    10.429
    Io credo che chiunque goda nel veder scomparire un acerrimo rivale in cuor suo ci soffre.. Perché dall'altra parte, pur schifando anche solo l'odore dei colori avversari, sai che c'è uno "stronzo" che come te spesso si è ritrovato a spendere soldi e prendere freddo fregandosene di presidente e giocatori. Come già detto credo sia il destino di molte piccole realtà del nostro calcio.. Al giorno d'oggi neppure una bella stagione in serie A da matricola inattesa ti può garantire un futuro decente.. Neppure nell'immediato.. Abbiamo visto troppe squadre compiere miracoli sportivi e sparire 2/3 anni dopo

    Inviato dal mio Nexus 5

  6. #6
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Spiace perché l'Ascoli è stata un po' una delle squadre simpatia di quando ho cominciato a seguire la A, e spiace perché è un inferno che a 9 anni di distanza ancora mi porta rabbia a ripensarci, quindi immagino come la stiano vivendo loro.

    Citazione Maccio_Camariottide Visualizza Messaggio
    Io credo che chiunque goda nel veder scomparire un acerrimo rivale in cuor suo ci soffre.. Perché dall'altra parte, pur schifando anche solo l'odore dei colori avversari, sai che c'è uno "stronzo" che come te spesso si è ritrovato a spendere soldi e prendere freddo fregandosene di presidente e giocatori. Come già detto credo sia il destino di molte piccole realtà del nostro calcio.. Al giorno d'oggi neppure una bella stagione in serie A da matricola inattesa ti può garantire un futuro decente.. Neppure nell'immediato.. Abbiamo visto troppe squadre compiere miracoli sportivi e sparire 2/3 anni dopo

    Inviato dal mio Nexus 5
    Sì e no.
    Se una tifoseria avversa ci marcia sul fallimento della mia squadra, non riesco minimamente a provare compassione quando capitano a loro.

  7. #7
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Godo. La gente che si dispiace, o non nutre alcuna rivalità, oppure non ha nemmeno idea dei magheggi che faceva "l'Ascoli Calcio", per rimanere (solo di facciata) il club più prestigioso delle Marche. Aniway, Praticamente abbiamo fallito tutti in regione

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    jonathan cicero pereira 42
    Ospite
    Brutto, sì. Nella mia squadra - fallita per la seconda o terza volta nel 2011- due anni fa giocava el pampa Sosa, e adesso arranca in seconda categoria. Dispiace per l'Ascoli, che è stata in A non troppo tempo fa
    Ultima modifica di jonathan cicero pereira 42; 18-12-2013 alle 11:05:11

  9. #9
    Utente L'avatar di MasterJok3r
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    13.965
    Ben vi sta

    Stron9er

  10. #10
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    Godo. La gente che si dispiace, o non nutre alcuna rivalità, oppure non ha nemmeno idea dei magheggi che faceva "l'Ascoli Calcio", per rimanere (solo di facciata) il club più prestigioso delle Marche. Aniway, Praticamente abbiamo fallito tutti in regione

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Non è solo di facciata. È l'unica squadra marchigiana ad aver vinto qualcosa.
    Donnarumma ju29ro.

  11. #11
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Quando leggo queste cose mi sento male per i tifosi e immagino se dovesse succedere alla mia squadra come reagirei.
    Non ci sono più soldi in certe realtà, però spesso queste società falliscono per via di una pessima gestione o addirittura intrallazzi poco chiari.

  12. #12
    Grazie, buongiorno L'avatar di Mordecai Richler
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    1.682
    E' in momenti come questi che sono orgoglioso di tifare per l'unica squadra campione di bilancio. Il bilancio più titolato al mondo. La cartella esattoriale stampata sul petto e dritti a testa alta verso la prossima sfida.

    /rumore di vento

  13. #13
    Serafino di Cruxis L'avatar di KratosAurion91
    Registrato il
    11-07
    Località
    Derris-Kharlan
    Messaggi
    6.695
    Citazione Mordecai Richler Visualizza Messaggio
    E' in momenti come questi che sono orgoglioso di tifare per l'unica squadra campione di bilancio. Il bilancio più titolato al mondo. La cartella esattoriale stampata sul petto e dritti a testa alta verso la prossima sfida.

    /rumore di vento
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    Questo forum è come le campagne moldave: secondo le mappe esistono, ma nessuno ci vuole avere a che fare.

  14. #14
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    ANcora ricordo quando passò l'aereo con lo striscione perculata al fallimento dell'ancona
    Qui ad Ancona vi è un leggero clima di godimento misto a "nonstiamomessimegliodiloro"

  15. #15
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione Nowe Visualizza Messaggio
    ANcora ricordo quando passò l'aereo con lo striscione perculata al fallimento dell'ancona
    Qui ad Ancona vi è un leggero clima di godimento misto a "nonstiamomessimegliodiloro"
    Ma non siete primi del girone?
    Donnarumma ju29ro.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •