Mondo Computer: struttura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mondo Computer: struttura

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663

    Mondo Computer: struttura

    Sinceramente c'è una cosa che non ho mai capito: in Mondo Computer si dovrebbe parlare di VG per PC (e dovrebbe quindi fare riferimento a GMC) ma anche di tutti i problemi software/os/news informatiche non legate ai giochi. Per l'hardware invece c'è un sotto forum apposta.

    Ma scusate, non sarebbe più logico avere un forum principale in cui si parli solo di VG per PC e magari un generico sottoforum chiamato, chessò, "Tech Area" in cui si possa discutere del mondo informatico in generale (hardware, software, problemi tecnici, news, sistemi operativi etc...) ?

    ditemi che ne pensate
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Il problema fondamentale era la divisione software/hardware e questo è stato fatto. Ulteriori sottoforum in questo senso non credo siano strettamente necessari.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  3. #3
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Ok. Ma su Mondo Computer c'è un topic su Half Life 2, un topic sul nuovo Windows, un topic su come formattare il pc, un sondaggio sui giochi, un topic sui telefonini, uno su Alice adsl e così via ...

    Io non dico di aggiungere un nuovo sottoforum ma di far diventare quello "Hardware" un più generico "Tech Area" e lasciare il forum principale solo per i VG per PC. Secondo me è più giusta la divisione Giochi per PC / tutto il resto piuttosto che una divisione hardware/software anche perchè questo forum e questo sito parlano di Videogiochi e GMC è una rivista che tratta giochi per computer.

    In questo modo si potrebbero dirottare sul generico Tech Area discussioni non prettamente piciste come chessò, discussone sul lettore mp3, sui provider, telefonini etc...
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  4. #4
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Beh, non dico che la tua idea sia del tutto insensata, ma io credo che come sia adesso vada bene, non vedo particolari problemi.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  5. #5
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Ok. Di certo non ci sono grossi problemi così com'è. Volevo più che altro capire la ratio dell'attuale struttura.

    Forse l'unico problema (a parte un sovraccarico di argomenti in Mondo Computer) potrebbe esserci per i nuovi utenti: se uno vuole aprire un topic sui Doom3 e magari in quel momento la prima pagina di Mondo Computer è fatta per il 90% di topic su problemi tecnici&co potrebbe essere un po' disorientato. E al contrario io stesso, appena iscritto, volendo aprire un topic su XP ero nel dubbio se aprirlo su Mondo Computer o su hadware dato che in quel momento in prima pagina su Mondo Computer c'erano solo topic sui VG ...

    ... insomma ora come ora comunque non è un problema anche se la mia era una semplice riflessione ...


    Alla prossima
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •