• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Zone of the Enders: The Secondo Runner

Cambio titolo
  1. #1

    Zone of the Enders: The Secondo Runner

    Zone of the Enders: The 2nd Runner - GRAZIE HIDEO!!

    Vi piacciono i robot? Le guerre in mezzo allo spazio? Ma anche no? Be' questo gioco fantastico farà andare su di giri gli appassionati dei fantastici mech (dei robot che, per chi non lo conosce, potrebbero essere paragonati ai famosi mobil suite di Gundam Wing) nati dalla testa del geniaccio che tutti conosciamo perchè sfornatore di capolavori come Metal Gear Solid ed il suo successo MGS2: Sons of Liberty (e gia i titoli parlano da soli... ladies and gentlemen... mister HIDEO KOJIMA!!
    Volendo questo potrebbe essere comunque ritenuto un sopravvalutare un gioco, quindi andiamo a vederlo più nei particolari...

    GRAFICA - 9.5
    La grafica di questo gioco è davvero stupenda: nelle sequenze narrative potrete avere davanti agli occhi un manga strabiliante, con un cell-shading da far paura mentre nel gioco la grafica sarà cambierà genere ma rimarrà comunque fantastica. In un gioco cosi frenetico con, in alcuni casi, migliaia di esplosioni e di personaggi nello schermo potrebbe portare qualche problema, invece il motore grafico non si inceppa MAI e la grafica rimane comunque stupenda!! Gli ambienti sono curati e in 3d con la possibilità di usare oggetti presenti nell'area di gioco.

    SONORO - 9
    Niente da dire neanche qui, le musiche sono molto belle e gli effetti sonori stupendi. Ecco un bel doppiaggio in italiano sarebbe anche stato bello ma cosi va comunque benissimo (anche perchè ci sono i sottotitoli e i doppiatori del gioco sono bravissimi!! in un' ipotetica versione con doppiaggio nella nostra lingua avremmo potuto trovare dei doppiatori scadenti).

    CONTROLLO - 8.5
    I controlli di questo gioco sono intuitivi e immediati, certo a volte nel casino più sfrenato ci si potrebbe trovare a schiacciare tasti a caso ma comunque certe situazioni si possono sempre evitare con un po' di manualità. In realtà non ci sono grandi combo ma le tecniche disponibili sono comunque molto belle (e utili!) e numerose!! Poi per qualsiasi dubbio c'è sempre la mitica ADA (vedi storia e personaggi) che con un'utilissima guida vi spiegherà benissimo come funzionano i vari attacchi con tanto di prova pratica.

    STORIA E PERSONAGGI - 9.5
    La storia del gioco riprende un po' quella del primo capitolo (ma non è necessario giocarlo anche perchè nella schermata principale c'è un'opzione che vi permette di guardare in velocità cosa è successo nel primo ZOE) e in questo capitolo diventa ancora più avvincente concludendola... Bisogna anche dire che non vi sono migliaia di colpi di scena ma comunque le sequenze narrative non sono da perdere!! Per farvi capire un po' di cosa parla il gioco voglio illustrarvi, velocemente alcuni personaggi raccontarvi velocemente la storia.

    Dingo e il Jheuty- Dingo è il protagonista e una volta era un pilota di mech abilissimo, dopo una missione disastrosa ha deciso di lasciare quella carriera. Ad inizio gioco scoprirà per caso il Jheuty, un Orbital Frame che contiene l'intelligenza artificiale ADA, perfetta consigliera in tutte le occasioni.
    Kan e l'Ardjet- Ken è una ragazzina che, nonostante lavori per Braham desidera vendicarsi con Nooman per... be', non voglio rovinarvi un po' di sorprese.
    Viola e il Nephtis- Chi avrà giocato al primo Zoe si ricorderà sicuramente di questa pilota e del suo Orbital Frame e penserà "Ma non l'avevamo uccisa?" si tranquilli ma lei è tornata e vi romperà le scatole per un bel po', cioè, non proprio lei... la sua intelligenza artificiale!!
    Nooman e l'Anubis- Anche questi due sono una vecchia conoscenza, specialmente per la loro potenza strabiliante che rende l'Anubis l'OB più forte in assoluto... o forse no...

    Vi sono ancora molti personaggi ma io vi ho illustrato solo questi perchè capiste un po' ciò che mi accingo a raccontarvi (che poetico...)

    "Dingo, ex pilota che lavorava per Nooman, capo dell'associazione denominata Braham decide di andarsene dopo una missione disastrosa in cui ha perso molti compagni e di dedicarsi ad una lavoro un po' più "tranquillo", durante una missione in cui studiava il favoloso Metatron (forma d'energia immensa) trova per caso un Orbital Frame e, sempre per caso, ci salta dentro. "Benvenuto nel Jheuty, io sono ADA, l'intelligenza artificiale che presidia questo veicolo" queste sono le parole (più o meno...) che il nostro eore si sente dire appena salito nel mech. Be' da qua parte tutto... prendete un po' la mano con i comandi e preparatevi a sventare il piano di Nooma e a eliminare per sempre il progetto Auman".

    Si giocando capirete certo di più ma queste poche righe spero vi abbiano dato un'idea su come va avanti il gioco, tra una storia appassionante, personaggi grandiosi colpi di scena strabilianti.

    LONGEVITA' - 7
    Questa bestiaccia chiamata longevità è stata il più grande punto debole del primo capitolo e si ripresenta nel secondo. Eh si, vi trovate davanti ad un capolavoro che però dura più o meno 7 ora (giocando a difficoltà normale e con abilità nella media, infatti i giocatori più esperti possono finirlo anche in 5 ore!!), cioè finito il gioco potrete fare delle missioni speciali ma che comunque rispecchiano il gioco originale (ad esempio: Sfida tutti i boss del gioco in successione); volendo c'è anche la modalità vs (che può essere ritenuta divertente solo in 2 giocatori) ma che comunque dopo un po' stanca. Per capirci un po' meglio finito il gioco cosidetto principale vi conviene comprare un altro titolo...

    CONCLUSIONI
    Hideo ci ha regalato davvero un capolavoro, grafica eccelsa, sonoro strabiliante, trama appassionante, personaggi carismatici e... 7 ora o poco più (o anche poco meno) per goderci tutto ciò. Niente paura questo titolo si merita comunque un bel 9

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di Nero Angelo
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    231
    ottima!
    mi è piaciuta, forse è un pò corta e avresti dovuto dilungarti sulle mosse speciali e sulle armi, ma è un ottimo inizio. continua così

  4. #4
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.707
    Bella davvero!

  5. #5
    grazie non pensavo andasse cosi bene

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

  6. #6
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.435
    Ti dò un bel 4, gli unici diffetti che ho notato sono solo alcuni nomi errati (come Bahram = Braham o Jehuty = Jheuty) e il fatto che i vari parametri non sono molto approfonditi...cmq va bene, continua così.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  7. #7
    Knukles
    Ospite
    Molto bella. Bravo

  8. #8
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Ad un gioco che si finisce in 5 ore gli dai longevità 7 ?
    Capisco la rigiocabilità, ma ci sta un bel 4.

  9. #9
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.435
    eVolved pOrcO

    Ad un gioco che si finisce in 5 ore gli dai longevità 7 ?
    Capisco la rigiocabilità, ma ci sta un bel 4.
    Rigiocabilità con 5 livelli di diffficoltà e diverse versioni del Jehuty, i bonus da raccogliere, la modalità versurs e le innumerevoli missioni extra gli fanno più che meritare quel 7.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •