• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tutto quello ke vorreste sapere su MAXIMO VS. ARMY OF ZIN

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.553

    Messaggio Tutto quello ke vorreste sapere su MAXIMO VS. ARMY OF ZIN

    Mark Rogers tesse la storia di Maximo vs. Army of Zin

    Il produttore di Capcom Studio 8 (sviluppatore di Maximo) parla di Ghost 'n' Goblins, Tom Cruise e della Morte in persona.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    D: Come si aggancia la storia di Maximo vs. Army of Zin a quella dell'episodio precedente?

    R: Questo titolo è ambientato a una distanza temporale di circa 6 mesi/un anno rispetto alla fine del primo gioco. Maximo stava cercando la sua amata scomparsa ma, alla fine dello scorso episodio, ancora non l'aveva trovata. Maximo e Grim [la Morte] sono di nuovo partiti alla sua ricerca, ma le cose non vanno molto bene: il volto di Maximo è segnato da molte più rughe. La loro spedizione è quindi dirottata da qualcosa di inaspettato in cui Maximo si imbatte: l'esercito di Zin.

    D: L'esercito di Zin ha un aspetto decisamente originale; desideravamo molto creare qualcosa di unico per l'universo di Maximo. Maximo 1 [From Ghosts to Glory] conteneva zombi e scheletri, ma per questo nuovo episodio volevamo qualcosa che fosse chiaramente identificabile al solo sguardo e cosa c'è di meglio di un'armata di mostri meccanici alimentata dalle anime dei morti? Poiché sono meccanici, possiamo dargli qualsiasi forma desideriamo, cambiare le loro dimensioni e l'azione di gioco di conseguenza.

    D: Maximo ha avuto il suo da fare contro zombi e scheletri nel primo titolo: disporrà di nuove mosse e poteri per affrontare questa ennesima minaccia?

    R: Sì, molta enfasi è stata dedicata al combattimento. Alla fine di Maximo 1 erano stati acquisiti vari potenziatori e abilità, quindi il nuovo gioco inizierà con più abilità predefinite a disposizione. Il sistema di combattimento è molto più fitto di manovre nascoste che vengono eseguite nel normale corso del gioco in modo improvviso, tanto da farti chiedere come hai potuto eseguirle. In seguito, le ripeterai fino a dominarle. Alcune dipendono dal tempo di pressione del tasto, tipo scagliare un nemico in aria e saltare per attaccarlo in volo. Il nostro obiettivo era rendere l'abilità del giocatore il principale 'potenziatore'.

    D: Qual è il contributo di Grim nella lotta di Maximo contro l'esercito di Zin?

    R: Grim è un personaggio molto popolare e il suo rapporto con Maximo nel corso del primo titolo si è sviluppato in modo tale che in nessun modo rifiuterebbe all'amico la vita. Perciò i due affrontano insieme tutta l'avventura e i giocatori possono effettivamente combattere anche nei panni di Grim. Funziona da 'bomba intelligente' giocabile, e come ogni bomba intelligente tradizionale [attacchi speciali che distruggono tutti i nemici sullo schermo] basta premere un tasto per far scomparire ogni cosa; ma abbiamo aggiunto qualcosa che la rende più potente, permettendoti di distruggere qualsiasi cosa ostacoli il tuo cammino, ma continuando a giocare mentre utilizzi la tua abilità, per portare al massimo gli effetti.

    Inoltre vale la pena sottolineare che se muori, i potenziatori rimarranno, diversamente da Maximo 1 in cui si ricominciava da zero. In questo modo il personaggio potrà crescere più rapidamente e affrontare nemici più impegnativi man mano che procede. Abbiamo inoltre dato al giocatore la possibilità di scegliere quali potenziatori acquistare: le armi a disposizioni sono varie e così si può decidere quale potenziare.

    D: Quali sono le migliorie tecniche di Army of Zin?

    R: Grazie alla maggiore esperienza acquisita su PS2, stiamo imparando a conoscere meglio le sue potenzialità. La PS2 è una console molto potente: possiede diversi processori che devono essere eseguiti e gestiti simultaneamente e il numero di poligoni utilizzati per Maximo 2 è esattamente il doppio rispetto al primo titolo, e ci sono più nemici. La maggiore conoscenza della console ci ha permesso di attuare delle modifiche anche nella logica del gioco, ad esempio l'interazione tra i nemici è molto più sofisticata. In generale, l'aspetto grafico e l'azione di gioco risultano molto più curati.

    D: Ritroviamo volti familiari del primo Maximo in Army of Zin?

    R: Beh, a parte Grim e Maximo stesso... sì, ce n'è un altro, ma non posso rivelarlo perché compare alla fine! Spiacente [ride].

    D: Entrambi i giochi di Maximo hanno una grafica molto cartoonesca, ti piacerebbe vedere una serie di cartoni animati basata su Maximo?

    R: Mi piacerebbe che esistesse un qualunque tipo di merchandising su Maximo [ride]. Sono contento quando quello che viene fatto in studio si diffonde in altre aree, che la gente ne percepisca il valore anche al di là del gioco. Capcom possiede un intero dipartimento dedicato a questo scopo: Licensing.

    D: Se il dipartimento Licensing decidesse di realizzare un film su Maximo, chi vorresti avere nel ruolo di protagonista?

    R: Val Kilmer, credo [ride - Mark somiglia molto al Sig. Kilmer]. O forse Tom Cruise.

    D: Tom Cruise?!

    R: Sì, per via delle dimensioni di Maximo...


    D: Perché è basso?

    R: [Ride] Non è basso, è ben proporzionato. È muscoloso, piuttosto agile, quindi non ti aspetti che un personaggio alto e magrolino saltelli in giro esibendosi in quel tipo di acrobazie.

    D: Che ne dici di Russell Crowe?

    R: Ma dai, Russell Crowe! Anzi, ripensandoci... sì, sarebbe Russell Crowe. Avrebbe quella certa 'durezza' in più... o forse Johnny Depp in La maledizione della prima luna. [Deciditi!]

    D: Visto che siamo nel campo delle ipotesi, come vorresti che fosse un eventuale Maximo 3?

    R: Solo il tempo potrà dirlo. Le modalità online e multigiocatore sono interessanti, ci aprirebbero nuove strade, ma allo stesso tempo bisognerebbe mantenere il Maximo che il pubblico ama, l'umorismo e i combattimenti spettacolari. Esistono molteplici direzioni verso cui indirizzare il personaggio e la serie... lasciamo la risposta sul vago [ride].

    D: A me i giochi di Maximo sembrano molto occidentali (cavaliere europeo, humour europeo, ecc.), come pensi si accordi questa scelta con gli altri titoli per PS2 di Capcom che sono spesso di carattere prettamente orientale?

    R: Maximo discende da Ghosts 'n' Goblins [vecchio titolo da sala giochi] sviluppato in Giappone, ma che vedeva protagonista anche allora un cavaliere europeo. Per quanto riguarda lo stile grafico, i disegni sono stati realizzati da Susumu Matsushita [grafico della rivista di videogiochi Famitsu] in Giappone, ma il team di sviluppo è per la maggior parte occidentale. Comunque nel team sono presenti molte nazionalità, circa cinque, quindi si tratta veramente di un gruppo multinazionale e ritengo che il gioco rispecchi questa mescolanza.

    D: Se la Morte fosse la tua migliore amica (come nel gioco), come sfrutteresti il suo potere?

    R: La morte in realtà è un'arma a doppio taglio. Mi piacerebbe riportare in vita alcune persone e di altre vorrei liberarmi. Ma il potere sulla vita e la morte, meglio che la gente non lo possegga perché creerebbe solo problemi. Personalmente mi piacerebbe vivere per sempre; il pensiero di morire mi riempie di sconfinata tristezza. Non è per la morte in sé, ma per tutto quello che perderei. Preferirei starmene seduto qui per qualche centinaia di anni e lasciare che gli interessi sul mio conto in banca raggiungano una bella sommetta! [Ride]

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Un film su Maximo non saprei immaginarmelo.

    Intanto a giorni,vado a comprarmelo.

  3. #3
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.553
    Cloud Strife



    Intanto a giorni,vado a comprarmelo.
    ank'io

  4. #4
    Me ne frego L'avatar di mr.fr4GGone
    Registrato il
    11-03
    Località
    Ascoli rox
    Messaggi
    7.095
    Ci sono screen a riguardo?

  5. #5
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.553
    mr.fr4GGone

    Ci sono screen a riguardo?
    one moment please

  6. #6
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.553
    Ecco qua',
    bello vero,nn vedo l'ora di poterci mettere le mani


    continua...

  7. #7
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.553

  8. #8
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Alie,non le devi postare sennò non resisto alla voglia di giocarci.
    Cmq,le abilite che nel primo si prendevano procedendo nel gioco,qui saranno disponibili subito ?

  9. #9
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.553
    Cloud Strife

    Alie,non le devi postare sennò non resisto alla voglia di giocarci.
    Cmq,le abilite che nel primo si prendevano procedendo nel gioco,qui saranno disponibili subito ?
    La tentazione e' forte vero?
    cmq,riguardo alle abilita' nn penso si possa averle sin dall'inizio,
    ma andranno conquistate man mano ke si andra' avanti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •