[1]Metal Gear Rising Revengeance - Platinum Raiden | Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 235

Discussione: [1]Metal Gear Rising Revengeance - Platinum Raiden | Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Wardevil
    Ospite

    [1]Metal Gear Rising Revengeance - Platinum Raiden | Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Metal Gear Rising Revengeance - Platinum Raiden | Topic Ufficiale


    Titolo: Metal Gear Rising Revengeance
    Sviluppatore: Platinum Games
    Publisher: Konami
    Genere: Action
    Data di rilascio (EU): 23 Febbraio 2012 (PS3, X360)

    • Raiden sarà il protagonista, ma ci saranno nuovi personaggi giocabili tramite DLC post-lancio;
    • Metal Gear Rising Revengeance era in sviluppo presso Kojima Productions, per passare successivamente nelle mani dei Platinum Games;
    • Metal Gear Rising Revengeance non sarà distribuito in Giappone per la piattaforma Xbox 360;
    • Metal Gear Rising Revengeance si collocherà temporalmente alcuni anni dopo Metal Gear Solid 4 Guns of Patriots;
    • Viene introdotto il Blade Mode (Zandatsu), una variante del bullet time durante il quale potremo tagliare qualsiasi cosa con precisione assoluta. Il Blade Mode ci permetterà di sfruttare l'ambiente circostante per far fuori i nostri avversari o sbarrar loro la strada;
    • Metal Gear Rising Revengeance è un action puro, discostandosi dalla serie principale;



    Spoiler:












    Spoiler:











  2. #2
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Finito mo a normale, ora inizia il divertimento

    comunque, ce sta na lista delle combo o roba simile?

    Io sto premendo i tasti relativamente a caso, ma mi pare un pò una trollata che dopo bayonetta (che aveva tutte le mosse listate per benino) ti buttano in game senza uno straccio di movelist. Sto anche comprando le skill, ma le fa un pò quando cazzo gli pare.

    Manco ti dicono come si fa la dodgeroll l'ho imparata caso giusto per il boss finale .-.

  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Davy Visualizza Messaggio
    Finito mo a normale, ora inizia il divertimento

    comunque, ce sta na lista delle combo o roba simile?

    Io sto premendo i tasti relativamente a caso, ma mi pare un pò una trollata che dopo bayonetta (che aveva tutte le mosse listate per benino) ti buttano in game senza uno straccio di movelist. Sto anche comprando le skill, ma le fa un pò quando cazzo gli pare.

    Manco ti dicono come si fa la dodgeroll l'ho imparata caso giusto per il boss finale .-.
    Mi pare ci sia
    Se ricordo bene (prendila con le pinze), devi andare su ogni arma a vedere le mosse relative a quell'arma.
    Sono TANTISSIME Ma TANTE, eh.

    Comunque la schivata la compri, quindi se non sapevi come farla, è stata colpa tua per non aver visto quando l'hai comprata
    Non ti dice che è la schivata, ma se provi subito a fare la mossa, te ne accorgi

    Comunque dovevi iniziarlo a difficile

  4. #4
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Mi pare ci sia
    Se ricordo bene (prendila con le pinze), devi andare su ogni arma a vedere le mosse relative a quell'arma.
    Sono TANTISSIME Ma TANTE, eh.

    Comunque la schivata la compri, quindi se non sapevi come farla, è stata colpa tua per non aver visto quando l'hai comprata
    Non ti dice che è la schivata, ma se provi subito a fare la mossa, te ne accorgi

    Comunque dovevi iniziarlo a difficile
    è da comprare? Ma da comprare ce sta solo defensive offense che è il counter instant se parry all'ultimo secondo mi pare io dico del dodgeroll che si fa con X+A.

    Comunque me lo son fatto a normale per farmelo durare deppiu' almno ho difficile e revengeance da giocare

    btw, togliere gli scudi a sundowner è tipo la cosa piu' frustrante dopo i cosi che ti tira l'ultimo boss, fortunatamente puoi evitare sia gli scudi di sd che le rocce, sennò uscivo pazzo a mirare per bene i fendenti

    Vabbè dopo mi ci rimetto solo per pestare gente e cercare i collectibles ( ho mancato un coso di energia, nei primi capitoli mi sa >_> ho finito con l'health al 190%) e mazzi vari e guardo pure se trovo le combo ah e dlc

  5. #5
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Davy Visualizza Messaggio
    è da comprare? Ma da comprare ce sta solo defensive offense che è il counter instant se parry all'ultimo secondo mi pare io dico del dodgeroll che si fa con X+A.
    Eh, pure io intendo XA.
    Ricordo che fosse da comprare...
    Allora bho Pure io, comunque, l'ho scoperta solo con l'ultimo boss

    Comunque me lo son fatto a normale per farmelo durare deppiu' almno ho difficile e revengeance da giocare
    Volendo hai anche molto difficile

    btw, togliere gli scudi a sundowner è tipo la cosa piu' frustrante dopo i cosi che ti tira l'ultimo boss, fortunatamente puoi evitare sia gli scudi di sd che le rocce, sennò uscivo pazzo a mirare per bene i fendenti
    Solo questione di abitudine, fidati. Pure io non riuscivo minimamente a farcela (con l'ultimo boss più che altro), ma col "segreto" che implica che con la levetta sinistra, nella blade mode, sposti l'intera visuale di Raiden, riuscivo ad aggiustarmi INSTANT la traiettoria del fendente.
    Provaci; facendo così, per me sono diventati una passeggiata di salute, quei pezzi.

    Vabbè dopo mi ci rimetto solo per pestare gente e cercare i collectibles ( ho mancato un coso di energia, nei primi capitoli mi sa >_> ho finito con l'health al 190%) e mazzi vari e guardo pure se trovo le combo ah e dlc
    Più che combo, hai la lista di tutte le mosse. Poi le mosse le combini tra di loro
    Comunque, preparati al DLC di Sam; io, al primo boss, ho sudato sangue. Forse colpa mia, bho, ma è tipo il boss più aggressivo mai visto in un videogioco .-.

  6. #6
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Io l'ho iniziato a difficile e a parte qualche morte qua e là non trovo problemi particolari.

  7. #7
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Io l'ho iniziato a difficile e a parte qualche morte qua e là non trovo problemi particolari.
    Infatti il gioco è relativamente facile, e se padroneggi la parata (aka ti basta spammare avanti più X; la parry, a difficile, è oro colato, giusto per fare il figo se sei bravo ) è proprio facile e basta; solo determinati boss possono essere ostici in un primo momento, per via dei combattimenti unici.

    Poi, personalmente, il boss finale proprio non ce la faccio Ora come ora è una cazzata, ma ho pure cinque/sei run alle spalle Alla prima run ci sono stato un giorno Vabbè che io quando maddo dovrei spegnere tutto, perché non riesco più a giocare, però trovai davvero molte difficoltà, all'ultimo boss. E ancora oggi non riesco a perfectarlo manco a difficile (anche se mi ci son messo solo due volte, poi alla terza ho fanculizzato il perfect).

  8. #8
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    il perfect l'ho fanculizzato dopo 5 secondi, troppo oltre le mie possibilità

  9. #9
    Wardevil
    Ospite
    Citazione stevox Visualizza Messaggio
    il perfect l'ho fanculizzato dopo 5 secondi, troppo oltre le mie possibilità
    C'è una "tecnica speciale" per farcela, ma sticazzi

    Pure perfectare Monsoon... .-.

  10. #10
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    si bon ho visto gli achievement. S rank a tutti i chapter a revengeance hooooly moly

    cmq io per l'ultimo boss, ho avuto PARECCHI piu' problemi con
    Spoiler:
    il metal gear
    che con l'armadio deambulante

    Ah per la levetta sinistra lo sapevo già infatti l'ho scoperto con monsoon altrimenti è semi impossibile. Il problema è che sundowner e l'ultimo boss ti chiedono dei tagli che passano per 4 punti D:

    fra l'altro era da un pezzo che un vg non mi faceva andare tutto "OMMIODDIO OMMIODDIOCHEFFIGATA" per l'accopiata fight + musica, sto gioco con la ost che si ritrova farebbe sembrare epico pure raiden che caga il theme del boss finale omg

  11. #11
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Riprendendo il discorso di prima...
    Spoiler:
    Mi è sembrato strano che il Raiden prima è tutto no guerra, solo per salvare la gente e cose del genere, e poi incomincia a diventare un assassino senza pietà. Boh, forse ricordo anche male visto che l'ho giocato l'anno scorso, ma mi aveva un po' lasciato perplesso... Poteva essere leggermente più approfondita questa parte, con qualche dissidio interiore...

    Sempre per quel che ricordo sia chiaro! Potrei anche sbagliarmi di brutto.


    Come detto all'uscita, è un gioco fenomenale dal punto di vista artistico visivo/audio... Un gioco così esaltante era da tempo che non lo vedevo
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  12. #12
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Riprendendo il discorso di prima...
    Spoiler:
    Mi è sembrato strano che il Raiden prima è tutto no guerra, solo per salvare la gente e cose del genere, e poi incomincia a diventare un assassino senza pietà. Boh, forse ricordo anche male visto che l'ho giocato l'anno scorso, ma mi aveva un po' lasciato perplesso... Poteva essere leggermente più approfondita questa parte, con qualche dissidio interiore...

    Sempre per quel che ricordo sia chiaro! Potrei anche sbagliarmi di brutto.


    Come detto all'uscita, è un gioco fenomenale dal punto di vista artistico visivo/audio... Un gioco così esaltante era da tempo che non lo vedevo
    Spoiler sia di Rising sia di Metal Gear Solid 2, occhio.

    Spoiler:
    Non è proprio così. Raiden, Jack, è Jack The Ripper. Un fottuto bambino soldato addestrato ad uccidere. Il vero Raiden è Jack The Ripper; la facciata è il "no guerra". In MGS2, succede la medesima cosa; Raiden sembra quasi un pacifista, un piagnone, ma il passato (che si è auto-censurato, mi pare; comunque non se lo ricorda) gli fa riaffiorare la passione per la guerra. Più che passione...è semplicemente così, è naturale che lui sia nella guerra, perché ha vissuto nella guerra.
    In tutti i Metal Gear dove figura Jack/Raiden, c'è SEMPRE il conflitto interiore tra Raiden e Jack.
    Rising non fa eccezione. "My sword is a tool of justice". Lui voleva seriamente mettere al servizio sé stesso per il bene, ma alla fin fine era sempre la solita farsa: lui ci sguazza, nel sangue. Ci convive, con le stragi. E nel filmato dove Jack si risveglia, semplicemente prende la decisione di non illudersi più su chi vuole essere, ma decide di seguire il suo vero io. Sempre con un obiettivo preciso, che è "difendere i deboli", ma non si limita più: dà sfogo a tutta la sua bramosia e voglia di uccidere.
    Poi mettici che nonostante Sam fosse stato influenzato da Raiden, nel prologo, lo stesso Sam influenza non poco il delicato equilibrio mentale di Raiden (ha una doppia personalità; è un sociopatico, che lo si voglia o meno), facendogli assaporare i pensieri di tutti quei soldati che sì, hanno fatto una scelta, ma una scelta basata su possibilità limitatissime. Persone che hanno perso braccia e gambe che futuro avrebbero, se non quello di farsi cyborgizzare per entrare nelle PMC?
    Questo mette a dura prova gli ideali di Raiden, che fino a là, ancora illudendosi (ingenuamente o meno è irrilevante), credeva che fossero semplici "cattivi", quando in realtà sono civili/ex militari che, per un motivo o per un altro, hanno scelto di intraprendere quella vita non per il bello della guerra ma perché era l'unica possibilità di avere uno stipendio.


    Questa è la mia analisi

  13. #13
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    C'è una "tecnica speciale" per farcela, ma sticazzi

    Pure perfectare Monsoon... .-.
    sarebbe?

  14. #14
    Wardevil
    Ospite
    Citazione stevox Visualizza Messaggio
    sarebbe?
    Eh, non ricordo. E' tipo avere la parrucca per la jack the ripper mode infinita, quindi averla attivata e spammare la blade mode non ricordo quando, ma quasi subito, e non ricordo perché.

    Una cosa simile, dovresti chiedere a Pensionator.

  15. #15
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Spoiler sia di Rising sia di Metal Gear Solid 2, occhio.

    Spoiler:
    Non è proprio così. Raiden, Jack, è Jack The Ripper. Un fottuto bambino soldato addestrato ad uccidere. Il vero Raiden è Jack The Ripper; la facciata è il "no guerra". In MGS2, succede la medesima cosa; Raiden sembra quasi un pacifista, un piagnone, ma il passato (che si è auto-censurato, mi pare; comunque non se lo ricorda) gli fa riaffiorare la passione per la guerra. Più che passione...è semplicemente così, è naturale che lui sia nella guerra, perché ha vissuto nella guerra.
    In tutti i Metal Gear dove figura Jack/Raiden, c'è SEMPRE il conflitto interiore tra Raiden e Jack.
    Rising non fa eccezione. "My sword is a tool of justice". Lui voleva seriamente mettere al servizio sé stesso per il bene, ma alla fin fine era sempre la solita farsa: lui ci sguazza, nel sangue. Ci convive, con le stragi. E nel filmato dove Jack si risveglia, semplicemente prende la decisione di non illudersi più su chi vuole essere, ma decide di seguire il suo vero io. Sempre con un obiettivo preciso, che è "difendere i deboli", ma non si limita più: dà sfogo a tutta la sua bramosia e voglia di uccidere.
    Poi mettici che nonostante Sam fosse stato influenzato da Raiden, nel prologo, lo stesso Sam influenza non poco il delicato equilibrio mentale di Raiden (ha una doppia personalità; è un sociopatico, che lo si voglia o meno), facendogli assaporare i pensieri di tutti quei soldati che sì, hanno fatto una scelta, ma una scelta basata su possibilità limitatissime. Persone che hanno perso braccia e gambe che futuro avrebbero, se non quello di farsi cyborgizzare per entrare nelle PMC?
    Questo mette a dura prova gli ideali di Raiden, che fino a là, ancora illudendosi (ingenuamente o meno è irrilevante), credeva che fossero semplici "cattivi", quando in realtà sono civili/ex militari che, per un motivo o per un altro, hanno scelto di intraprendere quella vita non per il bello della guerra ma perché era l'unica possibilità di avere uno stipendio.


    Questa è la mia analisi
    Mi piace. Quando rigiocherò MGR:R ti dirò cosa ne penso in maniera più approfondita, ma mi sembra corretta come visione
    E' la storia della rana e dello scorpione. E' semplicemente fatto così e sebbene cerchi di non far uscire questo suo lato alla fine le situazioni lo portano a eliminare questo "velo" di falsità che egli stesso aveva creato per vivere normalmente.

    Il tema del soldato che senza guerra non sa che fa e anzi, ne trova giovamento, tanto caro a Kojima nei vari Metal Gear.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •