[38] L'angolo delle frasi - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 11 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 163

Discussione: [38] L'angolo delle frasi

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Sono strane, le persone sensibili: le fai contente con poco, e le rendi tristi con nulla.

    [@nipiy]
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  2. #62
    Utente L'avatar di The White Rabbit Hole
    Registrato il
    03-14
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.350
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    "Nel Medioevo tutto era stupendo.
    Nel senso che era pieno di stupore. E c'erano i miracoli, e le cose non erano semplicemente cose, e l'acqua non era acqua solamente, e il cielo era un po' più del cielo. Tutto recava il segno d'antiche battaglie, il male e il bene andavano alla guerra, c'era un torneo infinito che le stelle guardavano dall'alto dei cieli, che sapevano i segreti oscuri delle persone, i loro cuori erano libri aperti. E ovunque demoni, e santi e strane apparizioni portavano esempio di un mondo a venire. E sempre tutto stava per finire, e ogni giorno da capo incominciava come se fosse per la prima volta, e il sole battagliava con il buio, e la gente pregava che vincesse il sole, e risplendesse per un giorno ancora, e dopo un altro, fino ad esaurimento della lotta."

    Aldo Nove
    Bello veramente.
    "L'unica partita più noiosa di questa sarebbe Italia - Italia." [cit. Gialappi]









    Così pensava forte un trentenne disperato se non del tutto giusto quasi niente sbagliato, cercando il luogo idoneo adatto al suo tritolo, insomma il posto degno d'un bombarolo.

  3. #63
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    "It is not knowledge, but the act of learning, not possession but the act of getting there, which grants the greatest enjoyment. When I have clarified and exhausted a subject, then I turn away from it, in order to go into darkness again."

    Anniversario scomparsa di C. F. Gauss

  4. #64
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    ​Questa frase mi ha dato parecchio da pensare. Grazie!
    Prego


    "I bambini vengono educati da quello che gli adulti sono, non da ciò che dicono."
    [Carl Jung]

    "Dalla vetta non si va in nessun posto, si può solo scendere."
    [Mauro Corona]
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  5. #65
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Non è che qualcuno ha sotto mano una poesiola, breve breve, un po' romantica? Niente di lezioso, una cosina carina per il compleanno della ragazza...

    EDIT: risolto con questo frammento di una poesia di Prevert

    "Cet amour tout entier
    Si vivant encore
    Et tout ensoleillé
    C’est le tien
    C’est le mien"
    Ultima modifica di Asriel; 6-05-2014 alle 00:33:21

  6. #66
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    "[...] avevo pensato spesso a questa cosa, a come buona parte delle nostre vite sia spesa a studiare e predisporre automatismi. A costruire sistemi, dispositivi, motori. A dar la carica ai meccanismi a molla degli addebiti in conto, a mettere a punto abbonamenti alle riviste, anniversari, foto, rimborsi delle carte di credito, aneddoti. Ad avviare questi motori, metterli in moto e mandarli scoppiettanti nel futuro perché svolgano il loro compito a intervalli più o meno regolari. Quando qualcuno se ne va o muore o scompare, lascia dietro di sé un'immagine residua; un'impronta negli ingranaggi che ha predisposto intorno a sé. L'immagine si dissolve allo scaricarsi delle molle, al lento esaurirsi del carburante, nel momento in cui le macchine di una vita vissuta secondo certe modalità in certi luoghi e sotto certe angolazioni vengono spente o si grippano o lampeggiano e si fermano, una dopo l'altra. È una cosa che richiede tempo. A volte ci imbattiamo nelle lampade impolverate o nel ronzio elettrico della macchina di qualcun altro, magari dopo così tanto tempo che neppure ce l'aspetteremmo, ma è ancora lì funzionante, continua a girare da sola, nel buio. Continua a svolgere il suo compito anche molto, molto tempo dopo l'uscita di scena di chi le aveva dato vita."
    [Steven Hall, da "Le memorie dello squalo"]
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  7. #67
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    "Il fine giustifica i mezzi" o "abbi cura dei mezzi ed il fine prenderà cura di sé stesso"?

    Inviato dal mio LG G2

  8. #68
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    "Il fine giustifica i mezzi" o "abbi cura dei mezzi ed il fine prenderà cura di sé stesso"?

    Inviato dal mio LG G2
    Secondo me l'importanza del prendersi cura dei mezzi (nel senso di farsi scrupoli o meno a utilizzare determinati mezzi) è inversamente proporzionale all'importanza del fine.


    "Non è solo il passato che ricordiamo, ma anche il futuro. Il cinquanta per cento della memoria è dedicato non a quanto è già accaduto, ma a quel che dovrà accadere. Appuntamenti, anniversari, incontri, tutti gli impegni ricorrenti e i piani, tutte le speranze e i sogni e le ambizioni che costituiscono la vita umana... Ricordiamo quel che abbiamo fatto e anche quel che faremo."
    [Steven Hall, da "Le memorie dello squalo"]

    "[...] <<E perché lo chiedi a me?>> Perché non c'è nessun altro a cui chiedere.>> <<Allora forse dovresti smettere di fare domande e cominciare a pensare con la tua testa.>>"
    [Steven Hall, da "Le memorie dello squalo"]
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  9. #69
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Perché mi mentivi?
    Ho sempre pensato di dire la verità.
    Perché mi mentivi?
    Perché la verità mente più di ogni altra cosa e io amo la verità.

    [Mark Strand - Elegia per mio padre]

  10. #70
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Arrivederci, amico mio,
    senza strette di mano, senza parole,
    Non rattristarti e niente
    Malinconia sulle ciglia:
    Morire in questa vita non è nuovo,
    Ma più nuovo non è nemmeno vivere.

    Esenin

    Per l’allegria
    il pianeta nostro
    è poco attrezzato.
    Bisogna
    strappare
    la gioia
    ai giorni futuri.
    In questa vita
    non è difficile
    morire.
    Vivere
    è di gran lunga più difficile.

    A Sergey Esenin - V. Majakovskij

  11. #71
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    "Non essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essere amati più. Nelle infatuazioni a senso unico l'ogetto del nostro amore si limita a negarci il suo. Ci toglie qualcosa che ci aveva dato solo nella nostra immaginazione. Ma quando un sentimento ricambiato cessa di esserlo, si interrompe brutalmente il flusso di un'energia condivisa. Chi è stato abbandonato si considera assaggiato e sputato come una caramella cattiva. Colpevole di qualcosa d'indefinito."
    [Massimo Gramellini, da "Fai bei sogni"]

    "I 'se'sono il marchio dei falliti. Nella vita si diventa grandi 'nonostante'."
    [Massimo Gramellini, da "Fai bei sogni"]
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  12. #72
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    “L'aspetto più triste della vita in questo momento è che la scienza raccoglie conoscenza più velocemente di quanto la società raccolga saggezza.”
    Isaac Asimov

  13. #73
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    "I mostri del cuore si alimentano con l'inazione. Non sono le sconfitte a ingrandirli, ma le rinunce."
    [Massimo Gramellini, da "Fai bei sogni"]

    "<<Il mio problema è che sono innamorato, ma non sono felice.>> [...] <<Hai fatto una scoperta importante. L'amore non basta a rendere felici gli esseri umani. La felicità non è figlia del mondo, ma del nostro modo di rapportarci a esso. Non dipende dalla ricchezza, dalla salute e neanche dall'affetto di un'altra persona. Dipende solo da noi."
    [Massimo Gramellini, da "Fai bei sogni"]
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  14. #74
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    "Miles? Oh Dio, no no... quando lui entrava nel locale, occhiali neri e coppola mafiosa, tutti, vi dico TUTTI smettevano di suonare gli assolo... paura? Ma no! È che quel gran figlio di puttana, non essendo capace di tirar fuori un assolo tutto suo, copiava ciò che gli capitava a tiro d'orecchi. Copiava e rielaborava... e, Dio santo, come rielaborava... cazzo, era Miles! Il jazzman più pericoloso che il demonio abbia messo sulla faccia della terra!!"
    -old jazzman


    Oggi (ancora per poco) è il compleanno di Miles Davis

  15. #75
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Gli uomini gridano di voler creare un futuro migliore, ma non è vero. Il futuro è solo un vuoto indifferente che non interessa a nessuno, mentre il passato è pieno di vita e il suo volto ci irrita, ci provoca, ci offende, e così lo vogliamo distruggere o ridipingere. Gli uomini vogliono essere padroni del futuro solo per poter cambiare il passato.
    [Kundera Milan, Il libro del riso e dell'oblio (I, 17)]
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Pag 5 di 11 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •