[31] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 30 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 446

Discussione: [31] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #76
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    Signori, ho un quesito: ho il mononero in questione, completo, 4 rubapensieri etc etc.. ho solamente 3 cadute dell'eroe e 3 demoni della profanazione in meno.
    Ora, consigliate di giocarlo ancora, oppure venderlo? Non so che fare sinceramente, è un gran mazzo, ma i soldi mi piacciono.
    non parlare con me che tipo 10 giorni fa ho venduto tutta la mia collezione per 6000 euro circa . no però serio, monoblack non mi pare un mazzo che "scada" nel non-competitivo così facilmente, per me nei mesi a venire ancora sarà forte, ergo tienilo.

  2. #77
    Alteridan
    Ospite
    Black devotion resterà tier1 almeno fino al nuovo blocco, su questo non c'è alcun dubbio.

  3. #78
    Utente L'avatar di alessandro91
    Registrato il
    01-07
    Località
    Jesolo(VE)
    Messaggi
    1.212
    domanda idiota,devouring flesh fa si che il giocatore scelto sacrifichi una creatura che controlla e poi guadagna punti vita quanta costituzione ha oppure chi ha lanciato la magia li guadagna?

  4. #79
    Bannato
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    140
    Citazione alessandro91 Visualizza Messaggio
    domanda idiota,devouring flesh fa si che il giocatore scelto sacrifichi una creatura che controlla e poi guadagna punti vita quanta costituzione ha oppure chi ha lanciato la magia li guadagna?
    Chi sacrifica guadagna, puoi anche autobersagliarti

  5. #80
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    ciao ragazzi, solito dubbio sulla pila:

    io ho in campo Liliana del velo, il mio avversario ha un bogle viscido e basta.
    turno mio voglio fare la seconda abilità di liliana per farglielo sacrificare (visto che è l'unica creatura che ha), quindi metto in pila tale abilità. Lui in risposta vuole sfetchare, quindi pila: 1)abilità liliana 2) sfetchata
    per me va bene che sfetcha non voglio rispondere, quindi si risolve questa abilità, lui prende il bosco driade dal mazzo e lo mette in campo, con la chiara intenzione di voler sacrificare quest'ultimo. a questo punto nella pila rimane solo l'abilità di liliana, e quì mi chiedo: la priorità ritorna a me? posso mettere un Fulmine (3 danni a una creatura bersaglio) soprà l'abilità di liliana? in modo che la pila diventi: 1) abilità liliana 2) fulmine su druido così che una volta risolto il fulmine lui sia costretto a sacrificare il bogle viscido.

    Io credo che posso farlo perchè da quel che sapevo dopo che si risolve una magia in pila la priorità ritorna al giocatore attivo anche se la pila non si è ancora svuotata del tutto.
    ad esempio abbiamo 5 magie in pila, si risolve la quinta, i giocatori riacquistano priorità e possono aggiungere altre magie, non è che quando la pila comincia a svuotarsi si svuota tutta d'un fiato fino alla fine......o si?
    grazie

  6. #81
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione Calcio89 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, solito dubbio sulla pila:

    io ho in campo Liliana del velo, il mio avversario ha un bogle viscido e basta.
    turno mio voglio fare la seconda abilità di liliana per farglielo sacrificare (visto che è l'unica creatura che ha), quindi metto in pila tale abilità. Lui in risposta vuole sfetchare, quindi pila: 1)abilità liliana 2) sfetchata
    per me va bene che sfetcha non voglio rispondere, quindi si risolve questa abilità, lui prende il bosco driade dal mazzo e lo mette in campo, con la chiara intenzione di voler sacrificare quest'ultimo. a questo punto nella pila rimane solo l'abilità di liliana, e quì mi chiedo: la priorità ritorna a me? posso mettere un Fulmine (3 danni a una creatura bersaglio) soprà l'abilità di liliana? in modo che la pila diventi: 1) abilità liliana 2) fulmine su druido così che una volta risolto il fulmine lui sia costretto a sacrificare il bogle viscido.

    Io credo che posso farlo perchè da quel che sapevo dopo che si risolve una magia in pila la priorità ritorna al giocatore attivo anche se la pila non si è ancora svuotata del tutto.
    ad esempio abbiamo 5 magie in pila, si risolve la quinta, i giocatori riacquistano priorità e possono aggiungere altre magie, non è che quando la pila comincia a svuotarsi si svuota tutta d'un fiato fino alla fine......o si?
    grazie
    ti sei risposto bene, ovviamente puoi fare bolt sulla dryad arbor facendogli risolvere la fetchata ma impilando il bolt all'abilità di liliana. come dici giustamente te, non è che la pila quando si comincia a risolvere poi si deve risolvere tutta subito per forza...per ogni abilità/spell che si risolve poi ci sono i soliti passaggi di priorità .

  7. #82
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Perché è uscita la lista dell'event deck della nuova espansione, con una ventina di euro ti porti a casa una vera base per un monoB devotion... Oppure puoi usarlo come "lista tipo" cui ispirarti per un ibrido devotion/aggro for fun.
    Interessante questo prodotto.
    Non si trova ancora nei negozi, vero? Quando esce?
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  8. #83
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Interessante questo prodotto.
    Non si trova ancora nei negozi, vero? Quando esce?
    Fine Febbraio se non erro...

  9. #84
    Utente L'avatar di alessandro91
    Registrato il
    01-07
    Località
    Jesolo(VE)
    Messaggi
    1.212
    in diversi shop indicano il 28 e sui 20 dollari


    p.s. dite che il prezzo delle carte contenute nel mazzo calerà a breve? cioè i pack rat etc che sono BASILARI in un devotion to black dite che finalmente si abbassino di prezzo ora che è uscito un pacco che li contiene? oppure rimarranno pressochè invariati?
    Ultima modifica di alessandro91; 11-02-2014 alle 18:08:07

  10. #85
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    Ragazzi ultimamente mi sono messo a giocare pauper con dei miei amici, loro montano quasi tutti monoB con il mercante (chi con più rimozioni chi con più scarti), oppure Delver. A me piace giocare leggermente fuori meta, attualmente ho montato un GW Aura Hexproof, e contro i delver me la gioco bene. Contro quei maledetti mononero sto sotto un treno, rimuovono troppo o finisco subito senza carte, avete qualche idea per qualche carta carina da sidare per tenerli a bada?

  11. #86
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione Lastet Visualizza Messaggio
    Ragazzi ultimamente mi sono messo a giocare pauper con dei miei amici, loro montano quasi tutti monoB con il mercante (chi con più rimozioni chi con più scarti), oppure Delver. A me piace giocare leggermente fuori meta, attualmente ho montato un GW Aura Hexproof, e contro i delver me la gioco bene. Contro quei maledetti mononero sto sotto un treno, rimuovono troppo o finisco subito senza carte, avete qualche idea per qualche carta carina da sidare per tenerli a bada?
    Posta la lista che giochi attualmente.
    Anyway contro Mono B le carte pericolose per te sono i soli geth's verdict, se le giocano sono pericolose anche Diabolic edict, e roba tipo Shrivel/Nausea, queste ultime però solo se bruci i tempi e cali roba che non pompi cosa che contro monob control non è così impossibile considerando che riesce facilmente a mandarti top.

    Mediamente comunque monoB in un meta in cui GW non è presentissimo gioca 4 carte pericolose per te di main (geth's verdict), che possono diventare 6 se in side si mettono un paio di diabolic edict.

    In generale devi giocare roba che ti permetta di salvare le tue creature con hex proteggendole da geth's verdict ed eventuali diabolic edict, quindi puoi giocare carte tipo vitality charm, sprout, fists or ironwod, o creature undying tipo young wolf in modo tale da avere roba sacrificabile che eviti l'eventualità che oppo possa sgombrare il campo.

    Non è un matchup semplice comunque, sia perchè monoB ti demolisce la mano, sia perchè anche mettendo giù roba sacrificabile monoB con poco mana e giocando istant può facilmente eliminarti la creatura che tu vorresti sacrificare costringendoti de facto al sacrificio di hexproof e se vuoi ti spiego anche come.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  12. #87
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    attualmente gioco:

    4x Gladecover Scout
    4x Silhana Ledgewalker
    4x Slippery Bogle
    4x Aura Gnarlid

    4x Rancor
    4x Ancestral Mask
    4x Ethereal Armor
    4x Armadillo's Cloak
    4x Abundant Growth
    4x Utopia Sprawl
    2x Snake Umbra

    14x Forest
    4x Plains

    di side

    4x Hornet Sting
    4x Moment’s Peace
    3x Rune of Protection: Red
    2x Captured Sunlight

    e ho 2 posti liberi.

    Fists of Ironwood è molto carino, potrei metterne 2 di side, terrebbe a bada gli edict, è un'aura quindi mi va in combo con le etherela, le ancestral e gli gnarlid. Di buono c'è che giocando contro hexproof tendono a togliere le rimozioni che bersagliano, rendendo parecchio fastidiosi gli gnarlid e riducendo la possibilità di eliminarmi creature senza hexproof per poi farmele sacrificare....

    Il problema più grosso però ce l'ho quando cominciano a spararmi tourach, duress e ratti. son capace di finire di 3 turno senza carte in mano e con 1 creatura giù che viene spazzata via dal primo editto.....

  13. #88
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione Lastet Visualizza Messaggio
    attualmente gioco:

    4x Gladecover Scout
    4x Silhana Ledgewalker
    4x Slippery Bogle
    4x Aura Gnarlid

    4x Rancor
    4x Ancestral Mask
    4x Ethereal Armor
    4x Armadillo's Cloak
    4x Abundant Growth
    4x Utopia Sprawl
    2x Snake Umbra

    14x Forest
    4x Plains

    di side

    4x Hornet Sting
    4x Moment’s Peace
    3x Rune of Protection: Red
    2x Captured Sunlight

    e ho 2 posti liberi.

    Fists of Ironwood è molto carino, potrei metterne 2 di side, terrebbe a bada gli edict, è un'aura quindi mi va in combo con le etherela, le ancestral e gli gnarlid. Di buono c'è che giocando contro hexproof tendono a togliere le rimozioni che bersagliano, rendendo parecchio fastidiosi gli gnarlid e riducendo la possibilità di eliminarmi creature senza hexproof per poi farmele sacrificare....
    Uhm, diciamo che si, forse fists puoi considerarlo anche se non sono molto d'accordo col sidare rimozioni che bersagliano vs hex, o meglio certamente ora lo fanno pechè giochi questa lista, ma già solo per gli aura gnarlid non è correttissimo svuotare il mazzo dalle rimozioni che bersagliano. Victim of night e simili restano un must, magari per 2.
    Inoltre, se giochi fists certamente dopo la prima volta che la giochi difficilmente monob siderà ancora roba tipo disfigure per dire proprio perchè quelle carte gli permettono di eliminarti le creaturelle random sacrificali che tireresti giù con fists e spararti addosso l'edict o il verdict.
    Devi provare, secondo me anche vitality charm e sprout possono trovare gioco così come young wolf.
    In fondo è vero che monob ti svuota la mano, ma se lo costringi ad usare 2-3 carte per pulirti il board anche lui comincia ad andare in sofferenza(non puo svuotarti la mano e pulire il board contemporaneamente) e se toppa non è più così strong soprattutto se sei riuscito a consolidare meglio il board...

    Citazione Lastet Visualizza Messaggio
    Il problema più grosso però ce l'ho quando cominciano a spararmi tourach, duress e ratti. son capace di finire di 3 turno senza carte in mano e con 1 creatura giù che viene spazzata via dal primo editto.....
    E' il gioco di monbcontrol...
    Poi vabbè c'è da dire che tourach è un pò sgrava e online non può essere usata non essendo mai uscita common, anche se è abbastanza standard in side giocare wrench mind che è molto simile a tourach vs matchup random...
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  14. #89
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Giorno 28 ho un modern e non so che giocare visto che ho realmente un buco che va dalla fine del primo blocco ravnica a theros (quando ho iniziato di nuovo a giocare). Attualmente gioco un devotion verde splashato blu

    3 portavoce zegana
    2 profetessa di krufix
    2 clyclonic rift
    4 polikranos
    4 idra solcanebbia
    4 boon satyr
    2 colossi
    4 elfo mistico
    4 cariati
    4 satiri viaggiatori
    2 nylea
    2 sincopare

    24 terre di cui 4 nyktos 4 cancelli (purtroppo) e 4 scryland

    ed ho un devozione blu ancora embrionale con

    3 thassa
    2 master of the wave
    2 nightevil specter
    4 frostburn weird
    4 raptor
    2 tidebinder mage
    4 dissolvere
    2 cyclonic rift
    4 sibilla

    poi 24 isole di cui 1 nyktos.


    Come posso trasformare, nel modo più economico possibile, uno dei due in un Modern? Sinceramente non ho idee.

    Avevo addirittura pensato di trasformare il mio commander tramutanti in un tramutante da modern. Di questo posso postare l'eventuale lista domani, che lo monto e lo provo.

    Sì, lo so di non avere speranze, ma è giusto per avere qualcosa di più. Considerate che il verde prima lo giocavo con il rosso, con i vari xenagos ed emissari.


  15. #90
    Bannato
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    113
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    Giorno 28 ho un modern e non so che giocare visto che ho realmente un buco che va dalla fine del primo blocco ravnica a theros (quando ho iniziato di nuovo a giocare). Attualmente gioco un devotion verde splashato blu

    3 portavoce zegana
    2 profetessa di krufix
    2 clyclonic rift
    4 polikranos
    4 idra solcanebbia
    4 boon satyr
    2 colossi
    4 elfo mistico
    4 cariati
    4 satiri viaggiatori
    2 nylea
    2 sincopare

    24 terre di cui 4 nyktos 4 cancelli (purtroppo) e 4 scryland

    ed ho un devozione blu ancora embrionale con

    3 thassa
    2 master of the wave
    2 nightevil specter
    4 frostburn weird
    4 raptor
    2 tidebinder mage
    4 dissolvere
    2 cyclonic rift
    4 sibilla

    poi 24 isole di cui 1 nyktos.


    Come posso trasformare, nel modo più economico possibile, uno dei due in un Modern? Sinceramente non ho idee.

    Avevo addirittura pensato di trasformare il mio commander tramutanti in un tramutante da modern. Di questo posso postare l'eventuale lista domani, che lo monto e lo provo.

    Sì, lo so di non avere speranze, ma è giusto per avere qualcosa di più. Considerate che il verde prima lo giocavo con il rosso, con i vari xenagos ed emissari.
    Ma il tuo scopo qual è?Giocare e basta?Perchè allora tieniti pure lo standard e giocaci modern. Contando che quel mazzo piglierebbe gli schiaffoni anche in standard non c'è modifica che tenga. Poi non sapendo che carte hai a disposizione come si può consigliarti?

Pag 6 di 30 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •