Kingdom Come... vero medioevo. - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 29 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 430

Discussione: Kingdom Come... vero medioevo.

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Ehm.. ok che la cifra è sempre bassa ma sono 300 mila sterline, non 300
    C'è na bella differenza
    Si scusa ho dimenticato di mettere una k.

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Beh se è un privato che vuole prestargli/regalargli dei soldi non ho nulla da ridire, ci mancherebbe...
    Giusto per chiarire la faccenda.
    Why Kickstarter ?

    After seeing our trailer, you might ask: “why are we here? This is a big, expensive game that’s sure to cost a lot of money, right? Does no major publisher want it? This sounds suspicious.” The answer to those questions might surprise you.

    Warhorse is a comparatively small studio. We now have about thirty people, and it took us more than eighteen months to develop what you've just seen. All this time, we’ve been funded by a private investor, to the tune of almost 1.5 million dollars in total. We hope the product you’ve seen reflects that.

    Our plan was to develop a prototype, pitch it to publishers, and finish development with the subsequent money. We tried to do it that way (and you can read about our experiences on our blog), but in essence, even though everybody we met commended our work, praised our game’s visuals, and believed in our ability to deliver, negotiations would inevitably hit a dead end at the point where the publishers' marketing departments got involved. Why?

    "Your game is too niche. There’s no magic. People want wizards and dragons."

    We beg to differ. The response from players has always been great. We think gamers like history – look at the success of Total War, Assassin's Creed, Mount and Blade, and Red Dead Redemption. There is no medieval first-person RPG out there, but it does not necessarily follow that nobody wants one - only that there is no easy box for marketing to pigeonhole it in.

    Our investor is strong and capable of funding the complete development of our project. But he does not follow the game industry very closely, and needs proof that publishers and marketers are wrong about our game - that you are indeed interested in a mature, medieval RPG that emphasizes freedom and authenticity. And so we stand, as a studio, at a crossroads. Either those naysayers are right, and there truly is no desire for the game we are making, or we are right. Either way, we think Kickstarter is a great way to find out.

    The sum we are asking for is about ten percent of our total budget; for our investor, however, it is proof that there is real demand for the game, and that there is a point to keeping it funded. Every extra dollar will allow us to make the final product that much better because it means more money for development and more support from our investor.

    Should our Kickstarter campaign fail, it will mean that we were wrong, that there is no interest to play a game with the atmosphere of Braveheart, and that we will have to start considering working on some mobile MMO, because that's where the money is these days (or so everybody tells us). We are, however, positive that our instincts are right.
    So help us to make our vision a reality. Help us to make not the 176th free-to-play mobile RPG MMO Elven village-builder with DIAMONDS™, but to make the kind of unique, engaging experience we think you’d like to play
    Ora non so a fronte di questo successo come si comporteranno, resta che tutti gl'incassi che stanno ricevendo oltre il goal andranno al team Warhorse, ma l'accordo con il milionario ceco credo rimanga, anche perchè immagino voglia un ritorno economico anche lui per aver permesso di sviluppare il prototipo visto nel video.
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  2. #77
    Sephiroth1984
    Ospite
    Your game is too niche. There’s no magic. People want wizards and dragons."

    and that we will have to start considering working on some mobile MMO, because that's where the money is these days (or so everybody tells us).


    Porca troia e poi mi chiedono perché odio i publisher del mainstream!?



    EDIT: comunque non è che sia tanto chiara la situazione...
    In pratica hanno fatto un'indagine di mercato per convincere il loro finanziatore a sganciare più soldi...
    Se questa formula si dimostra vincente sapete cosa accadrà nel futuro prossimo, vero?

  3. #78
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Your game is too niche. There’s no magic. People want wizards and dragons."

    and that we will have to start considering working on some mobile MMO, because that's where the money is these days (or so everybody tells us).


    Porca troia e poi mi chiedono perché odio i publisher del mainstream!?



    EDIT: comunque non è che sia tanto chiara la situazione...
    In pratica hanno fatto un'indagine di mercato per convincere il loro finanziatore a sganciare più soldi...
    Se questa formula si dimostra vincente sapete cosa accadrà nel futuro prossimo, vero?
    TASTE IT

  4. #79
    Wardevil
    Ospite
    Bisogna dirgli che la gente vuole "wizards and wyverns/drakes"

    Comunque, non capisco alcune cose di questo progetto, nonostante lo conoscessi prima che approdasse su kickstarter (erano uscite news di cui avevamo pure discusso, mi pare :\):

    1) Perché se non sborsi mille euro, hai solo l'Atto 1. A me frega niente che duri 30 ore, molto di più dei normali giochi. A me interessa il concetto che loro ti vogliono vendere un gioco in tre rate, ma al prezzo di tre giochi. E' una cosa che mi sta sul cazzo ENORMEMENTE.

    2) Se questa dell'indagine di mercato è vera, come dice Sephiroth bisognerà temere che kickstarter veda più progetti dove l'unico scopo sia dimostrare che hanno un seguito. Da una parte non è l'anticristo come cosa, perché potrebbe portare alla rinascita concorrenziale di alcuni generi morti nel mainstream. "Ah, questo progetto di avventura grafica è andato bene, facciamo anche noi un'avventura grafica!"
    D'altra parte, viene snaturata l'essenza di kickstarter. Come videogiocatore, spero che comunque si arrivi alla prima cosa che ho detto in questo punto, ovvero che un tipo di progetto andato a buon fine su kickstarter, possa far nascere in software house più affermate, o publishers affamati, il desiderio di tirar fuori qualcosa che possa competere con quel "progettucolo" da 300.000 sterline.
    Non so quanta efficienza ci sia nel ragionamento, perché a Bethesda basta fare un video dove c'è il logo Bethesda e "WE ARE GOING TO ANNOUNCE A VIDEOGAME" e hanno, purtroppo, creato un hype che manco un video gameplay di Half Life 3. Però, eliminando casi così scontati, vedere Ubisoft che dà fiducia a una roba come M&M mi può far sperare che sia stata l'influenza di kickstarter et similia.
    Questo come videogiocatore.
    Come Stefano, come persona con principi rigidi (non giusti, semplicemente rigidi), mi sta sul cazzo che una cosa si snaturi e che venga "messa da parte", anche solo per un'evoluzione. Kickstarter è nato per vedere software house indipendenti riuscire a tirar fuori progetti altrettanto indipendenti e di nicchia, finanziati dai videogiocatori stessi. Anche se in pratica non cambia molto, sapere che io sto dando i soldi a una software house che ha messo il progetto solo perché così, in futuro, potrà fare a meno di noi (concettualmente), mi sta sulle palle.

    3) Non capisco come con 300.000 dollari/sterline/euro/gold possano tirar fuori un qualcosa di così ruolisticamente e simulazionisticamente (?) complesso come vogliono fare.
    Cioè, un sandbox, con tre classi che ti portano a tre campagne totalmente diverse (quindi 30 ore a campagna?), in una simulazione medioevale, e un combat system, a detta loro, accurato e realistico.
    Scusate se dubito che con 300.000 cazzi possano realizzare ciò che io, in 24 anni di videogaming, non ho mai visto e probabilmente mai vedrò per ancora molto, ma molto, molto tempo.

  5. #80
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Il punto uno sta molto sul cazzo anche a me.

    Per il punto 3 probabilmente la spiegazione sta nel fatto del finanziatore misterioso.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  6. #81
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Leggetevi il 3° update, dove spiega meglio la loro storia.

    http://www.kickstarter.com/projects/...e/posts/728309

    A me ha messo tristezza e sono contento per loro.
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio

    3) Non capisco come con 300.000 dollari/sterline/euro/gold possano tirar fuori un qualcosa di così ruolisticamente e simulazionisticamente (?) complesso come vogliono fare.
    Cioè, un sandbox, con tre classi che ti portano a tre campagne totalmente diverse (quindi 30 ore a campagna?), in una simulazione medioevale, e un combat system, a detta loro, accurato e realistico.
    Scusate se dubito che con 300.000 cazzi possano realizzare ciò che io, in 24 anni di videogaming, non ho mai visto e probabilmente mai vedrò per ancora molto, ma molto, molto tempo.
    È stato gia detto, loro hanno comunque un investitore e la somma di kickstarter rappresentava solo una piccola % dei fondi per terminare il gioco, altrimenti destinato a fallire, visto questo finanziatore era molto dubbioso.

    Suppongo che proprio perchè il titolo è molto ambizioso, era difficile pensare di finanziarlo solo con il crowdfunding. Certo che se avessero saputo di cotanto successo forse potevano anche farne a meno.
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  7. #82
    architettando... L'avatar di Alexander Dario
    Registrato il
    11-02
    Località
    Virle Piemonte (TORINO)
    Messaggi
    2.425
    certo è che quanto presentato finora promette molto bene... E se sono già arrivati a questo punto va ringraziato questo "Mistery man" Ceco... Che poi il gioco sia venduto in 3 atti fa girare i cosiddetti anche a me...
    "I want God to come, And take me home, Coz I'm all alone in this crowd"

    My deviantART page

    “Se qualcosa dovesse andare storto,Desmond Hume sarà la mia costante”

    "Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."[/SIZE]

  8. #83
    Sephiroth1984
    Ospite
    Mi sono letto l'update e capisco le loro ragioni...
    Purtroppo però le mie preoccupazioni restano le medesime: se Kickstarter diventa palesemente uno strumento finalizzato a fare indagine di mercato a rischio ZERO, qua succede il finimondo...
    Se voi foste un publisher non ne approfittereste alla grande anche se non ne avete bisogno?
    A nessuno piace rischiare, soprattutto quando ci sono in ballo dei soldi...e va a finire che un domani si alza EA, prende una sh sconosciuta, gli dice "butta giù un concept da 300k, lancialo su kickstarter e se raggiungi il budget ti finanziamo"...

    Oddio, sotto un certo punto di vista non sarebbe nemmeno un male assoluto, ma un male necessario più che altro...
    Il problema è che tolgono spazio vitale e di visibilità a chi veramente non ha risorse con cui partire...e si distorce la filosofia di "startup"...

  9. #84
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    A nessuno piace rischiare, soprattutto quando ci sono in ballo dei soldi...e va a finire che un domani si alza EA, prende una sh sconosciuta, gli dice "butta giù un concept da 300k, lancialo su kickstarter e se raggiungi il budget ti finanziamo"...
    Iniziamo col dire che loro non hanno buttato giu un concept, ma una tech demo abbastanza valida che mostra sicuramente potenziale o dubito avrebbero ricevuto tanti consensi.

    Se non avessero percorso questa strada e magari fossero andati subito su kickstarter a chiedere 5-6 milioni(restando stretti e limitato al solo atto 1), mostrando appunto solo qualche bozza e qualche teaser, credi sul serio che li avrebbero finanziati? Io ne dubito fortemente.

    Alla fine i titoli usciti su kickstarter sono si validi, ma i limiti di budget sono evidenti. Basta vedere shadowrun return, banner saga, FTL e cosi via. Ma anche titoli prossimi all'uscita come wasteland 2, che vantano nomi come Brian Fargo e Avellone che da soli bastano a raggiungere il goal, sono titoli ben lontani dai triple A. E ben pochi team possono permetterselo.

    Se seguendo il percorso di Warhorse possono fare concorrenza all'industria mainstream, perchè no? Se anche servisse per testare i gusti del pubblico, non sarebbe comunque un punto d'incontro con i videogiocatori? Se domani si possono avere garanzie di successo anche su generi di nicchia e svilupparli con i finanziamenti di una triple A, io ci metterei la firma.

    Poi se i dev si lasciano influenzare dai finanziatori privati o publisher esterni e non mantengono le promesse fatte inizialmente, allora internet ha gia dimostrato che come è facile influenzarla in maniera positiva è anche pronta a fustigarti in pubblica piazza, rovinandoti la carriera, e di sicuro il giochetto non funzionerà più.

    Sui 3 atti invece io pongo gli stessi vostri dilemmi. Chiariamo che loro hanno gia detto che l'atto 1 sarà comprensivo di tutto ciò che promettono e avrà un plot con un inizio e una fine. E la conferma dei futuri atti che mi lascia titubante. Inoltre avrebbero dovuto inserire dei pledge più accessibili per acquistare tutti gli atti, un po' come han fatto con banner saga (che condivide la stessa filosofia) a soli 50$.
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  10. #85
    Dablim
    Ospite
    Citazione Eva
    Iniziamo col dire che loro non hanno buttato giu un concept, ma una tech demo abbastanza valida che mostra sicuramente potenziale o dubito avrebbero ricevuto tanti consensi.

    Se non avessero percorso questa strada e magari fossero andati subito su kickstarter a chiedere 5-6 milioni(restando stretti e limitato al solo atto 1), mostrando appunto solo qualche bozza e qualche teaser, credi sul serio che li avrebbero finanziati? Io ne dubito fortemente.

    Alla fine i titoli usciti su kickstarter sono si validi, ma i limiti di budget sono evidenti. Basta vedere shadowrun return, banner saga, FTL e cosi via. Ma anche titoli prossimi all'uscita come wasteland 2, che vantano nomi come Brian Fargo e Avellone che da soli bastano a raggiungere il goal, sono titoli ben lontani dai triple A. E ben pochi team possono permetterselo.

    Se seguendo il percorso di Warhorse possono fare concorrenza all'industria mainstream, perchè no? Se anche servisse per testare i gusti del pubblico, non sarebbe comunque un punto d'incontro con i videogiocatori? Se domani si possono avere garanzie di successo anche su generi di nicchia e svilupparli con i finanziamenti di una triple A, io ci metterei la firma.

    Poi se i dev si lasciano influenzare dai finanziatori privati o publisher esterni e non mantengono le promesse fatte inizialmente, allora internet ha gia dimostrato che come è facile influenzarla in maniera positiva è anche pronta a fustigarti in pubblica piazza, rovinandoti la carriera, e di sicuro il giochetto non funzionerà più.

    Sui 3 atti invece io pongo gli stessi vostri dilemmi. Chiariamo che loro hanno gia detto che l'atto 1 sarà comprensivo di tutto ciò che promettono e avrà un plot con un inizio e una fine. E la conferma dei futuri atti che mi lascia titubante. Inoltre avrebbero dovuto inserire dei pledge più accessibili per acquistare tutti gli atti, un po' come han fatto con banner saga (che condivide la stessa filosofia) a soli 50$.
    Sono abbastanza d'accordo; se Kickstarter più publisher medio/piccolo possono avvicinarsi a garantire le risorse economiche che ne darebbe uno grosso...non sarebbe affatto male.
    Resta comunque il fatto che, per correttezza, era da mettere subito in chiaro che vi sarebbe stato un publisher, e si potevano magari fornire informazioni su di esso.
    Se cose del genere si ripetono spero che lo staff di Kickstarter prenda provvedimenti, in modo che il backer sappia tutto prima di finanziare.
    Ultima modifica di Dablim; 25-01-2014 alle 01:51:59

  11. #86
    Dablim
    Ospite
    Citazione Eva Visualizza Messaggio
    Veramente l'hanno scritto subito nel kickstarter, con il quote che ho postato una pagina fa. Non c'erano segreti e comunque si tratta di un finanziatore privato, che è diverso da un publisher.
    Intendi il post che è stato fatto con l'ultimo update?

  12. #87
    Utente L'avatar di Eva
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.422
    Veramente l'hanno scritto subito nel kickstarter, con il quote che ho postato una pagina fa. Non c'erano segreti e comunque si tratta di un finanziatore privato, che è diverso da un publisher.

    Per tornare in topic, linko gli stretch goal, che secondo me sono tra i pochi sensati che ho visto su kickstarter (escluso quello sul personaggio femminile).



    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Intendi il post che è stato fatto con l'ultimo update?
    No questo

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...1#post32140524
    Current playing :Duels Origins; Shadowrun: Hong Kong; Invisible Inc;
    Mount&Bow

  13. #88
    Dablim
    Ospite
    Quel post viene dall'update #3, e nello stesso post si felicitano del raggiungimento dei 300K, quindi ne deduco che sia stato fatto dopo.

    [edit]
    Mi correggo, il post non credo sia lo stesso.
    Ultima modifica di Dablim; 25-01-2014 alle 02:04:35

  14. #89
    Sephiroth1984
    Ospite
    Beh in effetti sono io che forse mi fascio la testa troppo presto e vedo solo il bicchiere mezzo vuoto...

    Analizzando la situazione in maniera meno "romantica" viene fuori che alla fine con M&MX l' "effetto concorrenza" è già partito (Ubi non avrebbe MAI finanziato una roba simile senza vedere che quel mercato era ancora vivo e vegeto...e visto che sta avendo pure un discreto successo aspettiamoci future uscite)...lo dissi appena lo annunciarono, non a caso...
    La cosa è ancora più palese se ci mettiamo di mezzo l'early access di Steam o i vari alpha-funding di moda negli ultimi anni...
    Quindi i lati positivi indubbiamente ci sono...ma è il mio retropensiero negativo nei confronti dei grossi publisher che non mi convince del tutto...perché io di loro ho paura, non del privato che ci mette milioni di dollari e non ha richieste dettate da regole di marketing che ormai sappiamo a memoria (leggasi il "laggente vuole TRAKI E MAKI!")...

    Troveranno il modo per controllare anche questo sistema?
    Boh....nel mentre io penso a quale pledge scegliere vah...


    Ed intanto leggetevi pure questo, che c'entra parecchio col tema "si sta cambiando forma di finanziamento e comunicazione tra devs e pubblico":

    http://www.rockpapershotgun.com/2014...pment-is-crap/

    Sono in parte d'accordo, soprattutto sul fatto che da un creativo ti aspetti che sia in grado di mostrare alla gente ciò che NON sa di volere e se cominciano a non saperlo per primi loro allora so cazzi...ma non arrivo alla stessa conclusione, soprattutto riguardo al crowdunfunding ed alla capacità di filtro che si può gestire facilmente anche solo con un buon RP (vedesi BrotherNone/Thomas Beekers, ex redattore di Gamebanshee che ora lavora per Fargo e comunica con la community filtrando le stronzate)...

  15. #90
    Utente L'avatar di Beriol
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    8.708
    raggiunto il primo stretch goal

    comunque solo io sono rimasto abbastanza deluso dagli stretch goal attuali? speravo in modifiche e aggiunte nel gameplay, più che roba audio/visiva (ok, c'è quella cosa del pg donna ma mi sembra una forzatura più che altro...)

Pag 6 di 29 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •