elettoral tremonti - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: elettoral tremonti

Cambio titolo
  1. #16
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    cerberus

    Bella domanda...
    La risposta è semplice... la differenza stà nella figura del consumatore... un pollo da spennare in Italia, un cliente da mantenere in Europa...
    direi che è un tantino semplicistica come risposta, e direi che non la condivido, cerberus

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  2. #17
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Wiald

    direi che è un tantino semplicistica come risposta, e direi che non la condivido, cerberus
    Semplice e semplicisrica sono due cose diverse...
    Il primo Gennaio 2001 il caffè è passato da 1000 lire a 1 euro... quale congiunzione astral-economica giustifica questo aumento?
    Non ci vuole certo una laurea in Economia per capire che se il produttore ci fà la cresta, il distributore ci fà la cresta, il negoziante ci fà la cresta il raddoppio dei prezzi è presto spiegato...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #18
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861

    Re: elettoral tremonti

    Wiald

    certo io faccio un tantino il guastafeste e il pessimista nel far notare che che una cosa del genere, a più di due annni dall'introduzione dell'euro, risulta tardiva, inutile, demagogica, e dettata da esigenze elettorali imminenti e pressanti.
    appunto

  4. #19
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    cerberus

    Semplice e semplicisrica sono due cose diverse...
    Il primo Gennaio 2001 il caffè è passato da 1000 lire a 1 euro... quale congiunzione astral-economica giustifica questo aumento?
    Non ci vuole certo una laurea in Economia per capire che se il produttore ci fà la cresta, il distributore ci fà la cresta, il negoziante ci fà la cresta il raddoppio dei prezzi è presto spiegato...
    quello che valutavo semplicistica era la tua affermazione in base alla quale il differente trattamento deriverebbe dala differente nazionalità. io non condivido tale tesi

    per quanto riguarda il discorso generale la mia posziozione è che il mercato senza regole può fare disastri enormi, come già è accaduto nel '29 e che quella lezione non è stata appresa fino in fondo.
    se io ho una famiglia è sulle certezze che devo basare il mantenimento dei miei figli, l'acquisto di una casa, la gestione corrente domestica. oggi questo è più difficile di ieri, lo stato si sta ritirando da molti aspetti della vita sociale lasciando il vuoto, in un momento in cui le famiglie si sento più povere e abbandonate a se stesse, in un sistema in cui tutti predicano la flessibilità, la deregualtion che produce precarietà.
    chi vuole farsi una famiglia ha bisogno di certezze, e in questo sistema l'unica certezza è quella di non averne alcuna.

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  5. #20
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Hobbit83

    Detto con rispettto, mi sembra una cretinata.
    L'euro in tutta Europa non da problemi, solo in Italia ne da di enormi e la colpa è del governo europeo?
    Mi sembra una tesi parecchio stiracchiata....
    Ciao
    Fra
    Figurati Non penso che non dia problemi in altri stati europei, però probabile che ne dia di meno.Resta comunque il fatto che oggettivamente l' euro per l' italia è un problema a tutt' oggi.

    Quindi per capire meglio quello che volevi dire, ti chiedo:
    1)Cosa doveva fare Prodi?
    2)Cosa ha fatto e sta facendo Tremonti?
    1)Penso avrebbe dovuto gestire meglio la coalizzione e guardare di più al sociale, è mancata la continuità di governo.La sinistra acora oggi non è unita nonostante la facciata che sta assumendo.
    Penso in generale che questa sia una colpa, però vorrei precisare il fatto che dare la colpa a qualcuno non significa risolvere il problema che attualmente viviamo.

    2)A fatto e sta facendo anche più di ciò che mi aspettassi da lui...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •