[upgrade]da 512 a 1gb di ram - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: [upgrade]da 512 a 1gb di ram

Cambio titolo
  1. #16
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Sanzo

    Il dual-channel te lo sfrutta lo stesso, solo che lo sfrutta su 512Mb e non su 1Gb. Ma le prestazioni non dovrebbero cambiare, e come ha già detto SirDrakan, risparmieresti parecchie decine di €.
    Io penso che invece non funga.
    E poi se faccio le cose, le faccio per bene

  2. #17
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: dula channel

    edomal

    io uso in dual channel 1 giga di Corsair twinx 4000pro xms..mi aspettavo non so cosa..alla fine non so se l'occhio umano si accorge di certe differenze(di alcune si ma a livelli già alti...) A proposito. Ho abbassato il cas a 2,5 e il ras to cas e il cas delay a 3 e 3. La casa madre consiglia 3 4 4. Ma cosi sui bench risultano piu veloci-.-che fo? il pc è stabilissimo
    Più bassi sono e meglio è
    Se è stabile lascia cosi.

  3. #18
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dubito che una scheda madre possa funzionare con metà ram in dual e il resto in single. Al massimo è possibile usare tre moduli, mettendone uno da 512 mega su un canale e due da 256 sull'altro canale.
    Personalmente ho installato 1 GB di ram a dicrembre, visto che tendo a utilizzare il pc co molte applicazioni aperte (IE, Outlook, ICQ anche mentre gioco) Il tempo di caricamento dei vg ha subito una notevole riduzione, giustificando appiena l'investimento. In Windows la differenze è molto meno avvertibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #19
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Lex

    Dubito che una scheda madre possa funzionare con metà ram in dual e il resto in single. Al massimo è possibile usare tre moduli, mettendone uno da 512 mega su un canale e due da 256 sull'altro canale.
    Personalmente ho installato 1 GB di ram a dicrembre, visto che tendo a utilizzare il pc co molte applicazioni aperte (IE, Outlook, ICQ anche mentre gioco) Il tempo di caricamento dei vg ha subito una notevole riduzione, giustificando appiena l'investimento. In Windows la differenze è molto meno avvertibile.
    L'hai cambiata la gf4?

  5. #20
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    guardate che non è che forse va e forse non va...

    deve andare per forza...


    il 2° e il 3° slot sono collegati al 2° canale quindi per forza di cose è attivato


    il discorso è che se le memorie sono diverse ci possono essere problemi


    ma se tu guardi su www.fluctus.it il codice delle memorie sono gli stessi sia nei banchi a 256mb che a 512mb quindi non ci dovrebbero essere problemi


    male che ti vada lasci i 2 banchi da 256MB così e sul 3° metti il nuovo così su un canale hai 256MB e sull'altro 768MB

    ma secondo me funzica con 512 e 512
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  6. #21
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    IL CONTE

    L'hai cambiata la gf4?
    Sì, l'ho sostituita con una 9800 pro. E, a tutti quelli che dicno che tanto una scheda di fascia bassa è uguale, rispondo che giocare ad alta risoluzione coi filtri attivi e tutta un'altra cosa. Soldi ben spesi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Lex

    Sì, l'ho sostituita con una 9800 pro. E, a tutti quelli che dicno che tanto una scheda di fascia bassa è uguale, rispondo che giocare ad alta risoluzione coi filtri attivi e tutta un'altra cosa. Soldi ben spesi.
    Concordo...la grafica cambia eccome

  8. #23
    R56 S Turbo L'avatar di Pon 87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.314
    io sono passato da 512 a un giga è le prestazioni aumentano in ogni ambito e poi è un investimento longevo

  9. #24
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    cmq a sto punto se fossi in te aspetterei qualche mese che sceano le DDR2 così qualche riduzzione nei prezzi ci dovrebbe essere!!
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •