Bimestrale....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 153

Discussione: Bimestrale....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rozz Williams
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    25

    Bimestrale....

    Ho preso oggi il numero 006 di Videogiochi
    e scopro che è diventato bimestrale

    la "causa" è che un mese non è una "tempistica adatta" x Videogiochi

    mi sembra una storiella bella e buona

    Ammiro tantisismo il vostro lavoro, e mi dispiace x questa decisione.
    I went away alone
    With nothing left
    But faith

  2. #2
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065

    Re: Bimestrale....

    Rozz Williams

    Ho preso oggi il numero 006 di Videogiochi
    e scopro che è diventato bimestrale

    Ammiro tantisismo il vostro lavoro, e mi dispiace x questa decisione.
    Di nuovo.
    Speriamo che ora non diventi un almanacco, o peggio.

  3. #3
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Bimestrale....

    Rozz Williams

    Ho preso oggi il numero 006 di Videogiochi
    e scopro che è diventato bimestrale
    Minchia... perchè mi fate questo?

  4. #4
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Oh no... ci saranno state sicuramente delle motivazioni valide, però... sigh. 8(
    Possiamo almeno sperare in qualche pagina in più?
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    no, ddai bimestrale no8(

  6. #6
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Cerbero_805

    no, ddai bimestrale no8(
    Invece è così, appurato... a quanto pare da un lato i lettori sono pochi, dall'altro non si riusce a tenere il ritmo della rivista (poco tempo per tanti contenuti).

    Non so se la bimestralità potrà servire. Sinceramente la cosa mi dispiace, inutile dirlo... spero, almeno, che il numero delle pagine verrà aumentato... e spero vivamente che non sia il "piede nella fossa".

  7. #7
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    giobbe

    Invece è così, appurato... a quanto pare da un lato i lettori sono pochi, dall'altro non si riusce a tenere il ritmo della rivista (poco tempo per tanti contenuti).

    Non so se la bimestralità potrà servire. Sinceramente la cosa mi dispiace, inutile dirlo... spero, almeno, che il numero delle pagine verrà aumentato... e spero vivamente che non sia il "piede nella fossa".
    quoto

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Questa IMHO e' l'anticamera della morte editoriale di una rivista.

    Ora due cose mi preme conoscere:

    1) Chi e' che ha preso questa assurda decisione, totalmente sballata per una rivista che, oltre a fare "cultura", fa anche recensoni, le quali saranno sicuramente vecchie quando verranno lette.

    2) Il mio abbonamento. Io ho pagato 11 numeri e pretendo 11 numeri, non uno di meno. Cio' significa che se prima l'abbonamento era inteso per un anno, ora lo diventa, automaticamente, per due. Non puo' e non deve essere diverso.

    Ora sarebbe gradito qualche reply da qualcuno della reda per chiarire questa situazione tragicomica.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mah...non conosco la situazione della rivista (soprattutto a livello di vendite) ma questa notizia non è affatto incoraggiante. Probabilmente il pubblico italiano non è ancora pronto a un diverso tipo di informazione riguardante i videogiochi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Skyflash

    Il mio abbonamento. Io ho pagato 11 numeri e pretendo 11 numeri, non uno di meno. Cio' significa che se prima l'abbonamento era inteso per un anno, ora lo diventa, automaticamente, per due. Non puo' e non deve essere diverso.
    Hai pagato 11 numeri e 11 numeri avrai.

  11. #11
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Skyflash

    Questa IMHO e' l'anticamera della morte editoriale di una rivista.

    Ora due cose mi preme conoscere:

    1) Chi e' che ha preso questa assurda decisione, totalmente sballata per una rivista che, oltre a fare "cultura", fa anche recensoni, le quali saranno sicuramente vecchie quando verranno lette.

    2) Il mio abbonamento. Io ho pagato 11 numeri e pretendo 11 numeri, non uno di meno. Cio' significa che se prima l'abbonamento era inteso per un anno, ora lo diventa, automaticamente, per due. Non puo' e non deve essere diverso.

    Ora sarebbe gradito qualche reply da qualcuno della reda per chiarire questa situazione tragicomica.
    Tutte e due le osservazioni sono pertinenti, ma temo che la seconda sia la più spinosa... il ragionamento che fai tu, Sky, è legittimo e così, in termini legali, la faccenda... ipotizzare che la Future possa intendere il contrario è paradossale, credo che sia stato superfluo precisarlo. Il problema è che teoricamente un utente che aveva sottoscritto un contratto per un abbonamento ad una rivista mensile potrà a ben ragione risolvere il contratto e chiedere indietro la moneta sonante... adesso probabilmente questo non lo farà nessuno, ma posso ben immaginarmi come gli abbonati siano seccati da questa inversione di marcia. Come lo sono i lettori non abbonati.

    Ma la cosa che più mi secca è che Videogiochi non vende abbastanza. Credevo che i lettori fossero abbastanza per farla sopravvivere tranquillamente. Bah... forse sarà la pubblicità che
    manca...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    153
    L'abbonamento è valido per 11 numeri, non per 11 mesi. Quindi stai pure tranquillo.

  13. #13
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491

    Re: Bimestrale....

    Rozz Williams

    Ho preso oggi il numero 006 di Videogiochi
    e scopro che è diventato bimestrale

    la "causa" è che un mese non è una "tempistica adatta" x Videogiochi

    mi sembra una storiella bella e buona

    Ammiro tantisismo il vostro lavoro, e mi dispiace x questa decisione.
    Bimestrale?!
    Che brutta notizia che mi dai, mi spiace tantissimo.
    Videogiochi è una rivista seria, professionale e che, come hanno già detto altri, fa cultura. E' un peccato che debba uscire solo una volta ogni due mesi.
    Anche a me, come a Giobbe, secca molto che la rivista non venda abbastanza.
    Credevo anch'io che i lettori potessero capire il valore effettivo di questa testata, che la sostenesssero. Ma evidentemente siamo ancora in pochi... C'è ancora troppa gente che considera i Videogiochi solo semplici "giochini" per ingannare il tempo, e che pensa che ogni minima riflessione fatta su di essi sia inutile.
    Peccato, un vero peccato. 8(

  14. #14
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Lex

    Probabilmente il pubblico italiano non è ancora pronto a un diverso tipo di informazione riguardante i videogiochi.
    In effetti questa e' la cosa piu' triste. Ok, Videogiochi non era perfetta -come tutte le riviste, del resto- ma vederla divenire bimestrale e' una discreta mazzata.

    Mi chiedo se qualche paginetta di pubblicita' in piu' non potrebbe dare una mano, ma se la decisione e' stata presa, presumo che ogni possiblita' alternativa sia stata vagliata.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  15. #15
    JUVENTINO PIU' CHE MAI L'avatar di lance74
    Registrato il
    03-03
    Località
    I'm LOST
    Messaggi
    2.399
    Purtroppo i vari buoni sconto presenti nelle varie riviste fmi erano già un cattivo segnale sulle vendite della rivista.
    Spero vivamente che in futuro magari verso il prossimo autunno la rivista torni a essere mensile aiutata dal maggior interesse della massa nel periodo pre natalizio.
    Credo infatti che andando in contro alla primavera la scelta sia stata fatta principalmente per far sopravvivere la rivista nel periodo di magra che c'è nella bella stagione.

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •