[XOne] Quantum Break | By Remedy | - Pag 16
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 16 di 16 PrimoPrimo ... 613141516
Visualizzazione risultati da 226 a 233 di 233

Discussione: Quantum Break | By Remedy |

Cambio titolo
  1. #226
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Ho fatto la seconda run a difficile (come detto sopra è stato più facile della prima a normale) millandolo senza alcun problema dato che i collezionabili con un po di attenzione si trovano facilmente. Anche mio figlio di anni lo ha finito a facile in poche ore.

    Dopo aver messo meglio a fuoco alcuni tratti della storia, vorrei rivolgere a voi alcuni quesiti per vedere se magari avete capito cose che ancora non mi suonano chiare

    **** ATTENZIONE SPOILER SULLA STORIA E SUL FINALE ****

    Spoiler:
    Per quanto riguarda le varianti proposte sulla trama a seconda delle scelte fatte: quando si può scegliere se Paul Serene può fidarsi della società e quindi utilizzare l'ultima dose di cura o decidere di non utilizzarla, ragion per cui esce di testa e comincia ad uccidere i suoi stessi uomini; Perchè, a prescindere della scelta fatta, quando Jack Joyce risale la torre si trova in giro le guardie uccise? Questo non sarebbe dovuto accadere solo nel caso della seconda scelta?
    Cosa ancora più strana: sempre la stessa scelta pregiudica la trama provocando, a seconda della scelta, la morte dei due personaggi secondari tra Liam Burke (l'agente speciale) o Charlie Wincott (il programmatore) con la conseguente uccisione di Martin Hatch (il socio di colore). Come mai, malgrado sia stato ucciso, alla fine del gioco si trova a parlare tranquillamente con Jack come se nulla fosse successo?
    A parte questo, mi incuriosisce il perchè alla fine viene fatto vedere il bivio sulla scelta di accettare di Jack a stare nella società con Hatch o andarse.
    Altri sono i dubbi, ma questi sono quelli più eclatanti

    “stay hungry stay foolish” – siate affamati siate folli -

  2. #227
    Dal Granducato L'avatar di cycco
    Registrato il
    02-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.054
    Citazione ric74 Visualizza Messaggio
    Ho fatto la seconda run a difficile (come detto sopra è stato più facile della prima a normale) millandolo senza alcun problema dato che i collezionabili con un po di attenzione si trovano facilmente. Anche mio figlio di anni lo ha finito a facile in poche ore.

    Dopo aver messo meglio a fuoco alcuni tratti della storia, vorrei rivolgere a voi alcuni quesiti per vedere se magari avete capito cose che ancora non mi suonano chiare

    **** ATTENZIONE SPOILER SULLA STORIA E SUL FINALE ****

    Spoiler:
    Per quanto riguarda le varianti proposte sulla trama a seconda delle scelte fatte: quando si può scegliere se Paul Serene può fidarsi della società e quindi utilizzare l'ultima dose di cura o decidere di non utilizzarla, ragion per cui esce di testa e comincia ad uccidere i suoi stessi uomini; Perchè, a prescindere della scelta fatta, quando Jack Joyce risale la torre si trova in giro le guardie uccise? Questo non sarebbe dovuto accadere solo nel caso della seconda scelta?
    Cosa ancora più strana: sempre la stessa scelta pregiudica la trama provocando, a seconda della scelta, la morte dei due personaggi secondari tra Liam Burke (l'agente speciale) o Charlie Wincott (il programmatore) con la conseguente uccisione di Martin Hatch (il socio di colore). Come mai, malgrado sia stato ucciso, alla fine del gioco si trova a parlare tranquillamente con Jack come se nulla fosse successo?
    A parte questo, mi incuriosisce il perchè alla fine viene fatto vedere il bivio sulla scelta di accettare di Jack a stare nella società con Hatch o andarse.
    Altri sono i dubbi, ma questi sono quelli più eclatanti
    Una mia parziale risposta.

    Spoiler:
    Sul discorso di Martin Hatch ci sono dei buchi volontari di trama. Se ci pensi un attimo lui dovrebbe essere morto dopo che gli sparano in testa. Eppure evidentemente non muore. Inoltre come lo spieghi il fatto che riesca tranquillamente ad uccidere le guardie che lo stavano scortando in ascensore? Secondo me lui è molto di più che un semplice essere umano. Spero che col secondo eventuale capitolo molte cose possano essere spiegate.

  3. #228
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Citazione ric74 Visualizza Messaggio
    Ho fatto la seconda run a difficile (come detto sopra è stato più facile della prima a normale) millandolo senza alcun problema dato che i collezionabili con un po di attenzione si trovano facilmente. Anche mio figlio di anni lo ha finito a facile in poche ore.

    Dopo aver messo meglio a fuoco alcuni tratti della storia, vorrei rivolgere a voi alcuni quesiti per vedere se magari avete capito cose che ancora non mi suonano chiare

    **** ATTENZIONE SPOILER SULLA STORIA E SUL FINALE ****

    Spoiler:
    Per quanto riguarda le varianti proposte sulla trama a seconda delle scelte fatte: quando si può scegliere se Paul Serene può fidarsi della società e quindi utilizzare l'ultima dose di cura o decidere di non utilizzarla, ragion per cui esce di testa e comincia ad uccidere i suoi stessi uomini; Perchè, a prescindere della scelta fatta, quando Jack Joyce risale la torre si trova in giro le guardie uccise? Questo non sarebbe dovuto accadere solo nel caso della seconda scelta?
    Cosa ancora più strana: sempre la stessa scelta pregiudica la trama provocando, a seconda della scelta, la morte dei due personaggi secondari tra Liam Burke (l'agente speciale) o Charlie Wincott (il programmatore) con la conseguente uccisione di Martin Hatch (il socio di colore). Come mai, malgrado sia stato ucciso, alla fine del gioco si trova a parlare tranquillamente con Jack come se nulla fosse successo?
    A parte questo, mi incuriosisce il perchè alla fine viene fatto vedere il bivio sulla scelta di accettare di Jack a stare nella società con Hatch o andarse.
    Altri sono i dubbi, ma questi sono quelli più eclatanti
    a mio parere le guardie morte nei corridoi sono state uccise
    Spoiler:
    dall'altro scienziato(Henry Kim) in fin di vita tenuto prigioniero e liberato da Martin Hatch dopo, questo spiega il fugace incontro con Joyce sempre nei corridoi, se fosse stato Serene l'incontro sarebbe stato diverso.

  4. #229
    Utente L'avatar di Master Hayabusa
    Registrato il
    10-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.877
    Citazione ric74 Visualizza Messaggio
    Ho fatto la seconda run a difficile (come detto sopra è stato più facile della prima a normale) millandolo senza alcun problema dato che i collezionabili con un po di attenzione si trovano facilmente. Anche mio figlio di anni lo ha finito a facile in poche ore.

    Dopo aver messo meglio a fuoco alcuni tratti della storia, vorrei rivolgere a voi alcuni quesiti per vedere se magari avete capito cose che ancora non mi suonano chiare

    **** ATTENZIONE SPOILER SULLA STORIA E SUL FINALE ****

    Spoiler:
    Per quanto riguarda le varianti proposte sulla trama a seconda delle scelte fatte: quando si può scegliere se Paul Serene può fidarsi della società e quindi utilizzare l'ultima dose di cura o decidere di non utilizzarla, ragion per cui esce di testa e comincia ad uccidere i suoi stessi uomini; Perchè, a prescindere della scelta fatta, quando Jack Joyce risale la torre si trova in giro le guardie uccise? Questo non sarebbe dovuto accadere solo nel caso della seconda scelta?
    Cosa ancora più strana: sempre la stessa scelta pregiudica la trama provocando, a seconda della scelta, la morte dei due personaggi secondari tra Liam Burke (l'agente speciale) o Charlie Wincott (il programmatore) con la conseguente uccisione di Martin Hatch (il socio di colore). Come mai, malgrado sia stato ucciso, alla fine del gioco si trova a parlare tranquillamente con Jack come se nulla fosse successo?
    A parte questo, mi incuriosisce il perchè alla fine viene fatto vedere il bivio sulla scelta di accettare di Jack a stare nella società con Hatch o andarse.
    Altri sono i dubbi, ma questi sono quelli più eclatanti
    Citazione cycco Visualizza Messaggio
    Una mia parziale risposta.

    Spoiler:
    Sul discorso di Martin Hatch ci sono dei buchi volontari di trama. Se ci pensi un attimo lui dovrebbe essere morto dopo che gli sparano in testa. Eppure evidentemente non muore. Inoltre come lo spieghi il fatto che riesca tranquillamente ad uccidere le guardie che lo stavano scortando in ascensore? Secondo me lui è molto di più che un semplice essere umano. Spero che col secondo eventuale capitolo molte cose possano essere spiegate.
    Citazione mobius 1 Visualizza Messaggio
    a mio parere le guardie morte nei corridoi sono state uccise
    Spoiler:
    dall'altro scienziato(Henry Kim) in fin di vita tenuto prigioniero e liberato da Martin Hatch dopo, questo spiega il fugace incontro con Joyce sempre nei corridoi, se fosse stato Serene l'incontro sarebbe stato diverso.
    Vi ricopio alcune riflessioni che feci su altri lidi dopo aver finito il gioco ormai più di un mese fa, su Hatch vi è sfuggito qualche passaggio, sono un po' dei WOT ma se vi interessa leggeteli.

    Spoiler:
    Mi è piaciuta molto ma il finale è apertissimo, lascia parecchi interrogativi.
    Sono riusciti effettivamente a cambiare il futuro oppure no?
    Durante il gioco ti fanno pensare (e ti danno le prove) che il tempo è un "closed loop", non c'è modo di cambiare ciò che in realtà è già successo e quindi il fatto stesso che Paul (e Beth) abbiano visto la fine del tempo significa che ciò è inevitabile.
    Anche quando Jack salva il fratello di fatto non cambia nulla, visto che la frana della biblioteca c'è comunque e il Jack del passato può ragionevolmente credere che il fratello sia morto.
    E quindi il finale?Com'è possibile che abbiano sventato la fine del tempo?

    Martin Hatch poi è chiaramente un polimorfo (già lo sospettavo da quello che dice al Dr.Kim e da come si libera quando viene arrestato, poi la nota anonima che si trova verso la fine lo rende lampante), ma come fa ad avere una forma umana e a vivere al di fuori delle stasi?
    E soprattutto quali sono i suoi obiettivi?Tradisce Serene perchè vuole prendere il controllo della Monarch e fermare il protocollo Arca, per creare un mondo "in balance" dice lui a Burke, cioè?
    La mia idea è che lui (essendo un polimorfo) voglia ottenere la fine del tempo e vuole che sia permanente.

    E se attivando la contromisura Jack e Will avessero semplicemente rallentato la fine del tempo, che arriverà comunque nel 2021 come nelle previsioni iniziali di Paul?
    Secondo me questo sarebbe il continuo perfetto, sarebbe in linea con la concezione del tempo come circuito chiuso e con quello che hanno visto Paul e Beth, cioè la fine del tempo che è inevitabile.
    Jack a quel punto potrebbe in un (eventuale) seguito combattere con Martin Hatch per riparare effettivamente la frattura, ma in ogni caso dopo che la fine del tempo si è verificata per un certo periodo di tempo, perchè nel caso contrario alcune cose non si spiegano.
    Questo inoltre darebbe ragione a Paul, che per tutto il gioco ho pensato essere molto più lungimirante e concreto del protagonista che inseguiva una speranza quasi certamente vana.


    Spoiler:
    Ieri l'ho rigiocato tutto per millarlo e facendo più attenzione ad alcuni passaggi e collezionabili sono sempre più convinto di questa teoria infatti.
    Perchè Paul dovrebbe sbagliare previsione, tra l'altro una previsione così precisa (nel suo ufficio c'è scritto che la fine del tempo arriverà esattamente il 5 gennaio 2021, e in una mail ti fa capire che probabilmente sa anche l'ora esatta).
    Inoltre anche nel diario di Beth c'è scritta una cosa importante, più o meno questo "della fine del tempo ricordo un piccolo dettaglio, un particolare che mette in dubbio tutta la mia missione. 2021."
    Nella scena finale poi c'è un piccolo particolare che inizialmente non avevo interpretato/notato, dopo aver attivato la contromisura quando Jack inizia ad avvertire i sintomi della sindrome da Chronon (e quindi anche le premonizioni) ha una visione di sè stesso che vede la fine del tempo, la scena è identica a quelle in cui Paul e Beth la vedono.

    Su Martin Hatch anche ho notato altri particolari, anche perchè facendo scelte diverse (affari e fidarsi di Hatch, alla prima run avevo fatto sentimenti e fidarsi della Amaral) si vedono alcune scenette in più, e secondo me è proprio un polimorfo.
    A parte che nel documento che citi tu a un certo punto dice proprio "ce ne sono altri come me.Tu, il tuo miglior amico che ora è il tuo nemico giurato, il dottor Kim e altri, alcuni che conosci molto bene", e sappiamo per certo che Kim è un polimorfo e che la malattia di Paul (e di Jack) li porterà a diventare dei polimorfi.
    Inoltre nella parte finale nella Monarch in stasi (perchè Hatch ha fatto disattivare le difese antistasi) a un certo punto, subito prima di trovare quel documento, Jack viene attaccato da un polimorfo in un filmato, ti ricordi?
    Bene, se hai fatto la scelta Affari e quindi Jack ha incontrato Hatch quando si era consegnato alla Monarch, Jack subito dopo dice "Hatch?" come se lo avesse riconosciuto nel polimorfo.


    Spoiler:
    La fine del tempo è prevista precisamente per il 5 gennaio 2021, durante il gioco dicono varie volte che le stasi sono misteriosamente accelerate rispetto alle previsioni di Serene ma a questo punto è evidente che abbiano messo una toppa e che fosse sempre stato previsto che andasse così.
    La fine del tempo arriverà il 5 gennaio 2021, e secondo me il secondo capitolo verterà proprio su questo con Jack che cerca di fermarla e forse ci riesce, ma sempre dopo che si sia effettivamente verificata, visto che il passato non si cambia e sia Paul che Beth hanno assistito alla fine del tempo...
    Oppure un'altra ipotesi che mi è venuta in mente è che sia Jack stesso, con la sua testardaggine nel tentativo di cambiare le cose e salvare Beth, a causare la fine del tempo.


    Spoiler:
    Sì infatti è palese, leggiti pure per bene la nota anonima che si trova fuori dall'ufficio di Serene, per me leggerla dopo la fine del gioco ha avuto tutto un altro senso, prima ci avevo capito poco.
    Tra l'altro la frase finale di quella nota, che in italiano non ricordo com'è ma una roba tipo "spero di aprire un primo spiraglio verso un cambiamento", in inglese spiraglio è "hatch", questo nel caso ci fosse dubbio su chi ha scritto quella nota

  5. #230
    Utente L'avatar di c'è solo la JUVE
    Registrato il
    01-08
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.177
    Oggi ho cominciato qeusto gioco e non posso che parlar bene tanto della grafica quanto della trama. Sono però delusissimo dal sistema di mira su cui si basano gli scontri a fuoco. Troppo impreciso, talmente tanto da risultare offensivo per un gioco di questo livello. Peccato.
    Ultima modifica di c'è solo la JUVE; 21-05-2016 alle 17:46:51
    ALEEEEEEX DEL PIEROOOOOO!!!!


  6. #231
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Citazione c'è solo la JUVE Visualizza Messaggio
    Oggi ho cominciato qeusto gioco e non posso che parlar bene tanto della grafica quanto della trama. Sono però delusissimo dal sistema di mira su cui si basano gli scontri a fuoco. Troppo impreciso, talmente tanto da risultare offensivo per un gioco di questo livello. Peccato.
    guarda che ci sono tre tipi di mira che puoi scegliere, sicuro che non vadano bene?

  7. #232
    Utente L'avatar di c'è solo la JUVE
    Registrato il
    01-08
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.177
    Non lo so... Intendo che se miro e centro il bersaglio (anche l'indicatore diventa rosso), IN realtà poi il soggetto viene mancato... Non credo sia un problema di impostazione.
    ALEEEEEEX DEL PIEROOOOOO!!!!


  8. #233
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Citazione c'è solo la JUVE Visualizza Messaggio
    Non lo so... Intendo che se miro e centro il bersaglio (anche l'indicatore diventa rosso), IN realtà poi il soggetto viene mancato... Non credo sia un problema di impostazione.
    sinceramente non ci ho mai fatto caso tanto sono incasinate le sparatorie

Pag 16 di 16 PrimoPrimo ... 613141516

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •