[3] Kerbal Space Program - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 24 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 356

Discussione: [3] Kerbal Space Program

Cambio titolo
  1. #76
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    I mod sono quelli per rendere tutto più realistico giusto? Non so se fa per me, al momento preferisco non complicarmi troppo la vita
    Non necessariamente. Ha messo una trentordicina e mezza di mod per espandere l'esperienza di gioco in generale

    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    ma non è che ci sia un qualche sito/blog che raccolga le mod più interessanti divise per "gruppi" (motori, ali, serbatoi ecc)? il foro e lo spazioporto in quanto a "ricerca" fanno pena
    Tu l'hai chiesto https://www.youtube.com/watch?v=Ruc3zOwT5xo
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  2. #77
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione [-Xna-] Visualizza Messaggio
    Non necessariamente. Ha messo una trentordicina e mezza di mod per espandere l'esperienza di gioco in generale
    Ah giusto, ora ricordo.
    A me interesserebbero molto quelli per sistemare la grafica. Quelli per le nuvole e per le luci notturne mi piacevano tantissimo, poi ce n'erano anche un paio per le texture dello sfondo stellare e degli altri pianeti.

  3. #78
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    lol:



    http://forum.kerbalspaceprogram.com/...HOTFIX-19-4-14

    @Il Cavaliere Inesistente

    non è un mod, ma una collezione di setting per mod fatti da altri, quindi odvresti prima instalalre questi mod:

    How to use KSPRC?
    Below is the list of dependencies, you just have to install all these mods (If you do not already have) and then download and apply my build over them, overwriting any file necessary (in rare cases some files have been erased "by hand" to avoid duplicates with different formats).


    >>> Dependencies <<<

    Active Texture Management by Rbray89
    Environmental Visual Enhancements by Rbray89
    Texture Replacer by Shaw
    DOE by Rubber Ducky
    Hot Rockets! by Nazari1382
    Cool Rockets! by dtobi
    Chatterer by Iannic-ann-od (?)
    Soundtrack Editor by pizzaoverhead


    Other not necessary but higly recommended mods for the best experience:
    Atmospheric Sound Enhancement by pizzaoverhead
    Squad (Engines) Re-texture Project
    by blackheart612
    così abbiamo preso due piccioni con una fava e adesso hai pure una lista di mod grafici
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 29-04-2014 alle 21:22:06

  4. #79
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    cut
    Grazie, avevo visto di sfuggita questa collezione, ma l'idea di aggiungere tutta quella roba e il prospetto di tempi di caricamento biblici mi ha fatto desistere.
    Forse un paio potrei installarli però...

    Rilancio con questo, aggiunge un bel po' di testi per i science report, tutti creati dalla comunità.

    Comunque per chi volesse chiarimenti sulla modifica del tempo, ho scoperto che hanno cambiato il calcolo da giorni terrestri a giorni kerbaliani. Solo che alcuni mod si basano ancora sulla vecchia convenzione (tipo protractor) quindi potrebbe esserci un po' di confusione.
    L'importante è che questo può essere cambiato nelle impostazioni di gioco, magari a qualcuno non era venuto in mente (tipo a me)

  5. #80
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957
    Adoro il Kerbal Attachment System mod: il mio sogno di benzinaio spaziale si avvera!

    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  6. #81
    Bannato
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    553
    Dopo aver giocato con la demo mi sono finalmente deciso a comprarlo, solo che sono una pippa stratosferica per cui vi chiedo.

    Sapreste darmi un link dove trovare guide e tutorial in italiano? Roba a prova di stupido, passo per passo.

    Aiutatemi

  7. #82
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Come funziona la modalità carriera?
    Non ti spiegano nulla
    Le mod consigliate ed indispensabili?

  8. #83
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Come funziona la modalità carriera?
    Non ti spiegano nulla
    Vero

    Partiamo dal presupposto che hai guardato un po' di scenari e tutorial, quindi sai costruire, lanciare, guidare e far atterrare razzi e conosci i vari edifici del Kerbal Space Center.
    Nella modalità carriera hai un albero tecnologico da esplorare con cui sblocchi nuove parti per i tuoi veicoli. Per sbloccare le varie parti devi spendere punti scienza. Questi punti scienza li raccogli in due modi:
    - facendo esperimenti usando le parti nell'omonima scheda e portando a terra l'esperimento completato o trasmettendone i dati;
    - registrando rapporti con i Kerbaliani
    - raccogliendo campioni di suolo con un Kerbaliano

    Un esempio molto semplice per raccogliere la prima scienza: costruisci solo la capsula e lanciala. Sulla rampa di lancio seleziona la capsula con il pulsante destro e clicca su "Crew Report". Ora clicca sul pulsante EVA nel ritratto di Jebediha Kerman in basso a destra. Vai sulla piattaforma e clicca sempre con il destro sul tuo Kerbaliano. Anche qui pui fare un report e raccogliere elementi di suolo. Rientra nella capsula e recupera il veicolo.

    Puoi raccogliere più scienza su zone diverse dei pianeti (chiamate "biomi") e ad altezze differenti. Più difficile è da raggiungere un posto e più scienza questo potrà fornirti

    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Le mod consigliate ed indispensabili?
    Personalmente mi sto chiedendo come ho fatto a giocare senza il mod Ferram Aerospace Research, Ehnanced Navball e Docking Port Alignement.
    Poi ho scoperto i mod dell'Interstellar Quest di Scott Manley
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  9. #84
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    ho un anno di tempo in game prima che una delle mie missioni attive raggiunga la destinazione e non mi va di timewarpare troppo, così mi sto dedicando ad una stazione spaziale psichedelica
    Spoiler:


    Spoiler:




    e ho fatto tanta pratica di docking, riuscendo a farli tutti da navball in modalità staging, senza passare in modo docking...

    smadonnamenti con le docking port che non si attaccano però... ho capito che le porte da 2,5 metri non sono compatibili con quelle da 1,25 eccetera... però mi è successo che due porte da 1,25 non ne vogliano sapere di attaccarsi... ho capito che bisogna cliccare ''control from here'' nel caso una nave abbia più docking ports montate... vabbè
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 10-05-2014 alle 15:31:26

  10. #85
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    ho visto che hanno aggiornato il mod Firespitter e così finalmente mi son deciso a provarlo...
    ho costruito un biplano stile WW1 chiamato Mother-Fokker
    si fanno acrobazie che è un piacere e non stalla mai Nè perde il controllo.


    ma il meglio è costruire idrovolanti.

    Spoiler:


    qeusto è troppo grosso per riuscire ad atterrare senza perdere qualche pezzo, però è proprio figo.

    Spoiler:


    questo invece va proprio bene.

  11. #86
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    cosa hanno cambiato nel firespitter?

  12. #87
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    cosa hanno cambiato nel firespitter?
    boh, è la prima volta che lo installo.

    EDIT:

    http://forum.kerbalspaceprogram.com/...-Update-Update

    info sulla versione 0.24... introdurranno l'elemento budget
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 14-05-2014 alle 14:16:29

  13. #88
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    nell'attesa fra i momenti morti delle missioni interplanetarie, ho in corso ritorni di crew da jool e da eelo, più la mia versione della missione constellation con tre navicelle separate dirette verso Marte; sto cazzeggiando un po' sulla luna per provare il Kerbal attachement ed è una figata assurda, una missione di routine con jebediah e un rover si è trasformata in un'epica missione di recupero.

    ma nel primo sito di atterraggio lancio il rover giù per un cratere e faccio divertire jeb.
    Spoiler:


    per fortuna son riuscito a recuperare gli esperimenti dai detriti e montarli sul lander... con l'attachement system finalmente le EVA hanno un senso

    sono allunato due volte, la seconda al polo sud che non avevo ancora sondato, rimango senza carburante a pochi metri da terra, perché avevo un lander con tre serbatoi laterali e uno centrale, mi son dimenticato che c'era il fuel crossfeed e quindi non ho potut o usare il serbatio centrale per ripartire.

    Mando una missione automatica con un bel po' di fuel per fare rifornimento sulla superficie, usando i tubi del KAS e usando jebediah come benzinaio
    Però dato che l'atterraggio era in un cratere, la sonda si ribalta, comunque piano piano riesco a farla strisciare vicino al lander e rifornirlo.
    ridecollo con lander e rimango in orbita, dove invio un'altra missione di rifornimento, stavolta per creare una piccola stazione spaziale in orbita della luna... però ci metto una docking port normale mentre il lander ha la junior, così sono costretto a mandar su un'altro coso con un bel nodo centrale e tre tipi di docking port diversi... questo il risultato

    Spoiler:



    ne è valsa la pena.


    ora sto sbattendo per fare un SSTO ma al massimo arrivo in volo suborbitale. Voglio riuscire a dockare con la stazione cpaziale che ho messo a 200km su kerbin con un SSTO, ma non mi va di installare il B9 aerospace (che in passato m'ha causato crash se usato insieme al kethane mod)

  14. #89
    Bix91
    Ospite
    Vorrei riprenderlo in mano, ma ho troppi giochi arretrati

  15. #90
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Vorrei riprenderlo in mano, ma ho troppi giochi arretrati
    a me l'interesse per sto gioco va eviene, tipo son stato un paio di mesi senza giocare e mo è un paio di settimane che non lo mollo più.

    La mia versione della missione constellation va avanti e promette bene, prima è arrivato in orbita il modulo di ritorno, che tengo bello parcheggiato col suo bell'hitchhiker storage da usare come vascello di ritorno di emergenza.
    Poi è arrivato il lander e l'ho fatto atterrare vicino al polo sud, a 4km slm, ho lasciato il suo modulo orbitale in orbita, fighissimo alternarsi fra i due durante la discesa, ho fatto il deorbiting con quello, poi ho sgaciato il lander a una 60ina di km di quota, ho riorbitato il modulo di servizio e ho fatto atterrare il cosetto, peccato ci abbia messo su i motori RAPIER senza un motivo perticolare, ma penso di riuscire a ridecollare, male che vada per risalire uso i 4 piccoli motori radiali di riserva.

    For mother russia !

    Spoiler:



    Spoiler:



    fra qualche giorno arriva un altro modulo con altri due tizi di equipaggio, quasi quasi allestisco una stazione spaziale in orbita da usare come tappa intermedia pe rgli atterraggi, con tre orbiter a disposizione ho un fottio di fuel complessivo.
    Alla prossima finestra di lancio porto su una bella autobotte con un bel nodo centrale per dockare altri moduli, e magari una sonda che estragga ketano.

Pag 6 di 24 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •