NRU di marzo in edicola, i vostri commenti - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 117

Discussione: NRU di marzo in edicola, i vostri commenti

Cambio titolo
  1. #16
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Kraid

    Premetto di non avere ancora tra le mani la copia di NRU di questo mese,ma solo di aver letto la preview linkata da Zave.
    Devo già dire tuttavia di essere un pò deluso.Questo mese infatti dovrebbe uscire in Europa Kirby Air Ride,ovvero l'esordio su GC di uno dei piu' importanti personaggi Nintendo.Perchè non gli è stata dedicata la copertina o quantomeno un poster(anche se a caval donato non si guarda in bocca,e quindi ogni regalo è sempre ben accetto,ci mancherebbe!)o uno speciale dedicato alla saga di Kirby? Mi auguro di sbagliare,ma mi pare che,soprattutto da un pò di tempo a questa parte,finchè si tratta delle saghe di Mario o Zelda venga loro dedicato tutto lo spazio e l'attenzione che meritano,quando si comincia a parlare di franchise come appunto Kirby,Starfox,Earthbound etc etc,le cose stiano diversamente.Questo è un gran peccato,visto che l'universo Nintendo è ricco di grandissimi giochi legati anche ad altre serie che non siano Mario o Zelda,come dimostrano i milioni di videogiocatori americani o giapponesi che hanno giocato ed amano un Kirby's Dreamland 3,un Earthbound 2 o un Fire Emblem a caso;e sarebbe a mio parere giusto che persone competenti ed appassionate come voi ragazzi di NRU dedicaste loro l'attenzione che meritano,proprio come a Mario o Zelda,anche se questi franchise sono meno popolari dalle nostre parti(non di certo per la scarsa qualità dei titoli,compreso KAR).Cmq non appena avrò letto la rivista,darò un giudizio piu' approfondito.
    Kraid, ne avevamo già parlato, no?
    Allora, vado in modo molto schematico:

    1) Kirby: Kirby Air Ride non è un gioco che merita la copertina e un poster. Una copertina viene selezionata in base al gioco più importante del mese, e al richiamo che può avere sul pubblico. Questo mese Twin Snakes è (di gran lunga) il gioco più importante e di maggior richiamo. Se non ci fosse stato lui, probabilmente avremmo scelto Prince of Persia e NON Kirby Air Ride. Realizzare una rivista Nintendo non vuol dire vedere SOLO giochi Nintendo. Kirby Air Ride è un titolo interessante e curioso, ma assolutamente non trascendentale.
    Per quel che riguarda lo speciale su Kirby: la saga di Kirby ha una qualità media decisamente al di sotto delle saghe a cui abbiamo dedicato i numeri semi-pseudo-monografici (Mario, Metroid, Zelda). Questo non toglie che in un futuro Kirby godrà di uno speciale tutto per lui e di una copertina: probabilmente succederà quando su GBA o GC gli verrà dedicato un gioco davvero importante. Mi spiace ammettere che né Kirby Nightmare in Dreamland, né Air Ride rispondano a tali requisiti. L'ormai defunto seguito di Kirby Tilt'n Tumble per GC con collegamento GBA che venne presentato nel 2001 poteva probabilmente ambire a tale onore, ma quel gioco (per quel che ne sappiamo) è un "fu". Quindi per ora nulla. E ti assicuro che abbiamo almeno un valentissimo collaboratore che vive di pane e Kirby (tra le altre cose) da secoli e secoli. Ricordi la recensione di Nightmare in Dreamland? Ricordi quant'era particolare? Proprio per la sensibilità di NRU verso Kirby.

    2) Starfox: il discorso è molto, molto simile a quello appena fatto. Una monografia su Starfox si esaurirebbe in due paginette in cui si parla di Starfox, Starfox 64 e il mai pubblicato Starfox 2. Giochi di cui c'è ben poco da sviscerare, soprattutto per quel che riguarda la crescita e lo sviluppo dei personaggi (Fox) come icone, dato che nei giochi di Starfox i personaggi hanno sempre ricoperto un ruolo estremamente (estremamente) marginale, tanto da essere del tutto "trasparenti" nei due sparatutto e assolutamente impalpabili in Starfox Adventures. Quando e se uscirà un gioco di Starfox (che comunque si è beccato la sua bella copertina con il deludente Starfox Adventures) valido, riparleremo della saga. Ma con tutti i limiti del caso sopra esposti.

    3) Earthbound: se hai notato, ogni speciale dedicato a un personaggio si lega alla pubblicazione di un gioco a lui dedicato. La saga di Mother/Earthbound non ha ancora goduto di un gioco pubblicato in Europa da quando esiste NRU.

    Vorrei comunque sottolineare che sia Kirby, che Fox, che Ness di Earthbound hanno avuto il loro spazio nella rubrica "Star/Boss del mese". Starfox 2 ha avuto oltretutto ampio spazio ne "Gli Archivi di Shy Guy".
    Ok, ora spero sia tutto chiarito.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  2. #17
    Hero Of Time L'avatar di Leon84
    Registrato il
    05-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    444
    non vedo l'ora di avere nru tra le mani per leggere di twin snakes!
    spero che meriti perchè è il mio prossimo acquisto, insieme ad harvest moon, anzi a proposito di harvest moon sapete quali sono i benefici che si ottengono collegandolo ad harvest moon friends of mineral town per gba?
    comunque rinnovo la mia domanda, quando sapremo chi ha vinto il gba sp famicom edition?

  3. #18
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Ma alla fine MGS esce il 1° Marzo, no?
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  4. #19
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Dosse

    Ma alla fine MGS esce il 1° Marzo, no?
    No! Il 28 Marzo...
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  5. #20
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Il concorso si è chiuso il 14 febbraio, entro i prossimi numero di NRU e PSM saprete i nomi dei vincitori. Ma ovviamente non nei numeri di marzo (che sono stati chiusi prima del 14 febbraio). Ci sono comunque dei tempi legali/burocratici da rispettare che, sinceramente, non conosco ma che non ritengo permettano di risolvere la cosa entro 30 giorni dalla chiusura del concorso.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  6. #21
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Ciao zave! Gli adesivi per i gamepad sono ispirati a dei giochi?
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  7. #22
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    zave...forse non me lo puoi/vuoi dire...ma ci provo...mi diresti che voto avete dato alla grafica di MGS:TS????

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  8. #23
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008

    Re: NRU di marzo in edicola, i vostri commenti

    zave

    Eccovi la sugosa presentazione, attendiamo commenti, aspettative, reclami e regali (no? Erh...).

    Il link: http://gamesradar.msn.it/indexms.asp...bsectionid=362
    Che bellino il tuo nuovo avatar!
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  9. #24
    Eroe mapiniano L'avatar di Mauran
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.622
    Che strano però! Io l'ho trovato stamattina con un giorno di anticipo! Mica male!Davvero bel numero: mi piaciono le anteprime di Harvest moon e di Pokèmon fire red e green leaf!
    Zave, mi potresti dare un piccolo anticipo sulla recensione del mese prossimo: Harvest moon uscirà tradotto in italiano?
    Visitate il mio SITO:
    MAPINI CHRONICLES
    Le CRONACHE DI MAPINI attendono di essere scoperte! Non farle aspettare!

  10. #25
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Grazie per la risposta Zave.
    Mi spiace ma questa volta non sono d'accordo.Sul fatto che il remake di MGS o Prine of Persia siano i giochi piu' importanti del mese è una semplice questione di gusti,cmq è piu' che giusto parlarne,se i titoli in questione sono meritevoli.Tuttavia,avete dedicato copertine e speciali a giochi a volte anche brutti onestamente,vedi Enter the Matrix(forse il peggior gioco del 2003 assieme a Tomb Raider Angel of Darkness) francamente mediocri,quali True Crime,idem per gli speciali(Judge Dredd).Il fatto che Kar non sia una killer application ci trova d'accordo,tuttavia è uno di quei piccoli gioielli di cura sotto tutti i punti di vista che solo Nintendo è a mio parere in grado di realizzare.Lo stesso Kirby Nightmare in the Dreamland,nonostante la splendida recensione,ha ricevuto un voto troppo basso,visto che lo stesso è stato dato alla conversione piuttosto mal riuscita di DK Country.Anche sul fatto della qualità media della saga di Kirby non sono d'accordo: a mio avviso un Kirby's Dreamland 3 o un Kirby's Adventures o Nightmare in the Dreamland che dirsi voglia sono platform di qualità ottima a dir poco,sicuramente superiori,sempre a mio avviso, alla stragrande maggioranza dei platform prodotti da altre SH ed anche ad alcuni Nintendo piu' famosi e blasonati.Come universo immaginifico poi,trovo che quello di Kirby sia di poco inferiore solo a quello di Mario,sempre restando in tema platform,con una varietà di characters notevolissima,tant'e' vero che negli Usa,precisamente su Fox Channel,in questo periodo trasmettono lo splendido cartone animato.Realizzare una rivista chiamata "Nintendo Rivista Ufficiale" non vuol dire,come giustamente affermi, parlare solo di giochi Nintendo,ma dare la precedenza a quelli sicuramente,altrimenti sarebbe piu' appropriato un titolo diverso alla rivista,a mio parere.Inoltre proprio per questo dovreste parlare di tutti i franchise Nintendo,non solo i tre o quattro piu' famosi.
    Discorso Starfox:come già detto in passato trovo troppo basso il voto dato a SFA,visti poi gli 8 a Sonic Heroes,Billy Hatcher tanto per fare un esempio,per quanto mi riguarda è tra i migliori 6 giochi per GC,con buona pace di altri.Le uniche pecche sono le sezioni sparatutto,che avrei realizzato maggiormente à la Starfox 64 e il discorso,giustamente sottolineato da voi dei combattimenti.Per il resto siamo,a mio parere,di fronte ad un gioco tutt'altro che deludente,anzi...Per quanto riguarda il carisma dei personaggi,io continuo a vedere siti web dedicati a Fox e compagni,quindi non mi sembra siano così marginali.Forse in Italia,ma ti garantisco che già altrove la musica è diversa,come in America ad esempio,dove Starfox è una delle saghe piu' amate e Fox McCloud uno dei simboli di Nintendo stessa,sui quali sembra anche voler decisamente puntare in futuro,per fortuna.Perdonami poi,mi spieghi l'evoluzione caratteriale di un personaggi come Mario o DK(massimo rispetto e amore per loro) dove sta?
    Discorso Earthbound:il fatto che non sia mai stato pubblicato in Europa non vuol dire che non ne dobbiate parlare,anzi,a maggior ragione a mio avviso,dato che anche in questo caso,si parla di una serie di culto sia in America che in Jap(ancora poche settimane fa Mother 3 era nei primissimi posti tra i Most Wanted in Jap,e in America stanno facendo petizioni su petizioni per averlo anche loro)Lo stesso vale per Fire Emblem(uno dei migliori RPG disponibili su GBA e saga di livello eccelso),Custom Robot(del quale si trovano ogni giorno una marea di immagini sul web).Sarebbero proprio iniziative come queste,che voi sareste in grado perfettamente di portare avanti,data la vostra competenza e passione,che potrebbero elevare un minimo il livello dell' utenza media nostrana,che certo non è dei piu' brillanti...Queste sono le mie opinioni personali,che trovo giusto farti conoscere,dato che sono un affezionato lettore di NRU ,come ho spesso detto,apprezzo molto il vostro lavoro,ma sono sempre dell'idea,e così molte persone che conosco,che dedichiate troppo poco spazio ai franchise Nintendo che ho citato precedentemente.
    Ultima modifica di Kraid; 19-02-2004 alle 19:50:20

  11. #26
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039
    Kraid [size=1]

    Grazie per la risposta Zave.
    Mi spiace ma questa volta non sono d'accordo.Sul fatto che il remake di MGS o Prine of Persia siano i giochi piu' importanti del mese è una semplice questione di gusti,cmq è piu' che giusto parlarne,se i titoli in questione sono meritevoli.
    I gusti sono tali fino a un certo punto. Senza volerti offendere (ci mancherebbe altro!), ma è nostro dovere e nostra “capacità” selezionare i giochi più importanti e di maggior richiamo del mese. Sono arcisicuro che Metal Gear Solid the Twin Snakes sia infinitamente più importante di un qualsiasi Kirby. E’ il lavoro della redazione di NRU saper leggere il mercato e la situazione di GameCube e di GBA, e scegliendo MGS come copertina direi che non è stato fatto un errore, né si è dato ascolto a un “gusto personale”, è semplicemente l’unica scelta sensata e intelligente da fare quando si fa una rivista che, in quel mese, parla sia di Kirby Air Ride che di Metal Gear Solid the Twin Snakes. Se domani esce una rivista Nintendo-only che decide, potendo, di dedicare la copertina a KAR piuttosto che a MGS, la reputo non una scelta basata sui gusti, ma un palese errore e una mancanza di capacità nel fare il proprio lavoro. MGS è un gioco attesissimo (infinitamente di più di Kirby Air Ride, vedi impegno pubblicitario, vedi il peso che è stato dato al gioco da maggio scorso a oggi nelle press release e nelle conferenze, vedi i sondaggi in giro su internet, vedi la qualità stessa del gioco), è un progetto ambizioso e decisamente più sontuoso che Kirby Air Ride, segna il ritorno di quello che è forse il gioco più celebre degli ultimi cinque anni assieme ai vari Zelda, PES e Gran Turismo nel mercato dei videogiochi dell’ultima era.

    Tuttavia,avete dedicato copertine e speciali a giochi a volte anche brutti onestamente,vedi Enter the Matrix(forse il peggior gioco del 2003 assieme a Tomb Raider Angel of Darkness) francamente mediocri,quali True Crime,idem per gli speciali(Judge Dredd).
    Nessuno ha detto che Kirby non godrà di uno speciale (anzi, ti posso assicurare fin da ora che di sicuro avrai di che leggere su Kirby appena decideremo di potergli/dovergli dedicare uno speciale). La copertina di Matrix è stata selezionata per l’ovvio richiamo del gioco (milioni di copie vendute, non parliamo di qualità questa volta, come la nostra recensione ha sinceramente messo in evidenza ai tempi). Kirby Air Ride è un gioco intrigante ma in cui non crede neanche Nintendo se è vero che non vedo pubblicità alcuna sulla carta stampata o sulla rete… Kirby Air Ride non ha la qualità e non ha il richiamo, impossibile dedicargli una copertina. True Crime è un gioco diverso dalla media dei giochi per GC, con quella copertina abbiamo voluto strizzare l’occhio a un pubblico che non ritiene il GC una console in grado di offrire stimoli anche per una tipologia di giocatore differente dal Mario-fan e via andando. Anche in quel caso valga il discorso del richiamo, senza tener conto che, a nostro parere, il gioco non è assolutamente mediocre. E visto che alla fin fine è il nostro parere che influenza la scelta della copertina… :) Lo speciale dedicato a Judge Dredd è nato dalla possibilità che hanno avuto i collaboratori inglesi di andare a intervistare il team di sviluppo, è più un’anteprima che uno speciale. Non ha nulla a che vedere con gli speciali monografici dedicati a Zelda/Mario/Metroid. Quindi il discorso non c’entra molto. :)

    Il fatto che Kar non sia una killer application ci trova d'accordo,tuttavia è uno di quei piccoli gioielli di cura sotto tutti i punti di vista che solo Nintendo è a mio parere in grado di realizzare.Lo stesso Kirby Nightmare in the Dreamland,nonostante la splendida recensione,ha ricevuto un voto troppo basso,visto che lo stesso è stato dato alla conversione piuttosto mal riuscita di DK Country.
    Il discorso si sposta sulle recensioni, il che è abbastanza fuori topic. Ma rispondo. Nightmare in Dreamland è per lunghi tratti una conversione di un gioco NES potenziata, lievemente espansa, ma NON denunciata da Nintendo. Il che ci ha fatto storcere davvero il naso, non è un bel modo di fare. Oltretutto il gioco è assolutamente elementare (com’è giusto che sia, dato che la serie da sempre è dedicata ai più piccoli). Al contrario DKC è dichiaratamente una conversione, di un gioco a nostro avviso di maggior profondità e sfida. Ma le differenze sulla qualità globale dei due titoli è effettivamente lieve e non mi pare utile discuterne ora, o perlomeno non qua. Hanno preso lo stesso voto, mi pare più che corretto. Ma ovviamente le discussioni sui voti non finiranno finché esisteranno le riviste di videogiochi (e di musica, e di cinema…). :)

    Anche sul fatto della qualità media della saga di Kirby non sono d'accordo: a mio avviso un Kirby's Dreamland 3 o un Kirby's Adventures o Nightmare in the Dreamland che dirsi voglia sono platform di qualità ottima a dir poco,sicuramente superiori,sempre a mio avviso, alla stragrande maggioranza dei platform prodotti da altre SH ed anche ad alcuni Nintendo piu' famosi e blasonati.Come universo immaginifico poi,trovo che quello di Kirby sia di poco inferiore solo a quello di Mario,sempre restando in tema platform,con una varietà di characters notevolissima,tant'e' vero che negli Usa,precisamente su Fox Channel,in questo periodo trasmettono lo splendido cartone animato.Realizzare una rivista chiamata "Nintendo Rivista Ufficiale" non vuol dire,come giustamente affermi, parlare solo di giochi Nintendo,ma dare la precedenza a quelli sicuramente,altrimenti sarebbe piu' appropriato un titolo diverso alla rivista,a mio parere.Inoltre proprio per questo dovreste parlare di tutti i franchise Nintendo,non solo i tre o quattro piu' famosi.
    Non abbiamo mai voluto screditare la saga di Kirby, che di certo è una delle colonne Nintendo. E difatti si beccherà la sua porzione di riflettori nel futuro. Non in occasione di Kirby Air Ride.

    Discorso Starfox:come già detto in passato trovo troppo basso il voto dato a SFA,visti poi gli 8 a Sonic Heroes,Billy Hatcher tanto per fare un esempio,per quanto mi riguarda è tra i migliori 6 giochi per GC,con buona pace di altri.Le uniche pecche sono le sezioni sparatutto,che avrei realizzato maggiormente à la Starfox 64 e il discorso,giustamente sottolineato da voi dei combattimenti.Per il resto siamo,a mio parere,di fronte ad un gioco tutt'altro che deludente,anzi...Per quanto riguarda il carisma dei personaggi,io continuo a vedere siti web dedicati a Fox e compagni,quindi non mi sembra siano così marginali.Forse in Italia,ma ti garantisco che già altrove la musica è diversa,come in America ad esempio,dove Starfox è una delle saghe piu' amate e Fox McCloud uno dei simboli di Nintendo stessa,sui quali sembra anche voler decisamente puntare in futuro,per fortuna.Perdonami poi,mi spieghi l'evoluzione caratteriale di un personaggi come Mario o DK(massimo rispetto e amore per loro) dove sta?
    Per due giochi su tre Starfox è un’astronave, non un personaggio. Nel restante titolo (Adventures), il volpino è caratterizzato a livello di un Jak e di un Daxter qualsiasi. L’espressività dei pixel dei baffi di Mario nel 1986 erano infinitamente al di sopra del volpino impagliato di Rare. In redazione non siamo influenzati dal numero di siti web dedicati ai personaggi di un gioco. La saga di Starfox (dati di vendita storici alla mano) non è minimamente una delle più amate. L’evoluzione di personaggi quali Mario è palesata nel nostro gigantesco speciale e nei settemila giochi in cui ha preso parte. :)
    NRU è scritta e curata da persone che hanno a che fare con Nintendo da mezzo secolo, sinceramente (pur peccando probabilmente di superbia, ma che ci vuoi fare… serve anche questo nel lavoro che facciamo, a mio modo di vedere) penso che abbiamo l’indipendenza intellettuale e la “saggezza” (virgolette gigantesce) per prendere decisioni e portare critiche decisamente più affidabili che la stragrande maggioranza dei siti Internet dei fan che vedo in giro. Non c’interessa sapere che c’è una legione di giocatori che impazziscono per Starfox Adventures (e non c’è) o che credono che i personaggi siano anche solo lontanamente approfonditi, studiati, genialmente caratterizzati come quelli delle saghe principali di Nintendo… non è così e ci pare piuttosto palese. Quindi così agiamo di conseguenza.

    Discorso Earthbound:il fatto che non sia mai stato pubblicato in Europa non vuol dire che non ne dobbiate parlare,anzi,a maggior ragione a mio avviso,dato che anche in questo caso,si parla di una serie di culto sia in America che in Jap(ancora poche settimane fa Mother 3 era nei primissimi posti tra i Most Wanted in Jap,e in America stanno facendo petizioni su petizioni per averlo anche loro).
    Ho già scritto che Earthbound godrà del suo speciale appena arriveranno giochi nuovi.

    Lo stesso vale per Fire Emblem(uno dei migliori RPG disponibili su GBA e saga di livello eccelso),
    Vedi sopra.
    Custom Robot(del quale si trovano ogni giorno una marea di immagini sul web).
    T’invito a comprare il numero 25 di NRU, in edicola all’incirca il 20 di marzo. :)

    Sarebbero proprio iniziative come queste,che voi sareste in grado perfettamente di portare avanti,data la vostra competenza e passione,che potrebbero elevare un minimo il livello dell' utenza media nostrana,che certo non è dei piu' brillanti...
    Mi pare ottima, sinceramente.

    Queste sono le mie opinioni personali,che trovo giusto farti conoscere,dato che sono un affezionato lettore di NRU ,come ho spesso detto,apprezzo molto il vostro lavoro,ma sono sempre dell'idea,e così molte persone che conosco,che dedichiate troppo poco spazio ai franchise Nintendo che ho citato precedentemente.
    Beh, i sondaggi personali, ti posso assicurare, lasciano molto il tempo che trovano. Ma è giusto cercare di accontentare tutti. Ci proviamo ogni mese, probabilmente quando sarà tempo di parlare di nuovi giochi di Kirby e di Ness, anche tu sarai soddisfatto. Speriamo Nintendo ci dia presto occasione di parlarne… dato che, lo ripeto ancora (non si sa mai), NRU parla delle saghe in occasione dell’uscita di giochi che ne giustifichino la “compilazione”. Alla prossima.
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  12. #27
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Grazie ancora per la risposta.Evidentemente abbiamo opinioni divergenti a riguardo.Io non mi sono mai permesso di mettere in dubbio la vostra competenza e la vostra professionalità,ho semplicemente detto che non mi trovo d'accordo con la scelta di dedicare una copertina ad un remake,per quanto ottimo,sottolineando poi troppo poca attenzione nei riguardi di alcuni franchise Nintendo da parte vostra,niente di piu',correggimi cmq se sbaglio.Sul discorso che MGS-Kirby va a gusti.A me personalmente MGS interessa poco o nulla,così ad altri,pur non contestandone la qualità;mi rendo conto tuttavia che ci sono molte persone che la pensano in maniera opposta,come ho detto,questione di gusti





    Riguardo al secondo discorso:
    sta di fatto però che gli avete dedicato un'ampia preview,cosa non fatta per titoli Nintendo citati prima.Anche sul resto abbiamo opinioni divergenti,io rimango della mia.Sul fatto che Nintendo non creda molto in Kar non ci scommetterei,magari la cosa può valere qui,ma ti assicuro che sono stato di recente a NY e la stragrande maggioranza delle postazioni GC nei vari Gamestop,o in Toys'r Us in Time Square o da FAO Schwartz vedevano girare MKDD e KAR per l'appunto.Faccio presente che parlo di postazioni realizzate per le maggiori catene di stores da NOA.Un amico è stato in Jap a luglio e mi ha detto le stesse cose a riguardo.Inoltre gran parte degli episodi del cartone animato sono dedicati a KAR,con la supervisione diretta di Nintendo,un pò come fece nel caso dei Pokemon.Mi pare poi che Miyamoto in persona lo abbia presentato a Milano,circa un anno fa,come tu stesso potrai testimoniare.


    Riguardo Kirby Nightmare in the Dreamland e DKC:
    Anche qui sono in disaccordo.Che Nightmare in the Dreamland sia piu' facile di DKC è vero,elementare no,perlomeno per chi i giochi tende a finirli al 100% e non lasciarli a metà.Anche il discorso profondità va a mio parere a favore di Kirby,ma è un'opinione personale.Ci sono poi altri aspetti,come il sonoro,che a sua volta è a favore di Nightmare in the Dreamland.Non mi pare assolutamente di essere andato off topic,ti ho semplicemente ricordato alcuni titoli a mio avviso splendidi tratti dalla saga di Kirby,superirori a tantissimi altri platform




    Riguardo la saga di Kirby:
    Mai detto nulla di simile.Ho solo detto che mi sarebbe piaciuto(e mi piacerebbe) vedere maggior spazio dedicatole.




    Riguardo Starfox:
    Anche in questo caso non sono d'accordo.SFA ha venduto egregiamente anche in Jap per essere un gioco occidentale.Sul fatto dell' espressività di Fox,trovo che Rare abbia fatto un ottimo lavoro,molto maggiore,a mio parere di molti altri personaggi decisamente piu' anonimi di altre SH.Sul fatto che non ci siano legioni di videogiocatori che impazziscono per Fox e compagni,ti garantisco che ci sono eccome,soprattutto in America.E Nintendo stessa sembra essersene accorta,dato che nelle pubblicità "Who're you?" il volpone compare a fianco di Mario,Link,DK e Samus.Sul discorso espressività e il paragone con Mario mi trovo in disaccordo,trattasi di due characters diversi,con caratteristiche quasi agli antipodi,sarebbe come paragonare Martian Manhunter e Plastic Man della JLA.Ma sul fatto che Fox non sia caratterizzato,assolutamente no,mi spiace,anzi trovo sia uno dei personaggi meglio caratterizzati e piu' riconoscibili mai creati da Nintendo.Questa era già una caratteristica che spiccatva in SF64,dove,pur non comparendo direttamente,ogni singolo componente dello Starfox aveva precise caratteristiche,sottolineate benissimo dai dialoghi e dalla splendida musica,tra le migliori mai composte da Kondo a mio parere.Poi ogniuno può preferire l'uno o l'altro.Riguardo ad uno speciale:ad F-Zero ne avete(piu' che giustamente,ci mancherebbe) dedicato uno realizzato benissimo,eppure anche questa saga è composta da quattro titoli,compreso GX,e F-Zero Maximum Velocity è una versione molto simile al primo capitolo per SNES.E anche in questo caso stiamo parlando di navette spaziali,anche se caratterizzate in maniera divina.Non mi sono poi mai permesso di mettere in discussione la vostra indipendenza intellettuale,se così fosse,non sarei qui a discutere con te,ci mancherebbe.


    Riguardo la situazione videoludica italiana in generale:
    Qua purtroppo le divergenze di opinioni sono piuttosto abissali,mi spiace.




    Per chiudere:
    Lo so ed è anche per questo che vi stimo.
    Io non ho mai parlato di sondaggi personali,mi sono semplicemente fatto portavoce di moltissime persone che conosco direttamente o indirettamente che la pensano come me,tutto qui.Dico tutto questo anche perchè sono convinto che con la vostra competenza,talento e amore per il vostro lavoro,sareste le persone ideali per far conoscere ai lettori l'universo Nintendo nella sua completezza e non solo in parte,come è purtroppo d'abitudine per molti videogiocatori nostrani.Come vostro lettore credo sia giusto farvelo sapere.
    Per il resto Mother 3 e Kirby the Great Labyrinth of the Mirror potrebbero essere due ottimi motivi che giustifichino la "compilazione" stavolta.

    P.s. Aggiungo in questo post perchè non mi va di occupare altro spazio aprendone un altro: ho dimenticato di aggiungere che gli spot relativi a Kar ci sono eccome,sia in America che in Jap,se vuoi posso linkarteli.

    P.S.Il 7 a Kar mi lascia a dir poco di stucco,tanto piu' che avete dato degli 8 a giochi come Billy Hatcher,Sonic Heros o Il signore degli anelli.Cosa mi lascia ancora piu' di stucco è il 9 dato a MGS,che sempre un remake rimane, e la posizione di classifica addirittura sopra a SSBM.Il 10 dato poi al sonoro e il paragone con le sountracks di Zelda mi fa sorgere non pochi dubbi,alla luce anche dell' 8 dato alle soundtracks di KAR.Spero che si tratti solo uno "svarione momentaneo".Grazie ancora e scusate la prolissaggine.
    Ultima modifica di Kraid; 24-02-2004 alle 11:45:59

  13. #28
    Utente L'avatar di Kivan
    Registrato il
    08-03
    Località
    Baldur's Gate
    Messaggi
    145
    zave

    I gusti sono tali fino a un certo punto. Senza volerti offendere (ci mancherebbe altro!), ma è nostro dovere e nostra “capacità” selezionare i giochi più importanti e di maggior richiamo del mese. Sono arcisicuro che Metal Gear Solid the Twin Snakes sia infinitamente più importante di un qualsiasi Kirby. E’ il lavoro della redazione di NRU saper leggere il mercato e la situazione di GameCube e di GBA, e scegliendo MGS come copertina direi che non è stato fatto un errore, né si è dato ascolto a un “gusto personale”, è semplicemente l’unica scelta sensata e intelligente da fare quando si fa una rivista che, in quel mese, parla sia di Kirby Air Ride che di Metal Gear Solid the Twin Snakes. Se domani esce una rivista Nintendo-only che decide, potendo, di dedicare la copertina a KAR piuttosto che a MGS, la reputo non una scelta basata sui gusti, ma un palese errore e una mancanza di capacità nel fare il proprio lavoro. MGS è un gioco attesissimo (infinitamente di più di Kirby Air Ride, vedi impegno pubblicitario, vedi il peso che è stato dato al gioco da maggio scorso a oggi nelle press release e nelle conferenze, vedi i sondaggi in giro su internet, vedi la qualità stessa del gioco), è un progetto ambizioso e decisamente più sontuoso che Kirby Air Ride, segna il ritorno di quello che è forse il gioco più celebre degli ultimi cinque anni assieme ai vari Zelda, PES e Gran Turismo nel mercato dei videogiochi dell’ultima era.



    Nessuno ha detto che Kirby non godrà di uno speciale (anzi, ti posso assicurare fin da ora che di sicuro avrai di che leggere su Kirby appena decideremo di potergli/dovergli dedicare uno speciale). La copertina di Matrix è stata selezionata per l’ovvio richiamo del gioco (milioni di copie vendute, non parliamo di qualità questa volta, come la nostra recensione ha sinceramente messo in evidenza ai tempi). Kirby Air Ride è un gioco intrigante ma in cui non crede neanche Nintendo se è vero che non vedo pubblicità alcuna sulla carta stampata o sulla rete… Kirby Air Ride non ha la qualità e non ha il richiamo, impossibile dedicargli una copertina. True Crime è un gioco diverso dalla media dei giochi per GC, con quella copertina abbiamo voluto strizzare l’occhio a un pubblico che non ritiene il GC una console in grado di offrire stimoli anche per una tipologia di giocatore differente dal Mario-fan e via andando. Anche in quel caso valga il discorso del richiamo, senza tener conto che, a nostro parere, il gioco non è assolutamente mediocre. E visto che alla fin fine è il nostro parere che influenza la scelta della copertina… Lo speciale dedicato a Judge Dredd è nato dalla possibilità che hanno avuto i collaboratori inglesi di andare a intervistare il team di sviluppo, è più un’anteprima che uno speciale. Non ha nulla a che vedere con gli speciali monografici dedicati a Zelda/Mario/Metroid. Quindi il discorso non c’entra molto.



    Il discorso si sposta sulle recensioni, il che è abbastanza fuori topic. Ma rispondo. Nightmare in Dreamland è per lunghi tratti una conversione di un gioco NES potenziata, lievemente espansa, ma NON denunciata da Nintendo. Il che ci ha fatto storcere davvero il naso, non è un bel modo di fare. Oltretutto il gioco è assolutamente elementare (com’è giusto che sia, dato che la serie da sempre è dedicata ai più piccoli). Al contrario DKC è dichiaratamente una conversione, di un gioco a nostro avviso di maggior profondità e sfida. Ma le differenze sulla qualità globale dei due titoli è effettivamente lieve e non mi pare utile discuterne ora, o perlomeno non qua. Hanno preso lo stesso voto, mi pare più che corretto. Ma ovviamente le discussioni sui voti non finiranno finché esisteranno le riviste di videogiochi (e di musica, e di cinema…).



    Non abbiamo mai voluto screditare la saga di Kirby, che di certo è una delle colonne Nintendo. E difatti si beccherà la sua porzione di riflettori nel futuro. Non in occasione di Kirby Air Ride.



    Per due giochi su tre Starfox è un’astronave, non un personaggio. Nel restante titolo (Adventures), il volpino è caratterizzato a livello di un Jak e di un Daxter qualsiasi. L’espressività dei pixel dei baffi di Mario nel 1986 erano infinitamente al di sopra del volpino impagliato di Rare. In redazione non siamo influenzati dal numero di siti web dedicati ai personaggi di un gioco. La saga di Starfox (dati di vendita storici alla mano) non è minimamente una delle più amate. L’evoluzione di personaggi quali Mario è palesata nel nostro gigantesco speciale e nei settemila giochi in cui ha preso parte.
    NRU è scritta e curata da persone che hanno a che fare con Nintendo da mezzo secolo, sinceramente (pur peccando probabilmente di superbia, ma che ci vuoi fare… serve anche questo nel lavoro che facciamo, a mio modo di vedere) penso che abbiamo l’indipendenza intellettuale e la “saggezza” (virgolette gigantesce) per prendere decisioni e portare critiche decisamente più affidabili che la stragrande maggioranza dei siti Internet dei fan che vedo in giro. Non c’interessa sapere che c’è una legione di giocatori che impazziscono per Starfox Adventures (e non c’è) o che credono che i personaggi siano anche solo lontanamente approfonditi, studiati, genialmente caratterizzati come quelli delle saghe principali di Nintendo… non è così e ci pare piuttosto palese. Quindi così agiamo di conseguenza.



    Ho già scritto che Earthbound godrà del suo speciale appena arriveranno giochi nuovi.



    Vedi sopra.


    T’invito a comprare il numero 25 di NRU, in edicola all’incirca il 20 di marzo.



    Mi pare ottima, sinceramente.



    Beh, i sondaggi personali, ti posso assicurare, lasciano molto il tempo che trovano. Ma è giusto cercare di accontentare tutti. Ci proviamo ogni mese, probabilmente quando sarà tempo di parlare di nuovi giochi di Kirby e di Ness, anche tu sarai soddisfatto. Speriamo Nintendo ci dia presto occasione di parlarne… dato che, lo ripeto ancora (non si sa mai), NRU parla delle saghe in occasione dell’uscita di giochi che ne giustifichino la “compilazione”. Alla prossima.


    Clap Clap Clap Clap Clap

    Sapevo che eravate eccezzionali,ma non fino a questo punto!!!
    Ultima modifica di Kivan; 20-02-2004 alle 11:20:16
    Non sempre i buoni vincono,ma non smettono mai di combattere!

  14. #29
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Oggi ho visto in edicola, ma non c'era. Speriamo domani!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  15. #30
    Knukles
    Ospite
    L'ho preso ieri, e come sempre è un ottimo numero. Migliorate ogni volta che fate un numero nuovo. Ho notato anche che avete fuso la posta e questa cosa mi piace molto. Bellissimo numero. Continuate così siete i migliori.

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •