Possessione Demoniaca: una testimonianza. Io. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 96

Discussione: Possessione Demoniaca: una testimonianza. Io.

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Monkey Rufy [size=1]


    si vede che hai letto con disattenzione. Innanzitutto è mia zia, e se mi ha giurato che la storia èvera è vera e basta.
    Scusa,ma se tua zia dice che ha visto un asino volare solo perchè è tua zia ha ragione? -.-'

  2. #17
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Cercatore

    [i]
    2 Leggere il pensiero, non è nulla di trascendiale. Io stesso riesco a capire la mia ragazza semplicemente dal modo con cui scrive "Ciao" sul Messenger. E non ho nessun potere speciale.
    Beh, penso che +o- chiunque possa capire cosa passa x la testa di una persona che conosce molto bene anche da minuscole cose.

    Prima di chiamare "al lupo al lupo", pensateci due volte. La possessione esiste, ma va vissuta in modo giusto: E' vero che si cambia la voce, che si dicono cose impossibili da sapere ( tipo parlare l'aramaico, ci riescono anche i carismatici ), ma non bisogna trascendere nella mitologia.
    Beh, uno spirito che prende possesso di un corpo è già mitologia +o- ^^


  3. #18
    Utente L'avatar di Damon Rafael
    Registrato il
    12-03
    Località
    L'inferno
    Messaggi
    253
    n3o


    Hai mai fatto caso che un cristiano difficilmente vedra buddha materializzarsi davanti a se come un indiano difficilmente vedra un apparizione della madonna?
    In poche parole tutte le apparizioni e possedimenti sono frutto della propria psiche personale.
    Solo immaginazione e autoconvinzione.
    Purtroppo la religione influisce troppo nella vita delle persone.
    Nel caso di un avvenimento inspiegabile con le proprie conoscenze si finisce subito alla conclusione più facile, data ovviamente dalla fede.
    Il fatto che questa donna cambi la voce non è impossibile scientificamente parlando, ma è sicuramente molto più facile pensare che sia posseduta, o qualcosa del genere, invece di credere quello detto da Space King:
    Basterebbe, anche per chi non è avvezzo a farlo, una particolare inclinazione del varco laringeo, in modo che le corde vocali divulghino una differente tonalità.
    Ci riesco anche io!!

    Per il fatto della data, potrebbe averla letta su un giornale, sui muri di paese, averla sentita da qualche parte, e chi più ne ha più ne metta.
    Il cervello, come già detto (praticamente sto ripetendo... forse è meglio smettere? vabbè ormai ho cominciato ), imagazzina quasi tutte le informazioni che riceve e nel caso le riutilizza quando necessario.
    Vi è mai capitato durante un'interrogazione a scuola, di non ricordarvi qualcosa, e subito dopo con una sola parola di aiuto, vedervela tornare alla mente come se l'aveste appena letta? (italiano correggiuto, a me!!!)

    e poi quoto Hollover
    Scusa,ma se tua zia dice che ha visto un asino volare solo perchè è tua zia ha ragione? -.-'

  4. #19
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Anche una mia ex compagna di classe è stata, come dire.... posseduta?
    In pratica stavano facendo una seduta spiritica, poi dopo che era successo qualcosa(non ricordo di preciso) lei cambiò.....provarono anche a farla entrare in Chiesa, ma diceva cose incomprensibili e bestemmiava,inoltre gli occhi erano iniettati di sangue.
    Poi, non chiedetemi come perchè non me lo ricordo, l'hanno guarita.............però sono un pò scettico su queste cose.

  5. #20
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Monkey Rufy [size=1]


    ancora non mi hai spiegato
    a) come faceva la ragazza a cambiare voce
    b) come faceva la ragazza a sapere dell'esistenza di Rocco edel giorno della sua morte
    c) come erano stati creati i mulinelli d'aria?

    [/i]
    1)cambiamenti di temperatura corporea bruschi.Prova a controllare che non sia stata male subito dopo
    2)perchè l'ha conosciuto veramente,e durante un "attacco" (è epilettica) è andata a ravanare nel cervello e l'ha trovato
    3)vedi space king

  6. #21
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    Re: Possessione Demoniaca: una testimonianza. Io.

    Monkey Rufy

    SE HAI APERTO QUESTO TOPIC TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERLO, NONOSTANTE LA SUA LUNGHEZZA. ASSICURO CHE NE VALE LA PENA


    Si sentono testimonianze di ogni genere: alla tv, nei giornali, sul computer ecc. Testimonianze che riguardano qualsiasi cosa: prodotti, misteri, ufo, fantasmi, e anche possessioni. Ognuno di noi almeno una volta ha visto alla tv una tesminonianza, che sia di una persona qualunque o di un prete, e vi sarete chiesti "perchè debbo credere a questo tizio? Non lo conosco, potrebbe essere uno che si diverte a raccontare palle".
    Questo porta ad uno scetticismo a mio parere giustissimo, ma che ha come risultato finale il fatto di non credere a nessuno che non si conosca. Ecco, voglio dare la mia testimonianza, anzi più precisamente di mio padre e di mia zia (che in momenti diversi e in luoghi separati mi raccontarono la stessa storia. Ma andiamo con ordine).
    Questa storia che sto per dire può essere controbattuta in più modi: non metto in dubbio che i più scettici potrebbero ricavarne qualche spiegazione scientifica, oppure qualche altra cosa per spiegare tutto ciò. Potete fare tutte le obiezioni che vi va senza problemi, tenendo conto di una sola cosa: la storia qui presente è vera, e io non ho dubbi sulla sua autenticità (sebbene ne ho auvti in passato, ma vedrete in che modo questi dubbi si sono annulati) e credo quindi sulla possessione. Spero di farvi capire anche a voi che questo "fenomeno" esiste, è vero, ed è presente tutt'oggi.
    Inizio:
    Un giorno circa sei anni fa in un giardino di Pontecagnano in provincia di Salerno mio padre mi raccontò una storia. Eravamo in vena di fantasmi e visto che l'atmosfera era adatta mio padre ci ha raccontato storielle divertenti di fantastmi. Poi finita la sua scorta io e mio fratello ne chiediamo un altra, e mio padre nega di conoscerle. Sotto nostra richiesta dice che ne ha una impressionante, e vera. Noi ridiamo di gusto, perchè la nostra fanciullezza ci impediva di capire quando una cosa è detta con assoluta serietà. La storia che ci raccontò è questa:
    Mio padre aveva una cugina abbastanza stretta. Sò poco di questa cugina, tranne che oggi è ancora viva e che al tempo conosceva sia mio padre sia mia zia (poi vedrete perchè). Ebbene, un giorno questa ragazza prese a parlare in modo strano, con una voce rauca che mai era possibile simulare tramite la sua voce sottile. Quindi a volte iniziava a parlare con questa voce, e a parlare non era lei ma un'altra persona al suo interno, che affermava di essere un certo Rocco. Diceva quindi la sua data di nascita e di morte. Questo fenomeno avvenne per varie volte, dopodichè i familiari disperati fecero alcune ricerche, e videro che questo Rocco era esistito veramente. Decisero di portare la ragazza da un'esorcista, ma durante il viaggio si crearono alcuni piccoli mulinelli di sabbia che fecero più volte sbandare la macchina. Alla fine arrivarono dall'esorcista che praticò il classico rito e esorcizzo la ragazza.
    Ebbene mi misi molta paura ma a quel tempo non avevo nessun dubbio che la storia fosse falsa. Per me era scontato, lo era per mio fratello e mio padre non ne parlò più.
    Due o tre anni fa eravamo in vacanza con la mia famiglia, i miei zii e i miei nonni. Era Estate e stavamo mangiando. Durante il pranzo, non mi ricordo per quale circostanza (anche se abbastanza legata all'argomento che stavamo dicendo, mi pare) mia zia ci narra la stessa identica storia, ma stavolta in modo diverso. Anni prima mio padre me la narrò sotto forma di storiella, ora mia zia stava facendo un vero e proprio resoconto, più dettagliato. Non ero di certo piccolo, e mia zia non è mai stata una buontempona, quindi mi stava venendo il dubbio che quella storia, tempo fa ascoltata in modo così superficiale, potesse essere vera. Mi giurò che la storia era vera e accaduta a sua cugina, e disse che anche papà la conosceva. E difatti la conosceva perchè senza che la zia lo sapesse ce l'aveva già narrata anni prima.
    Questa storia non è presa su internet, è scritta da me medesimo ed è una storia vera, posso giurarlo sulla tomba di chi volete.
    Ho scritto tutto ciò motivato dalla voglia di far capire alla gente che la possessione esiste tutt'oggi, e non è una favoletta inventata da persone egocentriche.
    Voglio sedare ogni dubbio su questo argomento e spero di esserci riuscito.
    Grazie per aver letto.
    -Ciao-
    CAvolo,ti credo
    conosco persone ke raccontano le stesse cose
    MA sei di salerno???
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  7. #22
    Utente L'avatar di Damon Rafael
    Registrato il
    12-03
    Località
    L'inferno
    Messaggi
    253

    Re: Re: Possessione Demoniaca: una testimonianza. Io.

    blood

    CAvolo,ti credo
    conosco persone ke raccontano le stesse cose
    MA sei di salerno???
    Motivo in più per credere che siano storie metropolitane...
    Comunque, come detto sopra, non posso dare giudizi anche se non ci credo

  8. #23
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    La cugina di tuo padre è stata posseduta da

    Rocco Siffredi



    Scusate la battuta stupida


    Cmq riguardo alla storia sono molto scettico, però non si può mai sapere...
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  9. #24
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Bisark

    La cugina di tuo padre è stata posseduta da

    Rocco Siffredi



    Scusate la battuta stupida


    Cmq riguardo alla storia sono molto scettico, però non si può mai sapere...
    Guarda, stavo per scriverlo io!
    Rocco Siffredi for President!

    __________

    Ok, cercando di restare serio (anche se sono brillo), avete mai visto "L'esorcista"?
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  10. #25
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    roland

    Guarda, stavo per scriverlo io!
    Rocco Siffredi for President!

    __________

    Ok, cercando di restare serio (anche se sono brillo), avete mai visto "L'esorcista"?
    Ora esce pure Wonderland, il film su John Holmes(ho fatto un 3d su Movie radar.... )

    Cmq L'Esorcista è un film bellissimo, soprattutto la versione integrale.

  11. #26
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    roland

    Guarda, stavo per scriverlo io!
    Rocco Siffredi for President!

    __________

    Ok, cercando di restare serio (anche se sono brillo), avete mai visto "L'esorcista"?
    ovvio che l ho visto,ma è un film

  12. #27
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Hollover

    Scusa,ma se tua zia dice che ha visto un asino volare solo perchè è tua zia ha ragione? -.-'
    stai ragionando in un modo assurdo. Credo in parte Space King perchè invece di dire "non esiste perchè è così e basta" mi ha dato prove scientifiche. Invece tu affermi che mia zia mentisse. Ora se non vuoi credermi a me non interessa, ho già ripetuto più volte che la storia è vera. Se non mi credi così non mi crederai mai, quindi questo thread è per te inutile e faresti prima a non entrarci.

    Comunque Space King le tue supposizioni le trovo esatte, anche se ci sono alcune cose che non capisco.
    Innanzitutto mia cugina si comportava da posseduta. Il suo non era un cambiamento di voce, era come se avesse un'altra persona al suo interno. Non penso era volontario. Per il fatto dei mulinelli, è effettivamente possibile ciò che dici. Però è una coincidenza un pò strana, se mi permetti.
    Per ilcambio di voce ritorno al fatto di prima: perchè questa ragazza avrebbe dovuto associare al cambio di voce il nome di Rocco affermando che LEI era rocco?

    [quote]MA sei di salerno???[/quote
    si
    Motivo in più per credere che siano storie metropolitane...
    esistono tantissime storie di possessione, dette da persone che non conoscete e per questo considerate poco attendibili. Io vi assicuro che questa storia è vera.
    Fino ad adesso tralasciando le battute fuori luogo su rocco siffredi e l'off topic sull' "Esorcista"...
    solo King mi ha abbastanza soddisfatto...

  13. #28
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    n3o


    Inoltre spiegami una cosa,se lo spirito non ha nulla a che fare con satana perchè mai avrebbero dovuto mandarlo da un esorcista(che sono preti che curano le vittime del demonio...)?
    l'esorcismo è una pratica che cura il demonio. Per demonio si intende tutti quegli spiriti che persistono in questo mondo.

  14. #29
    Utente L'avatar di Damon Rafael
    Registrato il
    12-03
    Località
    L'inferno
    Messaggi
    253
    Monkey Rufy

    stai ragionando in un modo assurdo. Credo in parte Space King perchè invece di dire "non esiste perchè è così e basta" mi ha dato prove scientifiche. Invece tu affermi che mia zia mentisse. Ora se non vuoi credermi a me non interessa, ho già ripetuto più volte che la storia è vera. Se non mi credi così non mi crederai mai, quindi questo thread è per te inutile e faresti prima a non entrarci.
    Scusa tanto ma non puoi prendere per oro colato le affermazioni dei tuoi familiari solo perchè te le hanno dette loro. Sii serio!
    Non ha detto che tua zia mente sicuramente, ma per come hai messo tu la faccenda (ovvero "L'ha detto mia zia quindi è vero") lui ti ha risposto a tono.

    Anche se tu mi assicuri che la storia è vera, scusami ma non posso crederti ciecamente, perchè ci possono essere milioni di spiegazioni a quello che è successo.

  15. #30
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Damon Rafael

    Scusa tanto ma non puoi prendere per oro colato le affermazioni dei tuoi familiari solo perchè te le hanno dette loro. Sii serio!
    Non ha detto che tua zia mente sicuramente, ma per come hai messo tu la faccenda (ovvero "L'ha detto mia zia quindi è vero") lui ti ha risposto a tono.

    Anche se tu mi assicuri che la storia è vera, scusami ma non posso crederti ciecamente, perchè ci possono essere milioni di spiegazioni a quello che è successo.
    certo che non puoi credere che mia cugina è stata davvero impossessata! E' ovvio! Sto dicendo il fatto com'e' accaduto. Vi sto dicendo che la storia è vera! Se non volete credermi pazienza...

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •