FIFA vs PES
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: FIFA vs PES

Cambio titolo
  1. #1
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701

    FIFA vs PES

    Allora, fringuelli, datemi retta.

    Domani ci sarà un incontro con gli sviluppatori di FIFA 2004. Tema: "perché PES è meglio di FIFA?"

    Noi della Future ci saremo e siamo pronti a dire la nostra. E voi cosa ne pensate? Cosa vorreste suggerire al team che si occupa di quello che è comunque uno dei titoli più venduti dell'anno? Quale cambiamento significativo farebbe pendere l'ago della bilancia, il prossimo anno, verso FIFA?

    Postate le vostre idee e le vostre domande. Domani cercheremo di dare loro voce.

    Fate in fretta, eh, perché il tempo è pochissimo!

    Ciao

    alegalli
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Tieni, ti do il top alego
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  3. #3
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Penso che se FIFA cercasse di contrastare PES sotto il piano simulativo ne uscirebbe con le ossa rotte. Se la gente badasse solo al realismo, Konami avrebbe già vinto. EA dovrebbe esaltare tutti gli aspetti che hanno fatto la fortuna della serie (grafica, licenze, modalità & c.) e in un secondo momento preoccuparsi di evolvere il gameplay, senza avere come obiettivo l'emulazione di PES, ma cercando di percorrere strade proprie. Poi non credo che gli sviluppatori abbiano fretta di rivoluzionare il tutto... non mi sembrano poveri in canna...
    Ultima modifica di Ghiwo; 18-02-2004 alle 14:27:56

  4. #4
    Corty90
    Ospite

    Re: FIFA vs PES

    alegalli

    Allora, fringuelli, datemi retta.

    Domani ci sarà un incontro con gli sviluppatori di FIFA 2004. Tema: "perché PES è meglio di FIFA?"

    Noi della Future ci saremo e siamo pronti a dire la nostra. E voi cosa ne pensate? Cosa vorreste suggerire al team che si occupa di quello che è comunque uno dei titoli più venduti dell'anno? Quale cambiamento significativo farebbe pendere l'ago della bilancia, il prossimo anno, verso FIFA?

    Postate le vostre idee e le vostre domande. Domani cercheremo di dare loro voce.

    Fate in fretta, eh, perché il tempo è pochissimo!

    Ciao

    alegalli
    Un fattore che potrebbe battere PES sarebbe quello della grafica...dico che FIFA non è uno dei migliori titoli appunto per la grafica...del resto è un gioco che un minimo di concorrenza ce l'ha sempre...direi questo agli sviluppatori del team EA...spero di esser stato esauriente

  5. #5
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Re: Re: FIFA vs PES

    Corty90

    Un fattore che potrebbe battere PES sarebbe quello della grafica...dico che FIFA non è uno dei migliori titoli appunto per la grafica...

    Guarda la faccia di Nedved in FIFA, e poi guardala in PES. Poi raccontami.

  6. #6
    Corty90
    Ospite

    Re: Re: Re: FIFA vs PES

    Ghiwo


    Guarda la faccia di Nedved in FIFA, e poi guardala in PES. Poi raccontami.
    ma la grafica rimane sempre la migliore quella di PES

  7. #7
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030

    Re: Re: Re: FIFA vs PES

    Ghiwo


    Guarda la faccia di Nedved in FIFA, e poi guardala in PES. Poi raccontami.
    Bhè, io ho sia FIFA che PES e devo dire che i giocatori sono riconoscibili in tutti e due.
    bah

  8. #8
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927

    Re: Re: Re: Re: FIFA vs PES

    Corty90

    ma la grafica rimane sempre la migliore quella di PES
    bah, a me piace più quella di fifa
    comunque quello in cui certamente fifa fallisce è le azioni da gol...in fifa2004 il 90% dei gol fatti provengono da azione centrale e tiro sull'angolino basso. in pes3 invece difficilmente si vedono due gol uguali tra loro. ho come avuto l'impressione che i giocatori di fifa siano eccessivamente "scriptati" nel senso che hanno un comportamento fisso che non varia minimamente da partita a partita (del tipo, se in una partita faccio gol dopo un passaggio da calcio d'angolo, se faccio la stessa identica azione in un altro match verrà fuori un altro gol uguale. in pes invece magari una volta c'è un difensore che anticipa, un altra volta l'attaccante prende male la mira...)

  9. #9
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Re: Re: Re: Re: FIFA vs PES

    Corty90

    ma la grafica rimane sempre la migliore quella di PES
    Molti potrebbero non essere d'accordo con te...
    In ogni caso, di sicuro la grafica non è il punto debole di FIFA.

  10. #10
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Premetto che non sono un grandissimo fanatico dei giochi di calcio, ma ritengo che EA abbia puntato troppo sulla grafica in FIFA, a discapito di un miglioramento nell'IA...come diceva qualcun'altro ha comportamenti sempre + o - uguali...questo penso sia l'unico vero difetto di FIFA (a parte il fatto che la EA non concede le licenze :P)

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  11. #11
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    I problemi di Fifa sono ke nn ha più una propria identità... quando c'era solo Fifa sembrava altamente simulativo, questo rispetto al passato... quando uscì ISS ci si accorse di come la simulazione si era evcoluta... Fifa nn tentò subito di cambiare, ma forte dei suoi milioni di videogiocatori ke la sostenevano proseguì verso la spettacolarità... purtroppo i tempi stanno cambiando. Non basta più avere licenze, i videogioki sono ormai un fenomeno ke si va sempre più sviluppando e la gente si comincia a informare. Purtroppo la maggiorparte dei giocatori gioca a calcio veramente, e preferisce una simulazione ben curata ai database da milioni di giocatori e alla spettacolarità. Se Fifa vuole tornare ai fasti di un tempo e riprendersi lo scettro di miglior gioco deve innanzitutto trovare la propria idea di simulazione... gli sviluppatori devono essere prima di tutto degli appassionati di calcio, in modo da poter sperare di metterci la passione giusta. Una volta ke si comincia a cercare il nuovo tipo di simulazione devono provare tutte le strade e scartare le peggiori... dopodiké si fa un secondo scarto fino a ke nn rimangfono solo le idee migliori... e lo scarto deve essere fatto da persone ke giocano sempre alla Play e sono appassionati... xciò deve essere un lavoro in parallelo, loro sviluppano e i betatester giudicano... questo è l'unico modo per me di poter piano piano recuperare lo svantaggio rispetto a PES

  12. #12
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    se la konami e fifa si unissero ( moooooooolto difficile ) creerebbero un gioco perfetto da tutti i punti di vista.......la konami si occuperebbe di animazioni parte grafika e gioco e fifa dei diritti commentatori e caxxi vari ecco come la penso
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  13. #13
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Migliorerei realismo e sistema di gioco in generale. Il sistema di passaggi è a tratti impreciso e necessita grande lavoro, mentre l'off-of-the-ball è una novità assolutamente inutile e spero di non vederla nei futuri capitoli. Da migliorare è anche il servizio online visto che ci sono stati numerosi casi di connessioni fallite.

  14. #14
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Ghiwo

    Penso che se FIFA cercasse di contrastare PES sotto il piano simulativo ne uscirebbe con le ossa rotte. Se la gente badasse solo al realismo, Konami avrebbe già vinto. EA dovrebbe esaltare tutti gli aspetti che hanno fatto la fortuna della serie (grafica, licenze, modalità & c.) e in un secondo momento preoccuparsi di evolvere il gameplay, senza avere come obiettivo l'emulazione di PES, ma cercando di percorrere strade proprie. Poi non credo che gli sviluppatori abbiano fretta di rivoluzionare il tutto... non mi sembrano poveri in canna...
    D'accordissimo. Di solito, quando si cerca di imitare gli altri, lo si fa quasi sempre male. Meglio proseguire per la propria strada.

  15. #15
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Neo

    Tieni, ti do il top alego
    Bella, grazie.

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •