Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Il DS potrebbe rovinare la Nintendo

Cambio titolo
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03

Il DS potrebbe rovinare la Nintendo

DS COULD CRUSH NINTENDO, SAYS EX-PRESIDENT

Hiroshi Yamauchi becomes embroiled in the debate over Nintendo's latest console

14:48 When Hiroshi Yamauchi retired as President of Nintendo, we thought we'd seen the last of the great man's ever-grandiose, sometimes maddening statements, but the industry veteran has been quick to comment on the company's latest ventures, in an interview with Japanese business publication Nihon Keizai Shimbun.

In trademark unrestrained fashion, Yamauchi-san offered a slew of entertaining if scarcely company-line opinions, revealing amongst other gems that the DS was his idea (cheers!) and that customers are "not interested in grand games with higher quality graphics and epic stories".

On the same theme, he continued: "The excessively hardware-oriented way of thinking is totally wrong, but manufacturers are just throwing money at developing higher-performance hardware."

On the DS Yamauchi was adamant that Nintendo would vehemently support it, saying the company would be "sailing in the heavens" if the product was a hit and "sinking in hell" if it failed to capture the public's imagination. "If we are unsuccessful with the Nintendo DS, we may not go bankrupt, but we will be crushed. The next two years will be a really crucial time for Nintendo."

And here's the money shot - Yamauchi also poured cold water on the idea that Nintendo would show off its successor to the GameCube at next year's E3, stating instead that the Expo would be used to "make a new proposal that uses the GameCube at its core. Only people who do not know the videogame business would advocate the release of next-generation machines when people are not interested in cutting-edge technologies."

That is of course a direct contradiction to Nintendo's statement of last week that a successor to the 'Cube will appear at E3 2005. An example of miscommunication? Well, possibly, except that Nintendo's current President, Satoru Iwata, seems to share his predecessor's opinion. Asked on plans for a 'Cube successor, Iwata replied: "I do not believe releasing a higher performance machine is the solution. Our hardware development team is thinking about the next move, but I cannot tell you about it."

On the bugbear of online gaming, Iwata remained skeptical: "Many people believe that online games are the next big thing. But I wonder how much revenue Microsoft and Sony have made from online games," he said, adding: "I don't think the current online games have adopted the right business model; people will not pay money for them."

Nintendo's curmudgeonly but consistent attitude to online gaming aside, these are bold statements indeed. Only Nintendo could release details on its future plans only to see them contested by the President (and the ex-President) of the same company. We'll keep you fully updated on all Nintendo developments as they happen.

Steve Colton

Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03

Re: Il DS potrebbe rovinare la Nintendo

First Children

DS COULD CRUSH NINTENDO, SAYS EX-PRESIDENT

Hiroshi Yamauchi becomes embroiled in the debate over Nintendo's latest console

14:48 When Hiroshi Yamauchi retired as President of Nintendo, we thought we'd seen the last of the great man's ever-grandiose, sometimes maddening statements, but the industry veteran has been quick to comment on the company's latest ventures, in an interview with Japanese business publication Nihon Keizai Shimbun.

In trademark unrestrained fashion, Yamauchi-san offered a slew of entertaining if scarcely company-line opinions, revealing amongst other gems that the DS was his idea (cheers!) and that customers are "not interested in grand games with higher quality graphics and epic stories".

On the same theme, he continued: "The excessively hardware-oriented way of thinking is totally wrong, but manufacturers are just throwing money at developing higher-performance hardware."

On the DS Yamauchi was adamant that Nintendo would vehemently support it, saying the company would be "sailing in the heavens" if the product was a hit and "sinking in hell" if it failed to capture the public's imagination. "If we are unsuccessful with the Nintendo DS, we may not go bankrupt, but we will be crushed. The next two years will be a really crucial time for Nintendo."

And here's the money shot - Yamauchi also poured cold water on the idea that Nintendo would show off its successor to the GameCube at next year's E3, stating instead that the Expo would be used to "make a new proposal that uses the GameCube at its core. Only people who do not know the videogame business would advocate the release of next-generation machines when people are not interested in cutting-edge technologies."

That is of course a direct contradiction to Nintendo's statement of last week that a successor to the 'Cube will appear at E3 2005. An example of miscommunication? Well, possibly, except that Nintendo's current President, Satoru Iwata, seems to share his predecessor's opinion. Asked on plans for a 'Cube successor, Iwata replied: "I do not believe releasing a higher performance machine is the solution. Our hardware development team is thinking about the next move, but I cannot tell you about it."

On the bugbear of online gaming, Iwata remained skeptical: "Many people believe that online games are the next big thing. But I wonder how much revenue Microsoft and Sony have made from online games," he said, adding: "I don't think the current online games have adopted the right business model; people will not pay money for them."

Nintendo's curmudgeonly but consistent attitude to online gaming aside, these are bold statements indeed. Only Nintendo could release details on its future plans only to see them contested by the President (and the ex-President) of the same company. We'll keep you fully updated on all Nintendo developments as they happen.

Steve Colton
    il Titolo fa paura del post non ci ho capito na mazza.
    Chi traduce?

Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02

Re: Re: Il DS potrebbe rovinare la Nintendo

n3o

il Titolo fa paura del post non ci ho capito na mazza.
    Chi traduce?
    Se proprio non capisci traducilo in Internet....

Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02

Re: Re: Re: Il DS potrebbe rovinare la Nintendo

LEOPOR

Se proprio non capisci traducilo in Internet....
    traduzione da google:
    IL DS POTREBBE SCHIACCIARE NINTENDO, AD ESEMPIO il Ex-presidente Hiroshi Yamauchi è coinvolto nel dibattito sopra l'ultima sezione comandi 14:48 del Nintendo quando Hiroshi Yamauchi pensionato come presidente di Nintendo, noi ha pensato che visto l'ultimo dell'uomo grande mai-imponente, dichiarazione a volte maddening, ma il veterano di industria è stato rapido commentare le ultime imprese dell'azienda, in un'intervista con la pubblicazione giapponese Nihon Keizai Shimbun di affari. Di modo unrestrained di marchio, il Yamauchi-yamauchi-san ha offerto un pantano di intrattenere se a malapena opinioni della azienda-linea, rivelanti fra altre gemme che il DS era la sua idea (acclamazioni!) e che i clienti "non si interessano ai grandi giochi con i grafici più di alta qualità e le storia epic". Sullo stesso tema, è continuato: "il senso eccessivamente hardware-oriented di pensare è completamente errato, ma i fornitori sono soldi gettanti giusti ai fissaggi di sviluppo di alto-prestazioni." Sul DS Yamauchi era risoluto che Nintendo con veemenza lo sosterrebbe, ad esempio l'azienda "stava navigando nel cielo" se il prodotto fosse un colpo e "affondarsi nel hell" se non riuscisse a bloccare l'immaginazione del pubblico. "se siamo infruttuosi con il Nintendo DS, non possiamo fallire, ma saremo schiacciati. I due anni futuri saranno un tempo realmente cruciale per Nintendo." E qui sono i soldi sparati - l'acqua fredda anche versata di Yamauchi sull'idea che Nintendo mostrerebbe fuori del relativo successore al GameCube a E3 dell'anno successivo, dichiante preferibilmente che il Expo sarebbe usato "presenta una nuova proposta che usa il GameCube al relativo nucleo. Popoli soltanto chi non sanno che il commercio del videogame sosterrebbe il rilascio delle macchine next-generation quando la gente non è interessata nelle tecnologie del taglio-bordo." Quella è naturalmente una contraddizione diretta alla dichiarazione del Nintendo di ultima settimana che un successore 'al cubo comparirà a E3 2005. Un esempio del miscommunication? Bene, possibilmente, salvo che il presidente corrente del Nintendo, Satoru Iwata, sembra ripartire l'opinione del suo predecessore. Chiesto a sui programmi 'un successore del cubo, Iwata ha risposto: "non credo che liberante una macchina di rendimento elevato sia la soluzione. La nostra squadra di sviluppo dei fissaggi sta pensando al movimento seguente, ma non posso dirvi a questo proposito." Sul bugbear di gioco in linea, Iwata è rimasto scettico: "molta gente crede che i giochi in linea siano la cosa grande seguente. Ma se lo domando quanto reddito Microsoft e SONY hanno fatto dai giochi in linea, "ho detto, aggiungendo: "non penso che i giochi in linea correnti abbiano adottato il giusto modello di affari; la gente non pagherà i soldi loro." Nintendo curmudgeonly ma l'atteggiamento costante a gioco in linea da parte, questi è dichiarazione GRASSETTO effettivamente. Soltanto Nintendo potrebbe liberare i particolari sui relativi progetti per il futuro per vedere soltanto che loro hanno contestato dal presidente (e dal ex-Presidente) della stessa azienda. Li manterremo completamente aggiornati su tutti gli sviluppi di Nintendo come accadono. Steve Colton

°-°

40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Speriamo solo non faccia la fine del Virtual Boy

Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Hiper89

Speriamo solo non faccia la fine del Virtual Boy
    gia,se no...

Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    La nintendo dovrà giocare bene le sue carte o vivrò di retrogames
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Ma sto DS ancora non so che cacchio è!
    Perchè si dice pssa essere un fallimento? Che roba è?

Knukles
    Ospite
    Sav

Sai che anch'io ho mica ancora capito cos'è?|)

40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Knukles

Sai che anch'io ho mica ancora capito cos'è?|)
    Siamo in 2 allora.. |)

Mousquetaire du Roi L'avatar di Gil-Milzor
    Registrato il
    01-04
    E una console portatile con due schermi (Dual Screen o DS).

LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Sav

E' la prossima console portatile della Nintendo.
    Essa avrà due schermi e, stando ai capoccia della grande N, questa particolarità consentirà lo sviluppo di giochi innovativi e dalla giocabilità assolutamente rivoluzionaria per un portatile.
    Il DS non soppianterà il GBA, ma sembra che ci convivrà e sarà una console a parte rispetto a GBA e GC (ovvero niente connessioni col GC o cose di questo tipo).
    Molti sono però scettici sull'effettivo potenziale di questa console.
    Io francamente, aspetto di vedere qualcosa di più all'E3, e intanto incrocio le dita.
    Confido nella speranza che la Nintendo abbia imparato dai suoi errori, rispetto ai tempi del Virtual Boy.

Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Francamente le dichiarazioni del buon Yamauchi(lode al suo genio),mi sembrano un pochino esagerate,cosa piuttosto tipica di questo geniale personaggio.Non capisco come si possa già parlare di fallimento riguardo Nintendo DS,quando non si sono neppure viste le prime immagini...

Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Kraid

Francamente le dichiarazioni del buon Yamauchi(lode al suo genio),mi sembrano un pochino esagerate,cosa piuttosto tipica di questo geniale personaggio.Non capisco come si possa già parlare di fallimento riguardo Nintendo DS,quando non si sono neppure viste le prime immagini...
    già,e cmq a sto punto era meglio che non lo facevano...

Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    io mi riferivo a molti utenti che ho sentito in realtà,la mossa di fare il Nintendo DS è ottima a mio parere.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo