Curiosi stratagemmi sui giochi pirata - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 107

Discussione: Curiosi stratagemmi sui giochi pirata

Cambio titolo
  1. #46
    sirkain
    Ospite
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    E' tutta una questione di mentalità. In Spagna è come in Italia per quanto riguarda la pirateria.
    Be la pirateria c'è da per tutto, infatti in Germania hanno fatto determinate leggi perchè era troppo elevata, e mentre sui film e musica l'hanno ridotta, sui videogame continua ad esistere. Però hanno dimostrato che esistono i mezzi per limitarla. Ma la storia di youtube è una gran rottura di palle... capisco mp3 e film, ma youtube potevano lascialo stare.

  2. #47
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Fun fact: è proprio di oggi la notizia che l'italia è uscita dalla watch list per la pirateria
    Ah sì?
    Chi è rimasto in lista?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  3. #48
    Bix91
    Ospite
    Nessuno ha citato la telecamera ubriaca di GTA IV?

  4. #49
    sirkain
    Ospite
    Sta lista secondo me è a dir poco comica... perchè viene fatta da un ente statale USA, in pratica da un paese dove la pirateria è di casa... e serve solo a sostenere gli interessi delle aziende USA, al di fuori appunto del terroriorio USA.
    Fra l'alto la lista prende in considerazione le leggi che proteggono le proprietà intellettuali, e non il reale volume di scambio sui p2p, e dei download illegali. Questo serve a spinge le nazioni a fare tutto il possibile per garantire gli interessi delle grandi aziende, e farle stare zitte su ogni porcata che fanno ai danni dell'utenza onesta.

  5. #50
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha citato la telecamera ubriaca di GTA IV?
    Quella maledetta, a me si attivava se moddavo il gioco con le ubermod per la grafica (probabilmente per colpa dei .dll che aggiungevano penso)

  6. #51
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Strano non avete citato half life 2, se si piratava a un certo punto del gioco si disabilitava l ia dei nemici e degli alleati e quindi impossibilità di procede nel gioco XD

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    eccomi
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  7. #52
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Citazione DON IVANO Visualizza Messaggio
    eccomi
    Solo te ??
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  8. #53
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    184
    Fortuna che vivo in svizzera dove il p2p è legale.fino a che non lo usi a scopo di lucro.... E no, scaricare un gioco non è scopo di lucro

  9. #54
    Dogo Fiero L'avatar di Hickem
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.834
    I giochi E-License (TEW, Wrestling Spirit etc etc) non sono mai riusciti a crackarli.

  10. #55
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    Be la pirateria c'è da per tutto, infatti in Germania hanno fatto determinate leggi perchè era troppo elevata, e mentre sui film e musica l'hanno ridotta, sui videogame continua ad esistere. Però hanno dimostrato che esistono i mezzi per limitarla. Ma la storia di youtube è una gran rottura di palle... capisco mp3 e film, ma youtube potevano lascialo stare.
    Personalmente, vedendo l'operato della GEMA, sto rivalutando un sacco la SIAE.

  11. #56
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Hickem Visualizza Messaggio
    I giochi E-License (TEW, Wrestling Spirit etc etc) non sono mai riusciti a crackarli.
    Ah infatti è la prima volta che li sento in vita mia

  12. #57
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione Psymon91 Visualizza Messaggio
    Personalmente, vedendo l'operato della GEMA, sto rivalutando un sacco la SIAE.
    Io spesso e volentieri compro da Zavvi anche solo per non avere il bollino SIAE sulle copertine dei miei giochi.

  13. #58
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    Non esistono... ricordo che il sistema ideato da ubisoft ha creato qualche grattacapo, o all'epoca dei primi DRM che richiedevano delle attivazioni online, o steam. Ma nel peggiore dei casi, massimo 2 mesi e si aveva la soluzione.
    Infatti i DRM attualmente non servono per combattere la pirateria, è solo una scusa... ma per bloccare il mercato dell'usato. I DRM sono un sistema che colpisce e ha sempre colpito solo e unicamente il giocatore onesto.

    Se si vuole realmente bloccare la pirateria ci sono delle soluzioni... ma sono di tipo legislativo, non tramite software. Vedi qui in Germania, se scarichi e condividi musica o film, ti arriva una bella multa, e anche parecchio salata a casa... oddio c'è il modo per limitare i danni mettendo un avvocato in mezzo, ma cmq ha un costo. Infatti qui sono riusciti a limitare moltissimo il download di film e mp3... non solo c'è il filtro che impedisce di vedere su youtube video dove c'è musica coperta da diritti d'autore, anche qui c'è il trucchetto mascherdando l'ip, ma cmq la maggior parte della gente non lo sa.
    Probabilmente ti riferisci allo starforce che se ricordo bene era in splinter cell chaos theory ed in qualche altro gioco. Si era parecchio una rottura di coglioni, sopratutto perché almeno all'inizio ti obbligava addirittura a staccare il lettore dvd o a collegarlo come usb o qualcosa del genere.
    Ad oggi non vale nemmeno più la pena di sbattersi a piratare, i giochi costano poco ed hai patch e gioco online. Esclusa activision che visto il prezzo a cui tiene i suoi giochi merita solo il peggio.

  14. #59
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione DON IVANO Visualizza Messaggio
    eccomi
    Io mi ricordo quando uscì il gioco lo compro mio cugino e all epoca credo steam era proprio agli albori, insomma ci gioca lo finisce e me lo faccio prestare, tutto contento vado a installarlo ma ovviamente non riconoscendo il pc non va, mi faccio dare username e pass da mio cugino accedo con il suo steam e inizio a giocare, giorni dopo sempre mio cugino mi dice che é uscita la crack e quindi non avevo più bisogno di accedere con il suo account, tutto contento me la mette il giorno dopo vado a giocare ed ero molto avanti con il gioco, a una cera puff, nella base aliena non si muove più nulla di nulla e sbrocco in tutte le lingue xD, inutile dire che poi lo finii con il suo account e bon.

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    ...

  15. #60
    Omnibus Corporation L'avatar di Anonimo Misterioso
    Registrato il
    09-10
    Località
    Nel Pulp World
    Messaggi
    6.878
    Tutti questi bug sulla pirateria sono davvero interessanti chissà... magari potrei anche io farli fare... Diciamo della serie più bastarda, cattiva e spietata che si sia mai vista prima

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •