[2] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 36 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 527

Discussione: [2] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Real
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    284
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Versione 1.1

    Ho aggiunto due cinturini per tenere il telefono fermo e un nastro di cartone per fissarlo alla testa.

    Per rendere rende, solo che per regolare le lenti è un macello. Devono essere a circa 4,5Cm dallo schermo e alla giusta distanza l'una dall'altra altrimenti le due immagini stereoscopiche non si allinea dando un pessimo risultato. A volte mi tocca utilizzarlo piegando leggermente le lenti per allinearle (essendo di cartone il visore non è il massimo della solidità).
    Col mio Xiaomi Mi3 a 5 pollici 1080p diciamo che come lenti possono andare...approposito, son queste qui: http://www.aliexpress.com/item/38-mm...789256102.html
    Ci vuole un mesetto perchè arrivino (a meno che non vogliate spendere 73$ di FedEx) ma per 10 lenti a 11$ (quindi meno di 10€) non mi pare niente male. Credo che se lo schermo fosse un pochino piu piccolo (quindi con maggiore densità di pixel) e ad alto refresh (quindi senza l'effetto fantasma) sarebbe perfetto come effetto. Gia adesso non si fa molto caso ai pixel...ergo, immagino che nell'Oculus a 1080p l'effetto sia grandioso!
    Le applicazioni adatte sul Play Store sono parecchie, alcune addirittura a pagamento (tipo un bel simulatore di volo) ma molte richiedono un controller per muoversi (ovviamente).
    Purtroppo non ho ancora terminato la mia stamante 3D (progetto in alto mare) ed è da tempo che io e il mio amico non mettiamo in funzione quella che abbiamo, altrimenti credo che progettare un 3D viewer un pò piu funzionale sia una cazzata.

    EDIT: Per quanto orrendo (avete notato la carta da cucina messo per non irritarmi con il cartone?) ho avuto il coraggio di portarlo in giro e farlo provare ai miei amici...risultato molto positivo. Ci lavorerò ancora!
    Gia mi immagino che se la VR prenderà piede i prossimi smartphone monteranno sensori ad alti Hz, schermi HD senza ghosting e custodie che con pochi gesti si trasformano in rudimentali visori con tanto di lenti.
    Ce la vedo una roba cosi by Apple.
    Vero.. A quanto pare Samsung ci sta lavorando

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2


  2. #17
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    119
    Manca poco più di un mese ragazzi...:'D non vedo l'ora XD

  3. #18
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione Real Visualizza Messaggio
    Vero.. A quanto pare Samsung ci sta lavorando

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
    Info a riguardo?

    EDIT: Trovate!
    http://www.oculusriftitalia.com/2014...alta-virtuale/
    Ultima modifica di Super Game-guru; 23-05-2014 alle 17:21:13

  4. #19
    Utente L'avatar di Real
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    284
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Non oso immaginare se Apple ci si butta a quanto venderà un suo prodotto. Magari un pezzo di rene, un po' di sangue e via..

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2


  5. #20
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Ma il bello è che una bella schiera di persone che competano tutto questo come fosse la novità del mondo (come se la VR non fosse mai esistita) ci sarà sempre

    Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

  6. #21
    Utente L'avatar di Real
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    284
    Citazione Megam Visualizza Messaggio
    Manca poco più di un mese ragazzi...:'D non vedo l'ora XD
    Io ogni giorno controllo l'ordine, leggere quell'error: pending mi ammazza

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2


  7. #22
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Occhiali 3D Test - versione 2.0
    NOVITÀ:
    -Supporto laterale per non far filtrare la luce.
    -Bordi di cartone foderati di velluto per non irritare.
    -Lenti regolabili in altezza e larghezza.
    -Elastico per tenere il visore sul viso.
    -Sede cellulare più stretta per evitare che questo esca dalla scatola. (Nel inserimento di questo però si preme il tasto di stand-by...da sistemare)
    -Cartone utilizzato per il lavoro preveniente da una scatola di "Bianchello del metauro" Fiorini (roba bona, eh!).

    Il Rift me fa na pippa! (in realtà sono corroso dall'Hype )

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

  8. #23
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Occhiali 3D Test - versione 2.0
    NOVITÀ:
    -Supporto laterale per non far filtrare la luce.
    -Bordi di cartone foderati di velluto per non irritare.
    -Lenti regolabili in altezza e larghezza.
    -Elastico per tenere il visore sul viso.
    -Sede cellulare più stretta per evitare che questo esca dalla scatola. (Nel inserimento di questo però si preme il tasto di stand-by...da sistemare)
    -Cartone utilizzato per il lavoro preveniente da una scatola di "Bianchello del metauro" Fiorini (roba bona, eh!).

    Il Rift me fa na pippa! (in realtà sono corroso dall'Hype )

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:
    Questo è un lavoro da pro rispetto al mio, "tieni con le mani tutto il visore in modo che non cada a pezzi".

  9. #24
    L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.929
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Occhiali 3D Test - versione 2.0
    respect

  10. #25
    Paradise is Lost
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    2.513
    l'hype mi sta lentamente consumando e sono anche pervaso da sentimenti contrastanti del tipo "lo voglio immediatamente" e "speriamo me lo spediscano a FINE luglio altrimenti posso dire addio alla laurea"

  11. #26
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione maghystorkz Visualizza Messaggio
    Questo è un lavoro da pro rispetto al mio, "tieni con le mani tutto il visore in modo che non cada a pezzi".
    Citazione Burger King Visualizza Messaggio
    respect
    Alla fine è una cacchiata, di base è cartone e attack. Tutto attaccato con l'attack e le lenti le ho tenute fisse con lo scotch ai bordi! (approposito...se volete cimentarvi nella costruzione, il link per comprare le lenti le ho messe qualche post fa!)
    Forse sti giorni creo qualcosa con la Stampante 3D...era un pò che volevo provare. Un idea che mi piaceva era crearne uno con gli auricolari integrati. Considerate che per Android c'è "Go Show" che in pratica è il cinema virtuale che tutti conosciamo per Oculus. Vale la pena averlo solo per quello.

  12. #27
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    Porca troia che lavori fighi, se al posto del cartone utilizzaste della plastica sarebbe un prodotto al top.
    Belli, complimenti.


  13. #28
    Utente L'avatar di tubolino
    Registrato il
    12-08
    Località
    Lo Spazio
    Messaggi
    1.421
    Ma se faccio il preorder adesso del DK2 (ho la scimmia) mi arriverà per Luglio, o essendo stato fatto "tardi" slitterà?
    Rocking since 1930.

  14. #29
    Utente L'avatar di Real
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    284
    Citazione tubolino Visualizza Messaggio
    Ma se faccio il preorder adesso del DK2 (ho la scimmia) mi arriverà per Luglio, o essendo stato fatto "tardi" slitterà?
    Si parla di agosto nel sito per i preorder di ora.. Ti consiglio di ordinarlo il prima possibile dati gli slittamenti imprevisti. Brutte notizie per chi pensava di trovarsi a pagare un'altra 50ina di dollari a oculus preso, credo avesse ragione a pensarlo. Ma in fondo una volta spesi 356 euro, non penso sia insormontabile un'altra minima spesa successiva

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2


  15. #30
    Utente L'avatar di tubolino
    Registrato il
    12-08
    Località
    Lo Spazio
    Messaggi
    1.421
    Citazione Real Visualizza Messaggio
    Si parla di agosto nel sito per i preorder di ora.. Ti consiglio di ordinarlo il prima possibile dati gli slittamenti imprevisti. Brutte notizie per chi pensava di trovarsi a pagare un'altra 50ina di dollari a oculus preso, credo avesse ragione a pensarlo. Ma in fondo una volta spesi 356 euro, non penso sia insormontabile un'altra minima spesa successiva

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

    Ma alla fine tra dazi e tutto, quanto devo mettere in conto?
    Rocking since 1930.

Pag 2 di 36 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •