problemone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problemone

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Diof81
    Registrato il
    02-04
    Località
    Caserta
    Messaggi
    4

    Esclamazione problemone

    Ho un problema con il gioco Starcraft e non riesco a risolverlo.

    Ora lo descrivo:
    Prima di tutto dico che ho il gioco originale dato in allegato con la rivista e che quindi nessuna crack o simili può aver alterato il gioco.
    Il gioco funziona regolarmente.

    Arrivato al punto in cui si deve scegliere il gateway...ecco il dilemma...il gateway european.battle.net non mi appare >.<
    Ma non mi sono scoraggiato, ho provato gli altri gateway...ma ovviamente non mi si collega...(sarebbe stato troppo bello)
    Ogni volta, mi appare il seguente messaggio:
    -----
    Impossibile connettersi a Battle.net. probabilmente stai cercado di connetteri ad unm server non valido. se stai utilizzando un modem, devi conneterti manualmente a Internet prima di effettuare la connessione a Battle.net.
    Per maggiori informazioni visita il sito: www.battle.net/support/errormessages/
    -----

    Io, avendo un modem, mi sono connesso manualmente. la cosa non cambia. Come ho già detto ho provato tutti i Gateway e
    in tutti ho trovato il medesimo messaggio. La pagina Web lì citata non mi offre alcuna soluzione.
    all'inizio pensavo si trattasse di un difetto del mio cd, come ad esempio un graffio.

    Premetto alcuni dettagli tecnici riguardo la connessione...dato che non credo che l'hardware del mio pc possa influire....il gioco funziona correttamente.

    Ad ogni modo ecco qui:
    P IV 2 Ghz, 512 Ram
    Scheda Video Ge Force 4 MX 64Mb

    ho una connessione tramite ADSL ed inoltre il mio pc funge da Server dato che abbiamo una LAN interna in casa...e gli altri pc si appoggiano sul mio pc per poter navigare in internet.

    è strano che il gioco non vada...visto che son riuscito tranquillamente a giocare in rete a molti altri giochi..l'ultimo..è stato HALO.

    Perfavore...se qualcuno conosce una soluzione me la faccia pervenire...ho oramai finito il gioco più volte...ho voglia di cimentarmi in rete con altre persone.

    Attendo impazientemente una risposta
    Ultima modifica di Diof81; 19-02-2004 alle 21:04:36
    Dario

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ragazzi, nessun esperto di SC che sia in grado di dare una mano al buon Diof81? Dai, dimostrate quanto è solidale la nostra comunità!

  3. #3
    Skree
    Ospite
    Oddio... so che potrebbe essere una stupidaggine, ma in fondo non lo hai detto nel tuo post... hai patchato all'ultima versione Starcraft?

    A parte questo, hai diablo (era in regalo con GMC, qualche era fa...)? prova a vedere se anche con diablo hai lo stesso problema, se non ti si collega neanche con quello devi avere qualche problema non tanto con starcraft, quanto a connetterti con Battle.net... magari hai qualche firewall di troppo? o ti connetti tramite un proxy?

    Vorrei poter far di più, ma il gioco online non è propriamente il mio punto fote :-\

  4. #4
    Utente L'avatar di lovaz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    445
    Dalla pagina linkata:
    Allow port 6112-6119 TCP and UDP out and in

  5. #5
    Utente L'avatar di Diof81
    Registrato il
    02-04
    Località
    Caserta
    Messaggi
    4

    re:

    Si ho aggiornato la patch da internet appena lo installai...-.-

    non capisco l'ultimo post...>.<
    Dario

  6. #6
    Wardevil
    Ospite

    Re: re:

    Diof81

    Si ho aggiornato la patch da internet appena lo installai...-.-

    non capisco l'ultimo post...>.<
    Nessun problema amico.COn Warcraft 3 qualche volta,a Northrend,server europeo,non mi fa connettere per lo stesso motivo(e ho la fibra... )
    Non so com'è strutturato Starcraft,ma se è come W3:TFT,prova a cambiare server(magari se provi con quello europeo mettiti a giocare in quello Americano o Asiatico...)

    DI più,nin zo.8|

  7. #7
    Utente L'avatar di lovaz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    445

    Re: re:

    Diof81

    non capisco l'ultimo post...>.<
    Controlla se hai le porte 6112-6119 aperte in entrata e uscita (insomma, se hai un firewall o no) e se hai installati i protocolli tcp e udp

  8. #8
    Utente L'avatar di Diof81
    Registrato il
    02-04
    Località
    Caserta
    Messaggi
    4

    Infelice niente da fare....

    Non capisco...insomma...ha tutti i requisiti richiesti...ma non funzionaaaaaaa......cavoli riesco a giocare tranquillissimamente a Dark Age of Camelot....e non riesco a giocare a Starcraft? ecchediamine....

    una volta che clicco su Battle.net ecco quali gateway mi appaiono:

    FSGS: fsgs.server.net

    BROODWARS: lurker.webnext.com

    IP LAN PARTY: 192. (e va beh...questo è il mio IP -.-)

    IP INTRANET: 0.0.0.0 (quando proprio qui dovrebbe apparire European..etc..etc..almeno da quanto leggo sulla rivista...)

    ma almeno...COME SI FANNO A CAMBIARE I GATEWAY???
    Dario

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •