[23] [MULTI] Tales - Topic Ufficiale - Zestiria PAL 16\10, Berseria JP TBA - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 14 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 208

Discussione: [23] [MULTI] Tales - Topic Ufficiale - Zestiria PAL 16\10, Berseria JP TBA

Cambio titolo
  1. #106
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Ma è finito o no ?

  2. #107
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione -Claymore- Visualizza Messaggio
    Di Tales ho giocato solo Vesperia e Graces f. Ho già Xillia e Hearts R sulla mensola che mi aspettano. Che faccio, compro Xillia 2 o Symphonia Chronicles? Il primo Xillia e il primo Symphonia sono autoconclusivi?
    Sì, in Tales non ci sono situazioni in stile Trails FC-SC con sequel diretti che portano avanti lo stesso intreccio, tutti i capitoli sono autoconclusivi e i seguiti si limitano a dar vita a nuovi filoni approfondendo l'ambientazione e la caratterizzazione. Symphonia può essere datato a livello di direzione artistica ed ha un cast non sempre omogeneo, ma il sistema di combattimento ha ancora una sua identità, l'avventura è densissima di materiale e il dungeon design è ancora il migliore della serie, mentre Xillia 2, al netto dei ricicli dall'episodio precedente, propone un intreccio molto cupo per i canoni dei Tales, moltissima caratterizzazione nell'ambito di interi capitoli extra e un sistema di combattimento che amplia e migliora quanto visto in Xillia, situandosi imho al vertice dei Tales 3D insieme a Graces.

    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    C'è ancora l'E3. È possibile che una versione PS4 riguardi solo l'occidente.
    Sì, E3 e Japan Expo sono entrambe finestre plausibili. Bisogna tener conto che un eventuale Zestiria PC\PS4 sarà probabilmente un semplice porting, non un'edizione migliorata e con contenuti aggiuntivi che disponga di un appeal particolare nel mercato nipponico.

    Non hanno mai detto nulla! Tutti rumor da web. Non è che la gente si convince di una cosa, e allora una SH deve farla. Non funziona così.
    Sacrosanto e condivisibilissimo, anche se, nell'ottica del dibattito online, era difficile dare un'altra interpretazione al tweet della filiale asiatica di Namco in merito a un rumor ricorrente relativo alla serie, senza contare i negozi che hanno inserito l'edizione PS4 e lo stesso ritardo dell'uscita occidentale di Zestiria, comprensibile qualora volessero attendere il completamento del port. Magari si riferivano a Berseria in quanto primo Tales su PS4, vedremo.
    Ultima modifica di Magnvs; 7-06-2015 alle 16:04:56

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #108
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Sì, in Tales non ci sono situazioni in stile Trails FC-SC con sequel diretti che portano avanti lo stesso intreccio, tutti i capitoli sono autoconclusivi e i seguiti si limitano a dar vita a nuovi filoni approfondendo l'ambientazione e la caratterizzazione. Symphonia può essere datato a livello di direzione artistica ed ha un cast non sempre omogeneo, ma il sistema di combattimento ha ancora una sua identità, l'avventura è densissima di materiale e il dungeon design è ancora il migliore della serie, mentre Xillia 2, al netto dei ricicli dall'episodio precedente, propone un intreccio molto cupo per i canoni dei Tales, moltissima caratterizzazione nell'ambito di interi capitoli extra e un sistema di combattimento che amplia e migliora quanto visto in Xillia, situandosi imho al vertice dei Tales 3D insieme a Graces.
    Dato che metti Symphonia tra quelli buoni e lo ritieni il picco della serie per dungeon design penso che lo prenderò al posto, o comunque prima, di Xillia 2. Ne sono usciti e ne escono troppi perché possa giocarli tutti e in questo modo dovrei riuscire a variare il più possibile all'interno della serie anche per farmi un'idea migliore del suo insieme. Grazie.

  4. #109
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione -Claymore- Visualizza Messaggio
    Dato che metti Symphonia tra quelli buoni e lo ritieni il picco della serie per dungeon design penso che lo prenderò al posto, o comunque prima, di Xillia 2. Ne sono usciti e ne escono troppi perché possa giocarli tutti e in questo modo dovrei riuscire a variare il più possibile all'interno della serie anche per farmi un'idea migliore del suo insieme. Grazie.
    Figurati, tieni presente che la mia valutazione si basa sul giudicare positivamente dungeon con una buona dose di enigmi e puzzle, può darsi che per te quei fattori rappresentino un demerito. Comunque ti consiglio di dare una possibilità anche a Xillia 2 quando avrai completato il capitolo precedente, pur avendo qualche problema ha un sistema di combattimento davvero valido e ricco, un intreccio molto particolare in ambito Tales e una forte mole di caratterizzazione aggiuntiva riguardo al cast del primo episodio.

    Nel mentre ho cominciato una nuova partita a Graces f, stavolta in versione europea. Non so se riuscirò a dedicargli l'infinità di ore che passai anni fa sull'edizione americana, ma già le prime scene del Childhood Arc mi hanno riempito di nostalgia.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #110
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Sì, in Tales non ci sono situazioni in stile Trails FC-SC con sequel diretti che portano avanti lo stesso intreccio, tutti i capitoli sono autoconclusivi e i seguiti si limitano a dar vita a nuovi filoni approfondendo l'ambientazione e la caratterizzazione. Symphonia può essere datato a livello di direzione artistica ed ha un cast non sempre omogeneo, ma il sistema di combattimento ha ancora una sua identità, l'avventura è densissima di materiale e il dungeon design è ancora il migliore della serie, mentre Xillia 2, al netto dei ricicli dall'episodio precedente, propone un intreccio molto cupo per i canoni dei Tales, moltissima caratterizzazione nell'ambito di interi capitoli extra e un sistema di combattimento che amplia e migliora quanto visto in Xillia, situandosi imho al vertice dei Tales 3D insieme a Graces.
    No, no, no, that's not how any of this works. Certe cose non si posson leggere, per l'amordiddio.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  6. #111
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Figurati, tieni presente che la mia valutazione si basa sul giudicare positivamente dungeon con una buona dose di enigmi e puzzle, può darsi che per te quei fattori rappresentino un demerito. Comunque ti consiglio di dare una possibilità anche a Xillia 2 quando avrai completato il capitolo precedente, pur avendo qualche problema ha un sistema di combattimento davvero valido e ricco, un intreccio molto particolare in ambito Tales e una forte mole di caratterizzazione aggiuntiva riguardo al cast del primo episodio.

    Nel mentre ho cominciato una nuova partita a Graces f, stavolta in versione europea. Non so se riuscirò a dedicargli l'infinità di ore che passai anni fa sull'edizione americana, ma già le prime scene del Childhood Arc mi hanno riempito di nostalgia.
    Non mi dispiacciono affatto degli enigmi interessanti. L'ho ordinato dato che stava al -55% su Amazon.

  7. #112
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Louis Cyphre Visualizza Messaggio
    No, no, no, that's not how any of this works. Certe cose non si posson leggere, per l'amordiddio.
    Personalmente non capisco questo tipo di post, se hai una posizione diversa puoi argomentarla senza usare questo genere di toni.

    Sostenere che Symphonia sia povero di contenuti mi pare oggettivamente falso considerando la globalità dell'ambito jrpgistico (ancor di più nel contesto home odierno), mentre una valutazione negativa sul suo dungeon design immagino possa starci qualora non si considerino positivamente gli elementi puzzle, come rilevato poc'anzi.
    Ultima modifica di Magnvs; 8-06-2015 alle 15:02:20

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #113
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Personalmente non capisco questo genere di post, se hai una posizione diversa puoi argomentarla senza usare questo tipo di toni.

    Sostenere che Symphonia sia povero di contenuti mi pare oggettivamente falso considerando la globalità dell'ambito jrpgistico (ancor di più nel contesto home odierno), mentre una valutazione negativa sul suo dungeon design immagino possa starci qualora non si considerino positivamente gli elementi puzzle, come rilevato poc'anzi.
    Non lo dico con cattiveria, è semplicemente diventato un modo di dire, ma senza cattiveria o altro.

    Comunque come quantità, bisogna considera l'epoca in cui è uscito, quindi era PS2/GC/Xbox, e se guardiamo l'epoca, il contenuto che tiene ToS non è chissà che distante dalla media degli jRPG, e direi anche inferiore in alcuni casi. Certo, se consideriamo il remaster... Beh, grazie tante, i jRPG erano praticamente vuoti o quasi durante l'epoca PS360.

    E il dungeon design lascia parecchio (ma PARECCHIO) a desiderare se comparato con altri Tales (e lasciamo perdere altri jRPG) come Phantasia, Rebirth, Destiny 2 (non Eternia, mi raccomando, e persino Abyss, per quanto non mi piaccia, offre puzzle e e design superiori). Uno dei pochi punti a vantaggio di ToS (uno che ha giocato a Phantasia sa già benissimo dove la trama andrà a finire, indi perde punti in toto senza contare la prevedibilità assurda di tutti i plot twist) è il BS, uno dei poch in 3D a mantenere le ottime radici del LMBS.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  9. #114
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Avendolo giocato all'uscita, credo che ToS fosse sopra la media per quanto riguarda la ricchezza contenutistica anche per i canoni della sesta generazione, persino concentrandosi sulla sola quest principale e ignorando il corposo materiale opzionale. Il fatto che quell'episodio segnasse il debutto in 3D della serie rende la cosa ancora più notevole, volendo. Non ho compreso bene quali siano le critiche precise che rivolgi al dungeon design di ToS, spero si possa concordare almeno sul fatto che fra i Tales PS3 citati da Claymore sia il migliore sotto quel profilo, per quanto anche Graces f offra diversi dungeon interessanti. Sul sistema di combattimento sono abbastanza d'accordo, rigiocandolo l'anno scorso ToS mi è parso essere invecchiato molto meglio rispetto a quanto temessi, principalmente perché l'assenza di free run capace di valorizzare i movimenti sull'asse 2D pg-bersaglio, la rilevanza delle opzioni difensive ed altri tratti danno alle battaglie un'identità autonoma anche dopo aver sperimentato gli ultimi battle system 3D offerti dalla serie.

    Per quanto concerne il comparto narrativo, non sono un grande fan dell'intreccio di ToS, del suo lore o dei suoi personaggi, senza contare alcuni problemi a livello di ritmo. Personalmente, le mie perplessità hanno più a che fare col modo in cui viene portata avanti la narrazione e la caratterizzazione che con una critica relativa alla prevedibilità, visto che il trope a cui ti riferisci è condiviso da molti altri Tales anche al di fuori dell'ambito Aselia e, almeno per quanto mi riguarda, l'elemento di interesse sta più nella contestualizzazione degli archetipi nell'ambito delle varie ambientazioni e vicende che in un fattore sorpresa che risulta sempre più difficile da riscontrare man mano che passano gli anni.
    Ultima modifica di Magnvs; 8-06-2015 alle 17:48:53

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #115
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Ma guarda, FFXII ca*a in testa a ToS come contenuti storyline ed extra. OK, stiamo paragonando uno Shonen (ToS) ad un Seinen (FFXII), ma a livello di contenuti, il paragone ci sta.

    Il problema con i paragoni verso Graces, Vesperia, Xillia... Non li ho giocati, ho giocato tutti i main saga (escluso Destiny DC), ma non possedendo console di 7° Generazione, li ho saltati, indi non posso esprimermi sui loro contenuti. IL dungeon Design di ToS... È tutta roba già vista, semplicemente traslato in 3D. Forse,e lo dico col condizionale, ho giocato ToS "tardi", dopo un buon numero di altri jRPG.

    Il problema con la trama di ToS è generale, non c'entra solo la trope
    Spoiler:
    I'm your father!
    , ce ne sono a quintalate di trope, lo script è povero, il chara development è praticamente assente (giusto Presea e Regal si salvano, probabilmente perché arrivano praticamente "già maturi"), insomma, è sciapo. È un "retelling" di ToP, nothing more, nothing less.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  11. #116
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Il confronto con FF12 è un po' problematico, sono due prodotti distanti anche al di là dello stile narrativo. A livello di direzione artistica, esplorazioni (field più che dungeon), atmosfera e ambientazione FF12 supera nettamente ToS per quanto mi riguarda, anche se poi ha a sua volta una buona dose di problemi a livello di ritmo narrativo e caratterizzazione dei personaggi. Anche l’approccio ai contenuti opzionali è diverso, per quanto lì sia più una questione di gusti. Inoltre, sia detto per inciso, prendere FF12 come termine di paragone per i jrpg della sesta generazione è un po’ forzato, contando come quel titolo non sia certo nella media dei titoli coevi per valori di produzione, contenuti e periodo di sviluppo.

    Per il resto non comprendo bene la critica relativa ai dungeon, il fatto che ripropongano stilemi puzzle già praticati in precedenza da altri Tales e jrpg non vuol dire che quelle soluzioni risultino di per sé obsolete o mediocri, anche perché in ToS rispetto ad altri prodotti gli enigmi si accompagnano a una razionalizzazione dei layout labirintici e delle aree modulari e a una riduzione del backtracking e dell'impatto degli incontri sull'esplorazione degli antri. Più in generale, chiunque segua l'ambito jrpg dalla terza\quarta generazione si trova per lo più di fronte a soluzioni definibili a vario titolo "già viste", ma non credo che questo costituisca di per sé un problema dei prodotti quanto, piuttosto, una variabile con cui lo stesso fruitore deve saper scendere a patti per evitare cinismo e insoddisfazione.

    Riguardo all'intreccio concordo coi rilievi relativi alla scarsa caratterizzazione, anche se personalmente salverei qualche altro pg. Sul discorso del semplice retelling, al netto dell'appartenenza all'ambito aseliano e di citazioni\rimandi come il Mana Cannon, si torna un po’ alla questione di prima: imho non basta avere in comune alcuni archetipi per poter schematizzare la relazione fra due trame, e questo a prescindere dalle valutazioni qualitative. Il tema
    Spoiler:
    dei due mondi contrapposti
    , ad esempio, viene gestito in modo molto diverso nei due titoli nonostante le svariate somiglianze a livello di cornice tematica, e questo senza contare altri elementi che complicano il quadro, come i viaggi temporali di ToP o la rilevanza del razzismo e il gioco fra fazioni di ToS. Il paragone sarebbe stato forse più stringente se ToP avesse seguito quel che si sa in merito alla visione originale di Gotanda in Tale Phantasia, dando più spazio ai retroscena e alle motivazioni di Dhaos per via di uno degli scenari aggiuntivi, ma le cose sono andate diversamente. Per altro la serie ha ripreso svariate volte ambientazioni con quei tratti, e i vari
    Spoiler:
    Eternia, Hearts, Graces, Xillia e per certi versi Xillia 2,
    rielaborano in modi talora diversissimi quell'elemento.
    Ultima modifica di Magnvs; 9-06-2015 alle 00:13:43

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  12. #117
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    No, fermo lì, ToS, rispetto a Rebirth tratta il razzismo male, sfrutta la super duper easy card del
    Spoiler:
    Campo di Concentramento.
    Troppo facile così, persino ToP, con la semplicità del
    Spoiler:
    "Tu, brutta mezz'elfa (Arche) non entri nel villaggio"
    mette ToS a cuccia. Il discorso dei
    Spoiler:
    due mondi
    è proprio quello che inchioda il plot di ToS (oltre ai vari problemi già citati) nella sua limitazione.

    Il contrasto con FFXII ci sta anche a livello narrativo, FFXII gioca MOLTO sul "non detto", narra molto attraverso il semplice visitare le location per venire a conoscenza di tutto quello che devi sapere. Se prendiamo
    Spoiler:
    l'attacco dell'impero dopo l'alleanza con Al Cid
    , basta vedere la città distrutta per avere un maggior impatto rispetto a qualsiasi scena di ToS, inclusa quella del

    Spoiler:
    "Soylent Green is People!" (Le Ex Spheres).
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  13. #118
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ribadisco, non vedo in che modo quel trope "inchiodi" ToS, visto che parliamo di un archetipo sfruttato in un contesto molto diverso e impiegato, sulla scia di ToP, anche da parecchi altri episodi della serie che non possono neanche farsi scudo della continuity aseliana. Piuttosto che ToP, il modo in cui ToS elabora il rapporto fra
    Spoiler:
    i due mondi
    richiama molto più da vicino
    Spoiler:
    Eternia e Xillia.
    Ovviamente può non piacere l'archetipo o il modo in cui viene reso in ToS ma, nel bene e nel male, ciò non implica che si tratti di una riproposizione pedissequa di ToP, o che sottolineare le discontinuità fra i due implichi dare sulla loro resa un giudizio positivo.

    Per il resto non ho problemi a concordare sulla superiorità di FF12 da molti punti di vista, ma continuo a non capire il perché lo si sia scelto come termine di paragone con ToS, vista la genesi della discussione e le differenze di ogni genere che li dividono. Per altro, come si diceva prima, anche quel titolo sofffre la sua dose di problematiche narrative, per quanto sia più facile (almeno per quanto mi riguarda) scusare le sue lacune per via del potenziale che esprime.
    Ultima modifica di Magnvs; 9-06-2015 alle 00:42:04

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  14. #119
    Utente L'avatar di Louis Cyphre
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.177
    Son entrambi jRPG, entrambi con uno sviluppo problematico (se trovo, ripesco quell'articolo, CREDO fosse su HG 101, ma non ci metto la mano sul fuoco). Il paragone ci sta.
    "Behold the supreme power of darkness, created by none other than the Great Will himself."

  15. #120
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Pare siano giunte nuove conferme, questa volta addirittura dal sito asiatico di Bandai Namco, della versione PC-PS4 di Zestiria. Ormai non so più che pensare a riguardo XD che si tengano l'annuncio per il periodo E3???

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Pag 8 di 14 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •