[1]La lobby dei tassisti e il dovere morale di stare con Uber (soprattutto se Pop) - Pag 32
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 32 di 32 PrimoPrimo ... 2229303132
Visualizzazione risultati da 466 a 479 di 479

Discussione: [1]La lobby dei tassisti e il dovere morale di stare con Uber (soprattutto se Pop)

Cambio titolo
  1. #466
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Una carrozza non è una macchina.
    Appunto. La carrozza è inutile

    [QUOTE=pasquale7bellezze;33586591]C'è giusto qualche piccola differenza in termini di marketing. E basta fare morali spicciole sugli animali quando fa comodo o quando sono pucciosi.
    Se lanci delle accuse, assicurati che esse siano basate sui fatti. Difendo gli animali solo quando mi fa comodo? Hai prove per dimostrarlo? Hai prove per dimostrare che non sono da tempo contro le botticelle?

    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    È innovativo il modello di business, l'assenza dell'autorimessa, e tante altre cosucce.
    Ma mi prendi per i fondelli?
    "È innovativa l'assenza dell'autorimessa".
    Ma questo è proprio il motivo dell'illegalità di Uber Black.
    È come dire che una compagnia aerea è innovativa perché ignora l'obbligo di manutenzione degli aerei o le tratte.
    Gli NCC abusivi sono anni che lavorano senza autorimessa. Bell'innovazione.

    Sì vabbè le app dei radiotaxi, la maggior parte uscite proprio dopo che è arrivato Uber a fargli venire la strizza al culo.
    Veramente no, sono presenti da tempo. Semplicemente i clienti abituali dei taxi sono abituati al telefono. Chi usa Uber lo fa perché ha scoperto l'app e non si è mai informato dell'esistenza di app dei radiotaxi.
    Per dire, gli hotel sono dieci anni che hanno app dedicate per chiamare i taxi.

    Comunque, non te ne deve fregare niente del "perché Uber questo o quest'altro". Il mercato va liberalizzato "pure per quelli peggiori" dei radiotaxi attuali.

    Ah ma non avevo dubbi sulle sentenze delle corti.
    Ma infatti qui si parla di essere contro Uber che opera in maniera illegale, nessuno ha mai detto nulla contro una eventuale liberalizzazione. Se fatta con criterio, sul modello di quella di Londra, e non una semplice deregolamentazione come molti qui vorrebbero

    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Beh ma a Roma quelle carrozze sono lì per dare qualcosa di "pittoresco"
    Anche i sampietrini. Quando piove però qualche scooterista ci lascia la vita.
    Ogni anno qualche cavallo sviene o muore per il caldo o il troppo lavoro. Non ha senso voler rimanere legati ad una cosa pittoresca quando essa procura sofferenza ad un animale

    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene, mesi fa hai detto che il taxi deve partire dalla rimessa e non puoi andare in giro a procacciarti i clienti. Uber non ha questo vincolo. Quale vantaggio porta ai clienti un vincolo del genere?
    No. Gli NCC hanno obbligo di partire dalla rimessa, non i taxi.

    Visto che qui sembra esserci un po' di confusione, vedrò di fare un quadro riassuntivo:

    Gli NCC hanno l'obbligo di partire dalla rimessa. Possono rifiutare un cliente. I loro prezzi minimi sono stabiliti dal comune, per il resto non hanno vincoli (non ricordo se stabilisce anche i massimi, comunque hanno un certo range d'operatività).
    Concorrente degli NCC è Uber Black (o Uber e basta, non ricordo). Perché è illegale? Perché non ha una rimessa. Dato che essa è fondamentale per lavorare come NCC, se lavori senza sei un NCC abusivo. E Roma già ne è abbastanza piena.
    Come prezzi fa concorrenza agli NCC, mentre sono più alti in media dei prezzi di un taxi. I tassisti si incazzano perché Uber procaccia i clienti senza usare la rimessa, andando quindi a lavorare in maniera completamente abusiva

    I taxi non hanno obbligo di rimessa. Non possono rifiutare un cliente. I prezzi sono stabiliti dal comune, a tutela del consumatore (perché quando dopo un'ora al posteggio mi fai fare 500 metri e la corsa mi viene 4.80€, io non posso chiedertene 15. Con la liberalizzazione come la intendete voi, si).
    UberPop fa concorrenza ai taxi, semplicemente ignorando TUTTE le regole. Non è richiesta una licenza taxi, non è richiesta l'assicurazione con massimali più alti, non è richiesto il controllo annuale di urine e quant'altro, non è richiesto il KB, non è richiesta la revisione annuale (invece che ogni due). I prezzi ovviamente tendono ad essere più bassi. Un po' come una compagnia aerea che non fa manutenzione agli aeroplani né controlli ai piloti.
    "Eh, ma così costa di meno".
    "Ma non mi dire", rispondo.

    In pratica UberPop opera nella più completa illegalità. Il tutto con la scusa del "eh, ma noi abbiamo l'app". Che non sta in piedi, visto che i radiotaxi hanno l'app da qualche anno, ma devono ugualmente rispettare le leggi.

    Uber sfrutta la scusa dell'app semplicemente per ignorare le leggi. Non è vero che non ci sono. L'app è uguale al chiamare un qualsiasi radiotaxi, cambia solo che fai tutto in automatico. Ma la legge c'è, il fatto che non esista è una buffonata messa in giro per convincere le persone che Uber opera nel giusto


    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    A mio parere, la grossa innovazione di Uber è fornire un servizio dove il prezzo è determinato dal mercato e non dal comune
    Se non fosse che
    a. così facendo, quando c'è enorme richiesta di taxi, il prezzo sale in maniera vertiginosa. A Roma capitano giornate dove fra scioperi e altro è difficilissimo trovare un taxi. Secondo tale logica, ogni taxi ti costerebbe quanto un giro in Ferrari. E fidati, sarei il primo ad essere favorevole.
    b. per legge il prezzo è stabilito dal comune. Se vuoi chiedi di cambiare le regole. No che operi illegalmente e dai la colpa agli altri

  2. #467
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Gli NCC hanno l'obbligo di partire dalla rimessa. Possono rifiutare un cliente. I loro prezzi minimi sono stabiliti dal comune, per il resto non hanno vincoli (non ricordo se stabilisce anche i massimi, comunque hanno un certo range d'operatività).
    Concorrente degli NCC è Uber Black (o Uber e basta, non ricordo). Perché è illegale? Perché non ha una rimessa. Dato che essa è fondamentale per lavorare come NCC, se lavori senza sei un NCC abusivo. E Roma già ne è abbastanza piena.
    Come prezzi fa concorrenza agli NCC, mentre sono più alti in media dei prezzi di un taxi. I tassisti si incazzano perché Uber procaccia i clienti senza usare la rimessa, andando quindi a lavorare in maniera completamente abusiva
    Ok. Perché c'è l'obbligo di partire dalla rimessa? Quale vantaggio porta al cliente un obbligo del genere?

    Se non fosse che
    a. così facendo, quando c'è enorme richiesta di taxi, il prezzo sale in maniera vertiginosa. A Roma capitano giornate dove fra scioperi e altro è difficilissimo trovare un taxi. Secondo tale logica, ogni taxi ti costerebbe quanto un giro in Ferrari. E fidati, sarei il primo ad essere favorevole.
    b. per legge il prezzo è stabilito dal comune. Se vuoi chiedi di cambiare le regole. No che operi illegalmente e dai la colpa agli altri
    a) Ma va benissimo così. è la regola base del mercato: se il prezzo sale allora la domanda è molto superiore all'offerta. La soluzione non è imporre prezzi per legge, è aumentare l'offerta
    b) lo so, ma io trovo sbagliato che il prezzo sia fissato per legge. L'innovazione di Uber sta nel fatto che ha dimostrato che è possibile fare le cose diversamente, a prescindere da quelle che sono le regole attuali. Forse ora finalmente qualcuno inizierà a discutere di cambiare le regole stesse

  3. #468
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Ok. Perché c'è l'obbligo di partire dalla rimessa? Quale vantaggio porta al cliente un obbligo del genere?
    Perché l'NCC è un servizio strutturato in questo modo. Se non parti dalla rimessa sei un taxi. L'NCC non è un mezzo pubblico per spostarsi agevolmente, è un vero e proprio affitto di una vettura con compreso il conducente.
    Quindi si rivolge ad un utenza con interessi diversi (macchina a disposizione quando vogliono, vettura di rappresentanza e cose così). E l'obbligo di partire dalla rimessa serve solo ad evitare che operino illegalmente, perché appunto il cliente deve "noleggiare" l'automobile.
    Altrimenti fanno come tutti gli NCC abusivi di fuori Roma che si mettono nei posteggi dei taxi e rubano i clienti. Come Uber

    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    a) Ma va benissimo così. è la regola base del mercato: se il prezzo sale allora la domanda è molto superiore all'offerta. La soluzione non è imporre prezzi per legge, è aumentare l'offerta
    b) lo so, ma io trovo sbagliato che il prezzo sia fissato per legge. L'innovazione di Uber sta nel fatto che ha dimostrato che è possibile fare le cose diversamente, a prescindere da quelle che sono le regole attuali. Forse ora finalmente qualcuno inizierà a discutere di cambiare le regole stesse
    a. Sai vero che Londra, liberalizzata, ha prezzi ben più alti di Roma? E che NY, liberalizzata, ha fra i peggiori taxi al mondo (tanto che le battute si sprecano). Il taxi è un servizio pubblico, in quanto tale è il comune a fissare dei prezzi proprio per evitare che uno possa pagare troppo. Così come gli autobus o le metropolitane, per dire.
    Pensa a salire su un autobus e scoprire che il biglietto invece di 1,50€ quel giorno ne costa 5,00€ perché c'è molta richiesta.
    b. Uber non ha dimostrato nulla. Ha semplicemente lavorato in maniera illegale. E la sai la cosa ironica? Che di NCC e Taxi che lavorano illegalmente in maniera identica ad Uber Roma ne è piena da almeno 30 anni.
    Però Uber usa l'app, quindi è "innovativa". Seriamente, di innovativo non ha davvero nulla, se non che appena si parla di app qualsiasi stronzata diventa "il futuro".

  4. #469
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Perché l'NCC è un servizio strutturato in questo modo. Se non parti dalla rimessa sei un taxi. L'NCC non è un mezzo pubblico per spostarsi agevolmente, è un vero e proprio affitto di una vettura con compreso il conducente.
    Quindi si rivolge ad un utenza con interessi diversi (macchina a disposizione quando vogliono, vettura di rappresentanza e cose così). E l'obbligo di partire dalla rimessa serve solo ad evitare che operino illegalmente, perché appunto il cliente deve "noleggiare" l'automobile.
    Altrimenti fanno come tutti gli NCC abusivi di fuori Roma che si mettono nei posteggi dei taxi e rubano i clienti. Come Uber
    Allora perdonami, ma mi sembra più un sistema per tutelare la corporazione dei tassisti che l'interesse del cliente. Insomma, una distinzione artificiale per mantenere separati i servizi

    a. Sai vero che Londra, liberalizzata, ha prezzi ben più alti di Roma? E che NY, liberalizzata, ha fra i peggiori taxi al mondo (tanto che le battute si sprecano). Il taxi è un servizio pubblico, in quanto tale è il comune a fissare dei prezzi proprio per evitare che uno possa pagare troppo. Così come gli autobus o le metropolitane, per dire.
    Pensa a salire su un autobus e scoprire che il biglietto invece di 1,50€ quel giorno ne costa 5,00€ perché c'è molta richiesta.
    Lo so, ed è il motivo per cui il sistema italiano non mi piace. Una questione di principio, insomma

    b. Uber non ha dimostrato nulla. Ha semplicemente lavorato in maniera illegale. E la sai la cosa ironica? Che di NCC e Taxi che lavorano illegalmente in maniera identica ad Uber Roma ne è piena da almeno 30 anni.
    Però Uber usa l'app, quindi è "innovativa". Seriamente, di innovativo non ha davvero nulla, se non che appena si parla di app qualsiasi stronzata diventa "il futuro".
    Personalmente la trovo innovativa perché mi permette di raggiungere più velocemente quel tipo di servizio. Sinceramente neanche sapevo di taxi ed ncc che lavorano allo stesso modo prima del polverone uber

  5. #470
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Appunto. La carrozza è inutile
    Se lanci delle accuse, assicurati che esse siano basate sui fatti. Difendo gli animali solo quando mi fa comodo? Hai prove per dimostrarlo? Hai prove per dimostrare che non sono da tempo contro le botticelle?
    Ma sai che me ne frega in questo momento di dimostrare qualcosa.

    Ma mi prendi per i fondelli?
    "È innovativa l'assenza dell'autorimessa".
    Ma questo è proprio il motivo dell'illegalità di Uber Black.
    È come dire che una compagnia aerea è innovativa perché ignora l'obbligo di manutenzione degli aerei o le tratte.
    Gli NCC abusivi sono anni che lavorano senza autorimessa. Bell'innovazione.
    Motivo per cui è una puttanata differenziare NCC e taxi anziché avere un servizio ibrido fra i due.
    Uber è una ottima combinazione di cose non fosse per le leggi retrograde che devono decidere cos'è una professione e cosa no.
    Scadente il paragone con l'obbligo di manutenzione, davvero.

    Veramente no, sono presenti da tempo. Semplicemente i clienti abituali dei taxi sono abituati al telefono. Chi usa Uber lo fa perché ha scoperto l'app e non si è mai informato dell'esistenza di app dei radiotaxi.
    Per dire, gli hotel sono dieci anni che hanno app dedicate per chiamare i taxi.
    S'è visto quanto funzionavano bene.

  6. #471
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Ravviviamo un po' la discussione http://www.ilpost.it/2015/07/10/uber-illegale-sentenza/
    Mi sembra un buon articolo che chiarisce il punto della situazione, perché i servizi sono incriminati e, implicitamente, perché la normativa attuale è obsoleta

  7. #472
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Comunque direi che nessuno finora si è lamentato che i prezzi degli aerei vengano fissati nello stesso modo.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  8. #473
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Allora perdonami, ma mi sembra più un sistema per tutelare la corporazione dei tassisti che l'interesse del cliente. Insomma, una distinzione artificiale per mantenere separati i servizi
    Sono semplicemente servizi diversi con esigenze diverse. Anche perché l'alternativa è rendere tutti gli NCC taxi, perché in ogni caso se li metti in concorrenza con i taxi eliminando la rimessa, devi bloccare il prezzo della corsa.
    Fino ad oggi nessuno ha mai chiesto di unificare il servizio. C'è chi usa gli NCC (spesso chi ha molti soldi) e c'è chi usa il taxi

    Lo so, ed è il motivo per cui il sistema italiano non mi piace. Una questione di principio, insomma
    Scusami, non ho capito il problema del sistema italiano. Come detto, anche liberalizzando i taxi, i prezzi rimarrebbero fissi, esattamente come avviene nelle altre nazioni dove hanno liberalizzato. L'unico cambio sarebbe al limite fornire un servizio alternativo più economico, ma sempre più alto rispetto ad UberPop, che costa poco proprio perché ignora tutte le leggi, comprese quelle che garantiscono la sicurezza del cliente

    Personalmente la trovo innovativa perché mi permette di raggiungere più velocemente quel tipo di servizio. Sinceramente neanche sapevo di taxi ed ncc che lavorano allo stesso modo prima del polverone uber
    Ma non è innovativa, fa quello che gli NCC abusivi fanno da sempre. Ha solo usato la scusa dell'app per praticare lo stesso identico comportamento.
    Vuoi una vettura velocemente e disponibile in pochi minuti? Usi un taxi. Vuoi una vettura di lusso, ad un prezzo maggiore? Chiami un NCC e ti accordi sul prezzo. Semplice, a te che partano dalla rimessa non cambia niente.

    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Ma sai che me ne frega in questo momento di dimostrare qualcosa.
    In alto a destra c'è il logout. Se non hai voglia di discutere non è certo un mio problema

    Motivo per cui è una puttanata differenziare NCC e taxi anziché avere un servizio ibrido fra i due.
    Uber è una ottima combinazione di cose non fosse per le leggi retrograde che devono decidere cos'è una professione e cosa no.
    Scadente il paragone con l'obbligo di manutenzione, davvero.
    Questa puttanata va avanti da vent'anni e prima di Uber stranamente nessuno sentiva questo gravosissimo problema. Ora arriva Uber e improvvisamente TUTTI vogliono degli NCC senza rimessa.
    Tra l'altro Uber Black costa più dei taxi normali, quindi questa lotta per unificare il servizio ha davvero poco senso, perché lo fate per principio e non certo perché vi conviene economicamente.

    Oppure improvvisamente sul forum tutti vogliono degli NCC e pagare più del solito? Suvvia...

    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    S'è visto quanto funzionavano bene.
    A cosa ti riferisci?

    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Ravviviamo un po' la discussione http://www.ilpost.it/2015/07/10/uber-illegale-sentenza/
    Mi sembra un buon articolo che chiarisce il punto della situazione, perché i servizi sono incriminati e, implicitamente, perché la normativa attuale è obsoleta
    Ma la normativa in base a cosa sarebbe obsoleta? Perché lo afferma Uber?
    Uber vuole solo che gli NCC possano lavorare senza la rimessa. Ma se c'è tale legge è proprio perché il servizio è differente da quello dei taxi. Anche gli NCC abusivi lavorano da vent'anni senza rimessa e ogni tanto ne bevono qualcuno.
    Ripeto, la stronzata che Uber sia una nuova tecnologia e quindi si scontri con normative obsolete è una mera invenzione propagandistica.

    Anche gli NCC tra parentesi hanno le app. Avete mai visto NCC lamentarsi per la mancanza di rimessa?
    Anzi, eliminando la rimessa, permetti a tutti gli NCC abusivi di operare su Roma. In pratica rendi legale ciò che è illegale e ciò contro cui tutti combattiamo ben prima di Uber

  9. #474
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Sono semplicemente servizi diversi con esigenze diverse. Anche perché l'alternativa è rendere tutti gli NCC taxi, perché in ogni caso se li metti in concorrenza con i taxi eliminando la rimessa, devi bloccare il prezzo della corsa.
    Fino ad oggi nessuno ha mai chiesto di unificare il servizio. C'è chi usa gli NCC (spesso chi ha molti soldi) e c'è chi usa il taxi
    Ok, ma quello che mi chiedo io è perché l'NCC deve partire dalla rimessa? Quale è la ratio di una norma del genere?

    Scusami, non ho capito il problema del sistema italiano. Come detto, anche liberalizzando i taxi, i prezzi rimarrebbero fissi, esattamente come avviene nelle altre nazioni dove hanno liberalizzato. L'unico cambio sarebbe al limite fornire un servizio alternativo più economico, ma sempre più alto rispetto ad UberPop, che costa poco proprio perché ignora tutte le leggi, comprese quelle che garantiscono la sicurezza del cliente
    Il problema del sistema italiano è che, come dici tu, il prezzo è fisso. Il prezzo deve essere fatto dalla concorrenza in un regime di libero mercato. Non deve essere imposto a tavolino dal comune o chi per lui

    Ma non è innovativa, fa quello che gli NCC abusivi fanno da sempre. Ha solo usato la scusa dell'app per praticare lo stesso identico comportamento.
    Vuoi una vettura velocemente e disponibile in pochi minuti? Usi un taxi. Vuoi una vettura di lusso, ad un prezzo maggiore? Chiami un NCC e ti accordi sul prezzo. Semplice, a te che partano dalla rimessa non cambia niente.
    Quella è l'innovazione. Ho una app per raggiungere velocemente un servizio abusivo (per ora). Uber ha mostrato in poco tempo che è possibile cambiare il modo di pensare il trasporto di persone. L'attuale sistema di taxi e NCC a quando risale? 20 anni fa? 30 anni fa? Prima di Uber forse nessuno sentiva il problema. Nemmeno io lo sentivo, ma solo perché non mi ponevo il dubbio di mettere in discussione lo status quo. Il successo di Uber dimostra come sotto sotto un problema c'è ed è possibile fare le cose in modo diverso

    Ma la normativa in base a cosa sarebbe obsoleta? Perché lo afferma Uber?
    Uber vuole solo che gli NCC possano lavorare senza la rimessa. Ma se c'è tale legge è proprio perché il servizio è differente da quello dei taxi. Anche gli NCC abusivi lavorano da vent'anni senza rimessa e ogni tanto ne bevono qualcuno.
    Ripeto, la stronzata che Uber sia una nuova tecnologia e quindi si scontri con normative obsolete è una mera invenzione propagandistica.

    Anche gli NCC tra parentesi hanno le app. Avete mai visto NCC lamentarsi per la mancanza di rimessa?
    Anzi, eliminando la rimessa, permetti a tutti gli NCC abusivi di operare su Roma. In pratica rendi legale ciò che è illegale e ciò contro cui tutti combattiamo ben prima di Uber
    La trovo obsoleta perché ritengo che il servizio di trasporto pubblico è qualcosa che non necessita di normative

  10. #475
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    http://mobilesyrup.com/2015/07/23/ub...a-400-million/

    The law firm is representing Ontario-based licensed taxicab owners, taxicab drivers, taxicab brokers, limousine owners, limousine drivers and limousine service companies that are targeting Uber in a class-action lawsuit for creating an “enormous marketplace for illegal transportation in Toronto.”


    The plaintiffs are seeking $400 million (CAD) in compensatory damages, $10M in punitive damages and an injunction prohibiting UberX from continuing to operate in Ontario.


    The lawsuit says that UberX drivers are in violation of section 39.1 of the Highway Traffic Act and are not licenced to accept compensation for driving passengers to a specific destination. That section of The Highway Traffic Act says “no person shall arrange or offer to arrange for a passenger to be picked up in a motor vehicle other than a bus for purposes of being transported for compensation.”

  11. #476
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    http://finance.yahoo.com/news/micros...193613435.html

    Microsoft Corp. has agreed to invest about $100 million in Uber Technologies Inc. at a valuation of approximately $50 billion, a person with knowledge of the matter said.

    Microsoft last month sold a portion of its Bing mapping unit to Uber, which offered positions to about 100 Microsoft employees who work on image acquisition and data analysis as part of the mapping team for Bing, Microsoft’s Web-search engine.


    Uber Expansion
    The two companies have also combined to integrate Uber into Microsoft’s Cortana voice-controlled assistant so that it can hail an Uber ride for users as a scheduled meeting on their calendar approaches. An investment, if it happens, would be a recognition that the two companies have worked together in the past and plan to remain partners in the future, the person said.

  12. #477
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Servizio delle Iene sulle proteste dei taxi

    http://www.video.mediaset.it/video/i...ti_703160.html

  13. #478
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    I tassisti rifiutano qualunque negoziato, mi sa che accetteranno solo che uber sparisca dalla faccia della terra.

  14. #479
    enfant terrible !!!!!! L'avatar di jcsolid89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Shadow Moses
    Messaggi
    13.420
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Servizio delle Iene sulle proteste dei taxi

    http://www.video.mediaset.it/video/i...ti_703160.html
    lo sanno tutti...

Pag 32 di 32 PrimoPrimo ... 2229303132

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •