Aiuto circa i Dream Theater
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Aiuto circa i Dream Theater

Cambio titolo
  1. #1
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279

    Aiuto circa i Dream Theater

    Salve

    Mi sto avvicinando a questo gruppo,per capolavori come Another day....

    ma noto che fanno per lo più canzoni molto "movimentate"...

    io ADORO e sottolineo adoro Through her eyes....è stupenda

    qualcuno mi sa consigliare qualche titolo di canzone quanto più possibile simile a questa?Dei Dream Theater....o anche di altri

    Grazie anticipatamenet

  2. #2
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Se ti piacciono Another Day e Through Her Eyes, ti consiglio caldamente di ascoltare Space-Dye Vest (l'album è Awake).

    Ah, comunque mi sembra strano che tu cheido consigli su canzoni singole e non su album... non è che poi ti fai una scorpacciata su Kazaa...?
    Se così fosse COMPRA (è un ordine) Scenes from a Memory, Images and Words e Awake.

  3. #3
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    grazie dei titoli

    riguardo alle tue supposizioni...potrei anche chiedere i singoli per poi decidere quali album contengono più singoli che potrebbero piacermi,no?

  4. #4
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Certo che fanno canzoni più "movimentate". Another Day è molto orecchiabile, Through Her Eyes è un lento... ma i Dream Theater fanno prog metal.
    Nell'album Awake ci sono alcune canzoni che potrebbero sicuramente piacerti (Innocence Faded, Lifting Shadows Off A Dream, Space-Dye Vest), ma ci sono anche canzoni molto più pesanti. Stessa cosa vale per Image & Words (che contiene Another Day e Scenes From a Memory (che contiene Through Her Eyes). Comunque io considero Image & Words il loro capolavoro, un album perfetto (anche se pure Awake e Scenes From A Memory sono molto belli), quindi sai quale album ti consiglierei.



  5. #5
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Si vabbé, di movimentate allora dico The Mirror, Scarred, Beyond This Life, Home...

    Comunque, nell'ordine direi:
    Scenes fron a Memory, Images and Words, Awake

  6. #6
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Evil Theater 27

    Certo che fanno canzoni più "movimentate". Another Day è molto orecchiabile, Through Her Eyes è un lento... ma i Dream Theater fanno prog metal.
    Nell'album Awake ci sono alcune canzoni che potrebbero sicuramente piacerti (Innocence Faded, Lifting Shadows Off A Dream, Space-Dye Vest), ma ci sono anche canzoni molto più pesanti. Stessa cosa vale per Image & Words (che contiene Another Day e Scenes From a Memory (che contiene Through Her Eyes). Comunque io considero Image & Words il loro capolavoro, un album perfetto (anche se pure Awake e Scenes From A Memory sono molto belli), quindi sai quale album ti consiglierei.
    sì,è proprio x questo che ho chiesto il vostro aiuto,altrimenti avrei comprato un album a caso trovandomi magari solo metal grazie anche a te per i suggerimenti..

  7. #7
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Svishmell

    Si vabbé, di movimentate allora dico The Mirror, Scarred, Beyond This Life, Home...

    Comunque, nell'ordine direi:
    Scenes fron a Memory, Images and Words, Awake
    le movimentate non mi piacciono molto...o meglio,mi piace moltissimo il rock ma molto di meno il metal,quindi preferisco gettarmi sui lenti e almeno vivaci

  8. #8
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Ma c'è da dire che i Dream Theater fanno prog metal e visto che non mi sembri molto informato sul metal, probabilmente non hai idea di che sia. Beh, è musica in genere piuttosto complessa, molto incentrata sulla tecnica e solitamente farcita di cambi di tempo. Ogni gruppo prog metal ha il suo stile... per avere un'idea di com'è il sound dei Dream Theater la canzone più adatta da ascoltare è sicuramente Metropolis part. 1.



  9. #9
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Evil Theater 27

    Ma c'è da dire che i Dream Theater fanno prog metal e visto che non mi sembri molto informato sul metal, probabilmente non hai idea di che sia. Beh, è musica in genere piuttosto complessa, molto incentrata sulla tecnica e solitamente farcita di cambi di tempo. Ogni gruppo prog metal ha il suo stile... per avere un'idea di com'è il sound dei Dream Theater la canzone più adatta da ascoltare è sicuramente Metropolis part. 1.
    hai ragione sul fatto che non sono assolutamente informato..

    ma quella da te citata l'ho sentita,e non mi piace

    non scannatemi vi prego

  10. #10
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Shark107

    hai ragione sul fatto che non sono assolutamente informato..

    ma quella da te citata l'ho sentita,e non mi piace

    non scannatemi vi prego
    L'avevo immaginato, ti piacciono solo le ballad dei DT...infatti a me nn piacciono, a parte due o tre
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  11. #11
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    Mulder

    L'avevo immaginato, ti piacciono solo le ballad dei DT...infatti a me nn piacciono, a parte due o tre
    ecco un uomo che ha capito tutto della vita

    dato che ho visto(e letto in parte) le miriadi di 3d che si sono aperti sul concerto,sul preconcerto,sul postconcerto.....eccetera,ho pensato che qualche esperto potesse aiutarmi

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    allora: come album orecchiabile, ma sempre ben suonato e ben prodotto, ti consiglio Falling into infinity
    ma i Dream Theater sono ben altro...con questo album che ti ho consigliato hanno sperimentato sonorità più calme, un prog più soft ed edulcorato

  13. #13
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    antares

    allora: come album orecchiabile, ma sempre ben suonato e ben prodotto, ti consiglio Falling into infinity
    ma i Dream Theater sono ben altro...con questo album che ti ho consigliato hanno sperimentato sonorità più calme, un prog più soft ed edulcorato
    sono d'accordo.

    ps: adoro la parola "edulcorato"

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    ABCcletta

    sono d'accordo.

    ps: adoro la parola "edulcorato"


    probabilmente l'avrò vista usata in qualche tua recensione
    ABC ma che cosa conosci dei DT?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    Inviato da ABCcletta
    un disco di gothic metal presuppone un suono edulcorato e avvolgente

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •