Ateo vs Religione - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: Ateo vs Religione

Cambio titolo
  1. #46
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Devil 87

    Nn sono riuscito a leggerla...ogni 3 sec la mandavo a quel paese per quante stupidaggini dice
    questa è una grossa mancanza di rispetto verso chi è credente. Io mi sento offeso, ti invito a moderare le parole e a ragionare di più

  2. #47
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Mulder

    a D'altrond eGesù stesso era il prim oa raccontare parabole. Era un anarchico rivoluzionario, uno dei primi propugnatori del comunismo
    ovviamente stai scherzando...
    no?

  3. #48
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Mulder

    Era un anarchico rivoluzionario, uno dei primi propugnatori del comunismo
    Ecco spiegato il motivo della mia fede ^^"

    In ogni caso credente o non credente la Bibbia rimane comunque una lettura interessante, almeno dal mio punto di vista (avrò letto minimo tremila volte la Genesi per non parlare del Nuovo Testamento...affascinante!)

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  4. #49
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Monkey Rufy

    questa è una grossa mancanza di rispetto verso chi è credente. Io mi sento offeso, ti invito a moderare le parole e a ragionare di più
    Io mi sento offeso quando dici che la bibbia dice qualcosa di serio

    Mai sentito parlare di: libertà di opinione? Libero arbitrio? Libertà di parola? Libertà in generale? Ho detto una cosa che penso senza volgarità, ironica o non, se permetti nn posso moderare un mio pensiero in linea con i miei ideali di cui mi dispiacco nn siano parte di te.

    Nn voglio andare off-topic o floddare quindi argomento:
    1-Come puoi dirmi che la Bibbia è di ispirazione divina? L'anno scritta gli uomini no?

    2-Quanto tempo fa è stata scritta la bibbia? Sai...dopo tanti secoli magari la memoria fa cilecca

    3-Sei convinto delle tua fede e gli altri devono vedere la luce, cosa nn saresti disposto a fare per mostrare la retta via? Non mentiresti magari? Nn presenteresti delle mezze verità? Non potresti rispolverare vecchie storie? Nn manderesti per buono delle cose di cui nn sei sicuro?
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  5. #50
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Devil 87

    Io mi sento offeso quando dici che la bibbia dice qualcosa di serio

    Mai sentito parlare di: libertà di opinione? Libero arbitrio? Libertà di parola? Libertà in generale? Ho detto una cosa che penso senza volgarità, ironica o non, se permetti nn posso moderare un mio pensiero in linea con i miei ideali di cui mi dispiacco nn siano parte di te.

    Nn voglio andare off-topic o floddare quindi argomento:
    1-Come puoi dirmi che la Bibbia è di ispirazione divina? L'anno scritta gli uomini no?

    2-Quanto tempo fa è stata scritta la bibbia? Sai...dopo tanti secoli magari la memoria fa cilecca

    3-Sei convinto delle tua fede e gli altri devono vedere la luce, cosa nn saresti disposto a fare per mostrare la retta via? Non mentiresti magari? Nn presenteresti delle mezze verità? Non potresti rispolverare vecchie storie? Nn manderesti per buono delle cose di cui nn sei sicuro?
    devi scusarmi se ti sono sembrato aggressivo...
    in questo periodo sono un pò nervoso
    Ti risponderò pacificamente :-)

    1-Come puoi dirmi che la Bibbia è di ispirazione divina? L'anno scritta gli uomini no?
    no è errato: la Bibbia è scritta da uomini sotto dettatura divina.
    2-Quanto tempo fa è stata scritta la bibbia? Sai...dopo tanti secoli magari la memoria fa cilecca
    non ho capito molto bene cosa vuoi dire. Ma guarda che l'ultima revisione della Bibbia non risale ai millenni che tu immagini...
    la Bibbia è stata valutata da un'apposita commissione, per decidere i libri da inserirvi...
    non la riterrei così vecchia come pensi, almeno come aggiornamente. Che poialcune parti siano state scritte in tempi antichi... beh io la considero una cosa fantastica: si hanno documenti (spesso storici) vecchissimi in un testo per molti sacro...
    comunque con la frase "la memoria fa cilecca" non ho capito cosa vuoi dire...
    3-Sei convinto delle tua fede e gli altri devono vedere la luce, cosa nn saresti disposto a fare per mostrare la retta via? Non mentiresti magari? Nn presenteresti delle mezze verità? Non potresti rispolverare vecchie storie? Nn manderesti per buono delle cose di cui nn sei sicuro?
    non mentirei per dire ciò che penso, ma le cose sono senza dubbio leggerissimamente distorte dalla realtà, com'e' giusto che sia. E' nella natura umana e io ovviamente non ne sono esentato.

    Ho notato che la tua frase era troppo buttata giù così.
    Un "secondo me" ogni tanto ci vuole per rendere più delicato il significato del topic, in modo da non farlo sembrare come un attacco a chi nella Bibbia ci crede.

  6. #51
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650

    Re: Ateo vs Religione

    Eletto



    Voi che ne pensate
    Che la punteggiatura andrebbe usata tutta.

  7. #52
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Monkey Rufy

    devi scusarmi se ti sono sembrato aggressivo...
    in questo periodo sono un pò nervoso
    Ti risponderò pacificamente :-)

    no è errato: la Bibbia è scritta da uomini sotto dettatura divina.
    non ho capito molto bene cosa vuoi dire. Ma guarda che l'ultima revisione della Bibbia non risale ai millenni che tu immagini...
    la Bibbia è stata valutata da un'apposita commissione, per decidere i libri da inserirvi...
    non la riterrei così vecchia come pensi, almeno come aggiornamente. Che poialcune parti siano state scritte in tempi antichi... beh io la considero una cosa fantastica: si hanno documenti (spesso storici) vecchissimi in un testo per molti sacro...
    comunque con la frase "la memoria fa cilecca" non ho capito cosa vuoi dire...

    non mentirei per dire ciò che penso, ma le cose sono senza dubbio leggerissimamente distorte dalla realtà, com'e' giusto che sia. E' nella natura umana e io ovviamente non ne sono esentato.

    Ho notato che la tua frase era troppo buttata giù così.
    Un "secondo me" ogni tanto ci vuole per rendere più delicato il significato del topic, in modo da non farlo sembrare come un attacco a chi nella Bibbia ci crede.
    Nn si può portare avanti il disc così...se vuoi vieni qui:http://forum.gamesradar.it/showthrea...5&pagenumber=1
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  8. #53
    dreadful imbroglio L'avatar di the doctor
    Registrato il
    06-03
    Località
    l'isola non trovata
    Messaggi
    2.854
    Mulder

    D'altrond eGesù stesso era il prim oa raccontare parabole. Era un anarchico rivoluzionario, uno dei primi propugnatori del comunismo
    sicuramente del comunismo non avra preso la parte atea...ma te lo dico da ateo e tendenzialmente comunista molti principi sono simili e miracoli(ancora da verificare) a parte...Gesu è stato il primo a rinnegare la figura di un sovrano e di p orre tutti gli uomini sullo stesso piano...quindi cio che ha detto non è sbagliato
    e mi riferisco soprattutto a monkey rufy...
    nel sangue si è fratelli nella nascita, nel chiaretto si è fratelli anche nella morte

  9. #54
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    the doctor

    sicuramente del comunismo non avra preso la parte atea...ma te lo dico da ateo e tendenzialmente comunista molti principi sono simili e miracoli(ancora da verificare) a parte...Gesu è stato il primo a rinnegare la figura di un sovrano e di p orre tutti gli uomini sullo stesso piano...quindi cio che ha detto non è sbagliato
    e mi riferisco soprattutto a monkey rufy...
    è sbagliatissimo vedere Gesù come un anarchico rivoluzionario...
    è sbagliatissimo...

  10. #55
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    the doctor

    sicuramente del comunismo non avra preso la parte atea...ma te lo dico da ateo e tendenzialmente comunista molti principi sono simili e miracoli(ancora da verificare) a parte...Gesu è stato il primo a rinnegare la figura di un sovrano e di p orre tutti gli uomini sullo stesso piano...quindi cio che ha detto non è sbagliato
    e mi riferisco soprattutto a monkey rufy...
    E' vero;dopo tutto Gesù Cristo era un gran furbacchione... predicava tra i poveri e hai poveri prometteva il regno dei cieli; "continuate ad essere poveri ( ma in nome di Dio ) e vostra sarà la vita eterna...( alla facciazza dei ricchi )"...
    Buffamente anche Maometto fece qualcosa di simile: si rivolse a un branco di predoni affamati di oro e piacere e disse: " predate e saccheggiate in nome di Allah e vostro sarà il regno dei cieli ( un regno dei cieli dorato e pullulante di fanciulle disinibite )"... e fu così che nacque l'Islam...
    Le promesse giuste alle persone giuste, questo è il trucco...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #56
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    sleeping lion heart

    Secondo me ti stai fossilizzando troppo, il cattolicesimo non è l'unica religione presente al mondo. Valutando gli innumerevoli errori storici del cristianesimo concludi che Dio non esiste... mi sembra riduttivo no?
    è una ricerca della verità al quanto limitata
    infatti sono ateo perchè dio non esiste, non perchè la chiesa è cattiva

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  12. #57
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Mulder

    Mah, ormai io l'ho letto 20 volte, in ogni discorso religioso pubblica lo stesso discorso Cmq Wiald il cattolicesmo nn a nulla a che fare col crisitanesimo,
    oramai mi sono fatto file simila anche sul comunismo, sul duce. quando qualcuno apre una nuova discssione ho già pronto l'armamentario

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  13. #58
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Monkey Rufy

    è sbagliatissimo vedere Gesù come un anarchico rivoluzionario...
    è sbagliatissimo...
    i perchè come al solito latitano

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  14. #59
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    ma... le religioni si basano su una parola. DOGMA
    se non sbaglio significa che devi crederci, a qualunque costo, anche se dice che 2+2 fa 5...

    e poi non ho capito una cosa... perchè se un islamista, induista ecc. dice di aver visto un dio, è un pazzo, se invece un cristiano dice di vedere un miracolo, ha ragione?

  15. #60
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    GUNLUCKY

    Vallo a dire alla chiesa, mi sà che per loro non è così... o non volgiono che sia cosi?Bah a ognuno il suo.



    Non ci avevo mai pensato
    Perchè, TU PENSI?

    Cmq ognuno è libero di essere cristiano per conto suo, senza adagiarsi sui dogmi ecclessiastici...d'accordo che vive per opportunismo, ma che ci vuoi fa'?


    ovviamente stai scherzando...
    Beh, ovviamente ho usato un tono ironico, ma è innegabile che ha proprugnato ideali di uguaglianza e liberta in contrasto con l'epoca, ideali altrettanto simili e utopici come il comunismo....un po il Gandhi dell'antica Roma, no?





    E' vero;dopo tutto Gesù Cristo era un gran furbacchione... predicava tra i poveri e hai poveri prometteva il regno dei cieli; "continuate ad essere poveri ( ma in nome di Dio ) e vostra sarà la vita eterna...( alla facciazza dei ricchi )"...
    Buffamente anche Maometto fece qualcosa di simile: si rivolse a un branco di predoni affamati di oro e piacere e disse: " predate e saccheggiate in nome di Allah e vostro sarà il regno dei cieli ( un regno dei cieli dorato e pullulante di fanciulle disinibite )"... e fu così che nacque l'Islam...
    Le promesse giuste alle persone giuste, questo è il trucco...
    Beh, nn lo giudico male, in fin dei conti nn agi che solo per i uoi ideali, nn per ineressi opportunistici o di presigio, altrimenti nn avrebbe fatto quella fine. In fin dei conti voleva dare una speranza i più poveri, grazie alle sue storie.

    oramai mi sono fatto file simila anche sul comunismo, sul duce. quando qualcuno apre una nuova discssione ho già pronto l'armamentario
    LOL, dovrei farlo anch'io per la politica, droga, discorsi adolescenzial; tanto oramai i discorsi in agorà son sempre quelli....8(


    Vi ricordo cmq che per discorsi + prettamente legati alla religione è meglio rivolgersi al topic "credete in DIO?"
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •