Silicon Valley
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 205

Discussione: Silicon Valley

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513

    Silicon Valley



    Nome: Silicon Valley
    Genere: Sitcom
    Durata: 30 min
    Lingua: per ora sono Inglese
    Canale: HBO
    Trama by wiki:
    La serie racconta la vita di alcuni programmatori che lavorano in un incubatore gestito da Erlich Bachman il quale fornisce i mezzi e un luogo di lavoro in cambio del 10% dei loro progetti.In particolare tra i programmatori vi è Richard il quale lavora al Pied Piper, una nuova piattaforma musicale costruita nell'intento di aiutare i musicisti a capire se le loro nuove canzoni possano essere produzioni creative o plagi ad altre canzoni già uscite.
    La piattaforma tuttavia si rivela essere molto poco utile e anche esteticamente non molto apprezzabile; per questo motivo viene completamente snobbata, fino a quando si scopre che dietro l'inutilità e la bruttezza di Pied Piper si cela un algoritmo di compressione di file musicali molto più efficiente di quanto si sia mai visto prima.
    Richard verrà presto catapultato nella decisione di dover accettare 10 milioni di dollari per tutto il suo lavoro in toto oppure proseguire la sua strada fondando una società con un finanziamento di 200 mila dollari per il 5% sul suo progetto.
    Episodi:
    Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
    1 Minimum Viable Product 6 aprile 2014
    2 The Cap Table 13 aprile 2014
    3 Articles of Incorporation 20 aprile 2014
    4 Fiduciary Duties 27 aprile 2014
    5 Signaling Risk 4 maggio 2014
    6 Third Party Insourcing 11 maggio 2014
    7 Proof of Concept 18 maggio 2014
    8 Optimal Tip-to-Tip Efficiency 1º giugno 2014
    Eccoci qui... Ho cercato ma ho visto che non esiste nessun TU per questa serie, e ho pensato di farlo io. Qualcuno la segue come me? A mio parere è una genialata, l'ho seguita quasi dall'inizio e mi ha preso subito. Certe puntate magari sono leggermente sottotono, ma per gli appassionati di start up, tecnologia e compagnie informatiche non è assolutamente da perdere.

  2. #2
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    ma di che parla? cos'è che secondo te merita?

  3. #3
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    vista tutta. è geniale, ho riso come non mai.
    se amate l'informatica, il mondo nerd, l'atmosfera delle aziende di cupertino ecc, guardatela subito
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  4. #4
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    vista tutta. è geniale, ho riso come non mai.
    se amate l'informatica, il mondo nerd, l'atmosfera delle aziende di cupertino ecc, guardatela subito
    idem, secondo me una delle più belle novità
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  5. #5
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    vista tutta. è geniale, ho riso come non mai.
    se amate l'informatica, il mondo nerd, l'atmosfera delle aziende di cupertino ecc, guardatela subito
    quoto, mi ha fatto fare davvero tante risate

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  6. #6
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513
    Tra l'altro avviso che è stata rinnovata per una seconda stagione

  7. #7
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Ho visto le prime puntate per gasarmi prima di andare in vacanza in California. Tra l'altro a Los Angeles ho incontrato anche l'attore che fa Bachman. O era ubriaco o faceva parecchio lo spaccone

    Devo ancora finirla ma fino ad ora merita


    Sent from my iPad using Tapatalk HD

  8. #8
    Utente L'avatar di rko88
    Registrato il
    10-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.811
    ho visto quattro puntate e mi è piaciuto molto, quanto prima recupererò le altre

  9. #9
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Una buonissima prima stagione, anche se dal Pilot aveva fatto intravedere potenzialità che secondo me non ha pienamente raggiunto.

  10. #10
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    "Superfluo come i finali di Mass Effect 3"




    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Ieri ho visto le prime due puntate, oggi ne vedo altre, mi ha convinto.

    Temevo una brutta copia di big bang theory, ma in realtà questo mi piace molto di più

    Mi piace davvero come hanno reso il mondo della Silicon Valley, l'adulazione dei big boss e il desiderio quasi ossessivo di rendere vivibile e felice ogni ambiente lavorativo.

    Citazione Clank270 Visualizza Messaggio
    "Superfluo come i finali di Mass Effect 3"


    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Che perla questa

  12. #12
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Ieri ho visto le prime due puntate, oggi ne vedo altre, mi ha convinto.

    Temevo una brutta copia di big bang theory, ma in realtà questo mi piace molto di più

    Mi piace davvero come hanno reso il mondo della Silicon Valley, l'adulazione dei big boss e il desiderio quasi ossessivo di rendere vivibile e felice ogni ambiente lavorativo.
    Quoto in toto. Ho visto il pilot e il secondo episodio, e mi dispiace non aver scoperto prima questa serie. Quasi quasi adesso guardo un altro episodio

  13. #13
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Dico solo: finalmente una serie geek che non sia una maledetta sit-com con le risate registrate (ogni riferimento a Big Bang Theory e IT Crowd è puramente casuale).

    Ho visto la pilota ieri , i cliché sfruttati sono fantastici, e mi piace tutta l'ironia usata.

    Il format della serie sembra funzionare alla grande.
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 18-06-2014 alle 13:09:46 Motivo: perso una "g" per strada

  14. #14
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513
    Sono d'accordo con tutte le vostre opinioni. Si avvicina, come format, alla Serie per i geek. Ha preso dai suoi simili, si è migliorato e si è innovato. E ha funzionato
    L'ambientazione è ricreata perfettamente, riesce anche a mostrare i difetti, oltre che i pregi, di lavorare in quel settore con quelle aziende. Come comicità in certi momenti raggiunge livelli alti, e le citazioni riguardo al quel mondo sono riccorrenti e piacevoli. Aspettate di vedere le prossime puntate Alla puntata sei c'è una scena che mi ha fatto morire, uno dei punti piu alti... lo metto sotto spoiler per chi ancora non ci è arrivato:
    Spoiler:

  15. #15
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione troof Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con tutte le vostre opinioni. Si avvicina, come format, alla Serie per i geek. Ha preso dai suoi simili, si è migliorato e si è innovato. E ha funzionato
    L'ambientazione è ricreata perfettamente, riesce anche a mostrare i difetti, oltre che i pregi, di lavorare in quel settore con quelle aziende. Come comicità in certi momenti raggiunge livelli alti, e le citazioni riguardo al quel mondo sono riccorrenti e piacevoli. Aspettate di vedere le prossime puntate Alla puntata sei c'è una scena che mi ha fatto morire, uno dei punti piu alti... lo metto sotto spoiler per chi ancora non ci è arrivato
    Sì, anche perché l'umorismo è più sottile. Certe cose le devi proprio sapere dell'ambiente.
    Tipo il Satanismo di Lavey che segue il tizio rotfl è una roba che solo chi ha frequentato un forum può conoscerlo, è parte di una subcultura che deriva proprio dai forum (roba che pure qui su GV è arrivata).
    Come anche gli standard di lavoro di quelle grandi aziende.

    E non è demenziale\hipster\pseudo-nerd. Alleluja. E delle risatine da sit-com l'ho già detto?
    Ricordo quando lessi i commenti di IT Crowd "ah bellissimo consigliato a tutti!" lo metto, vedo il format che è, tempo 30 secondi l'ho tolto.

    Da quel giorno ho aspettato una serie di questo genere invece.

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •