• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: UFO: Enemy Unknown

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03

UFO: Enemy Unknown

Qualcuno di voi, per caso, possiede ancora il mitico UFO: Enemy Unknown (noto anche come XCOM: Enemy Unknown)?
    Se sì, cosa ne pensate?
    E, soprattutto, come vi "gira" su Windows? E' giocabile?
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Sì, ce l'ho. Mi gira, ma io ho ancora 98, non so se funzioni sotto XP. Poi, come gioco, l'ho guardato appena, lo possiedo solo perchè era in omaggio in una rivista.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Registrato il
    08-03
    iamalfaandomega

Sì, ce l'ho. Mi gira, ma io ho ancora 98, non so se funzioni sotto XP. Poi, come gioco, l'ho guardato appena, lo possiedo solo perchè era in omaggio in una rivista.
    Di solito, se un gioco gira sotto Win 98, funziona anche sotto Xp... speriamo in bene

Comunque, ti consiglio di darci un'occhiata, se non ci hai giocato.
    Soprattutto se ti piacciono i giochi strategici. Dopotutto, ci sarà un motivo se tutte le recensioni di questo gioco che sono riuscito a trovare gli hanno dato un voto superiore all' 8,5.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Come ho detto, l'ho guardato appena, ma mi é sembrato molto completo e ben fatto, forse troppo dettagliato con troppe funzioni. Tipicamente Microprose, direi
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Cavaliere Templare L'avatar di SkulL iZa
    Registrato il
    06-03
    se si serve te lo invio per email ^^

(anke se nn so sè legale...)

cmq sono quasi 4 mega...
    SkulL iZa

PC:
    AMD Athlon64 3200+ 2.0 GHz - 512 RAM DDR - HD 160 + 140 GB - Audio Integrated System - Radeon9800 128MB - Windows Vista Ultimate - Alice ADSL on NETGear DG834

PC Sony VAIO serie CR:
    Intel Core 2 Duo T7100 1.8 GHz - 2024 RAM DDR2 - HD 120 GB -14" Screen size on Intel Graphic Media Accelerator X3100 - Windows Vista Home Premium - Alice ADSL on NETGear DG834

Utente
    Registrato il
    04-03
    A parte il fatto che i primi due capitoli della serie si possono scaricare da numerosi siti abandonware, UFO: Enemy Unknown ( che io posseggo originale in versione cd americana ) è una bomba di gioco che mi è rimasto nel cuore.

Sonoro e grafica non sono niente di speciale, ma il gioco in sè e l'incredibile atmosfera che crea sono per certi aspetti tuttora insuperate.
    Concordo sul fatto che ci vuole tanta pazienza perchè le cose da fare e da tenere sotto controllo sono veramente tante e gli errori spesso sono irrecuperabili.
    Inoltre il sistema "a turni" potrebbe non andare giù a giocatori abituati alla frenesia dei nuori RTS.
    Consiglio a tutti di dedicarci un pò di tempo: ne vale la pena.
    Io l'ho giocato su Win95 e funzionava perfettamente.

Let's rock!
    Registrato il
    08-03

Re: UFO: Enemy Unknown

Guo Jia

Qualcuno di voi, per caso, possiede ancora il mitico UFO: Enemy Unknown (noto anche come XCOM: Enemy Unknown)?
    Se sì, cosa ne pensate?
    E, soprattutto, come vi "gira" su Windows? E' giocabile?
    ce l'ho per PSone
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me

Registrato il
    08-03

Re: Re: UFO: Enemy Unknown

blood

ce l'ho per PSone
    Anch'io ce l'avevo...diversi anni fa.... ma l'ho venduto
    Non mi resi conto della bellezza del gioco, i nquel momento.

Purtroppo, come ho potuto appurare, UFO: Enemy Unknown in versione PC non mi funziona con Windows XP... l'unica speranza che mi rimane è trovare la versione PSX su Internet.

IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03

Re: Re: Re: UFO: Enemy Unknown

Guo Jia

Anch'io ce l'avevo...diversi anni fa.... ma l'ho venduto
    Non mi resi conto della bellezza del gioco, i nquel momento.

Purtroppo, come ho potuto appurare, UFO: Enemy Unknown in versione PC non mi funziona con Windows XP... l'unica speranza che mi rimane è trovare la versione PSX su Internet.
    Creati una partizione del disco rigido e installati il dos no?

iamalfaandomega

quoto... avrei scritto la stessa frase perfettamente uguale...

cmq è una gran figata quel gioco...

Guo Jia nn lasciartelo sfuggire..!! li hai provati Romance of Three Kingdoms 3-4? tr belli...

Registrato il
    08-03
    Enmorion87

Guo Jia nn lasciartelo sfuggire..!! li hai provati Romance of Three Kingdoms 3-4? tr belli...
    Ho provato tutti i giochi della serie "Romance of the three Kingdoms", dall' 1 al 6. In particolare, ho giocato moltissimo a RotK 4 ed a RotK 6.
    Entrambi giochi bellissimi.. RotK 4, sicuramente, era il migliore gioco di strategia a turni sul Super Nes.

Purtroppo, però, non ho ancora avuto la possibilità di provare le ultime uscite del capolavoro Koei (ossia RotK 7, 8 e 9).

Utente
    Registrato il
    10-02
    Su P2P trovi la patch che ti permette di usare correttamente la versione Gold (ovvero la raccolta/riedizione dei primi 3 per piattaforma Windows/DirectX) anche su XP e con schede nVidia.

A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Lo proverò!

Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Io ho giocato parecchio a X-Com, specialmente al 2, Terror from the Deep ambientato nelle profondità marine e dalla grafica + curata.

La saga di X-Com è composta da vari titoli, i 3 strategici (enemy unknow, terror from the deep e 1 altro) uno o più simulatori spaziali e l'ultimo arrivato uno sparatutto arcade in 3a persona.

STO PROGRAMMANDO UN GIOCO COME X-COM IN 3D E CON OPZIONE MULTIPLAYER!!! Per info andate al topic http://forum.gamesradar.it/showthrea...hreadid=106185

ciao!

Ah, ecco unoi screen di ciò che ho fatto fino ad ora:

è quasi tutto di prova inoltre sono 1 po' vecchiotti e si vede solo 1 membro del team ora ne ho programmati d +
    Ultima modifica di Eclipse; 19-04-2004 alle 21:55:08

...
    Registrato il
    09-03
    UFO: Enemy Unknown ce l'ho, e mi parte su XP. Un problema: appena parte la fase strategica e faccio un movimento torna a windows.....
    Comunque prova a farlo girare su un programma che si chiama VirtualPC (http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it). Il 50% dei giochi mi partono.

P.S. Ti consiglio di provare il nuovo UFO: Afthermath.
    That information is not available.