Ma lo sai con che cosa gioca tuo figlio? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Ma lo sai con che cosa gioca tuo figlio?

Cambio titolo
  1. #31
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Yubei
    Quando però i temi adulti si fanno "tosti" il gioco bisogna aper forza vietarlo ai minori.The Getaway in primis.
    Yubei ha ragione: i giochi troppo violenti andrebbero vietati ai minori. O comunque, bisognerebbe permettere l'accesso ai giochi secondo le età consigliate sul retro delle confezioni. Il fatto che tg e film siano immorali, non è certo una consolazione; semmai dovrebbe convincerci della necessità di un maggior controllo dei media, VG in primis.
    Comunque, l'articolo di Sorrisi, lungi da rappresentare un'opinione obiettiva che dimostri la buona informazione dell'autore sull'argomento, non è del tutto detestabile: i giochi non sono più colpevolizzati incontestabilmente come un tempo (cfr. citazione dell'opinione dello psicologo).
    Ultima modifica di theblackpages; 11-12-2002 alle 10:27:13
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  2. #32
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Si, l'ho letto sul TV Sorrisi e Canzoni, che bestialità, criticavano perchè Tommy Vercetti uccideva una vecchietta con una mannaia....beh in effetti è brutale , ma sulla confezione c'è scritto Vietato ai minori di 18 anni....ma pezzo di imbecille, li compri tu i gioki a tuo figlio, se lo vuole gli dici di no. non devi criticare quelli che li fanno, i videogiocatori adulti o per lo meno anziani nel campo, vogliono gioki violenti, e il mercato risponde.
    Io ho 16 anni, e mio padre sa del gioco, e nn mi dice niente perchè lo sa che è solo un gioco, e nn mi sveglierò un giorno con la fissa di spaccare i vetri delle macchine con un martello e squartare navecchia con la mannai...
    una sola cosa


    BUUUUURP ecco quello che si meritano.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  3. #33
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    basta mettere un bollino con l'eta consigliata, ke forse(nn sono sicuro) c'è gia...
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  4. #34
    um, maybe... staring? L'avatar di Squall ido
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.944

    Ok!

    Vorrei chiarire alcune cose:

    1. io compro i giochi x divertirmi, qualsiasi tipo di divertimento va bene;
    2. non sono deficiente: so distinguere tra finzione e realtà;
    3. sono - muori, xxxxxxx! - un tipo pacifico;
    4. alcuni adulti non sono proprio "al passo coi tempi";
    5. quel xxxxxxxx deve ridarmi il mio lanciarazzi o lo stendo.

    Tutte cose dette e ridette, ma csnf!
    Spoiler:
    trad: chissenefrega!


    Ora vi saluto: devo salire sul faro x i "fuochi artificiali" serali.

  5. #35
    Siamo con te! L'avatar di rusfabio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.004
    Per me nn dovrrbbero esserci divieti di alcun tipo(neppure censure).

    Ricordo ancora (con rabbia) le censure in Mortal Kombat(snes)
    in cui nn c'era sangue e le fatality erano state ridimensionate.!

    Il saggio parla quando ha qualcosa da dire,lo stolto parla per dire qualcosa.


  6. #36
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    A parte che mi sono accorto che The Getaway ha un violenza quasi "educativa".....................

  7. #37
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Secondo me è sabgliato bollare un età a seconda della quantità di violenza (o temi adulti). La cosa è molto soggettiva. Anche un ragazzino di 8 anni è in grado di distinguere l'ironia di doom o gta dalla realtà vera e propria (l'avete detto anche voi...). Forse è un modo come un altro per illudersi che i ragazzini (8-12 anni) siano ancora candide e innocenti creature da proteggere ad ogni costo e direi che le cose non stanno proprio così
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  8. #38
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    Temo che sbaglino nel dire cosa può minare la psiche dei giovani: Posso guardare in assoluta tranquillità ogni sorta di film splatter o incitante alla violenza passando ai più efferrati VG senza rimanerne per nulla turbato, invece ogni volta che sento ste fesserie da parte di psichiatri e giornalisti vengo colto da frenesie omicide.

  9. #39
    Utente L'avatar di Console
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    941
    Inviato da Sub Zero
    Anche un ragazzino di 8 anni è in grado di distinguere l'ironia di doom o gta dalla realtà vera e propria
    bè, credo che a quell'età risulti difficile fare una tale distinzione.

  10. #40
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Beh mio fratello quell' età aveva quando giocava a doom (e io poco di +) e fin ora non ha mai dato segni di manie omicide...
    Comunque secondo me i bambini (anche + piccoli) "familiarizzano" con la violenza sopratutto con la TV + che con i videogiochi. Perche dragonball non è certo leggero in termini di violenza gratuita
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  11. #41
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Sub Zero
    Beh mio fratello quell' età aveva quando giocava a doom (e io poco di +) e fin ora non ha mai dato segni di manie omicide...
    Comunque secondo me i bambini (anche + piccoli) "familiarizzano" con la violenza sopratutto con la TV + che con i videogiochi. Perche dragonball non è certo leggero in termini di violenza gratuita
    Volendo anche i pokemon si menano e non poco




  12. #42
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Inviato da Born to Kill
    Volendo anche i pokemon si menano e non poco
    ehhh anke Gargamella dei puffi nn skerzava......

  13. #43
    Utente L'avatar di Console
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    941
    Inviato da Yubei
    A parte che mi sono accorto che The Getaway ha un violenza quasi "educativa".....................
    in che senso??

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    in che senso??
    E' difficile da spiegare.....
    Non è come in GTA, dove la violenza è vista come un divertimento.......The Getaway in qualche modo ti fa capire che ammazzare qualcuno è sbagliato, e non è divertente.
    E' difficile da spiegare, ma l'atmosfera che gira attorno al gioco fa diventare l'omicidio una cosa seria (infatti lo è), e non uno scherzetto che si fa così......tanto per divertirsi.......

  15. #45
    Utente L'avatar di Console
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    941
    ehm.... può darsi che sia meno "ironico" di GTA, ma rimane un gioco in cui la violenza gratuita regna sovrana; prendere uno in ostaggio e poi spararli alla tempia quando non ti serve + o usarlo come scudo quando ti spara la polizia sono solo alcuni esempi.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •