Help FFx-2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Help FFx-2

Cambio titolo
  1. #1
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047

    Help FFx-2

    Mi sembra assolutamente strano che non ci siano thread di help per questo gioco! forse sono io che non ci vedo bene :9

    comunque c'è una situazione che mi ha un po' stranito: sto ancora al capitolo 1, alla missione in cui Wakka va in una grotta, e io devo trovare una sfera che le onde dicono si trova a Besaid.

    Ora vi spiego, non capisco bene dove sia la grotta, ma c'entrano quattro..."cosi" (quattro luoghi particolari nei quali ci sono delle rovine o gabole simili) sono semplicissimi da trovare tutti e quattro, sono anche indicati nella mappa, e io ho trovato quelli con l'incisione dell'1, del 2, del 3, e del 4.
    E ora davvero non capisco cosa fare, inoltre avrei una mezza idea di dove sia questa grotta (ha a che fare con il lago che Tidus e Wakka attraversano insieme in FFx, credo) peccato che ci siano solo due strade per arrivare in quel lago: una è accessibile ma non ci si può fare nulla, l'altra invece credo sarebbe più utile ma è come "bloccata" con un muro invisibile. Il passaggio di cui vi parlo sta subito dopo la salvo sfera, in una sorta di incrocio di tre strade: una porta a quel lungo sentiero per la spiaggia, l'altra al villaggio in alto della montagna e l'altra, appunto, è bloccata.

    Una tizia al villaggio mi ha parlato di un crocevia, ho provato, l'ho trovato (spero) ma non ci posso fare nulla.


    solo io sono capace di bloccarmi dopo meno di due ore di gioco, ma d'altronde in FFX ho trovato ostacoli ben più grandi (per battere il seymour nel tempio di Macalania e quello sul Monte Gagazet ci ho messo anni !)

    altre due cose:

    se si va al monte gagazet ci sono due giovani Ronso dispersi, dove si trovano?

    sono stato a Bevelle, e ho parlato con Baralai, e ci ho riparlato varie volte mi ha anche dato un oggetto, ma non ho salvato, perchè non ho capito se, affrontando il gioco in quel modo mi arruolo con i NeoYevoniti, e a me non entusiasma molto (anche alla Lega sono tutti cazz0ni)

    raga, HELP!

    (grazzzzie!)
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  2. #2
    Son of Sparda L'avatar di Dante
    Registrato il
    02-03
    Località
    The Devils' Tower
    Messaggi
    1.984
    Per la sfera di besaid devi andare da Lulu e passare la notte lì( nn pensare male), poi ti dira che wakka è andato in una grotta, e ti devi informare di sui 4 numeri della conbinazione del marchingegno.Una volta trovati inseriscili e troverai la grotta.

  3. #3
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Se vuoi ti posso dire la cambinazione... cmq la porta si trova in quella parte di foresta prima della spiaggia di basaid

  4. #4
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Andy1986

    Se vuoi ti posso dire la cambinazione... cmq la porta si trova in quella parte di foresta prima della spiaggia di basaid
    La combinazione non funzionerebbe comunque, infatti io ho porvato a inserire il quarto numero che mi mancava mettendo tutti i deici disponibili(compreso quello esatto che ho scoperto dopo) e non funzionava. Quindi devi per forza trovarli tutti e quattro.
    Cmq quoto, l'ingresso per la porta è a quell'incrocio per andare al lago e alla spiaggia di Besaid.

  5. #5
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Anch'io l'ho fatto... ma il fatto e' che i numeri devono essere messi nell'ordine giusto... quindi se sai i numeri nell'ordine giusto credo che funzioni...

  6. #6
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    raga, scusate, quando ci ho giocato ero stanchissimo e non avevo notato che i numeri erano
    Spoiler:
    1442
    e che la porta era sul crocevia che avevo trovato ma non l'avevo vista! infatti l'ho fatto subito dopo aver dormito e ho finito la missione.

    comunque ho altri dubbi, ho appena finito il capitolo 1, ma su PSM c'è scritto che nella primissima parte del gioco, quando si rincorre leblanc vestita da Yuna, bisogna toccare yuna vestita da moguri, io nn l'ho fatto, ciò detrae la percentuale? cavolo mi sto tagliando le vene

    comunque ora devo raggiungere Leblanc
    Spoiler:
    mi si è fregata la mezza sfera trovata a zanarkand
    e ho appena provato la missione con Beclem. Divertente però la visuale penalizza tantissimo il sotto gioco (in effetti l'ho fallita due volte, nn l'ho ancora superata!)

    voi dite che è meglio schierarsi per la Lega della Gioventù o per Neo-Yevon?

    Spoiler:
    Io ho provato per la Lega, ho consegnato loro la sfera che fa vedere come quel personaggio troppo uguale a Tidus si rivolge a VegnaGun (l'arma enorme con un enorme potere distruttivo) però non sono sicuro, anche se i NeoYevoniti mi stanno sulle palle!


    raga chi può consigliare lo faccia, ne va della mia dipendenza da Yuna&Co. :9!

    P.S. :
    Spoiler:
    il sogno che Yuna fa dopo aver ballato sulla Celsius... mi ha sconcertato, la scena mi sembrava un misto tra un pezzo del primo StarWars e sembrava ambientata agli interni di Bevelle (visti nel primo FFX)


    P.P.S. : peccato che Bevelle non si può visitare tutta, sarebbe stata una grande fig@ta!
    Ultima modifica di Pisolone; 22-02-2004 alle 17:44:21
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  7. #7
    Son of Sparda L'avatar di Dante
    Registrato il
    02-03
    Località
    The Devils' Tower
    Messaggi
    1.984
    Io ho scelto La lega, e sono abbastanza soddisfatto, ma al punto del gioco dove sono io entrambe le parti in causa mi sembrano in una situazione alquanto strana.

  8. #8
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Dante

    Io ho scelto La lega, e sono abbastanza soddisfatto, ma al punto del gioco dove sono io entrambe le parti in causa mi sembrano in una situazione alquanto strana.
    Anche io ho scelto la lega, anche se, prima di sceglierla, ho anche provato a scegliere NeoYevon, così per vedere le varie reazioni e filmati ^^'

    ora sto andando alla via Djose tramite il Fluvilunio per raggiungere la banda di LeBlanc, dopo di chè mi fermo un po' per allenarmi in qualche zona di Spira .I
    personaggi sono a un buon livello, però, per esempio, sono al livello 14 tutte e tre, yuna ha 500 hp e paine e Rikku, e, sinceramente, non ho ancora trovato il ruolo da assegnare a Rikku, visto che Yuna ormai è una maga nera e paine una guerriera!

    comunque per prednere il vestito speciale di Paine (full throttle, mi pare) cosa devo fare? devo perlare con Trommel (se non sbaglio è un guado che compariva anche in FFX, mi pare fosse l'assistente di Seymour) 4 volte nel bosco di Macalania, ora il bello è che lo devo trovare

    un'altra cosa, dove sono i due Ronso sul Gagazet, che sono scappati per cercare il corno di Kimhari Oo?
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    2

    dressspheres speciali

    Ragazzi sono nel panico...non so come si faccia ad attivare i vestiti speciali quelli bellissimi...plz help me!!!!!!!!!

  10. #10
    Utente L'avatar di devilman26
    Registrato il
    07-03
    Località
    milano
    Messaggi
    2.442

    Re: dressspheres speciali

    Arwen85

    Ragazzi sono nel panico...non so come si faccia ad attivare i vestiti speciali quelli bellissimi...plz help me!!!!!!!!!
    devi prima prenderli dopo ti dirà il gioco stesso come fare
    ciao

  11. #11
    Son of Sparda L'avatar di Dante
    Registrato il
    02-03
    Località
    The Devils' Tower
    Messaggi
    1.984
    Pisolone



    comunque per prednere il vestito speciale di Paine (full throttle, mi pare) cosa devo fare? devo perlare con Trommel (se non sbaglio è un guado che compariva anche in FFX, mi pare fosse l'assistente di Seymour) 4 volte nel bosco di Macalania, ora il bello è che lo devo trovare

    Devi andare nel bosco di macalania,vicino al punto di salvataggio.Parla con l'omino blu( quello degli shoopuf, per intenderci), che ti chiederà di cercare dei musicisti.Vai poi al lago, parli con l'uomo con la testa d'uccello( ) che ti chiederà di trovare i musicisti, trasformatisi in cerchi di farfalle.Trovali e torna da lui.Dopo dovrebbe arrivare tromell, parla con lui 4 volte, e Full Trottle è TUA!

  12. #12
    Son of Sparda L'avatar di Dante
    Registrato il
    02-03
    Località
    The Devils' Tower
    Messaggi
    1.984
    Premetto che sono all'inizio del capitolo 3.Attualmente ho tutti e 3 i personaggi al liv.30.Qualcuno sa indicarmi alcuni luoghi in cui ci sono mostri che utilizzano tecniche da far apprendere a "trucco" di magipistolera?(per ora ho solo alito fetido:Morlboro_Piana dei lampi)

  13. #13
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524

    Re: dressspheres speciali

    Arwen85

    Ragazzi sono nel panico...non so come si faccia ad attivare i vestiti speciali quelli bellissimi...plz help me!!!!!!!!!

    Allora, per attivare i vestiti bellissimi devi avere indossato tutte le looksfere di una collezione( da te equipaggiata )durante una battaglia. Chiaro no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •