Aiuto per una canzone!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto per una canzone!

Cambio titolo
  1. #1

    Aiuto per una canzone!

    E' un po' di tempo che mi venuto in mente di trovare una "vecchia" canzone che avevo sentito nell'orami lontano (se così si può comunque dire) '99 e che al tempo era molto di moda!
    Gli indizi sono pochi (forse nemmeno sufficienti) e da solo non mi è riuscito di scoprire né gli autori né il titolo, così ho pensato di chiedere aiuto da queste parti.

    Era una canzone di quelle moderne (non saprei dire se techno o meno) e nel video musicale, gli autori finivano per combattere l'invasione sulla terra di un gruppo di alieni bluastri e piccolini.
    L'avevano anche usata nello spot pubblicitario di Fantozzi 2000.

    Più di così non saprei cosa dire!
    Spero qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie!

  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Forse è Blue di Eiffels 65?O qualcosa dei Daft Punk,ricordo che hanno fatto alcuni video,a cartoni animati,in cui c'erano degli alieni.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  3. #3
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Forse la canzone degli Aqua? Il video era simile, ma forse nn è quella...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  4. #4
    No, non è sicuramente degli Aqua e non è nemmeno a cartoni. Purtroppo non ne so molto e mi ricordo solo vagamente il video, so che pretendo molto (anche perché cercando negli elenchi delle canzoni del '99 ho visto che ce ne erano talmente tante che non se ne cavava un ragno dal buco), ma mi piacerebbe ritrovarla.

  5. #5
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Fibrizio

    No, non è sicuramente degli Aqua e non è nemmeno a cartoni. Purtroppo non ne so molto e mi ricordo solo vagamente il video, so che pretendo molto (anche perché cercando negli elenchi delle canzoni del '99 ho visto che ce ne erano talmente tante che non se ne cavava un ragno dal buco), ma mi piacerebbe ritrovarla.
    Puoi ripetere bene ciò che ricordi?
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  6. #6
    Artemisia

    Puoi ripetere bene ciò che ricordi?
    Allora, vediam ose riesco a riasusmere gli indizi:

    - l'ho sentita nel '99 (nell'estate, circa), dunque potrebbe essere di quel anno o al massimo di quello precedente.
    - faceva da sfondo nello spot da cinema di Fantozzi 2000
    - nel video gli autori lottavno contro degli alieni bluastri
    - il video non era a cartone

    Purtroppo non saprei dire nulla di più! |)
    Vi ringrazio tutti per l'impegno, grazie!

  7. #7
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Fibrizio

    Allora, vediam ose riesco a riasusmere gli indizi:

    - l'ho sentita nel '99 (nell'estate, circa), dunque potrebbe essere di quel anno o al massimo di quello precedente.
    - faceva da sfondo nello spot da cinema di Fantozzi 2000
    - nel video gli autori lottavno contro degli alieni bluastri
    - il video non era a cartone

    Purtroppo non saprei dire nulla di più! |)
    Vi ringrazio tutti per l'impegno, grazie!
    Secondo me è qualcosa di Eiffel 65,ma non sono sicuro.A parte gli alieni,chi c'era nel video,non rieci a ricordare più o meno scenografie e/o vestiti?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  8. #8
    dirkpitt

    Secondo me è qualcosa di Eiffel 65,ma non sono sicuro.A parte gli alieni,chi c'era nel video,non rieci a ricordare più o meno scenografie e/o vestiti?
    Purtroppo non mi ricordo molto (sembro uno affetto da amnesia!|) ) a parte che gli autori della canzone finivano col combattere con gli alieni, e mi pare che questi avessero preso uno o due di loro come prigionieri - una cosa di questo genere, credo.


    PS La canzone non era in italiano.

  9. #9
    dirkpitt

    Secondo me è qualcosa di Eiffel 65,ma non sono sicuro.A parte gli alieni,chi c'era nel video,non rieci a ricordare più o meno scenografie e/o vestiti?
    Bravissimo, c'hai azzeccato, è la canzone Blue!
    Grazie mille!

    Thanks, thanks e thanks!

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    i'm blue dabdidabdaaa, bei tempi degli eiffel che facevano dance in inglese, ora pop in italiano 8|

  11. #11
    Rob Halford L'avatar di Master Dranzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Maiden landia
    Messaggi
    1.323
    x-max

    i'm blue dabdidabdaaa, bei tempi degli eiffel che facevano dance in inglese, ora pop in italiano 8|
    Già...tanto fanno schifo comunque ....8|

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    Per evitare che si degeneri, chiudo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •