[50] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 34 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 211 a 225 di 505

Discussione: [50] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #211
    fomento
    Ospite
    Un po' come ne Il nome della rosa dove le parti in latino non sono tradotte neanche in nota (almeno l'edizione che lessi io).

  2. #212
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    stavo pensando una volta passata la sessione d'esami di buttarmi su guerra e pace, sapendo che ci sono parti in francese se non ricordo male, quale edizione prendere che abbia le suddette parti tradotte in un idioma comprensibile?
    Io ho letto la versione Newton con copertina rigida, ha le frasi in francese integralmente tradotte

  3. #213
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    vai a capire le scelte del traduttore, da un lato è vero che mantiene di più l'effetto dell'originale, però è anche vero che potevano mettere in nota alla fine la traduzione prendevano due picconi con una fava
    Vero, però in certi punti avrebbero dovuto mettere intere pagine di note

  4. #214
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    veramente bello Buona apocalisse a tutti

    peccato abbia pochissimo tempo da dedicare alla lettura adesso.

  5. #215
    Till.Lindemann
    Ospite
    Mi hanno consigliato " Norwegian wood e Tokyo blues di Murakami"

    Avete pareri su questi libri? Confermate i loro consigli?

  6. #216
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Mi hanno consigliato " Norwegian wood e Tokyo blues di Murakami"

    Avete pareri su questi libri? Confermate i loro consigli?
    ho letto solo norwegian wood, cartino ma secondo me nulla di che, se si parla di scrittori giapponesi c'è molto meglio in giro
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  7. #217
    Wardevil
    Ospite
    Ho da poco finito la saga del libro del nuovo sole, di Gene Wolfe. Nel complesso l'ho trovato superlativo, un viaggio realistico ( "realistico" ), quasi un documentario. A volte mi ha annoiato, perché ha dei bassi (pochi), e da piccolo non riuscivo mai a leggere del tutto un libro (due dei cinque libri sono dell'edizione Paperback del '98, li comprai da bambino) e ora capisco anche perché, ma proprio per questo mi è piaciuto ancora di più: non tenta il colpo di scena sempre e comunque, non tenta il sensazionalismo ad ogni capitolo. È un viaggio coerente, le cose vanno come devono andare.

    Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha letto questa saga, ho delle domande da fare, specie sul finale

  8. #218
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    ho letto solo norwegian wood, cartino ma secondo me nulla di che, se si parla di scrittori giapponesi c'è molto meglio in giro
    Più che personaggi giapponesi, li hanno considerato come dei libri "adolescenziali" come "Cercando Alaska" solo che non mi fido

  9. #219
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.241
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Più che personaggi giapponesi, li hanno considerato come dei libri "adolescenziali" come "Cercando Alaska" solo che non mi fido
    Li hanno considerato?! Hanno paragonato Murakami al nuovo fenomeno John Green?

  10. #220
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Li hanno considerato?! Hanno paragonato Murakami al nuovo fenomeno John Green?
    Non paragonato, ma detto che son libri adolescenziali COME, ma non uguale, a Cercando Alaska, o meglio penso che abbiano detto questo

    A proposito di John Green, mi son ricordato che ho comprato, la settimana scorsa, ''Colpa delle Stelle'' ma devo ancora leggerlo

  11. #221
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.241
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    A proposito di John Green, mi son ricordato che ho comprato, la settimana scorsa, ''Colpa delle Stelle'' ma devo ancora leggerlo
    Io non ho ancora letto nulla di Green ma non so se il genere dei 2 di Murakami che citi sia lo stesso. Comunque Green m'ispira parecchio!

  12. #222
    Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Io non ho ancora letto nulla di Green ma non so se il genere dei 2 di Murakami che citi sia lo stesso. Comunque Green m'ispira parecchio!
    Io ho letto solo ''Cercando Alaska'' e lo consiglio vivamente, ma ti anticipo che è parecchio drammatico ma è davvero bello poi ''Colpa delle Stelle'' lo devo ancora leggere, appena lo farò vi dico

  13. #223
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.241
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    ''Colpa delle Stelle'' lo devo ancora leggere, appena lo farò vi dico
    Non credo che sarà meno drammatico dell'altro, eh.
    Preparati!

  14. #224
    McCarthy1992
    Ospite
    Finito American Tabloid. Mi è piaciuto meno degli altri due di Ellroy che ho letto, Black Dahlia e L.A. Confidential. I protagonisti sono inventati ma è pieno di personaggi realmente esistiti (Hughes, Hoover, i Kennedy), che rivestono nella storia un ruolo molto importante. E' abbastanza prolisso, son 700 pagine, lo sconsiglio a Bunky se ha trovato pesante Black Dahlia. Ci ho messo un bel po a finirlo, però nella parte centrale, la migliore, mi aveva preso molto. La parte storica ha un certo fascino e funziona. Anche apprezzando lo stile dello scrittore ho trovato però troppe scene di squallore e violenza gratuita (ammazzamenti in numero impressionante), che lasciano spiazzati visto che la storia cerca di essere verosimile. Potrebbe comunque funzionare per un eventuale film, ho visto che James Franco ne ha acquistato i diritti. E' il primo capitolo di una trilogia, ma dubito di leggere i seguiti, per lo meno non subito.

    Dello scrittore ho anche I miei luoghi oscuri da leggere (preso insieme ad AT), ma ho anche Notre Dame de Paris di Hugo che ho lasciato in sospeso.

  15. #225
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    In lettura del primo libro de La Torre Nera. Sono a metà e per il momento è abbastanza sciapo e leeeeento, oltre che difficile da decifrare in alcune parti (l'alternanza tra passato e presente mi frega sempre). E' normale? Perchè anche qui era partito con aspettative a mille
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

Pag 15 di 34 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •