• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiutatemi per favore!

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    02-04
    LocalitÓ
    a casa mia

aiutatemi per favore!

ragazzi appello a tutti gli appassionati di questo gioco!

aiutatemi ho perso il manuale di "THE SETTLER" (il primo il vero e l'unico!) e dopo che l'ho installato non riesco a salvare le partite che gioco e non riesco a sentire ne la musica ne gli effetti sonori.
    ho la stessa versione per l'amiga e va che e' un amore (se avessi ancora l'amiga) ma il manuale non vale per il pc.
    posso dirvi che non ho conflitti software con il sistema operativo, solamente non posso registrare la partita che sto giocando e quindi ogni volta debbo riniziare tutto dall'inizio e per di piu' debbo giocarlo senza audio.
    ho una sound blaster 64 (vetusta, obsoleta forse, ma ancora abbastanza efficace)amd k6 400 con win 98 II (lo so ora mi direte cosa aspetti a passare ad XP? ed io vi rispondo che aspetto un nuovo PC cosi' vi ho fregato hi hi hi).

scherzi a parte questo forum e' divenuto per me l'ultima speranza di poter ri-giocare a pieno il tormento della mia adolescenza quindi chiunque crede di sapere come risolvere il mio problema o conosce qualcuno che puo' farlo mi contatti (nemmeno la bluebyte in persona ha saputo farlo).

vi ringrazio fin d'ora.

ciao a tutti e...... play forever and enjoy!

flyfater

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Carpi
    The Settlers Ŕ un capolavoro!
    Giocarci senza audio per˛ Ŕ triste, la musica (soprattutto nella versione Amiga) era qualcosa di sublime!

Purtroppo per˛ non ricordo come si salvava (e tra l'altro, forse il primo capitolo l'avevo solo per il gioiellino commodore), se stasera ho un'attimo di tempo, controllo se trovo ancora i floppy e guardo cosa posso farci, ma temo ben poco... procurati il secondo episodio, Ŕ ancora meglio!

Utente
    Registrato il
    02-04
    LocalitÓ
    a casa mia
    aspetto un'ancora di salvezza a braccia aperte!
    pensa che questo gioco piace piu' a mia moglie che a me a tal punto che se non risolvo questo problema non mi cucina piu'!
    non mi abbandonare ti prego, comincio a sentire fame!

ciao.

Krs
    Ospite
    se ben ricordo girava in dos quindi.... ti consiglierei di installarlo sotto virtualpc o simili. che windows hai? piuttosto se hai un pc potente installati winuae Ŕ hai risolto tutti i tuoi problemi cmq ho un amico che aveva la versione pc e posso chiedere.

ciao

Utente
    Registrato il
    02-04
    LocalitÓ
    a casa mia

yuppie!

se il tuo amico veramente puo' aiutarmi ti saro' grato in eterno!
    ( almeno ricomincio a mangiare! ).
    se hai del tempo, mi spieghi la faccenda del "virtualpc" e dove reperirlo?
    per quello che riguarda "winuae" io ti ringrazio, ma a parte che non sono mai riuscito a farlo funzionare al 100%, il fatto e' che ho entrambe le versioni, ma su amiga non mi dava nessun problema ( a parte un piccolo BUG che mi permetteva di far costruire dall'avversario sul mio terreno usando materiali e manodopera sua che era molto utile nelle zone remote del mio territorio ), mentre su pc non riesco piu' a far registrare le partite che sto' giocando (oltre a non sentire piu' i suoni) e la cosa mi fa diventare matto!.

ho installato:

amd K6-2 400 Mhz
    win 98 SE
    soundblaster 16
    328 Mb memoria

bhe' vedete un po' voi se riuscite ad aiutarmi cmq grazie in anticipo a tutti!