Nuovo sport: aiutatemi a scegliere - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che Sport seguire?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Baseball

    2 16,67%
  • Football

    7 58,33%
  • Hockey

    2 16,67%
  • Basket

    7 58,33%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Nuovo sport: aiutatemi a scegliere

Cambio titolo
  1. #16
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    Insomma se la giocano basket e football?
    Meglio, il baseball non mi ispira granchè se devo essere sincero.
    La cosa che mi puzza del basket è che mi sembra davvero troppo frenetico, con quei punteggioni. Il football per contro mi sembra troppo lento, ma se l'utente lassù dice che ci sono un milione di regole e schemi complicati da poter apprezzare, mi interessa.
    Guarda, non mi appassiona il basket proprio perché frenetico. Si entra ovviamente nel campo dei gusti personali, io sono più per i punti sofferti.
    Il football invece inizialmente mi faceva proprio schifo. Ma tanto proprio. Ogni sei secondi, una pausa. Mi sembravano una massa di deficienti violenti. Ora, violenti rimangono, ma deficienti no. Una mia ottima amica è fisioterapista di una squadra di Football e mi si è messa con calma a spiegare le regole. Sono più simili ad una partita di scacchi che non ad uno sport continuo come il basket. Iniziando a comprenderne la logica, ho iniziato ad apprezzare il football.

  2. #17
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Vabbè perché è il primo che mi viene in mente. È come quando dici calcio e pensi Pelè e Maradona. È automatico.
    In realtà a me viene in mente Cosimo Francioso, giocatore del Lecce la cui figurina dell'album panini 96/97 mi fece penare non poco

    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Guarda, non mi appassiona il basket proprio perché frenetico. Si entra ovviamente nel campo dei gusti personali, io sono più per i punti sofferti.
    Il football invece inizialmente mi faceva proprio schifo. Ma tanto proprio. Ogni sei secondi, una pausa. Mi sembravano una massa di deficienti violenti. Ora, violenti rimangono, ma deficienti no. Una mia ottima amica è fisioterapista di una squadra di Football e mi si è messa con calma a spiegare le regole. Sono più simili ad una partita di scacchi che non ad uno sport continuo come il basket. Iniziando a comprenderne la logica, ho iniziato ad apprezzare il football.
    In effetti in qualche film si intravedono gli appunti degli allenatori, foglietti ricolmi di freccette e pallini
    Sono tentato dal farne il mio sport ufficiale (anche se ovviamente seguirò un po' di tutto all'inizio), e poi c'è pure la squadra che compete per il superbowl, l'Evento degli Eventi!

  3. #18
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    In effetti in qualche film si intravedono gli appunti degli allenatori, foglietti ricolmi di freccette e pallini
    Sono tentato dal farne il mio sport ufficiale (anche se ovviamente seguirò un po' di tutto all'inizio), e poi c'è pure la squadra che compete per il superbowl, l'Evento degli Eventi!
    La cosa migliore è chiedere consiglio nel topic ufficiale in questa sezione e farti dire dove puoi trovare un po' di regole e filmati, anche solo per vedere se ti può appassionare

  4. #19
    io ho giocato a football americano per 2 anni ed è una figata assoluta! Sport veramente affascinante, ma ci devi essere anche portato, nel senso che devi avere grinta e non aver paura di far male o farti male, tra l'altro essendo poco radicato in Italia non è difficile raggiungere un livello accettabile per lo standard italiano, fai conto che io giocavo in serie A2 e non ero di certo un fenomeno, anzi.. XD

    altro sport che ti consiglio è il basket, ma solo perchè è il mio sport XD se sei alto e un minimo portato un qualche campionato amatoriale è anche divertente da intraprendere, se sei basso e non hai la minima idea di come sia fatta una palla da basket sarà dura, ma con un po' di allenamento si può migliorare un pochino
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  5. #20
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.723
    Cazzo ma perché ogni tanto salta sempre fuori della gente appassionata di football e nel thread siamo sempre i soliti 4 gatti a postare?!



  6. #21
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Perché ci sei tu che li spaventi

    Cmq se vai a seattle seguire il basket è inutile, a seattle nemmeno esiste i seahawks, anche con adderall e falli in difesa sono una gran bella squadra, segui il football se hai bisogno di qualsiasi aiuto c'è wiki e c'è il 3d apposito in sezione io sono partito dal calcio per poi passare al basket e infine al football (giocando tutti e 3 gli sport), e il football, se ti prende la passione, è immensamente gratificante. Sono riuscito a farci appassionare mio padre, che a 56 anni lo considerava uno sport per scimmioni cerebrolesi e senza senso alcuno (stessa cosa che pensavo io prima di cominciare a seguirlo, per dire) e che ora è più infoiato di me. Alla fine dipende tanto dai gusti. Non c'è uno sport più fisico (e più massacrante) del football. Al contempo è estremamente più tattico di praticamente tutti gli altri sport.

    Ti direi di farti un'infarinata di regole generali su wiki o appunto sul 3d di sezione prima di vedere una qualsiasi partita. Ma ti direi pure di guardarti partite di basket, hockey e baseball (tanto non è che ci perdi 2 anni della tua vita per vederti un par di partite di ciascuno sport), lì non c'è alcuna ragione di vedere regole, è comprensibile fin da subito cosa succede e perché ah chiedi nei vari 3d che partite guardare perché se per ogni sport ti guardi partite tra squadre urripilanti ti fai un'idea magari incompleta, se non sbagliata, dello sport stesso.

    E se per il football all'inizio non capisci molto, tranquillo, io sono riuscito a scambiare un defensive back per un running back (roba tipo scambiare un portiere con un trequartista), c'è speranza per tutti


  7. #22
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Bene dai mi avete convinto, football sia.
    Mi godo gli ultimi periodi di serie A, che volete farci, e poi mi appassiono (spero) ufficialmente. Verrò nel thread a farmi perculare dagli esperti, promesso.

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    87
    L'hockey è davvero un bellissimo gioco, probabilmente se sei italiano ne hai sentito parlare molto molto poco, ma è davvero uno sport fantastico.

  9. #24
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Parlo per esperienza personale

    Il basket è il più facile da apprezzare con una visione sportiva europea.
    Però dovrai imparare le basi ed i giocatori più famosi di baseball e soprattutto football per non sentirti escluso.
    Davvero eh, le metafore sul football sono all'ordine del giorno.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •