Life is Strange - Square Enix/DONTNOD (Remember Me) (XB1/PS4/PS360/PC) - Pag 26
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 26 di 26 PrimoPrimo ... 1623242526
Visualizzazione risultati da 376 a 390 di 390

Discussione: Life is Strange - Square Enix/DONTNOD (Remember Me) (XB1/PS4/PS360/PC)

Cambio titolo
  1. #376
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306
    Ragazzi sono quasi alla fine del secondo episodio, ma la trama quando comincia a decollare? Fino ad ora sembra un teen movie.. Per carità ottima l'ambientazione ed anche i protagonisti però mi aspettavo qualcosa di più maturo. Arriverà vero?

    inviato da un corvo tramite Sam Tarly.

  2. #377
    "Codardo" e "Litigioso" L'avatar di Graffetta
    Registrato il
    02-09
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.392
    Citazione artas27 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono quasi alla fine del secondo episodio, ma la trama quando comincia a decollare? Fino ad ora sembra un teen movie.. Per carità ottima l'ambientazione ed anche i protagonisti però mi aspettavo qualcosa di più maturo. Arriverà vero?

    inviato da un corvo tramite Sam Tarly.
    Finisci il secondo episodio

    I drammi adolescenziali diminuiranno sempre di più


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #378
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306
    Citazione Graffetta Visualizza Messaggio
    Finisci il secondo episodio

    I drammi adolescenziali diminuiranno sempre di più


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    come non detto allora

  4. #379
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Citazione Phenrir Visualizza Messaggio
    A me aveva cominciato a puzzare dall'episodio 2 per due motivi.
    Spoiler:
    Quando vedi Jefferson e Kate discutere e a un certo punto lei se ne va in fretta e furia, in lacrime; nella cutscene finale, Wells e Jefferson discutono animatamente - anche se non si capisce di cosa, dato che si sente solo l'accompagnamento musicale.


    Diciamo che è stato un colpo di scena meno telefonato di quello di The Phantom Pain. E sì, LIS da Butterfly Effect ha pescato a piene mani, mancava solo il mistero delle amnesie (che, avendo giocato a LIS prima di vedere il film, ho sgamato entro la prima mezz'ora ).
    Spoiler:
    E non solo per l'ep 2, Jefferson mi puzzava già dall'episodio 1 per via di un discorso che avevo sentito da qualcuno riguardo a lui e Rachel. Per questo non sono molto sorpreso di trovarlo alla fine del 4.


    Comunque ho finito oggi il gioco.
    Mi ha preso molto, e ha davvero una bellissima storia. Ben narrata, ben fatta, riesci davvero a entrare nel cuore dei vari personaggi, e a vivere quelle sensazioni che provano loro. Un plauso soprattutto all'episodio 2, che ho trovato il migliore, soprattutto per la fase finale.
    Il gioco ha un solo difetto.
    Spoiler:
    A conti fatti, è tutto inutile.
    Max riceve un potere sovrannaturale soltanto per non poter cambiare niente. L'universo le ha dato questo potere soltanto perché lei possa vedere cosa voglia dire avere Chloe come amica, e cosa potrebbe vivere insieme a lei, ma alla fine deve comunque tornare indietro e vedere Chloe morire. Il suo viaggio non sembra neanche essere servito per il caso di Rachel, perché dalle foto alla fine dell'episodio 5 sembra che la polizia interroghi Nathan (su cui stava già investigando David) e scoprano la Dark room e arrestino Jefferson senza l'aiuto di Max.
    L'unica scelta che dà il gioco è quella di poter vedere morire migliaia di persone solo per salvarne una, che non è esattamente una gran scelta morale, e non è neanche molto originale buttarla sul bianco o nero. Senza contare che è una scelta che una persona come Max, quindi molto sensibile verso quello che la circonda, probabilmente farebbe mai. Non si riesce nemmeno a leggere sul piano di "cosa saresti disposto a fare per l'amore verso un'altra persona?" , perché una scelta così estrema è esagerata.
    Se al posto di un'intera città avessero messo tipo scegliere se sacrificare Chloe o Warren, sarebbe già stato più originale, più emozionante, e sicuramente molto meno brutale.


    Insomma, un gioco perfetto in tutto ma che mi è caduto sul finale, che per me è sia stato senza senso, perché non riesce a trovare una spiegazione ai poteri di Max, e sia banale.

  5. #380
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Ho pianto ragazzi.

    Però,senza spoilerare nulla ovviamente, dico che dei due finali possibili, quello 'rushato' mi scoccia, potevano impegnarsi di più! L'altro è il vero true ending.

    Aldilà delle mille mila incongruenze temporali che sono impossibili da evitare in questo genere di opere (se ci mettiamo a ragionare le troviamo ovunque, da donnie darko a interstellar, e gli sceneggiatori di quest ultimo sono pagati decisamente meglio di quelli di LIS ) un bellissimo viaggio.

    poi la parte 5
    Spoiler:
    quella tutta onirica, è stata bella, mi ha ricordato in alcuni istanti bioshock, in alcuni istanti l'incubo di max payne, e in generale molte scene simili che ultimamente vanno di moda nei videogiochi..ma STICAZZI, è fatta bene davvero. Forse la cagata delle bottiglie potevano risparmiarsela,ma si compensa con tutto il resto


    due cose sulle quali vorrei riflettere:
    1
    Spoiler:
    il gioco inizia con la visione del tornado, e questo fa si che ci si muova nella direzione di farlo accadere. Infatti warren spiega che il tornado è causato da max che ha 'fucked up time and space' con i suoi poteri. Questa è una tematica (ossia la cosidetta ''profezia che si autoadempie'' )presente anche in altre opere, ad esempio il film The Jacket che vi straconsiglio perchè mindfucking


    2
    Spoiler:
    Constatazione amara: l'avventura è stata totalmente inutile in pratica..ci ha solo fatto vivere una settimana (che è sia il tempo del gioco sia il tempo che ci ho messo a finirlo godendomelo) in compagnia di queste persone, facendoci affezionare..ed è stato bellissimo. Ma di fatto il potere e tutte le nostre azioni non sono servite a nulla. L'unico cambiamento che potevamo fare, ossia salvare Chloe, ci sarebbe costato un prezzo enorme, migliaia di vite. Forse il gioco vuole dirci che il destino esiste, e che se le cose devono andare in un certo modo,è scritto che ci andranno. Ma vuole dirci anche che, se davvero vogliamo far andare le cose in un certo modo, dobbiamo essere pronti a sopportarne il fardello e il sacrificio. Io sinceramente, dopo tutto quello che ho fatto, mi sono affezionato tantissimo a Chloe e ho scelto immediatamente di sacrificare la città, e questa sensazione istintiva non mi succedeva dai tempi di The Last of Us, quando devi salvare la ragazzina nella parte finale. Bello davvero.
    I don't Mind

  6. #381
    Time for Retribution L'avatar di Phenrir
    Registrato il
    02-06
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    4.279
    Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    E non solo per l'ep 2, Jefferson mi puzzava già dall'episodio 1 per via di un discorso che avevo sentito da qualcuno riguardo a lui e Rachel. Per questo non sono molto sorpreso di trovarlo alla fine del 4.
    Vero! Anche se io, a essere onesto, avevo liquidato questa voce come una diceria messa in giro da Victoria - che odiava Rachel.

    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    due cose sulle quali vorrei riflettere:
    1
    Spoiler:
    il gioco inizia con la visione del tornado, e questo fa si che ci si muova nella direzione di farlo accadere. Infatti warren spiega che il tornado è causato da max che ha 'fucked up time and space' con i suoi poteri. Questa è una tematica (ossia la cosidetta ''profezia che si autoadempie'' )presente anche in altre opere, ad esempio il film The Jacket che vi straconsiglio perchè mindfucking


    2
    Spoiler:
    Constatazione amara: l'avventura è stata totalmente inutile in pratica..ci ha solo fatto vivere una settimana (che è sia il tempo del gioco sia il tempo che ci ho messo a finirlo godendomelo) in compagnia di queste persone, facendoci affezionare..ed è stato bellissimo. Ma di fatto il potere e tutte le nostre azioni non sono servite a nulla. L'unico cambiamento che potevamo fare, ossia salvare Chloe, ci sarebbe costato un prezzo enorme, migliaia di vite. Forse il gioco vuole dirci che il destino esiste, e che se le cose devono andare in un certo modo,è scritto che ci andranno. Ma vuole dirci anche che, se davvero vogliamo far andare le cose in un certo modo, dobbiamo essere pronti a sopportarne il fardello e il sacrificio. Io sinceramente, dopo tutto quello che ho fatto, mi sono affezionato tantissimo a Chloe e ho scelto immediatamente di sacrificare la città, e questa sensazione istintiva non mi succedeva dai tempi di The Last of Us, quando devi salvare la ragazzina nella parte finale. Bello davvero.
    Sì in effetti avrei preferito molto di più se il finale fosse determinato in base alle decisioni prese nel corso del gioco. Messa giù così, non ha molto senso... anche se si spiega immediatamente il titolo dell'episodio.

    Io sinceramente speravo
    Spoiler:
    che venisse data la possibilità di salvare Chloe e Arcadia Bay, a costo di riuscire a intervenire nella scena del bagno SENZA utilizzare i poteri. O almeno che anche questo metodo venisse provato da Maxine, anche solo per scoprire - per l'ennesima volta - che non sarebbe cambiato niente: Chloe doveva morire, e non si può interferire col destino senza pagare un conto salatissimo (che guarda caso, è la morale del finale dell'episodio 3 e il motivo per cui alla fine ho deciso di sacrificare Chloe.)


    Non sono d'accordo sul parallelo con The Last of Us però, Zack.
    Spoiler:
    Non so per quale motivo in parecchi vedano la scelta di Joel come malvagia. Egoistica sicuramente lo è - lui vede in Ellie un surrogato della figlia che ha perso e di cui si sente personalmente responsabile per la morte, e salvare Ellie è un modo per espiare questo "peccato" - ma malvagia? Una società che non ci pensa due volte a sacrificare la vita di una ragazzina, che anche di fronte alla più grande catastrofe della storia non ha saputo fare fronte comune merita davvero di essere salvata?

    Al contrario
    Spoiler:
    Cosa ha fatto di male Arcadia Bay per meritare di essere spazzata via? Non che Chloe se lo meriti eh, ma purtroppo qui si tratta di scegliere il male minore: vuoi avere sulla coscienza una sola vita o quelle di un'intera cittadina? Senza contare che sacrificare Arcadia Bay è una scelta che Maxine non farebbe MAI - fuori personaggio e totalmente in contrasto con quello che la prima parte dell'episodio 4 le insegna - e che lei recepisce benissimo, dato che decide di rimettere le cose a posto facendo morire William per evitare che Chloe rimanga paralizzata.

    TL;DR - Thanks for crying.

  7. #382
    "Codardo" e "Litigioso" L'avatar di Graffetta
    Registrato il
    02-09
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.392

    Life is Strange - Square Enix/DONTNOD (Remember Me) (XB1/PS4/PS360/PC)

    Citazione Phenrir Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Senza contare che sacrificare Arcadia Bay è una scelta che Maxine non farebbe MAI
    Esatto! Ancora mi stupisco quando vedo qualcuno fare quella scelta. Per me è stato difficilissimo premere quadrato, ma non ho avuto il dubbio neanche per un secondo

    Invece per quanto riguarda

    Spoiler:
    Jefferson, non ho MAI sospettato. Il litigio col preside Wells me lo sono scordato subito dopo, e in ogni caso di sicuro non parlavano del fatto che lui fosse uno psicopatico

    L'aver trattato male Kate pensavo dipendesse semplicemente dal fatto che lui è un artista di successo, e come tutti i personaggi di un certo calibro pensa solo a se stesso e affronta la discussione con totale assenza di tatto. Infatti si interessa solo a Max perché riesce a vederne un vero artista e non un noioso studente nella media.

    Quando parte la chiamata sul suo cellulare poi con chi cazzo parla? Questo dovrebbe far venire qualche sospetto ma noi già sappiamo che c'è Nathan dietro tutto questo, e lui è bellamente seduto sul banco di Max a sparlare insieme a Victoria.

    La dark room? Troppo professionale per essere di un ragazzino, è vero, ma nel dormitorio di Nathan abbiamo visto come le foto fossero esattamente dello stesso stile, e le attrezzature costose non sono affatto un problema per i Prescott (e infatti...)

    Sarò io un allocco ma alla fine del 4º episodio sono proprio caduto dal pero


    Comunque mi piace pensare che molte cose nei due finali siano state forzate da limitazioni economiche, infatti sono curioso da morire per un eventuale LiS 2 che in quel caso avrà sicuramente meno limiti, visto il successo ottenuto. Mi chiedo solo come potrebbero strutturarlo visto che ormai la teoria del caos l'abbiamo ripassata tutti e il potere di riavvolgere il tempo sicuramente porterebbe a scenari identici.

    Vedere di nuovo Max che viene benedetta per la seconda volta da un potere a caso in un momento a caso della sua vita? Penso sarebbe una cazzata atomica

    E poi cambiando potere cambierebbe anche tutta la dinamica del gioco... Vabbè, alla fine mi basta che abbia una trama che mi intrighi e mi faccia immedesimare come è successo con questo.

    Scusate i vaneggiamenti ed errori, è tardi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #383
    Utente L'avatar di RommanBluz
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    1.267
    Ordinato ieri da Amazon, lunedì mi arriva e lo inizio appena concludo con AC Unity

  9. #384
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Citazione Phenrir Visualizza Messaggio
    Vero! Anche se io, a essere onesto, avevo liquidato questa voce come una diceria messa in giro da Victoria - che odiava Rachel.


    Sì in effetti avrei preferito molto di più se il finale fosse determinato in base alle decisioni prese nel corso del gioco. Messa giù così, non ha molto senso... anche se si spiega immediatamente il titolo dell'episodio.

    Io sinceramente speravo
    per quanto riguarda il parallelo con TLOU intendevo un altra cosa:

    Spoiler:
    in primis mi ha ricordato the last of us proprio nel coinvolgimento, mi spiego: al termine di the last of us, nella missione dell'ospedale, appena entri nella stanza con i due medici chirurghi, quella scena li'. Io sono entrato e in totale ansia ho sparato immediatamente ai medici, mi è venuto istintivo, ho provato proprio l'istinto di protezione verso quella ragazza, è stata una sensazione stranissima che non mi era mai successa in un videogioco, un trasporto unico.. ecco quella sensazione un po l'ho provata di nuovo quando dovevo scegliere se sacrificare chloe o arcadia, non è stata una scelta pesata, di istinto ho premuto il tasto per salvare chloe in un millesimo di secondo....assurdo


    invece per quanto riguarda il parallelo tra la storia di TLOU e la storia di LIS
    Spoiler:
    hai ragionissima quando dici cosi: è davvero umana una razza che da il peggio di se in questo modo? merita di essere salvata? Ladri, Cannibali, commercianti di uomini, stupratori, assassini.. Forse la risposta è NO, non lo merita! Ma di certo joel non agisce per un bene superiore, non sta mica li a pensare ''non salvo l'umanità perche non lo merita'' lui agisce istintivamente (proprio come agisco io nelle due situazioni che ti ho scritto nello spoiler di sopra) per proteggere quella che è diventata sua figlia. E alla fine certo, se ci si pensa, probabilmente è meglio cosi, visto lo schifo che fa l'umanità. Pero' chi è joel per decidere il destino dell'umanità? Nessuno, se ci si pensa davvero non è giusto. Come non è giusto sacrificare arcadia bay (ancora piu ingiusto, visto che è una povera cittadina innocente, al contrario del mondo marcio di the last of us) per un sola persona..ma è questo il bello di questi videogiochi, mettere in discussione la morale, mettere in discussione giusto e sbagliato, e mettere i sentimenti e l'esperienza di vita (traslazione dell'esperienza di gioco) davanti a tutto
    I don't Mind

  10. #385
    Time for Retribution L'avatar di Phenrir
    Registrato il
    02-06
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    4.279
    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il parallelo con TLOU intendevo un altra cosa:

    Spoiler:
    in primis mi ha ricordato the last of us proprio nel coinvolgimento, mi spiego: al termine di the last of us, nella missione dell'ospedale, appena entri nella stanza con i due medici chirurghi, quella scena li'. Io sono entrato e in totale ansia ho sparato immediatamente ai medici, mi è venuto istintivo, ho provato proprio l'istinto di protezione verso quella ragazza, è stata una sensazione stranissima che non mi era mai successa in un videogioco, un trasporto unico.. ecco quella sensazione un po l'ho provata di nuovo quando dovevo scegliere se sacrificare chloe o arcadia, non è stata una scelta pesata, di istinto ho premuto il tasto per salvare chloe in un millesimo di secondo....assurdo


    Ah, su quello nulla da dire. Io continuo a preferire The Last of Us perché la trovo un'esperienza narrativamente più coesa e "costante" in termini di qualità - che LIS comunque non raggiunge per pochissimo (in una mia scala di preferenze personali, si intende).

    invece per quanto riguarda il parallelo tra la storia di TLOU e la storia di LIS
    Spoiler:
    hai ragionissima quando dici cosi: è davvero umana una razza che da il peggio di se in questo modo? merita di essere salvata? Ladri, Cannibali, commercianti di uomini, stupratori, assassini.. Forse la risposta è NO, non lo merita! Ma di certo joel non agisce per un bene superiore, non sta mica li a pensare ''non salvo l'umanità perche non lo merita'' lui agisce istintivamente (proprio come agisco io nelle due situazioni che ti ho scritto nello spoiler di sopra) per proteggere quella che è diventata sua figlia. E alla fine certo, se ci si pensa, probabilmente è meglio cosi, visto lo schifo che fa l'umanità. Pero' chi è joel per decidere il destino dell'umanità? Nessuno, se ci si pensa davvero non è giusto. Come non è giusto sacrificare arcadia bay (ancora piu ingiusto, visto che è una povera cittadina innocente, al contrario del mondo marcio di the last of us) per un sola persona..ma è questo il bello di questi videogiochi, mettere in discussione la morale, mettere in discussione giusto e sbagliato, e mettere i sentimenti e l'esperienza di vita (traslazione dell'esperienza di gioco) davanti a tutto


    Assolutamente no. Ma se è per questo l'umanità si sarebbe condannata da sola, visto che non fosse stato per Joel non so che fine avrebbe fatto Ellie
    Spoiler:
    nel campo di David e soci.
    Dubito che l'avrebbero risparmiata se lei gli avesse detto che era immune al fungo e quindi potenzialmente in grado di essere la fonte di un vaccino per salvare l'umanità.
    In grassetto.

    Due grandi giochi comunque. TLOU continua a rimanere in testa alla mia personale lista, ma LIS viene subito dopo. Il dramma è che ora sono terribilmente in astinenza, perché vorrei tanto giocare un gioco simile a LIS ma non so dove sbattere la testa.

    Ho preso Firewatch sul PSN e sembra carino, anche se abbastanza diverso. Vedremo. Ha qualche problemino tecnico - framerate non proprio stabile e tendente a perdersi fotogrammi qua e là - ma sul resto nulla da dire. Stile da vendere e storia che per il momento mi ha abbastanza intrigato.

  11. #386
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Citazione Phenrir Visualizza Messaggio
    In grassetto.

    Due grandi giochi comunque. TLOU continua a rimanere in testa alla mia personale lista, ma LIS viene subito dopo. Il dramma è che ora sono terribilmente in astinenza, perché vorrei tanto giocare un gioco simile a LIS ma non so dove sbattere la testa.

    Ho preso Firewatch sul PSN e sembra carino, anche se abbastanza diverso. Vedremo. Ha qualche problemino tecnico - framerate non proprio stabile e tendente a perdersi fotogrammi qua e là - ma sul resto nulla da dire. Stile da vendere e storia che per il momento mi ha abbastanza intrigato.
    fammi sapere se merita. ho visto che ha alcuni piccoli easter eggs relativi a metal gear e the last of us
    I don't Mind

  12. #387
    Time for Retribution L'avatar di Phenrir
    Registrato il
    02-06
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    4.279
    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    fammi sapere se merita. ho visto che ha alcuni piccoli easter eggs relativi a metal gear e the last of us
    Non mancherò! Quello di MGS è subito all'inizio, non sapevo ce ne fossero di TLOU invece

    Spero non siano clickers.

  13. #388
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    Citazione Kenai Visualizza Messaggio
    Infatti non lo è. Anche le versioni DD hanno la traduzione in italiano.
    Ma nella complete season c'è scritto sottotitoli: inglese-francese.

    Mi confermate che è in italiano sullo store?

    ps:mi riferisco alla versione ps4.
    Ultima modifica di Pinkopallino; 17-02-2016 alle 21:12:56



  14. #389
    "Codardo" e "Litigioso" L'avatar di Graffetta
    Registrato il
    02-09
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.392
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Ma nella complete season c'è scritto sottotitoli: inglese-francese.

    Mi confermate che è in italiano sullo store?

    ps:mi riferisco alla versione ps4.
    Confermo, vai tranquillo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #390
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    Citazione Graffetta Visualizza Messaggio
    Confermo, vai tranquillo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perfetto.Grazie



Pag 26 di 26 PrimoPrimo ... 1623242526

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •