Module_init_tools & Debby
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Module_init_tools & Debby

Cambio titolo
  1. #1
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290

    Module_init_tools & Debby

    Hy guys. Dopo aver formattato e cambiato alcuni pezzi del pc mi ritrovo ad installare debian. Ho cambiato anche scheda di rete con una via che cmq sono riuscito ad installare e a far funzionare. Mi sorgono due problemi :
    Per far funzionare apt-get con internet devo prima configurare la connessione lan, ora:
    ifconfig eth0 10.0.0.5 netmask 255.0.0.0 up
    route add default gw 10.0.0.2
    cat "nameserver 10.0.0.2" /etc/resolv.conf
    Questo ultimo passaggio con cat non và a buon fine visto che /etc/resolv.conf non esiste come posso fare?

    Altra cosa, non avendo momentaneamente apt-get ho dovuto recuperarmi le sorgenti del pacchetto module_init_tools (per ricompilare il kernel) Ver 0.9, le ho compilate e tutto ma mi dà un problema con il comando depmod, eccovi l'output

    QM_Modules Function not implemented

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310

    Re: Module_init_tools & Debby

    QM_Modules Function not implemented
    a me succedeva quando utilizzavo le module init tools vecchio con un kernel 2.6.X . dovresti appunto ricompilare le nuove init tools con il kernel che da problemi ed esegiure #depmod -ae

  3. #3
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    cat "nameserver 10.0.0.2" /etc/resolv.conf
    Non credo tu abbia un file ./nameserver 10.0.0.2 , e non credo ti serva a qualcosa stampare su schermo il contenuto di questo eventuale file ed /etc/resolv.conf
    Se quello che intendevi fare è aggiungere la riga "nameserver 10.0.0.2" in fondo ad /etc/resolv.conf , allora il comando che dovevi dare è:
    # echo "nameserver 10.0.0.2" >> /etc/resolv.conf

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •