Comunismo.. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 81

Discussione: Comunismo..

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Beh... al giorno d'oggi non sarebbe realizzabile... e poi di qualità innate non ne ho... ho se le ho non so di averle...

  2. #47
    Skree
    Ospite
    Zahk

    Beh... al giorno d'oggi non sarebbe realizzabile... e poi di qualità innate non ne ho... ho se le ho non so di averle...
    Ma no, ma ti pare? qualità innate le abbiamo tutte... c'è chi è veloce a imparare lingue, chi sa correre, chi sa fare a pugni, chi sa far ridere, chi sa scopare... qualche "capacita' innata" c'e' di sicuro in ognuno di noi :P

    Certo, non so quanto possa essere bello sapere di essere "il più bravo sturacessi del mondo", pero'.... :P (non mi riferisco a te, tranquillo :P)

  3. #48
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802
    L33T

    Non mi piacciono i totalitarismi.
    io nn lo ritengo affatto tale...purtroppo è sl un'utopia... e un uomo talmente malvagio e imperfetto nn potrà mai dare vita a qualcosa di perfetto...nonostante noi nn possiamo pensare questa come un istutuzione in qunato imponeva che i figli dovevano essere tolti ai genitori, dando così vita ad una societa senza sentimenti ..ma se noi riflettessimo solo cn la nostra ragione senza dare luogo ai sentimenti ( che ritengo ke essi siano luogo d'errore)comprenderemmo effettivamente la perfezione di tale comunità.
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  4. #49
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Una comunità senza sentimenti o con un unico sentimento...

  5. #50
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Rino@

    io nn lo ritengo affatto tale...purtroppo è sl un'utopia... e un uomo talmente malvagio e imperfetto nn potrà mai dare vita a qualcosa di perfetto...nonostante noi nn possiamo pensare questa come un istutuzione in qunato imponeva che i figli dovevano essere tolti ai genitori, dando così vita ad una societa senza sentimenti ..ma se noi riflettessimo solo cn la nostra ragione senza dare luogo ai sentimenti ( che ritengo ke essi siano luogo d'errore)comprenderemmo effettivamente la perfezione di tale comunità.
    ma quindi a te piacerebbe vivere in una societa del genere? ma 6 matta...... cioe secondo me la liberta di pensiero verrebbe uccisa (implicitamente,ovvio...)xke Platone dice ke i figli devono essere in comune...bhe se sono in comune e cambiano continuamente genitori nn erediteranno niente da un genitore e nn ci sara quindi piu l individuo con caratteristike differenti dagli altri, ma saranno solo tutti uguali...esistera solo una massa ( ) e poi conoscerebbero un solo pensiero, appunto quello insegnato nella comunita, ma cosi facendo nn avrebbero la LIBERTA di scegliere un altro pensiero ( nn conoscendone altri) e di nuovo sara massa...e la massa nn e x neinte libera di pensare x i cavoli suoi...cioe la massa e massa o no?
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  6. #51
    Overclocker L'avatar di Agent Smith
    Registrato il
    11-03
    Località
    VELATE (caput universi)
    Messaggi
    382
    Skree

    Smith, per favore, il prof di filosofia mi ruppe così tanto l'anima con quanto è bastardo platone che le boiate scritte da lui nella repubblica le conosco tutte.

    Vogliamo parlare dei figli allontanati dai genitori? Del fatto che, NELLA REPUBBLICA, l'unione tra uomo e donna non è libera ma decisa da altri?

    Scusami, ma un mondo del genere è da incubo... non per altro quel libro era nei taschini di ufficiali nazisti durante la seconda guerra mondiale.... altro che comunismo, tzè.

    P.S.: prima di definire "stupidaggine" quanto dice qualcuno, puoi ripensare alle norme della buona educazione, per cortesia? Siamo persone civili, no?
    io non penso che il mondo ipotizzato da lui possa esistere ma lo difendo solo perchè per il suo periodo è stato abb importante e non va criticato portandolo ai nostri giorni.

    cmq la tua era proprio una stupidaggine perchè platone parla più volte dell'esistenza dell'amore e quindi non puoi venirmi a dire che non esiste secondo lui. i figli erano allontanati dai genitori perchè così non si comettevano reati contro altre persone perchè potevi metterti contro tuo padre o tuo figlio. e poi ernao separati così da non avere niente da difendere ma ci si sdoveva occupare solo del bene comune.
    "Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti
    My PC: mb ASUS Commando 965-CPU Intel E4300 Allendale@boh cooled by ybris one evo bianco nero-Ram 2x512mb Teamgruop Xtreem DDRII 800 4 4 4 10 d9gmh- scheda video Sapphire X1900GT...

  7. #52
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Skree

    Smith, per favore, il prof di filosofia mi ruppe così tanto l'anima con quanto è bastardo platone che le boiate scritte da lui nella repubblica le conosco tutte.

    Vogliamo parlare dei figli allontanati dai genitori? Del fatto che, NELLA REPUBBLICA, l'unione tra uomo e donna non è libera ma decisa da altri?

    Scusami, ma un mondo del genere è da incubo... non per altro quel libro era nei taschini di ufficiali nazisti durante la seconda guerra mondiale.... altro che comunismo, tzè.

    P.S.: prima di definire "stupidaggine" quanto dice qualcuno, puoi ripensare alle norme della buona educazione, per cortesia? Siamo persone civili, no?
    ma scusa se dici di conoscere bene plastone cosaa mi dici dell eros (amore) descritto e tanto osannato nel fedro e nel convivio? eh? come fai a dire ke l amore x platone nn esisteva? dai...
    come fai a raggiungere il mondo delle idee x platone? vediamo se hai studiato ...
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  8. #53
    Skree
    Ospite
    -vasco-

    ma scusa se dici di conoscere bene plastone cosaa mi dici dell eros (amore) descritto e tanto osannato nel fedro e nel convivio? eh? come fai a dire ke l amore x platone nn esisteva? dai...
    come fai a raggiungere il mondo delle idee x platone? vediamo se hai studiato ...
    -vasco-
    Uff... ho parlato del fedro o del convivio? fortuna che l'ho scritto maiuscolo "nella repubblica" -_-

  9. #54
    Skree
    Ospite
    Agent Smith

    io non penso che il mondo ipotizzato da lui possa esistere ma lo difendo solo perchè per il suo periodo è stato abb importante e non va criticato portandolo ai nostri giorni.

    cmq la tua era proprio una stupidaggine perchè platone parla più volte dell'esistenza dell'amore e quindi non puoi venirmi a dire che non esiste secondo lui. i figli erano allontanati dai genitori perchè così non si comettevano reati contro altre persone perchè potevi metterti contro tuo padre o tuo figlio. e poi ernao separati così da non avere niente da difendere ma ci si sdoveva occupare solo del bene comune.
    Scusami, Smith, la non libera scelta del partner e l'allontanamento dei figli dai genitori tu lo chiami un mondo dove esiste "l'amore"? :-\

  10. #55
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    -vasco-

    ma quindi a te piacerebbe vivere in una societa del genere? ma 6 matta...
    Stà parlando da un punto di vista prettamente ipotetico, indicando la perfezione "funzionale" che questa comunità avrebbe. Acquisendo ipoteticamente come valida la tesi per cui si possa o si voglia vivere in una società scevra dai sentimenti, si può ritenere valida e funzionale questa strutturazione della società, apprezzandone la sua utopica definizione.
    Questo non vuol dire volerci vivere...
    .silenzio


  11. #56
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    -vasco-


    come fai a raggiungere il mondo delle idee x platone? vediamo se hai studiato ...
    -vasco-
    con la seconda navigazione seconda navigazione, dapprima con la dianoia e poi con la pistis

    ma quante c*azzo ne so??? XD

  12. #57
    Depresso L'avatar di bonovox2003
    Registrato il
    08-03
    Località
    Torvaianica, Pomezia (RM)
    Messaggi
    850

    Re: Comunismo..

    Rino@

    Platone nella sua opera Repubblica si impegna a disegnare quello ke sarà un progetto atto a sostituire il governo allora esistente in Grecia..esso in realtà rappresenta un utopia per questa umanità dilaniata dall'imperfezione..espone i tratti di un vero governo basato sulla giustizia nel quale nn esistono differenze sociali legate al capitale ma solo alle abilità innate in ognuno di noi...(Insegnamento,classe guerriera,classe operaia...)Voi sareste soddisfatti se fosse messo al potere un tale ordinamento sociale?
    Sì ...
    Chi è la tipa dell'avatar ?
    [MOVE]J. Lennon : " La vita è ciò che passa mentre fai progetti per il futuro " Che Guevara : " Siate sempre capaci di sentire nel profondo dei vostri cuori ogni ingiustizia compiuta in ogni parte del mondo " A.A.A Cercasi ragazza amante dei gruppi sotto citati , di roma o dintorni , carina , simpatica , che abbia idee politiche vicino alla sinistra , intelligente , timida , simpatica ed allegra .... Mandate un MP [/MOVE]
    [MOVE]U2QUEENPINK FLOYDLED ZEPPELINDEEP PURPLE[/MOVE]

  13. #58
    Principessina del bonk L'avatar di Rino@
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.802

    Re: Re: Comunismo..

    bonovox2003

    Sì ...
    Chi è la tipa dell'avatar ?
    sei d'accordo con me?.posso sembrare matta..ma vi sembra ke nella nostra società esistono i sentimenti?..cmq purtroppo sn io la tipa dell'avatar anche se ero sn mora e cn la Carnagione scura grazie alle lampade e sto molto meglioo
    Essere come il fiume che scorre
    Silenzioso nel cuore della notte.
    Non temere le tenebre della notte.
    Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
    E se i Cieli si coprono di nuvole,
    Come il fiume, le nuvole sono acqua;
    Rifletterle anch'esse senza pena
    Nelle profondità tranquille.

  14. #59
    Skree
    Ospite

    Re: Re: Re: Comunismo..

    Rino@

    sei d'accordo con me?.posso sembrare matta..ma vi sembra ke nella nostra società esistono i sentimenti?..cmq purtroppo sn io la tipa dell'avatar anche se ero sn mora e cn la Carnagione scura grazie alle lampade e sto molto meglioo
    Beh, oddio, non so se esistono nella società, ma in me esistono, e tanto mi basta :P

  15. #60
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Re: Re: Re: Comunismo..

    Rino@

    sei d'accordo con me?.posso sembrare matta..ma vi sembra ke nella nostra società esistono i sentimenti?..cmq purtroppo sn io la tipa dell'avatar anche se ero sn mora e cn la Carnagione scura grazie alle lampade e sto molto meglioo
    Una foto non si puo avere?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •