Generazione uscente... a conti fatti si poteva vivere di solo PC? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 29 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 421

Discussione: Generazione uscente... a conti fatti si poteva vivere di solo PC?

Cambio titolo
  1. #31
    linker
    Ospite
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Meglio così, l'acquisto delle console si ammortizza più facilmente.

    Tra l'altro mi sono allontanato dalla macchina dell'hype e ho smesso di collezionare roba ingombrante. Tolleranza zero: prezzi bassi e rivendere la roba non imprescindibile (non che fosse una necessità, con Steam si spende talmente poco che potrei raddoppiare le limited varie per console, ma non ha veramente senso).
    Mai stato un mio problema




















































    perchè son povro

  2. #32
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876


    Spoiler:





    Nope, e lo dico da utente principalmente PC.

    A ben vedere x360 si è dimostrata col tempo l'unica console davvero sacrificabile - I blame timed exclusives -, a meno che uno proprio non possa fare a meno degli Halo. Ci sarebbero i Forza, ma d'altra parte GT6 li ha resi quasi obsoleti.

    Poi chiaro, dovessi scegliere una singola piattaforma PC tutta la vita.

    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    forse la scorsa generazione e' stata davvero la peggiore
    La scorsa generazione è stata incredibile sia per quantità che per qualità.

    Nostalgia glasses abound.

  3. #33
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dalla scorsa generazione vuoi per la divisione del mercato, vuoi per i costi di sviluppo, siamo arrivati alla situazione in cui (a spanne) il 70% dei giochi sono multipiattaforma, e nei prossimi anni la percentuale sembra destinata solo ad aumentare. Per cui se ci si basa sul presupposto che nessun gioco sia imprescindibile, allora scegliendo una qualsiasi piattaforma tra pc, playstation, xbox si può campare tranquillamente tutta una generazione senza neanche riuscire a giocare a tutto ciò che offre il mercato. Io personalmente mi sono dato al multipiattaforma totale e non sono affatto pentito visto che in quel 30% di giochi esclusivi si nascondono un sacco di capolavori che sono contento di non essermi perso.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #34
    Utente L'avatar di fedebubi
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.461
    Forse avete memoria corta, ma quando uscì Gears of War, Bioshock e Mass Effect erano esclusive, il Live e i multipiatta erano nettamente meglio, 360 era tutto fuorchè sacrificabile . Chiaro, Sony si è ripresa quando ha incominciato a dare i giochi col Plus, e come parco titoli, visto ora a fine ciclo, PS3 è più completa, ma tutto sto snob verso 360 che vedo in giro, soprattutto dopo l'infame conferenza di One, non lo capisco per niente.

  5. #35
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Citazione fedebubi Visualizza Messaggio
    erano
    Keyword.

    Di fatto hai Forza, Halo e Gears.

    Uh, Fable

  6. #36
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Io sarei potuto campare anche solo con 2 console sony home + portatile, col pc al momento nn ci farei un fava, idem con una xbox e la roba nintendo mi dà l'orticaria solo a vederla. Salvo giusto il 3ds per qualche titolo third party.
    Ci sono stati 6 giochi di cui nn avrei potuto fare a mano questa generazione:
    The last of us
    Dark Souls/demon's Souls
    The Walking Dead season 1
    Call of Duty 4
    Battlefield Bad Company 2
    Team Fortress 2 (questo l'unico gioco che mi manca su console ma tanto ormai è stato rovinato dalla piaga f2p e cappellini)

  7. #37
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione fedebubi Visualizza Messaggio
    Forse avete memoria corta, ma quando uscì Gears of War, Bioshock e Mass Effect erano esclusive, il Live e i multipiatta erano nettamente meglio, 360 era tutto fuorchè sacrificabile . Chiaro, Sony si è ripresa quando ha incominciato a dare i giochi col Plus, e come parco titoli, visto ora a fine ciclo, PS3 è più completa, ma tutto sto snob verso 360 che vedo in giro, soprattutto dopo l'infame conferenza di One, non lo capisco per niente.
    Bioshock no, è uscito in contemporanea su 360 e PC.

  8. #38
    dipende: da jrpgista no, però, per il resto direi proprio di si. L'unica esclusiva di cui avrei sentito la mancanza sarebbe stata RDR.
    Ultima modifica di alupo; 15-09-2014 alle 20:07:20

  9. #39
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Probabilmente sì, ma una PS3 affianco non è una cattiva idea mettercela. Personalmente ho avuto tutte le console, ma la 360 è morta, la PS Vita (per quanto la adori) è trascurabile e quei tre giochi buoni usciti sul Wii si possono anche emuCOFFCOFF. Sulla PS3 ci sono un sacco di esclusive e il 3DS è la console portatile da affiancare. Per il resto, naturalmente, se la scelta c'è si va sempre su PC. Su Steam ho 600 giochi comparati alla cinquantina che ho su PS3.

  10. #40
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione .Shodan Visualizza Messaggio
    Keyword.

    Di fatto hai Forza, Halo e Gears.

    Uh, Fable
    E Minecraft!!!111111111


  11. #41
    Utente L'avatar di fedebubi
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.461
    Citazione .Shodan Visualizza Messaggio
    Keyword.

    Di fatto hai Forza, Halo e Gears.

    Uh, Fable
    Appunto, quando lo erano, 360 non era una console prescindibile, anzi. Non si può negare che 360 per gran parte della generazione scorsa fosse la console di riferimento, PS3 ha arrancato per anni, me lo ricordo benissimo. Poi con sta storia delle esclusive, in sta generazione il 95% dei titoli sono stati multipiatta, e a conti fatti l'UNICA esclusiva davvero che eccelle in tutti i sensi è The Last Of Us, gli altri, da una parte all'altra, non mi sembrano irrinunciabili.

  12. #42
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Probabilmente sì, ma una PS3 affianco non è una cattiva idea mettercela. Personalmente ho avuto tutte le console, ma la 360 è morta, la PS Vita (per quanto la adori) è trascurabile e quei tre giochi buoni usciti sul Wii si possono anche emuCOFFCOFF. Sulla PS3 ci sono un sacco di esclusive e il 3DS è la console portatile da affiancare. Per il resto, naturalmente, se la scelta c'è si va sempre su PC. Su Steam ho 600 giochi comparati alla cinquantina che ho su PS3.
    Si, ma te sei malato comunque

    Roba di psicosi compulsiva "Oh guarda, quel team di due ragazzi del Laos ha rilasciato un gioco che mescola corse automobilistiche e meccaniche adventure in un mondo cyber-fantasy il tutto con l'originale doppiaggio in finlandese del XVII secolo. È UN MUST HAVE!!!"

  13. #43
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Si, ma te sei malato comunque

    Roba di psicosi compulsiva "Oh guarda, quel team di due ragazzi del Laos ha rilasciato un gioco che mescola corse automobilistiche e meccaniche adventure in un mondo cyber-fantasy il tutto con l'originale doppiaggio in finlandese del XVII secolo. È UN MUST HAVE!!!"
    E questo perchè ho contato solo Steam, immagina il resto.

  14. #44
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione fedebubi Visualizza Messaggio
    Appunto, quando lo erano, 360 non era una console prescindibile, anzi. Non si può negare che 360 per gran parte della generazione scorsa fosse la console di riferimento, PS3 ha arrancato per anni, me lo ricordo benissimo. Poi con sta storia delle esclusive, in sta generazione il 95% dei titoli sono stati multipiatta, e a conti fatti l'UNICA esclusiva davvero che eccelle in tutti i sensi è The Last Of Us, gli altri, da una parte all'altra, non mi sembrano irrinunciabili.
    Il problema è che un po' di esclusive sono diventate multipiatta, altre le ha portate avanti allo sfinimento, e si è persa per strada/disastrato qualche first party, alla fine andavano forte perchè sony aveva cannato tutto, stessa cosa di ora con ps4/one al rovescio.

  15. #45
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione .Shodan Visualizza Messaggio
    Keyword.
    Esatto. E per me gli unici titoli davvero importanti su 360 sono gli Halo (3, ODST, Reach), Crackdown (non il 2), il primo GOW e i PGR. Fable e Viva Pinata lasciano il tempo che trovano, Kameo lo eviterei se avessi una seconda possibilità, Tales of Vesperia perde 4 a 1 contro i Tales su PS3. E pensare che PGR è l'unico gioco di corse a non includere armi da fuoco o tamponamenti che abbia mai apprezzato davvero. È una console con 5-10 giochi esclusivi interessanti, non è per niente male, in effetti. Meglio del Wii. Se non ne avessi già comprate due la acquisterei. Però siamo comunque anni luce dietro la PS3 con i suoi vagoni di esclusive.

    Citazione fedebubi Visualizza Messaggio
    Appunto, quando lo erano, 360 non era una console prescindibile, anzi. Non si può negare che 360 per gran parte della generazione scorsa fosse la console di riferimento, PS3 ha arrancato per anni, me lo ricordo benissimo. Poi con sta storia delle esclusive, in sta generazione il 95% dei titoli sono stati multipiatta, e a conti fatti l'UNICA esclusiva davvero che eccelle in tutti i sensi è The Last Of Us, gli altri, da una parte all'altra, non mi sembrano irrinunciabili.
    Qui però si sta discutendo "a conti fatti". Qualsiasi esclusiva temporare non vale nulla. Da una parte concordo che Sony abbia sfornato molti giochi evitabili (PAS Battle Royale, GOW, Uncha 1) ma dall'altra dico che ha esclusive oggettivamente di alta qualità oltre a TLOU (Uncha 2, Demon's Souls, Journey, Valkyria Chronicles, Wipeout). Più molti altri jrpg validi.
    Ultima modifica di -Claymore-; 15-09-2014 alle 20:43:10

Pag 3 di 29 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •