Rumore costante nelle orecchie - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 63 di 63

Discussione: Rumore costante nelle orecchie

Cambio titolo
  1. #61
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Ma perché scelto per te compare "quanto tempo ci mette un corpo a decomporsi?" : rotfl:

    Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  2. #62
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    dio
    sei riuscito a disattivarlo poi?
    Potrei farlo, ma ho deciso di mantenerlo attivo perchè comincio a trovarlo interessante. Ecco qua:

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...6#post34357396


  3. #63
    Utente
    Registrato il
    08-17
    Messaggi
    6
    Alcune persone soffrono di acufene ma, come ha detto qualcuno in questo thread, il cervello riesce a considerarlo un rumore inutile, e lo esclude - un po' come il rumore del frigorifero o di un condizionatore d'aria, che sentite per un po' e poi non più.
    Altri invece (pochissimi, io faccio parte di quei "fortunati") hanno un vero e proprio problema per il quale il cervello riesce ad escluderlo solo alcune volte, ma in generale lo considera un segnale di allarme e quindi continua a focalizzarcisi - ad esempio, per me di notte sarebbe impossibile dormire senza ascoltare il rumore bianco proveniente da uno specifico apparecchietto ("soundball"). Lo uso anche di giorno, sul lavoro!
    La ricerca scientifica sta da anni tentando di capire cosa lo provochi, ma a parte aver individuato alcune cause conclamate, che, se curate, lo fanno sparire (idrope, tappi di cerume, ecc.), per ora è ancora un oggetto un po' "misterioso", anche se si stanno facendo progressi, lenti ma costanti; quindi io non condivido il pessimismo di quelli che dicono "dovrò tenermelo per tutta la vita"; ci vorrà sicuramente ancora tempo, ma sono sicuro del fatto che prima o poi la scienza urlerà "EUREKA" A meno che i pessimisti non abbiano 70 o più anni, nel qual cosa in effetti dubito che la ricerca trovi la soluzione entro alcuni anni, ma in un forum di videogiochi dubito che ci sia gente anziana
    In generale, usate i tappi per proteggervi l'udito e non ascoltate mai musica ad alto volume (soprattutto in cuffia!).

    P.S.: coloro che, usciti dalla discoteca o da un concerto, hanno sentito l'acufene fastidioso per alcuni giorni e poi è sparito, facciano molta attenzione!!

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •