[21] The Witcher 2 Assassins of Kings - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 22 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 326

Discussione: [21] The Witcher 2 Assassins of Kings

Cambio titolo
  1. #16
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione Yeoman 87 Visualizza Messaggio
    Io ho giocato solo il sentiero di Iorveth (Roche non riesco a digerirlo, nonostante abbia più senso dell'umorismo), e secondo me Saskia versione drago, che non ho ucciso alla fine, tornerà magari con una quest per liberarla dalla "possessione".

    Vorrei anche fare i conti con Loredo, che mi è stato sulle palle fin da subito, e con quell'infame di Henselt
    detto sinceramente io spero che ci siano poche ripercussioni su TW3, so che può suonare strano ma a me non piace perdermi dei pezzi di gameplay o di storia, vorrei sapere tutto e fare tutto. Non a caso ho cercato di vedermi tutti i finali e le alternative possibili. Se ci saranno grandi cambiamenti con i save importati sarà impossibile .
    Spero dunque che le scelte fatte abbiano poche conseguenze, ad esempio influenzando positivamente o negativamente la battaglia tra nord e Nilfgaard, a livello di terre conquistate, non di missioni intere.

    Inoltre se si sceglie Iorveth, poi si salva Triss e si lascia vivere il drago, ciò che dice Gerart non mi piace per nulla, sembra troppo invasato per Saskia. Sembra che il suo obiettivo sia solo aiutare Saskia, che brava Saskia, che bella Saskia.

    Loredo secondo me non si vedrà, è troppo marginale nell'insieme, credo.
    Che ti ha fatto Henselt nel sentiero Iorveth? A me infastidisce il comportamento di Henselt solo nel sentiero Roche: fai di tutto per lui,
    Spoiler:
    e lui ti abbandona svenuto e quando ti reincontra ti vuole uccidere? inoltre massacra le bande blu? oh che strunz!
    Ultima modifica di xboy84; 15-10-2014 alle 11:16:56

  2. #17
    Utente L'avatar di Yeoman 87
    Registrato il
    10-14
    Località
    Milano
    Messaggi
    305
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    detto sinceramente io spero che ci siano poche ripercussioni su TW3, so che può suonare strano ma a me non piace perdermi dei pezzi di gameplay o di storia, vorrei sapere tutto e fare tutto. Non a caso ho cercato di vedermi tutti i finali e le alternative possibili. Se ci saranno grandi cambiamenti con i save importati sarà impossibile .
    Spero dunque che le scelte fatte abbiano poche conseguenze, ad esempio influenzando positivamente o negativamente la battaglia tra nord e Nilfgaard, a livello di terre conquistate, non di missioni intere.

    Inoltre se si sceglie Iorveth, poi si salva Triss e si lascia vivere il drago, ciò che dice Gerart non mi piace per nulla, sembra troppo invasato per Saskia. Sembra che il suo obiettivo sia solo aiutare Saskia, che brava Saskia, che bella Saskia.

    Loredo secondo me non si vedrà, è troppo marginale nell'insieme, credo.
    Che ti ha fatto Henselt nel sentiero Iorveth? A me infastidisce il comportamento di Henselt solo nel sentiero Roche: fai di tutto per lui,
    Spoiler:
    e lui ti abbandona svenuto e quando ti reincontra ti vuole uccidere? inoltre massacra le bande blu? oh che strunz!
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    detto sinceramente io spero che ci siano poche ripercussioni su TW3, so che può suonare strano ma a me non piace perdermi dei pezzi di gameplay o di storia, vorrei sapere tutto e fare tutto. Non a caso ho cercato di vedermi tutti i finali e le alternative possibili. Se ci saranno grandi cambiamenti con i save importati sarà impossibile .
    Spero dunque che le scelte fatte abbiano poche conseguenze, ad esempio influenzando positivamente o negativamente la battaglia tra nord e Nilfgaard, a livello di terre conquistate, non di missioni intere.

    Inoltre se si sceglie Iorveth, poi si salva Triss e si lascia vivere il drago, ciò che dice Gerart non mi piace per nulla, sembra troppo invasato per Saskia. Sembra che il suo obiettivo sia solo aiutare Saskia, che brava Saskia, che bella Saskia.

    Loredo secondo me non si vedrà, è troppo marginale nell'insieme, credo.
    Che ti ha fatto Henselt nel sentiero Iorveth? A me infastidisce il comportamento di Henselt solo nel sentiero Roche: fai di tutto per lui,
    Spoiler:
    e lui ti abbandona svenuto e quando ti reincontra ti vuole uccidere? inoltre massacra le bande blu? oh che strunz!
    E' insopportabile, viscido, violento, arrogante e sleale. Lo si capisce subito...
    Spoiler:
    ...all'incontro con Stennis, e durante il combattimento che segue. Solo il fatto di aver giustiziato la sua maga consigliera così barbaramente e aver messo al suo posto Dethmold lo rende disprezzabile
    E mi sta sulle palle pure esteticamente

  3. #18
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione Yeoman 87 Visualizza Messaggio
    E' insopportabile, viscido, violento, arrogante e sleale. Lo si capisce subito...
    Spoiler:
    ...all'incontro con Stennis, e durante il combattimento che segue. Solo il fatto di aver giustiziato la sua maga consigliera così barbaramente e aver messo al suo posto Dethmold lo rende disprezzabile
    E mi sta sulle palle pure esteticamente

    Arrogante e violento sì, alla fine è un re battagliero.
    Inoltre fossi un re e mi trovassi di fronte Saskia che pretende di minacciarmi la prenderei a fustigate.
    Detto questo, Sabrina Glevissig
    Spoiler:
    non obbedisce agli ordini del re, trama alle sue spalle, massacra i suoi soldati e gli fa perdere una guerra che stava vincendo. Diciamo che se l'è più che meritato il rogo.
    Henselt inoltre rispetta le regole della guerra e acconsente alle richieste di Saskia, che vuole far uccidere Dethmold, quindi non è colpa sua.
    Quindi Henselt nel sentiero Iorveth non fa proprio nulla di male.


    Comunque sapevi che Sabrina Glevissig era presente pure in TW1? In uno dei due DLC ufficiali. Io l'ho giocato ma assolutamente non ricordavo il suo nome. Anche nel DLC era una stracciamaroni.

    Parlando di citazioni ne ho notata un'altra: nel prologo, durante l'evasione, ci sono 3 detenuti in una stessa cella che parlano, due di essi stanno insultando il terzo poichè doveva tatuarsi la piantina della prigione sulla schiena e poi farsi arrestare, così che potessero evadere insieme, mentre lui si è fatto tatuare le chiappe! Chiaro riferimento a Prison Break!

  4. #19
    FireFoxEnergy
    Ospite
    Un paio di domande:

    Ci sono ripercussioni nel gioco in base se si decide di fare da "cavia" o meno ai due scienziati che si incontrano a Floatsam o è solo una scusa per "presentare i mutageni"?

    Ma avete mai fatto caso che nell'introduzione, quando geralt scappa dalla caccia selvaggia...io due soccoritori sono lambert e berengar (cosa impossibile)? quando in TW1 erano giustamente Vesemir e Eskel

  5. #20
    Utente L'avatar di Yeoman 87
    Registrato il
    10-14
    Località
    Milano
    Messaggi
    305
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    Arrogante e violento sì, alla fine è un re battagliero.
    Inoltre fossi un re e mi trovassi di fronte Saskia che pretende di minacciarmi la prenderei a fustigate.
    Detto questo, Sabrina Glevissig
    Spoiler:
    non obbedisce agli ordini del re, trama alle sue spalle, massacra i suoi soldati e gli fa perdere una guerra che stava vincendo. Diciamo che se l'è più che meritato il rogo.
    Henselt inoltre rispetta le regole della guerra e acconsente alle richieste di Saskia, che vuole far uccidere Dethmold, quindi non è colpa sua.
    Quindi Henselt nel sentiero Iorveth non fa proprio nulla di male.


    Comunque sapevi che Sabrina Glevissig era presente pure in TW1? In uno dei due DLC ufficiali. Io l'ho giocato ma assolutamente non ricordavo il suo nome. Anche nel DLC era una stracciamaroni.

    Parlando di citazioni ne ho notata un'altra: nel prologo, durante l'evasione, ci sono 3 detenuti in una stessa cella che parlano, due di essi stanno insultando il terzo poichè doveva tatuarsi la piantina della prigione sulla schiena e poi farsi arrestare, così che potessero evadere insieme, mentre lui si è fatto tatuare le chiappe! Chiaro riferimento a Prison Break!
    Ti sta proprio simpatica Sabrina Me la ricordavo dal primo TW ma non avevo collegato subito! Non so quando viene messa al rogo () mi sembra come indifesa! E in realtà tutte le maghe del gioco mi fanno questa stessa impressione. Sono d'accordo con te comunque, Henselt è un buon re e le sue scelte in difesa del regno e la corona lo confermano. Ma come persona mi sta sulle palle. Buon re ma persona orribile!

    Non avevo notato il riferimento a Prison Break! Quelli della RED son dei grandi

    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Un paio di domande:

    Ci sono ripercussioni nel gioco in base se si decide di fare da "cavia" o meno ai due scienziati che si incontrano a Floatsam o è solo una scusa per "presentare i mutageni"?
    Si esatto, è solo un motivo per introdurre i mutageni, e te ne danno uno neanche tanto potente. Nessuna ripercussione (forse in TW3?) Ti consiglio comunque di non usarlo e di aspettarne di migliori!

    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Ma avete mai fatto caso che nell'introduzione, quando geralt scappa dalla caccia selvaggia...io due soccoritori sono lambert e berengar (cosa impossibile)? quando in TW1 erano giustamente Vesemir e Eskel
    Non ci ho mai fatto caso

  6. #21
    FireFoxEnergy
    Ospite
    Citazione Yeoman 87 Visualizza Messaggio
    Non ci ho mai fatto caso
    eppure è vero.....forse è solo un tributo ai personaggi.....tipo che nell'introduzione del primo c'erano due witcher (vesemir ed eskel) e nel due hanno messo gli altri due rimanenti (lambert e berengar)...bhò

  7. #22
    Utente L'avatar di Yeoman 87
    Registrato il
    10-14
    Località
    Milano
    Messaggi
    305
    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    eppure è vero.....forse è solo un tributo ai personaggi.....tipo che nell'introduzione del primo c'erano due witcher (vesemir ed eskel) e nel due hanno messo gli altri due rimanenti (lambert e berengar)...bhò
    Si può essere per quello, in modo da metterli tutti. O per far intendere quanto i ricordi di Geralt fossero ancora confusi.

  8. #23
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Un paio di domande:

    Ma avete mai fatto caso che nell'introduzione, quando geralt scappa dalla caccia selvaggia...io due soccoritori sono lambert e berengar (cosa impossibile)? quando in TW1 erano giustamente Vesemir e Eskel
    "giustamente"...quindi hai letto i libri?
    comunque hai ragione, in TW1 ci sono Vesemir ed Eskel (io ricordavo lambert).
    E in TW1 Gerart aveva camicia guanti, mentre nel 2 no!

    Berengar devo dire che è stata una vera delusione, io credevo di trovare chissà che personaggio e invece era solo una lagna. Sono anche riuscito a non farlo uccidere durante lo scontro con il mago ma non è servito, il gioco prevede che muoia, infatti se si salva sta fermo e ripete sempre la stessa frase detta in precedenza.


    Citazione Yeoman 87 Visualizza Messaggio
    Ti sta proprio simpatica Sabrina Me la ricordavo dal primo TW ma non avevo collegato subito! Non so quando viene messa al rogo () mi sembra come indifesa! E in realtà tutte le maghe del gioco mi fanno questa stessa impressione. Sono d'accordo con te comunque, Henselt è un buon re e le sue scelte in difesa del regno e la corona lo confermano. Ma come persona mi sta sulle palle. Buon re ma persona orribile!

    Non avevo notato il riferimento a Prison Break! Quelli della RED son dei grandi

    I dialoghi tra personaggi non giocanti sono spesso interessanti e simpatici, infatti io quando mi ricordavo cercavo di ascoltarli.
    Anzi, sarebbe bello avere un video che raccoglie quelli più divertenti, peccato che gli youtuber italiani carichino solo feccia...

    Le maghe non mi sembrano proprio indifese, sempre a complottare ed ingannare, infatti va un plauso a Letho che
    Spoiler:
    le ha fregate alla grande, infatti non ho ancora deciso che sentiero importare in TW3 e chi far vivere, tranne appunto Letho che di sicuro lascerò andare
    , certo magari un po' di compassione per Philippa, ma non più di tanto.

    Citazione Yeoman 87 Visualizza Messaggio
    Si può essere per quello, in modo da metterli tutti. O per far intendere quanto i ricordi di Geralt fossero ancora confusi.
    boh, mi sembra strano che abbiano sbagliato, e pure che li volessero mettere tutti, più probabile la tua seconda ipotesi oppure c'è qualche altro motivo nascosto...
    Comunque non ho ancora capito per quanto Gerart è stato via...
    Ultima modifica di xboy84; 16-10-2014 alle 23:29:14

  9. #24
    FireFoxEnergy
    Ospite
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    "giustamente"...quindi hai letto i libri?
    comunque hai ragione, in TW1 ci sono Vesemir ed Eskel (io ricordavo lambert).
    E in TW1 Gerart aveva camicia guanti, mentre nel 2 no!
    Ho letto tutti i libri usciti in Italia...ma non ha importanza perchè i giochi raccontano avvenimenti successivi ai romanzi...ho detto "giustamente" perchè solo vesemir, eskel e lambert avrebbero potuto soccorere geralt, essendo gli unici presenti a kaher moren in quel momento (oltre alla maga triss).....berengar aveva già lasciato il castello prima dell'arrivo del protagonista.

    P.S.: la differenza del vestiario e dei capelli si penso sia saltato all'occhio a tutti, ma è meno rilevante
    Ultima modifica di FireFoxEnergy; 17-10-2014 alle 00:18:00

  10. #25
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Ho letto tutti i libri usciti in Italia...ma non ha importanza perchè i giochi raccontano avvenimenti successivi ai romanzi...ho detto "giustamente" perchè solo vesemir, eskel e lambert avrebbero potuto soccorere geralt, essendo gli unici presenti a kaher moren in quel momento (oltre alla maga triss).....berengar aveva già lasciato il castello prima dell'arrivo del protagonista.

    P.S.: la differenza del vestiario e dei capelli si penso sia saltato all'occhio a tutti, ma è meno rilevante
    ah ok, pensavo che nei libri fosse descritto il salvataggio da parte dei Ber E Ves.
    magari quello che somigliava a berengar era leo!
    Ovviamente per quanto riguarda i vestiti scherzavo.

  11. #26
    FireFoxEnergy
    Ospite
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    ah ok, pensavo che nei libri fosse descritto il salvataggio da parte dei Ber E Ves.
    magari quello che somigliava a berengar era leo!
    Ovviamente per quanto riguarda i vestiti scherzavo.
    Mhà...forse, ma sembra proprio berengar.....vedremo in TW3 se diranno qualcosa

    Comunque non ho ancora capito per quanto Gerart è stato via...
    Geralt viene ucciso nel 1268 nel pogrom di rivia

    In TW1 hanno fatto un errore....nell'intro viene detto che l'anno è il 1270, 5 anni dopo la grande guerra...ma è sbagliato, perchè la battaglia di brenna (che chiude la guerra con la vittoria dei regni del nord) avviene nel '68 (pochi mesi prima della morte di geralt)

    Quindi, teoricamente, dovrebbe essere il 1273

  12. #27
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Mhà...forse, ma sembra proprio berengar.....vedremo in TW3 se diranno qualcosa

    Geralt viene ucciso nel 1268 nel pogrom di rivia

    In TW1 hanno fatto un errore....nell'intro viene detto che l'anno è il 1270, 5 anni dopo la grande guerra...ma è sbagliato, perchè la battaglia di brenna (che chiude la guerra con la vittoria dei regni del nord) avviene nel '68 (pochi mesi prima della morte di geralt)

    Quindi, teoricamente, dovrebbe essere il 1273
    Sì anche a me sembra berengar, quella sua cuffia orribile ce l'ha solo lui, era per trovare un senso...

    Visto che sei così preparato approfitto e copio di seguito una domanda a cui nessuno mi aveva risposto:
    EDIT(però forse c'è qualche spoiler di TW2? quel che ho scritto riguarda solo i flashback di TW2 comunque, dalla morte a Rivia, all'inizio di TW1)

    Mentre per quanto riguarda il passato di Gerart, mi sa che mi sfugge qualche cosa. Quello che ho capito io:
    Spoiler:
    Gerart muore nella rivolta a Rivia, Yennifer muore nel tentativo di salvarlo.
    Triss, Dandelion e il nano erano presenti ma non fanno niente.
    Una misteriosa signora dai capelli grigi porta i due morti su un'isola, poi gli dona l'isola e li lascia, mentre lei va in un posto migliore (son morti o no? se sì che è successo? chi è questa signora? che isola è?).
    Sull'isola vengono attaccati dalla caccia selvaggia, ma non dai wraith, da elfi provenienti da un'altro mondo, rapiscono Yennifer.
    Gerart li insegue e incontra Letho che gli indica dove trovare la Caccia.
    Gerart si scambia con Yennifer.
    Entrambi perdono la memoria.
    Yennifer viene accudita da Letho e poi lasciata a Nilfgaard.
    Gerart si risveglia senza memoria vicino a Kaer Moren. (dopo quanto tempo?).
    Inizia TW1.


  13. #28
    FireFoxEnergy
    Ospite
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    Sì anche a me sembra berengar, quella sua cuffia orribile ce l'ha solo lui, era per trovare un senso...

    Visto che sei così preparato approfitto e copio di seguito una domanda a cui nessuno mi aveva risposto:
    EDIT(però forse c'è qualche spoiler di TW2? quel che ho scritto riguarda solo i flashback di TW2 comunque, dalla morte a Rivia, all'inizio di TW1)

    Mentre per quanto riguarda il passato di Gerart, mi sa che mi sfugge qualche cosa. Quello che ho capito io:
    Spoiler:
    Gerart muore nella rivolta a Rivia, Yennifer muore nel tentativo di salvarlo.
    Triss, Dandelion e il nano erano presenti ma non fanno niente.
    Una misteriosa signora dai capelli grigi porta i due morti su un'isola, poi gli dona l'isola e li lascia, mentre lei va in un posto migliore (son morti o no? se sì che è successo? chi è questa signora? che isola è?).
    Sull'isola vengono attaccati dalla caccia selvaggia, ma non dai wraith, da elfi provenienti da un'altro mondo, rapiscono Yennifer.
    Gerart li insegue e incontra Letho che gli indica dove trovare la Caccia.
    Gerart si scambia con Yennifer.
    Entrambi perdono la memoria.
    Yennifer viene accudita da Letho e poi lasciata a Nilfgaard.
    Gerart si risveglia senza memoria vicino a Kaer Moren. (dopo quanto tempo?).
    Inizia TW1.

    Non ti posso rispondere dettagliatamente su tutto perchè i due romanzi finali non li ho ancora letti...non essendo usciti in italia (il prossimo sarà a febbraio e poi se ne riparlerà dopo un anno).

    Però conosco gli eventi, grazie soprattutto alla wikia e ad internet....è un pò lunga la cosa, ma ci provo:

    Spoiler:

    1)Come detto geralt muore tragicamente durante il pogrom, yennefer prova a salvarlo senza riuscirci e, a quanto pare, muore anche lei per lo sforzo magico.

    2)La ragazza dai capelli grigi (che puoi finalmente vedere in qualche trailer di TW3) è Ciri, cirilla, la leonessa di cintra.....la bambina del destino legata a quello di Geralt da prima che lei nascesse (causa la legge della sorpresa, che penso tu conosca).
    è la figlia di Pavetta (principessa di Cintra) e di duny (che si scoprirà essere Emhyr, l'imperatore di nilfgard in persona sotto falso nome).
    Inoltre, Ciri è una "Fonte" (tipo Alvin) e nonostante la ragazza fosse sua figlia, Emhyr voleva sposarla e avere dei figli con lei, poiché come era scritto nella profezia di ithlinne, il figlio di Ciri avrebbe avuto la metà del mondo e il figlio di suo figlio avrebbe governato l'altra metà.
    A causa delle guerre settentrionali (tra i regni del nord e nilfgard) ciri rimane orfana (a quel tempo si pensava che sua madre e "duny" fossero morti in mare e lei era rimasta con la Nonna Calanthe, regina di Cintra, morta suicida nell'assedio della città) e il destino la fece incontrare con geralt (nonostante il witcher avesse tentato di sfidare il destino, rifiutandosi di prenderla con se e strapparla dalle braccia di Calanthe, in passato), quando lei era ancora piccola....da quel momento Il witcher le farà da "padre" e le insegnerà a combattere e Yennefer da "madre" insegnandole a controllare i suoi poteri....da qui in poi c'è tutta la storia dei romanzi che non ti posso stare a raccontare.....ti dico solo che l'obbiettivo di geralt sarà sempre e solo quello di ritrovare e salvare Ciri che lo spingerà ad attraversare tutto il continente, da nord fino al sud...nell'impero di nilfgard.
    Da quello che ti ho scritto, puoi immaginare come "la ragazza dai capelli grigi" sia incredibilmente importante per la storia di geralt (almeno nei romanzi) e dei romanzi di sapkovski....anche più di Yennefer.
    Come ho detto, Cirri (Alvin è una chiara citazione) è una "fonte" potentissima e può viaggiare nel tempo e nello spazio anche grazie a dei portali magici presenti nella "torre della rondine" (altro dettaglio che non ti posso/so descrivere) che le hanno permesso di arrivare in altri mondi (tra qui il mondo degli "Aen Elle, da dove proviene Eredin Breacc Glas, meglio conosciuto come "il re della caccia selvaggia")....io non ho molto chiara questa parte, non avendo ancora potuto leggere i romanzi finali e non so se viene descritto nei libri...ma la ragazza ha usato i suoi poteri per portare geralt e Yennefer nell'isola di Malus (in TW2 viene chiamata isola di avalach), non c'è molto da dire, è un isola di un altro mondo, dove geralt e yennefer sarebbero dovuti vivere felici e contenti.....

    3) ...Da qui in poi dovrebbero scaturire gli eventi che vengono narrati nei fleshback di TW2

    4)....Geralt corre, senza memoria, nei boschi di kaher moren, in fuga dalla caccia selvaggia, inizio di TW1...data secondo il gioco 1270 (1273 secondo la cronologia corretta...se effettivamente sono passati 5 anni dalla battaglia di brenna e dalla "morte" di geralt che avviene pochi mesi dopo)


    Purtroppo, per ovvi motivi di trama, non era possibile introdurre fin da subito Cirri e Yennefer (anche se ci sono un sacco di indizi nei giochi...specialmente in TW1), ma per chi conosce i personaggi....è impossibile che Dandelion (un tipo chiaccherone e impiccione per natura e miglior amico di geralt e che è stato letteralmente al suo fianco per tutto il tempo) non gli abbia detto assolutamente niente su di loro e sugli avvenimenti precedenti alla sua morte....e questo vale anche per triss ( che nei libri è una carissima amica di geralt e yennefer, che ha si avuto una tresca con il witcher, in un momento di debolezza di quest'ultimo, e di cui è follemente innamorata...ma che per il lupo bianco non può essere niente di più, perchè lui ha la testa solo per Yen...nonostante il loro amore sia davvero "strano e aperto a nuove esperienze nei momenti di lontanza e litigio".....peggio di cane e gatto...con la maga dai capelli corvino, davvero tremenda avvolte).

    Infatti, sono curioso di vedere come sarà il rapporto tra yen e triss in TW3....la prima ha rubato "il giocattolino" e vero amore della seconda....conoscendo Yennefer, potrebbe essere abbastanza vendicativa.
    Ultima modifica di FireFoxEnergy; 17-10-2014 alle 02:05:12

  14. #29
    Utente L'avatar di Yeoman 87
    Registrato il
    10-14
    Località
    Milano
    Messaggi
    305
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    Le maghe non mi sembrano proprio indifese, sempre a complottare ed ingannare, infatti va un plauso a Letho che
    Spoiler:
    le ha fregate alla grande, infatti non ho ancora deciso che sentiero importare in TW3 e chi far vivere, tranne appunto Letho che di sicuro lascerò andare
    , certo magari un po' di compassione per Philippa, ma non più di tanto.
    Indifese nel senso che al di là dei poteri magici devastanti, che potrebbero teoricamente permettere di fare qualsiasi cosa se non richiedesse un grandissimo sforzo, devono comunque piegarsi a chi poteri non ne ha, e che magari non è neanche un re, tipo soldati a caso

    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Non ti posso rispondere dettagliatamente su tutto perchè i due romanzi finali non li ho ancora letti...non essendo usciti in italia (il prossimo sarà a febbraio e poi se ne riparlerà dopo un anno).

    Però conosco gli eventi, grazie soprattutto alla wikia e ad internet....è un pò lunga la cosa, ma ci provo:

    Spoiler:

    ...


    Purtroppo, per ovvi motivi di trama, non era possibile introdurre fin da subito Cirri e Yennefer (anche se ci sono un sacco di indizi nei giochi...specialmente in TW1), ma per chi conosce i personaggi....è impossibile che Dandelion (un tipo chiaccherone e impiccione per natura e miglior amico di geralt e che è stato letteralmente al suo fianco per tutto il tempo) non gli abbia detto assolutamente niente su di loro e sugli avvenimenti precedenti alla sua morte....e questo vale anche per triss ( che nei libri è una carissima amica di geralt e yennefer, che ha si avuto una tresca con il witcher, in un momento di debolezza di quest'ultimo, e di cui è follemente innamorata...ma che per il lupo bianco non può essere niente di più, perchè lui ha la testa solo per Yen...nonostante il loro amore sia davvero "strano e aperto a nuove esperienze nei momenti di lontanza e litigio".....peggio di cane e gatto...con la maga dai capelli corvino, davvero tremenda avvolte).

    Infatti, sono curioso di vedere come sarà il rapporto tra yen e triss in TW3....la prima ha rubato "il giocattolino" e vero amore della seconda....conoscendo Yennefer, potrebbe essere abbastanza vendicativa.
    Ho letto solo i primi due libri, quelli di racconti per intenderci, e avevo intenzione prima o poi di prendere anche i romanzi. Mi ha sempre incuriosito il fatto che siano tutti tradotti direttamente dal polacco, rendendo uno stile diverso rispetto ai "soliti" romanzi tradotti dall'inglese. Li consiglieresti? (non ho letto lo spoiler per non anticiparmi nulla )

  15. #30
    FireFoxEnergy
    Ospite
    Citazione Yeoman 87 Visualizza Messaggio
    Ho letto solo i primi due libri, quelli di racconti per intenderci, e avevo intenzione prima o poi di prendere anche i romanzi. Mi ha sempre incuriosito il fatto che siano tutti tradotti direttamente dal polacco, rendendo uno stile diverso rispetto ai "soliti" romanzi tradotti dall'inglese. Li consiglieresti? (non ho letto lo spoiler per non anticiparmi nulla )
    Penso tu possa leggere quello che ho scritto....se hai letto le due raccolte e giocato i giochi, la maggior parte delle cose dovresti più o meno saperle...si sono spoiler, ma ho semplicemente risposto alle tue domande (chi è la ragazza dai capelli argento, cosa è l'isola,ecc...)...ovviamente, ci sono anche cose che troverai scritte nei romanzi

    Per i libri: io amo la serie....le raccolte differiscono dai romanzi: i primi danno l'incipit per quest'ultimi, ma raccontano molto del "lavoro" di geralt ei witcher; I romanzi hanno una trama più lunga e complessa che va dagli intrighi politici, battaglie, questioni personali di geralt e molto altro...accantonando "la caccia ai mostri" come mestiere....per quanto le creature fantastiche non manchino.

    Sono libri che si leggono piacevolmente e che scorrono....senza momenti noiosi o lenti.
    Ultima modifica di FireFoxEnergy; 17-10-2014 alle 14:25:55

Pag 2 di 22 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •