[21] The Witcher 2 Assassins of Kings - Pag 22
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 22 di 22 PrimoPrimo ... 1219202122
Visualizzazione risultati da 316 a 326 di 326

Discussione: [21] The Witcher 2 Assassins of Kings

Cambio titolo
  1. #316
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Vabè ma se ti sei già beccato l'esperienza e i premi relativi al compltamento è un bug solo visivo.
    o sbaglio?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  2. #317
    FireFoxEnergy
    Ospite
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Vabè ma se ti sei già beccato l'esperienza e i premi relativi al compltamento è un bug solo visivo.
    o sbaglio?
    e lo so...ma a me danno fastidio ste cose....

  3. #318
    Utente L'avatar di Kirian
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    388
    ragashish,

    avrei un paio di domande sul gioco:

    1) il gioco tiene conto dei saves (finali) del primo capitolo per poi riprenderne eventuali conseguenze? Lo chiedo perchè, se i saves di The Witcher non dovessero servire, lo disinstallo tranquillamente.

    2) A livello di gameplay, interfaccia e via dicendo, come lo ritenere rispetto al primo? Non spoileratemi nulla eh, che poi mi vengono gli attacchi d'ansia.


  4. #319
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Kirian Visualizza Messaggio
    ragashish,

    avrei un paio di domande sul gioco:

    1) il gioco tiene conto dei saves (finali) del primo capitolo per poi riprenderne eventuali conseguenze? Lo chiedo perchè, se i saves di The Witcher non dovessero servire, lo disinstallo tranquillamente.

    2) A livello di gameplay, interfaccia e via dicendo, come lo ritenere rispetto al primo? Non spoileratemi nulla eh, che poi mi vengono gli attacchi d'ansia.
    Risposte:
    1) si se non ricordo male tiene conto delle scelte effettuate nel precedente capitolo; dunque tienilo installato per ora
    2) il gameplay è completamente diverso rispetto al primo capitolo. E' molto, ma molto più action e in terza persona, tant'è che la visuale a volo d'uccello non è presente.
    Inoltre puoi giocarlo con controller (secondo me miglior scelta) perchè si sposa molto meglio del mouse e della tastiera (ovviamente puoi giocarli anche con quest'ultimi..dipende con cosa ti trovi più comodo).
    Tieni presente che il gameplay, per dirla in breve, è più "consolaro".
    Può piacere o non piacere
    Ultima modifica di jony-d; 17-12-2015 alle 11:19:45

  5. #320
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Kirian Visualizza Messaggio
    2) A livello di gameplay, interfaccia e via dicendo, come lo ritenere rispetto al primo? Non spoileratemi nulla eh, che poi mi vengono gli attacchi d'ansia.
    rispetto al primo è troppo action. Ricordo che sul tema feci un'accanita battaglia con quella ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro,e ti ripeto a te le stesse cose:il secondo dura la metà del primo ed è oberato da un combat-system troppo action e pad-oriented,senza contare l'orrore dei QTE (non tutti disattivabili).
    Insomma,non conosco bene i tuoi gusti ma rispetto al primo (per me molto superiore) bisogna che ti armi di molta pazienza.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #321
    Utente L'avatar di Kirian
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    388
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Risposte:
    1) si se non ricordo male tiene conto delle scelte effettuate nel precedente capitolo; dunque tienilo installato per ora
    2) il gameplay è completamente diverso rispetto al primo capitolo. E' molto, ma molto più action e in terza persona, tant'è che la visuale a volo d'uccello non è presente.
    Inoltre puoi giocarlo con controller (secondo me miglior scelta) perchè si sposa molto meglio del mouse e della tastiera (ovviamente puoi giocarli anche con quest'ultimi..dipende con cosa ti trovi più comodo).
    Tieni presente che il gameplay, per dirla in breve, è più "consolaro".
    Può piacere o non piacere
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    rispetto al primo è troppo action. Ricordo che sul tema feci un'accanita battaglia con quella ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro,e ti ripeto a te le stesse cose:il secondo dura la metà del primo ed è oberato da un combat-system troppo action e pad-oriented,senza contare l'orrore dei QTE (non tutti disattivabili).
    Insomma,non conosco bene i tuoi gusti ma rispetto al primo (per me molto superiore) bisogna che ti armi di molta pazienza.
    Hum d'accordo. Era quello che temevo, si è consolizzato. Bisogna vedere di quanto, l'unica è provarlo.

    Sul combat del primo se n'è detto tanto, non saprei come definirlo e non lo considero molto valido nè orrido, ci si abitua semplicemente. E una volta capito, diventa molto facile padroneggiare Geraldo e diverte anche, perchè no.
    Nelle fasi finali, ahimè, il 1° gioco diventa molto facile (anche a Difficile, difficoltà con la quale ho giocato fin da subito), ho evitato di apprendere le skill Erbologia e di creare bombe, ma non per limitarmi, semplicemente non mi dicevano niente e ho giocato lo stesso senza problemi. In una 2° run svilupperò meglio il Wiccio e semmai ci piazzo qualche mod. Come gioco mi è piaciuto molto, ho trovato l'alchimia ben fatta ad esempio.
    Verso la fine però, apparte la difficoltà in discesa, l'ho trovato troppo allungato (parlo del 5 Capitolo)... un continuo via vai di mostri (contro Azar Javed e il suo capo) cioè davvero, troppo troppo. Mi dicevo "basta, fatelo finire".

    Io sono molto legato ai giochi PC, intesi e sviluppati per il PC, di nicchia quasi o comunque "come un tempo" e non vedo di buon occhio quando una saga si evolve casualizzandosi. Sia chiaro, non sempre è un malus questo, ma un buon 70% delle volte sì, perchè vengono sputtanati tutti i componenti del/dei capitolo/i originale/i.

    Grazie per le risposte allora.
    Ultima modifica di Kirian; 17-12-2015 alle 22:19:03


  7. #322
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Kirian Visualizza Messaggio
    Hum d'accordo. Era quello che temevo, si è consolizzato. Bisogna vedere di quanto, l'unica è provarlo.

    Sul combat del primo se n'è detto tanto, non saprei come definirlo e non lo considero molto valido nè orrido, ci si abitua semplicemente. E una volta capito, diventa molto facile padroneggiare Geraldo e diverte anche, perchè no.
    Nelle fasi finali, ahimè, il 1° gioco diventa molto facile (anche a Difficile, difficoltà con la quale ho giocato fin da subito), ho evitato di apprendere le skill Erbologia e di creare bombe, ma non per limitarmi, semplicemente non mi dicevano niente e ho giocato lo stesso senza problemi. In una 2° run svilupperò meglio il Wiccio e semmai ci piazzo qualche mod. Come gioco mi è piaciuto molto, ho trovato l'alchimia ben fatta ad esempio.
    Verso la fine però, apparte la difficoltà in discesa, l'ho trovato troppo allungato (parlo del 5 Capitolo)... un continuo via vai di mostri (contro Azar Javed e il suo capo) cioè davvero, troppo troppo. Mi dicevo "basta, fatelo finire".

    Io sono molto legato ai giochi PC, intesi e sviluppati per il PC, di nicchia quasi o comunque "come un tempo" e non vedo di buon occhio quando una saga si evolve casualizzandosi. Sia chiaro, non sempre è un malus questo, ma un buon 70% delle volte sì, perchè vengono sputtanati tutti i componenti del/dei capitolo/i originale/i.

    Grazie per le risposte allora.
    In ogni caso con The Witcher 3 il gioco diventa Dio sceso in terra, ma non ho ricordi malvagi del 2, se non che forse è troppo breve per i miei gusti.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #323
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    The Witcher 2 è un gioco molto valido, seppur "breve"; però c'è da considerare che ci sono due path da seguire, dunque due punti di vista diversi.
    E' un punto di svolta rispetto al primo che richiedo un altro tipo di approccio.

    Fai bene a provarlo prima di giudicare, anche se sono convinto che ti piacerà ugualmente appena ti sarai fatto l'abitudine al nuovo "stile",diciamo.

    Giocalo e poi facci sapere

  9. #324
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Kirian Visualizza Messaggio
    Hum d'accordo. Era quello che temevo, si è consolizzato. Bisogna vedere di quanto, l'unica è provarlo.

    Sul combat del primo se n'è detto tanto, non saprei come definirlo e non lo considero molto valido nè orrido, ci si abitua semplicemente. E una volta capito, diventa molto facile padroneggiare Geraldo e diverte anche, perchè no.
    Nelle fasi finali, ahimè, il 1° gioco diventa molto facile (anche a Difficile, difficoltà con la quale ho giocato fin da subito), ho evitato di apprendere le skill Erbologia e di creare bombe, ma non per limitarmi, semplicemente non mi dicevano niente e ho giocato lo stesso senza problemi. In una 2° run svilupperò meglio il Wiccio e semmai ci piazzo qualche mod. Come gioco mi è piaciuto molto, ho trovato l'alchimia ben fatta ad esempio.
    Verso la fine però, apparte la difficoltà in discesa, l'ho trovato troppo allungato (parlo del 5 Capitolo)... un continuo via vai di mostri (contro Azar Javed e il suo capo) cioè davvero, troppo troppo. Mi dicevo "basta, fatelo finire".

    Io sono molto legato ai giochi PC, intesi e sviluppati per il PC, di nicchia quasi o comunque "come un tempo" e non vedo di buon occhio quando una saga si evolve casualizzandosi. Sia chiaro, non sempre è un malus questo, ma un buon 70% delle volte sì, perchè vengono sputtanati tutti i componenti del/dei capitolo/i originale/i.

    Grazie per le risposte allora.
    Ciao, sono un gangster fanatico dagli occhi foderati di moquette che appesta l'aere

    Il gioco è cambiato molto, ma sotto innumerevoli aspetti in meglio. La consolizzazione c'è stata, ma principalmente sul lato combat system e interfaccia. Se la seconda può solo rompere i maroni ad un giocatore PC (ma ci si fa l'abitudine e non intacca i sistemi di gioco) il primo è a detta di praticamente tutti quelli in grado di coordinare le dita estremamente più divertente e appagante. Se in TW1 ci si ritrovava con un gameplay grezzo, banale e monotono, qui finalmente abbiamo qualcosa di buono e soddisfacente, che si ispira in una certa misura al free-flow dei Batman. Non preoccuparti della presenza di eventuali combo counter e mosse improbabili: gli scontri si mantengono sullo stesso livello di sobrietà di TW1 (ok, ci sono le mille capriole e piroette, ma nel primo capitolo si sfondavano i crani con l'elsa brandendo la spada dalla lama ). Il button smashing viene punito severamente ed offre molta flessibilità sfruttando segni, bombe e trappole.
    Ah, nonostante alcuni si trovino meglio col pad, è assolutamente usufruibile con mouse+tastiera (che tanti altri preferiscono).
    Magari a te importa poco, sei solo preoccupato che questo non porti via tempo ai dialoghi e la narrazione. Beh, stai tranquillo, il rapporto scontri/altro rimane pressochè invariato. Non sto dicendo che ci siano poche mazzate eh, ma erano molte pure in TW1.
    Purtroppo anche qui dopo un inizio bello tosto la difficoltà va calando, e ti ritrovi per la mano una bestia nelle fasi finali. È la maledizione degli rpg.

    I QTE malvaggih ci sono. Puoi disattivarne la maggior parte nelle opzioni. I rimanenti si contano sulle dita di una o due mani. E sono assolutamente facili e non casuali. Anche qua, salvo problemi di coordinazione, non avrai fastidi.

    Ooook, cos'altro? Ah sì, dura più poco. Beh diciamo perchè: tutto il superfluo è stato eliminato e il tirmo della narrazione si fa più serrato e coinvolgente. Quest da fattorino tipo "portami 10 denti di ghoul"? Andate. Capitoli che paiono un grossi filler come quello del villaggio sul lago? Andati. Le quest principali (che come da consuetudine non seguono un path lineare, ma si diramano in più filoni paralleli intersecati tra loro) sono estremamente curate, intervallate da cacce di mostri nettamente più curate che in passato. Esempio: devi debellare i non-morti da una zona? Non ti basta andare e ucciderli, continueranno a respawnare. Devi informarti su di loro sui libri, capire cosa li lega alla zona (una fonte di cibo, ad esempio) e liberartene con oggetti appositi.
    Riassumendo: meno quantità ma più qualità.
    C'è anche un altro piccolissimo fattore di cui tenere conto: a fine capitolo uno c'è da fare una scelta importante, un bivio che porta a due differenti secondi capitoli. In due aree differenti. Con quest differenti. Con main quest differente. In pratica quasi un terzo del gioco cambia completamente in base a questa scelta, e pure le influenze di ciò sul cap finale si fanno sentire. Una seconda run sarà qualcosa di assolutamente fresco e nuovo, aumentando quindi notevolmente la longevità.

    Personalmente preferisco il due, ma comunque sono due giochi con stile abbastanza diverso, dunque a seconda dei gusti uno potrebbe apprezzare di più il primo.
    Ultima modifica di Harlequin_; 19-12-2015 alle 10:08:39
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  10. #325
    Utente L'avatar di Kirian
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    388
    beh mi ha fatto piacere leggere anche il tuo punto di vista, soprattutto perchè hai aggiunto maggiori info alla struttura generale del titolo.


    Diciamo che non ho messo in dubbio la qualità del titolo più di tanto, nè intendo partire in maniera pessimistica dopotutto l'ho solo installato e provato (Arena, un pò il tutorial), più che altro per settare bene la luminosità, gamma, insomma... le solite cazzatelle iniziali. Una cosa che mi ha subito lasciato perplesso, e cercando in giro moltissimi giocatori hanno poi sottolineato questa negatività, è stato il Font usato, mamma mia... se davvero non trovavo una soluzione non so se lo avrei giocato. E' assurdo che creino scritte così piccole. Ho risolto installando un mod nella cartella "cookedpc" di gioco, il mod si chiama Comfy Couch" scaricabile dal Nexus.


    I comandi invece, da quel che ho visto, non sono niente di preoccupante. Giocai tranquillamente Dark Souls con mouse&tastiera (con il fix di Durante e un altro mod per il mouse)


    Per i QTE poco importa, se dici che sono pochiva bene così. Non li amo particolarmente a dirla tutta. Lieto di leggere il non-sbilanciamento a favore del combat verso i dialoghi, il fatto di un 2° capitolo possibilmente diverso non lo sapevo e non può che farmi piacere.
    A quanto pare è anche più curato nei dettagli e in piccole cose prima amgari assenti, ma vedrò bene di persona.


    Grazie dell'approfondimento.


  11. #326
    Utente L'avatar di myrdyn
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cimitile (NA)
    Messaggi
    1.905
    Ci sto rigiocando in attesa della nuova espansione del terzo e dopo 300 e passa ore di gioco col il terzo per cui vi chiedo di elencarmi i migliori mods per godermi appieno questo gioco
    myrdyn

    Configurazione PC Fisso:

    CPU INTEL I5-3570 3,4GHZ SKT1155 H2QUADCORE 6MB CACHE
    MB ASROCK Z77 PRO4-M S1155 VGA
    SSD SAMSUNG 840 EVO 250GB
    DDR3 KINGSTON 4GBX2 1600
    NVIDIA GEFORCE GTX 1050 TI 4 Giga VRAM

Pag 22 di 22 PrimoPrimo ... 1219202122

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •