• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: il muro della discordia

Cambio titolo
  1. #1
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    il muro della discordia

    Le ragioni palestinesi illustrate da Nasser al Qidwa
    Il governo di Israele non riconosce il processo
    All'Aja iniziate le udienze
    sul muro israeliano
    Manifestazioni di protesta davanti al Tribunale e nei Territori

    L'AJA - Sono cominciate poco prima delle 10 le audizioni davanti alla Corte internazionale di giustizia, all'Aja, che dovrà esprimersi sulla legittimità della barriera che Israele sta costruendo in Cisgiordania, con un parere che non sarà però vincolante. Le delegazioni iscritte a parlare nella prima delle tre giornate di audizioni sono quindici e il primo a prendere la parola oggi è il rappresentante palestinese all'Onu Nasser al Qidwa. Israele ha invece deciso di boicottare il processo, ritenendo che la Corte non abbia giurisdizione in materia. All'esterno del palazzo, tra misure di sicurezza strettissime, sono in corso manifestazioni pro e contro il Muro.

    Nasser al Qidwa, rappresentante permanente all'Onu dell'Autorità nazionale palestinese, ha sostenuto che la barriera che Israele sta costruendo toglie ai palestinesi metà della Cisgiordania e impedirà di arrivare alla nascita di due Stati indipendenti. Israele dice che il muro è "temporaneo, per ragioni di sicurezza", ma ciò "non è vero perché, se lo fosse stato, avrebbe costruito il muro nel suo territorio", ha aggiunto al Qidwa. L'obiettivo della barriera è quello di portare al "rafforzamento dell'occupazione e dell'annessione 'de facto' di ampie aree della terra palestinese", ha proseguito, precisando inoltre che il muro "renderà praticamente impossibile trovare una soluzione al conflitto israelo-palestinese".

    Il diplomatico ha riproposto gli stessi argomenti già usati dal presidente Yasser Arafat per criticare con grande durezza l'opera che Israele sta facendo costruire. "E' un altro muro di Berlino", ha dichiarato il leader palestinese prima dell'apertura delle udienze all'Aja, e il suo obiettivo "è impedire al nostro popolo di creare un proprio stato indipendente". Secondo Arafat, "la Corte ha l'opportunità oggi di fissare le basi legali della legittimità internazionale, dare una speranza alla pace".

    Israele, invece, non ha voluto essere presente alle udienze con un proprio inviato, ma ha mandato ai quindici giudici una memoria scritta nella quale il governo afferma che si tratta solo di un caso politico su cui la Corte internazionale non ha giurisdizione. Una sentenza della Corte sulla legalità della barriera di sicurezza in costruzione, si legge nei documenti che Israele ha depositato presso il tribunale dell'Aja, metterebbe in pericolo la Road Map.

    Intanto nelle strade adiacenti al palazzo dove ha sede la Corte sono in corso manifestazioni di protesta. Come preannunciato, l'associazione Zaka, la squadra di rabbini volontari che si occupano dell'identificazione delle vittime quando si verificano attentati, ha portato davanti al palazzo della Pace la carcassa di un autobus distrutto a Gerusalemme da un kamikaze palestinese. Nelle vicinanze si trovano manifestanti palestinesi con striscioni, in uno dei quali si legge: "Il muro è la distruzione sociale, politica ed economica della Palestina".

    Fra i manifestanti israeliani ci sono striscioni con scritte a difesa della barriera di sicurezza. In uno di questi è scritto: "Arafat ha ucciso la mia famiglia". In giornata è previsto un corteo composto da diverse organizzazioni palestinesi dal Parlamento olandese fino alla sede della Corte. Lo slogan sarà: "Fermate il muro". L'organizzazione "Cristiani per Israele" realizzerà una manifestazione silenziosa.

    Manifestazioni contro il muro sono in corso anche nei Territori dove i movimenti politici e le associazioni palestinesi hanno organizzato proteste in diverse città e villaggi. Nel villaggio di Deir Ghsun, in Cisgiordania, i militari israeliani hanno lanciato candelotti lacrimogeni per disperdere circa 2.500 dimostranti dall'area di sicurezza davanti a un tratto della barriera. A Gaza, alcune migliaia di persone si sono riunite davanti alla sede del Parlamento palestinese, dove è stata convocata una manifestazione

    http://www.repubblica.it/2003/l/sezi...aja2/aja2.html


    INFORMAZIONI E DATI SUL MURO

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  2. #2
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.516
    Il muro che Israele vuole costruire nei Territori Palestinesi Occupati è tanto sbagliato quanto l’occupazione stessa dei suddetti territori.
    Quei territori appartengono di diritto ai musulmani, e limitare la loro libertà con quel muro è come troncare una mano ad un pittore.
    La cavolata grandissima che serve a fermare gli attentati degli Shuhada(martiri, non kamikaze: è tutta un’altra cosa) pare ancor piu stupida quando si va a pensare che esiste un altro territorio musulmano in Israele, quello di Gaza, dalla quale provengono molti di questi martiri. Allora perché non si circonda detta striscia con un muro simile?
    Il problema è che ancora si pensa ad una risoluzione di pace, ma un trattativa non è possibile per alcuni fatti che vi elenco grazie ad alcuni miei post precedenti:

    Il problema, se ancora non lo avete capito, non è politico, ma è sopratutto religioso! Il fatto che i palestinesi rivogliano le proprie terre ma non trattative di pace, perchè con dette trattative Israele ci guadagnerebbe sempre qualcosa, e non mi pare giusto!

    La battaglia per la liberazione della Palestina non finirà mai, purtroppo...Cito lo statuto di Hamas, nella quale è scritto:

    "Il territorio della Palestina è stato dato ai musulmani fino alla fine dei tempi[...]e non smetteremo di combattere fino alla sua liberazione dagli ebrei, o fino a quando rimarrà un solo ebreo su questo territorio"

    Hamas inoltre va contro ogni tipo di trattato di pace o di cessate il fuoco, in quanto(e lo avete visto a piu riprese) ogni volta che si può accennare a qualcosa di simile, Hamas DEVE fermare tutto, con attacchi convenzionali, o con l'aiuto dei martiri delle brigate al-Aqsa(in quanto è questa cellula, staccata da Hamas che compie attacchi con i martiri).

    Perciò, fino a quando Israele terrà rinchiusi in campi profughi dei palestinesi, mentre i suoi "coloni" vivono in territori occupati da carri e esercito, questa "guerra" non finirà mai.

    E' la verità purtroppo.


    Ma tutto ciò è stato scatenato perché:

    Il 28 settembre del 2000 Sharon con molte guardie del corpo si è recato sulla Spianata delle Moschee(non so se l'avete mai vista, ma penso di si, è quella dove c'è la moschea con la cupola d'oro ed è gigantesca) dove si trova la Moschea di al Aqsa(la Remotissima).
    Bhè, dovete sapere che per i musulmani questo è stato un affronto bello e buono, perchè quello è un luogo sacrissimo(lo stesso Profeta Muhammad avrebbe compiuto un viaggio di notte a Gerusalemme, e giunto sul luogo ove ora sorge la Moschea sarebbe salito in cielo fino ad arrivare di fronte ad Allah) , e la seconda inthifada(chiamata per l'appunto Inthifada di al Aqsa) è cominciata proprio per questo, ma c'è di piu.

    Non so se sapete che i fondamentalisti non sono solo musulmani, ma tutte e tre le religioni rivelate hanno i loro fondamentalisti! Ci sono quelli ebrei e quelli cristiani.
    Quelli cristiani, sono una accozzaglia di minoranze cristiane che prendono il nome di Evangelians e che risiedono in America, pensate che addirittura G.W.Bush J. è uno di loro, e fanno da "scudo" al presidente, appoggiandolo su tutte le questioni.
    E' noto che questi Evangelians sono pro-ebrei, e anche Bush che li appoggia soprattutto sulla questione palestinese, riceverà alle prossime elezioni tutti i voti degli ebrei residenti in USA(pensate che solo il 16% aveva dato il voto all'attuale presidente nelle precedenti elezioni!).
    Allora, gli ebrei devono ricostruire per la terza volta il tempio di Salomone per far venire il messia(che ancora aspettano), e distruggere Gog e Magog (dei popoli che sono l'incarnazione del male, un po’ come Sodoma e Gomorra per noi, credo), che ora sono naturalmente i palestinesi.
    Indovinate dove vogliono costruire questo tempio?
    Proprio sulla Spianata delle Moschee! Quindi la seconda inthifada è cominciata per paura che gli ebrei stessero facendo "le misurazioni" di questo tempio, che occuperebbe tutta la Spianata, che è veramente enorme, e si vedrebbe per km!
    Ed ecco perchè sono shuhada, perchè questo nome significa "testimone della fede di fronte a Dio durante la fine del mondo", perchè credono che la fine del mondo stia arrivando, e dato che lo shahid(come la sua famiglia) ha molti vantaggi a martirizzarsi per la fede, compie questo rito per Dio.

    Ho nominato gli evangelians, perchè questi vogliono la stessa cosa degli ebrei(costruzione del tempio, distruzione dei palestinesi etc), con la sola variante che in quel giorno del giudizio molti ebrei moriranno, si convertiranno al cristianesimo e non sarà la prima venuta del messia tanto agognato dagli ebrei, ma la tornata di Cristo.

    Dall'altra parte i musulmani, sanno che la fine del mondo sta per arrivare, e la fissano addirittura: tra 10 anni sarà la fine di tutto.
    Perciò Hamas ha 10 anni per riportare la Palestina nelle mani dei legittimi "proprietari"

    Sembra incredibile, ma è così.
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  3. #3
    Happy Hardcore, Sad Life L'avatar di recs
    Registrato il
    12-03
    Località
    All'inizio e alla Fine
    Messaggi
    3.373
    tanto farà la fine del muro di berlino, quella gente è troppo c0glia!
    All I ever wanted
    All I ever needed
    Is Here, in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm

  4. #4
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    e qui viene fuori il mio lato da fascio con ideologia propria:
    do pienamente ragione agli israeliani,i palestinesi ora staranno a cuccia nei loro territori

  5. #5
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Iladhrim84

    ...(martiri, non kamikaze: è tutta un’altra cosa)...
    Stupidi omicidi-suicidi.
    Martiri è un'altra cosa.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  6. #6
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    noi si chiacchiera ma tanto li fanno come gli pare....da una parte e dall'altra non c'è nessuna volonta' di venirsi incontro....è un problema che dura da secoli, inutile star qui a disquisire e indignarsi per il muro o gli attentati....chi mi sa dire chi ha iniziato per primo è dunque colpevole??? ma ha senso colpevolizzare una delle due parti dopo tutti questi annni di guerra e morte?8(

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  7. #7
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Iladhrim84


    Quei territori appartengono di diritto ai musulmani
    Bello notare che certe affermazioni provengono generalmente dalla stessa fazione politica secondo cui non e' giusto bloccare i flussi migratori verso l'Italia perche' "non sta scritto da nessuna parte che l'Italia appartenga di diritto solo agli italiani"....

  8. #8
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    El Gugliauser

    Bello notare che certe affermazioni provengono generalmente dalla stessa fazione politica secondo cui non e' giusto bloccare i flussi migratori verso l'Italia perche' "non sta scritto da nessuna parte che l'Italia appartenga di diritto solo agli italiani"....
    Bella osservazione!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  9. #9
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.853
    Ma vi rendete conto che il governno israeliano sarà processato all'aia come i criminali di guerra ed i nazisti...ma che hanno dimenticato la lezione? si comportano proprio come questi ultimi!
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  10. #10
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.516
    TEC_MrHide

    Stupidi omicidi-suicidi.
    Martiri è un'altra cosa.
    Sono martiri.

    E non sono kamikaze.

    Evidentemente non sai cosa significa shahid ne cosa vuol dire martirio per i musulmani.

    E' inutile apporre termini occidentali a cio che di occidentale non ha nulla.

    Sono shahid: testimone della fede di fronte a Dio durante la fine del mondo.

    Pensala come vuoi ma non sono stupidi omicidi-suicidi.

    "I martiri sono tutto tranne che fanatici religiosi e stupidi.
    Dal 2000 in poi, degli oltre 300 martiri che Israele ha "censito", 87% erano single, non c'erano padri di famiglia, madri inesistenti(tranne quella che lo ha fatto qualche tempo fa), tutti erano di condizione sociale media, NON e (sottolineo NON) erano dei poveracci diseducati, perciò sfatiamo questo miti: tutti gli shuhada(martiri) avevano almeno un titolo di studio, qualcuno apparteneva addirittura a una famiglia ricca, e alcuni avevano trovato addirittura lavoro nella striscia di Gaza(dove il tasso di disoccupazione è altissimo).
    Aggiungo che la richiesta di diventare uno shahid(martire) è così elevata rispetto alle richieste(un po come succedeva per i Kamikaze nel pacifico) che Hamas e altre organizzazioni devono "selezionare" le persone piu adatte, scartando i folli schizofrenici, e "prendendo" persone sane di mente e normali.
    Questi martiri NON sono pazzi religiosi diseducati e stupidi. Sembra una pazzia ma è così"
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  11. #11
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.516
    El Gugliauser

    Bello notare che certe affermazioni provengono generalmente dalla stessa fazione politica secondo cui non e' giusto bloccare i flussi migratori verso l'Italia perche' "non sta scritto da nessuna parte che l'Italia appartenga di diritto solo agli italiani"....
    Ho mai detto di appartenere a quella fazione politica(qualunque essa sia) e ho mai pronunciato quelle parole?
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  12. #12
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Iladhrim84

    Ho mai detto di appartenere a quella fazione politica(qualunque essa sia) e ho mai pronunciato quelle parole?
    E io ho mai detto che tu ci appartieni?

  13. #13
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Iladhrim84

    Sono martiri.

    E non sono kamikaze.

    Evidentemente non sai cosa significa shahid ne cosa vuol dire martirio per i musulmani...
    Per i mussulmani possono dire anche "Amanti dei fuochi d'artificio", per quello che mi interessa.
    Kamikaze (come giustamente dici) non sono.
    Martiri neanche.
    Un folle che si fa saltare in area in mezzo a persone innocenti solo perchè glielo dice la sua religione è un pazzo suicida-omicida.
    Punto e basta.
    Possono avere tutte le etichette del Mondo attaccate su quelle loro teste vuote, ma sono i fatti che contano.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  14. #14
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    TEC_MrHide

    Per i mussulmani possono dire anche "Amanti dei fuochi d'artificio", per quello che mi interessa.
    Kamikaze (come giustamente dici) non sono.
    Martiri neanche.
    Un folle che si fa saltare in area in mezzo a persone innocenti solo perchè glielo dice la sua religione è un pazzo suicida-omicida.
    Punto e basta.
    Possono avere tutte le etichette del Mondo attaccate su quelle loro teste vuote, ma sono i fatti che contano.
    Concordo, ma non dimenticarti che in paesi più "civili" la religione impone ancora scelte politiche, sociali e sessuali. CHe, sebbene abbiano un impatto minore di un bombarolo suicida, guidano la società

    Pape

  15. #15
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.669
    Zell '87

    e qui viene fuori il mio lato da fascio con ideologia propria:
    do pienamente ragione agli israeliani,i palestinesi ora staranno a cuccia nei loro territori
    bah........io spero che la guerra finisca
    Playing: Tales of Xillia (PS3), Bravely Second: The Ballad of the Three Cavaliers (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •