Oblivion e Skyrim remastered - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 100

Discussione: Oblivion e Skyrim remastered

Cambio titolo
  1. #46
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Sembra quasi che dai tempi del polverone che alzò Oblivion ad oggi non sia cambiata un'emerita cippa.

    Mi sembra quasi di rivedere le stesse discussioni.
    Ah, l'affaire Oblivion di fulminato.

    Difficile dimenticarlo

  2. #47
    Utente L'avatar di Marco Battaglia
    Registrato il
    06-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.619
    Mi eclisso, il topic è deragliato, avete ragione voi, skyrim fa schifo.
    "una recensione è unicamente un giudizio personale e soggettivo dell'opera, non una disamina oggettiva o guida all'acquisto"

  3. #48
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Marco Battaglia Visualizza Messaggio
    Mi eclisso, il topic è deragliato, avete ragione voi, skyrim fa schifo.
    Casualmente poi, chi difende a spada tratta un gioco solo per gusti personali , è poi anche il primo a non sapere argomentare oltre al "è bello perche sì".


    Non è una diretta critica nei tuoi confronti, non prenderla a male, ma questa uscita un pelo infantile non fa che dimostrarlo.

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali

  4. #49
    -Claymore-
    Ospite
    Citazione Marco Battaglia Visualizza Messaggio
    Oggettivo

    presunzione
    Ne hai bisogno

    Prova a cercare anche critica e argomentazione tanto che ci sei.
    Ultima modifica di -Claymore-; 18-10-2014 alle 18:08:29

  5. #50
    Aspettate che nel suo genere mezzosangue TES ne è l'esemplare migliore xD
    Magari l'unico ma comunque merita di essere premiato e l'utenza lo premia.

    Z

  6. #51
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Aspettate che nel suo genere mezzosangue TES ne è l'esemplare migliore xD
    Magari l'unico ma comunque merita di essere premiato e l'utenza lo premia.

    Z
    Occhio che si critica Skyrim e Oblivion, non TES.

    E comunque Skyrim moddato è ottimo, ma moddato pesantemente.

    Poi il difetto più grosso è essere uscito dopo New Vegas...

  7. #52
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Occhio che si critica Skyrim e Oblivion, non TES.

    E comunque Skyrim moddato è ottimo, ma moddato pesantemente.

    Poi il difetto più grosso è essere uscito dopo New Vegas...
    Moddato Skyrim è un giocone della madonna. Ma quando si valuta un gioco lo si fa liscio, non con ore e ore di lavoro altrui che in pratica lo rendono un gioco totalmente diverso.



    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Aspettate che nel suo genere mezzosangue TES ne è l'esemplare migliore xD
    Magari l'unico ma comunque merita di essere premiato e l'utenza lo premia.

    Z
    Dipende. Se intendi action gdr un certo Witcher lo stupra un pò ovunque. Tanto per fare un nome a caso.

  8. #53
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Marco Battaglia Visualizza Messaggio
    Parlo in generale. Oppure quando il tuo giochino a caso preferito prende voto alto è specializzata e perfetta, in quel caso la critica?
    Mi sembrano diatribe tra pischelli di terza elementare.
    Voto alto al gioco che ci fa schifo = Critica prezzolata e soliti luoghi comuni, frasi fatte.
    Voto basso al gioco che ci piace = Critica ignorante, non capisce niente.
    Voto alto al gioco che ci piace = Critica perfetta, veri intenditori.
    Voto basso al gioco che ci fa schifo = Idem

    A me per esempio Halo, uncharted, metal gear, final fantasy, bayonetta, devil may cry, assassin's creed, last of us, fanno cagare. Se mi metto ad elencare tutto ciò che non mi va giu' in questi titoli/serie finisco domani. Ma capisco, accetto e non contesto che possono piacere alla maggior parte dei videogiocatori. Di certo non vado a puntare il dito contro, a sminuire la loro linea di pensiero e a ridicolizzarli sentendomi il padreterno.
    Skyrim può anche far cagare, nessun problema. Ma credere che chi lo apprezza sia nel torto per me è squallido e triste.
    Benvenuto su internet
    Se il gioco che non ci piace vende bene, OMG lo comprano solo i bimbiminkia e sono un esercito infinito, quindi le vendite non contano
    Se il gioco che non ci piace prende buoni voti, OMG i giornalisti tutti pagati, il marketing , le scie chimiche, aiuto
    Se ne parla bene qualcuno del forum, Toh guarda i bimbiminkia hanno imparato ad usare internet ed a andare nei forum
    Poi appena vedono un gioco Bethesda è peggio del rosso per i tori
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  9. #54
    Sermor
    Ospite
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Dipende. Se intendi action gdr un certo Witcher lo stupra un pò ovunque. Tanto per fare un nome a caso.
    A livello di tette sicuramente.

  10. #55
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Dipende. Se intendi action gdr un certo Witcher lo stupra un pò ovunque. Tanto per fare un nome a caso.
    Come giochi però li percepisco in maniera differente, l'obiettivo proposto ai giocatori in Skyrim è completamente differente da quello in Witcher

    Grossomodo non posso comunque darti torto, solo che a me piacciono entrambi per motivi diversi

    tra l'altro c'è una sezione apposita poco sopra e riguardo la domanda in OP ripropongo la mia risposta: alla Bethesda conviene fare un nuovo capitolo piuttosto che riproporre quelli già usciti

    Z

  11. #56
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Aspettate che nel suo genere mezzosangue TES ne è l'esemplare migliore xD
    Magari l'unico ma comunque merita di essere premiato e l'utenza lo premia.

    Z
    Dipende. Se intendi action gdr un certo Witcher lo stupra un pò ovunque. Tanto per fare un nome a caso.
    O, parlando di GDR open world, qualsiasi cosa Piranha Bytes esclusi Gothic 3 e Risen 2. E sempre in quest'ottica siamo in attesa del terzo Witcher.

    Gothic 2: NOTR e Risen ci si puliscono le gengive, per dire.

  12. #57
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Marco Battaglia Visualizza Messaggio
    Il numero è la sintesi di quanto detto nell'argomentazione. Ora, può star bene, non può star bene, è un giudizio che sommato ad altri fa una media.
    La media voto dice che Skyrim è un capolavoro. Puoi stare a contestare, a polemizzare per altri 3 secoli. I fatti sono questi.
    Non lo dicono 2 gatti, lo dicono la stragrande maggioranza di siti e riviste specializzate che per te sicuramente saranno prezzolate.
    Pure il sito del forum di cui sei moderatore ha dato un voto alto (9 su 10) a Skyrim. Stando al tuo ragionamento il redattore dovrebbe cambiare spacciatore?
    Io sarei curioso di sapere cosa ti piace e se sei convinto che quello che piace a te mette d'accordo tutti.
    Io scommetto che se fai una lista di 10 titoli che ti piacciono, sicuramente ci sarà qualcuno che ti dirà che gli fa cagare.
    E in quel caso dirai che lui ha torto, e tu ragione. Un classico dei filosofi da forum che pavoneggiano (senz'offesa)
    Allora la tua linea di pensiero è un misto tra il solito "ci sono i professoroni della KA$TA che pensano di sapere tutto!" ed il "de gustibus non disputandum est", sempre se ho cpaito bene eh...
    Al che ti chiedo solo 2 cose:

    1 - secondo te quello che dice il metascore di Metacritic è incontestabile e universale e quindi è inutile discutere di "critica e VG" se quello che ci serve è tutto in quel numeretto?

    2 - se i One Direction vendono più dei Beatles e dei Queen messi assieme cosa vuol dire? Che valutarli positivamente sia l'unica spiegazione al loro successo o che ci possono essere chiavi di lettura diverse?


    Sentiamo...

    Citazione Marco Battaglia Visualizza Messaggio
    Mi eclisso, il topic è deragliato, avete ragione voi, skyrim fa schifo.
    Manca il famosissimo "siete tutti hater!" o "da anni c'è un gomblotto contro Bethesda!!" (dimenticando che domina incontrastata il mercato ormai ) e poi siamo al completo con i clichè in questo topic...


    Ah no, manca anche questo ripescato dal memorabilia delle discussioni su Oblivion:

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...7#post16391427


    Ridatemi Carrot!

  13. #58
    The Goe
    Ospite
    Semmai un remake di morrowind. E per re-make intendo re-famme morrowind. Tanto risale a più di 10 anni fa, magari c'è qualcuno che lo crederebbe un nuovo TES. Poteva essere la spremuta di fine gen, visto che non hanno fatto uscire nulla per 3 anni a questa parte tra fallout e tes.


    Mah, su oblivion ci ho passato tante di quelle ore, su skyrim di meno. Ci sono certi discorsi qui che non si possono sentire
    Come si fa a parlare di oggettività e di bellezza di un titolo? No, per carità niente ritornelli filosofici, ma se uno mi dice che the witcher è più bello di skyrim e viceversa, ma che gli devo dire, buon per te.
    Skyrim/oblivion hanno tanti di quei difetti e molti alla fine scocciano parecchio, ma sono difetti sul piano tecnico, una cattiva gestione delle funzioni di gioco, molte incoerenze. Personalmente credo che skyrim/oblivion siano molto pomposi e carenti sul piano meccanico, ma che riescano a creare una sorta di illusione di mondo di gioco in cui pure c'è una certa bontà. Ed è un peccato perché secondo me attirerebbe comunque molti casual se alcuni aspetti fossero più profondi.
    The witcher è molto più coerente ,ma onestamente non mi sono sentito particolarmente più edificato o intelligente giocandoci
    (comunque il terzo capitolo è esonerato)

  14. #59
    Utente L'avatar di Sam Vimes
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.841
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Come giochi però li percepisco in maniera differente, l'obiettivo proposto ai giocatori in Skyrim è completamente differente da quello in Witcher
    Sì, infatti TW2 è più vicino al sotto-genere di RPG lineari (con bivi nello svolgimento dell' avventura) e story-driven che non ad un action-rpg calato in un contesto sandbox.

    E' col seguito che CDproject REd sta minacciando una vera e propria invasione di campo.

    Secondo me Skyrim ne esce peggio se valutato come action-adventure. L'esplorazione l' ho trovata tutt'altro che gratificante (dungeon ripetitivi e blandi, mancanza di loot unici salvo rare eccezioni) e il combat system premia il power-playing piuttosto che la capacità del giocatore di padroneggiarne le meccaniche.

    Almeno come RPG offre tanta libertà e la possibilità di personalizzare a puntino la propria esperienza di gioco (che per me rimane in ogni caso terribilmente blanda).
    -Vimes si era straubriacato, ecco. Perché un mondo tutto distorto e sbagliato, come uno specchio deformante, tornava a fuoco soltanto se lo si guardava attraverso il fondo di una bottiglia.

    -Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco più complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.

  15. #60
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    [Se io dico che uno schizzoscemo che ho fatto durante le lezioni di Chimica al Liceo è meglio di un Van Gogh, beh, posso pure "esprimere un mio gusto", ma dico anche una stronzata]

    Citando Swigun:
    Il problema è che non si riesce più a dire "mi piace nonostante..."
    Pare che ogni cosa che piace allora automaticamente è perfetta/capolavoro.

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •