[14] [Thread Ufficiale] Apple iPad • iPad Mini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 308

Discussione: [14] [Thread Ufficiale] Apple iPad • iPad Mini

Cambio titolo
  1. #1
    L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Ortona
    Messaggi
    9.381

    [14] [Thread Ufficiale] Apple iPad • iPad Mini

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] [Thread Ufficiale] Apple iPad • iPad Mini

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] [Thread Ufficiale] Apple iPad • iPad Mini







    Cos'è l'iPad?

    L'iPad è stato presentato da Steve Jobs il 27 gennaio 2010 ad una conferenza Apple allo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco, è un tablet computer prodotto in grado di riprodurre contenuti multimediali e di navigare su Internet. Il dispositivo è dotato di uno schermo da 9,7 pollici con retroilluminazione a LED e supporto al multi-touch.iPad usa una connessione Wi-Fi o 3G per collegarsi a Internet. Il primo iPad ebbe uno schermo da 1024x768 pixel. Il display risponde a due sensori: un sensore di luce ambiente per regolare la luminosità dello schermo e un accelerometro a tre assi per rilevare l'orientamento dell'iPad. Il primo iPad era gestito da un chip single-core denominato Apple A4, prodotto da Samsung, Il CPU è il Cortex-A8 con frequenza da 1 Ghz. Il GPU è il PowerVR SGX535@200Mhz, l'iPad si presenta in tre versioni, 16 GB, 32 Gb e 64 GB, non espandibili. Il tutto è gestito dal sistema operativo, presente sia su iPad che su iPhone e iPod touch, iOS, che oggi si trova alla versione 5.0.1!

    Spoiler:



    Fonte: Wikipedia.




    iPad Air ( la forza, senza la gravità ):
    L'iPad Air è l'ultimo iPad da 9,7 pollici presentato da Apple il 22 Ottobre 2013, verrà commercializzato il 1 novembre 2013. Come già detto l'iPad Air, iPad di quinta generazione, pesa meno di mezzo chilo, è il 28% più leggero dell'iPad di quarta generazione e anche il 20% più sottile. Quest'ultimo iPad monta un hardware praticamente uguale a quello dell'iPhone 5s, infatti monta il chip A7 con l'architettura a 64 bit. CPU e grafica sono due volte più veloci rispetto alla generazione precedente, ma la durata della batteria è sempre grandiosa, infatti l'autonomia stimata è di 10 ore. Naturalmente è ancora presente il grandioso e risoluzionario Retina Display. Anche le antenne Wireless hanno ottenuto un upgrade, ora ce ne sono due anziché una, unite alla tecnologia MIMO ( multiple-in multiple-out ), che danno prestazioni Wi-Fi fino a due volte più veloci rispetto alla generazione precedente. E ora il modello Wi-Fi + Cellular viaggia su ancora più bande 4G LTE: avrai connessioni rapidissime, ovunque tu sia. Naturalmente il punto di forza dell'iPad sono le applicazioni, l'App Store con le sue oltre 475 mila app è il punto di forza di questo nuovo iPad, per non parlare della suite iLife ora gratuita a tutti i nuovi possessori di device Apple. Il nuovo iOS 7 si integra alla perfezione poiché sfrutta perfettamente l'architettura a 64 bit. Il tablet viene proposto nelle solite colorazioni bianca o nera. Con questo nuovo iPad sono state presentate le nuove Smart Cover e Smart Case che proteggono il nostro device alla perfezione. Questo nuovo iPad è stato presentato allo stesso prezzo del suo precedessore, ovvero 499 euro 16 GB only Wi-Fi.
    Vi lascio con un piccolo hands-on di questo nuovo iPad:
    Spoiler:

    Spoiler:




    Fonte: Apple.



    iPad mini ( è un piccolo grande iPad ):
    L'iPad mini venne presentato il 23 Ottobre del 2012 ed è stato commercializzato il 2 novembre 2012, l'iPad mini è semplicemente un tablet da 7,9 pollici prodotto da Apple. L'iPad Mini ha una dimensione in diagonale di 7,9 pollici, uno spessore di 7,2 millimetri e monta il processore Apple A5 ( potenziato ), lo stesso dual core dell'iPad 2, basato sull'architettura ARM prodotta da Samsung nel suo esemplare ARM-cortex. L'iPad mini mantiene la stessa risoluzione dell'iPad 2 di 1024x768 a 163 ppi (pixel per pollice). Il peso complessivo è di 308 grammi. E' dotato anche di accelerometro, tasti per il volume e il tasto laterale, giroscopio. Ha una fotocamera iSight da 5 megapixel, una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel che fa foto e video a 720p HD e un connettore Lightning.La connettività prevede l'utilizzo del Wi-Fi secondo lo standard 802.11n dual band (2.4 e 5GHz) nonché il supporto del channel bonding che permette una velocità di download teorica fino a 150 Mb/s. Anche per l'iPad Mini è prevista una variante in grado di ospitare nano-SIM per la connettività tramite rete cellulare mobile (HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA; LTE per le versioni commercializzate negli Stati Uniti e nelle nazioni che prevedono già questa tecnologia).La batteria è in grado di fornire dieci ore di autonomia o un mese di stand-by ed è costituita da tre pile litio-polimeri interne ricaricabili e non rimovibili. Lo schermo è di tipo multi-touch widescreen lucido retroilluminato LED, con risoluzione di 1024x768 pixel, rivestito da un oleorepellente a prova di impronte, come per gli altri modelli di iPad. L'iPad mini gode delle 275.000 applicazioni presenti nell'App Store ed è disponibile in due colorazione, la prima è detta ' nero ardesia ', mentre la seconda è detta ' bianco e argento '. Come detto, l'iPad mini sarà disponibile sia solo con il Wi-Fi sia Wi-Fi + modulo 3G, e si presenterà in tre varianti, la variante da 16GB, quella da 32 GB e infine quella da 64GB. Il modello base partirà dal prezzo di 329 euro. Naturalmente per questo iPad mini sono disponibile anche le Smart Cover. Vi lascio un hands-on dell'iPad mini:
    Spoiler:



    Spoiler:


    Fonte: Wikipedia e Apple.



    iPad mini con Retina Display ( una piccola meraviglia ):
    L'iPad mini di seconda generazione viene presentato il 22 Ottobre 2013 insieme al suo fratello maggiore iPad Air, questo secondo iPad mini porta con se l'introduzione del grande Retina Display. Il display è rimasto invariato, è grande 7,9 pollici, ma ora ha il prestigioso Retina Display con una risoluzione che batte quella dei televisori HD, ha infatti una risoluzione di 2048x1536, che corrispondono a 326 pixel per pollice. Questo iPad mini monta lo stesso hardware dell'iPhone 5s, ovvero un chip A7 con architettura 64 bit, che corrispondono a performance fino a quattro volte più veloci e grafica fino a otto volte più veloci di prima, e senza pesare sulla batteria; infatti si dichiara un autonomia di 10 ore. Il punto di forza di iPad mini, come altro prodotto Apple, è l'App Store, che con le sue oltre 475 mila app si integra alla grande col display Retina dell'iPad mini. Anche il Wireless è stato potenziato, infatti ora ci sono due antenne invece di una, unite alla tecnologia MIMO che raddoppiano le prestazioni del Wi-Fi rispetto alla generazione precedente. Il modello Wi-Fi + Cellular viaggia su ancora più bande 4G LTE con il risultato di connessioni più rapide. iOS 7 si integra alla perfezione con l'architettura 64 bit, l'iPad mini è presente in colorazioni bianca e nero, con l'annuncio dell'iPad mini sono state rilasciate anche le Smart Cover e le Smart Case, l'iPad mini di seconda generazione verrà lanciato al prezzo di 399 euro per la versione 16 GB only Wi-fi.
    Vi lascio a un hands-on:
    Spoiler:

    Spoiler:




    Fonte: Apple.


    Per tutto quello che vi serve, oltre al forum, c'è il sito ufficiale Apple, molto completo e preciso:

  2. #2
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Questo weekend da Unieuro c'è lo sconto del 22% su tutto, se avessi i soldi mi andrei a prendere un iPad air a 312 € t.t

  3. #3
    La mia ragazza ieri ha preso l' air 2, però ci siamo subito accorti che ha un' ammaccatura nella parte posteriore centrale.
    Il problema è che si nota davvero poco alla vista, ma al tatto si sente... adesso abbiamo il dubbio se ce lo sostituiscono, oppure ci dobbiamo attaccare al ca@@@?

  4. #4
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    No no devono sostituirlo
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  5. #5
    Utente L'avatar di SHISHIREI
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    1.133
    Allora, io sono indirizzato a regalare per mia madre un ipad ricondizionato (air o 4a generazione),
    i ricondizionati arrivano con l'estetica perfetta? Cioè privi di graffi ecc?
    Purtroppo l'air ricondizionato si trova solo senza 3g...

    ma fuori casa, senza il 3g, i navigatori cosa combinano?

  6. #6
    ok ci hanno ritirato l' air, però ci hanno detto di aspettare qualche giorno, che palle... ti fanno passare la voglia di comprare roba
    foto dell' ipad
    Spoiler:



    @SHISHIREI@ a me capitò un iphone 5 ricondizionato con i bordi rovinati, però me lo hanno sostituito subito.

  7. #7
    Utente L'avatar di SHISHIREI
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    1.133
    ma l'iphone 5 ricondizionato dove l'hai preso?
    Apple store? Chiedo perché di iPhone ricondizionati non ne ho visti proprio,
    e ormai mi hanno detto che non li vendono nemmeno in negozio.

  8. #8
    Citazione SHISHIREI Visualizza Messaggio
    ma l'iphone 5 ricondizionato dove l'hai preso?
    Apple store? Chiedo perché di iPhone ricondizionati non ne ho visti proprio,
    e ormai mi hanno detto che non li vendono nemmeno in negozio.
    Avevo mandato il mio in assistenza perchè aveva lo schermo rotto.
    Ma comunque penso sia stato un caso, anche perchè a detta dell' assistenza, i ricondizionati hanno la scocca nuova.
    Penso sia così anche sull' ipad, anche se è tutto una scocca

  9. #9
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Mi hanno regalato un ipad 4a gen.
    Consigli per custodia? Originale?

  10. #10
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    La custodia originale è bella,slim e non ingrombante, protegge dai graffi MA MOLTO POCO dagli urti. Costosa. Dipende da te e dal tuo utilizzo.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  11. #11
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Allora mini recensione dopo qualche giorno di utilizzo.
    iPad Air 2
    Leggerissimo e sottilissimo, si tiene tra le mani saldamente.
    Gran senso di solidità, materiali pregiati. È così sottile che può dare la sensazione di piegarsi facilmente, ma ne più ne meno di qualsiasi altro tablet, è solo una sensazione.
    Veloce e fluido, sia in browser che nel normale utilizzo.
    Ma quello che mi ha sorpreso è stata la batteria, rispetto al 1,2 e terza generazione che ho avuto, dura visibilmente di più.
    iOS 8 va alla grande.
    Grandissimo prodotto e acquisto.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  12. #12
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Citazione belzebub Visualizza Messaggio
    La custodia originale è bella,slim e non ingrombante, protegge dai graffi MA MOLTO POCO dagli urti. Costosa. Dipende da te e dal tuo utilizzo.
    Grazie mille, alla fine l'ho presa solo perché era stranamente in offerta, probabilmente perché ormai è tutto dedicato agli air e stanno liberandosi degli accessori per i vecchi "fat".

    Volevo dire anche una cosa che non so se ha un senso o no. Noto un leggero ritardo nella risposta del touch e anche un fluidità non proprio eccezionale. Niente di eclatante eh, ma da un prodotto Apple (questo è il mio primo in assoluto) visto quello che si dice mi aspettavo che queste cose fossero al top.
    Dopo qualche ora di utilizzo mi ha fatto l'aggiornamento a iOs 8.1, può essere che la 4a gen lo regge a stento? O è solo un impressione?
    Ultima modifica di skat88; 27-10-2014 alle 20:37:03

  13. #13
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Con la Cover originale ti troverai benissimo. Ti dico che non protegge molto dagli urti per esperienza personale, perché una volta mi è caduto da pochi centimetri sicuramente meno di 1 m e mezzo e si è ammaccato all'angolo. Per quanto riguarda il ritardo e molto ma molto strano dovrebbe essere fluido e reattivo come da tradizione Apple.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  14. #14
    L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Ortona
    Messaggi
    9.381
    Citazione belzebub Visualizza Messaggio
    Allora mini recensione dopo qualche giorno di utilizzo.
    iPad Air 2
    Leggerissimo e sottilissimo, si tiene tra le mani saldamente.
    Gran senso di solidità, materiali pregiati. È così sottile che può dare la sensazione di piegarsi facilmente, ma ne più ne meno di qualsiasi altro tablet, è solo una sensazione.
    Veloce e fluido, sia in browser che nel normale utilizzo.
    Ma quello che mi ha sorpreso è stata la batteria, rispetto al 1,2 e terza generazione che ho avuto, dura visibilmente di più.
    iOS 8 va alla grande.
    Grandissimo prodotto e acquisto.
    A me la batteria scende molto velocemente, però boh, forse si deve ancora assestare.


    Sent from my iPad using Tapatalk

  15. #15
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Dipende chiaramente sempre dal tipo di utilizzo e dalle proprie impostazioni, a me a parità di impostazioni e di utilizzo vedo che dura di più. Nessun gioco "pesante", carmageddon e alien breed, ma piccole sessioni. Per il resto film e browser, Facebook, email non in push
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •