Tutte le domande sull'overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tutte le domande sull'overclock

Cambio titolo
  1. #1

    Tutte le domande sull'overclock

    Ciao a tutti... siccome ultimamente sento parlare di cose che non conosco, le chiedo a voi...
    1) Cosa sono i fix?
    2) sento parlare di fix su pci, fix su agp...
    3) per overclockare i cpu ci sono due metodi... aumentare il FSB (cos'è?) o il moltiplicatore... che differenze ci sono nei due metodi?
    4) Cosa ottengo aumentando i voltaggi (di non so cosa)? perché aumentano le prestazioni, se è vero?

    Grazie... spero riusciate a rispondere a tutte le domande.
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

  2. #2
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    1.quando okki tiri su le freq di tutta la macchina(non solo la cpu) allora ci vogliono i fix per tenere ferme le freaq delle porte pci
    2.è la stessa cosa ..se fai girare l'hd a + di 40 mhz rischi di mandarlo in fumo
    3.i p4 si okkano tramite l'fsb(frontal speed bus)perke hanno il multy bloccato...invece gli athlon xp ..tramite multiplicatore
    per esempio p4 100x13=1300
    se okki 133x13=1729..questo è via fsb
    invece athlon 100x13=1300
    100x14=1400 questo via multi
    4. l'aumento dei voltaggi(overvolt)serve per la stabilità della macchina in overclock.xò devi andare piano conl'overvolt..riski di fare delle belle fumate
    se hai ankora delle domande
    fai pure
    I G3t HlgH! U gOt B33F WitH da P?

  3. #3
    Ho trovato oggi una rivista che spiega molte cose... ma non abbastanza... comunque ho letto che survoltare eccessivamente porta al fenomeno dell'elettromigrazione, non proprio positivo...

    Da quello che ho capito per una scheda madre avere i fix è una cosa positiva... almeno per chi overclocka.

    Aumentare la frequenza tramite FSB o moltiplicatore è solo questione di processori? Con un AMD non posso incrementare sia moltiplicatore che FSB?
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il FSB lo puoi aumentare sempre, il moltiplicatore solo con le cpu amd, previa modifica hardware delle stesse.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •