[5] Osteosarcoma al femore sinistro (Ciao Frop)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 360

Discussione: [5] Osteosarcoma al femore sinistro (Ciao Frop)

Cambio titolo
  1. #1
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075

    [5] Osteosarcoma al femore sinistro (Ciao Frop)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Osteosarcoma al femore sinistro (Ciao Frop)

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Osteosarcoma al femore sinistro

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Osteosarcoma al femore sinistro

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Osteosarcoma al femore sinistro

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Osteosarcoma al ginocchio sinistro


    Ciao a tutti. Questo è un 3d più di sfogo che di altro e non ritengo opportuno farlo con fake o roba varia.
    Tutto è cominciato 3 mesi fa, quando ho iniziato a sentire occasionalmente un dolore al ginocchio sinistro che veniva solitamente quando camminavo, vabbè, pensavo io passerà. E così ho lasciato perdere. Arriviamo a circa 1 mese fa, quando il dolore aumenta e diventa insopportabile tanto che non riesco a muovere il ginocchio, vado da un ortopedico (un cialtrone) che mi dice che il problema è la cartilagine che va rinforzata, mi da un integratore per la cartilagine e mi consiglia di fare sport. Ma il dolore non diminuisce, anzi. Così il mio medico mi dice di fare una radiografia e una risonanza magnetica, ma dalla prima non esce nulla e dalla seconda esce ben poco. Così sempre lo stesso medico mi consiglia una risonanza magnetica con contrasto che effettuo l'altro ieri e oggi scopro che il problema è una massa di tessuto lunga circa 10 cm che va dal ginocchio a salire verso il femore. Io non capivo bene cosa poteva essere e così porto i risultati al medico di famiglia che giunge alla conclusione che il problema potrebbe essere un osteosarcoma, ovvero un tumore maligno che si sviluppa sulle ossa. In verità questo l'ho scoperto solo poche ore fa in quanto in un primo momento i miei non mi avevano detto nulla ma per sbaglio mio padre parlando al telefono ha detto ad alta voce il nome del tumore e così ho capito tutto.
    Cosa mi aspetta adesso? So solo che dovrò andare a Bologna il più presto possibile per operarmi e chissà a fare cos'altro. Per ora ho letto su internet solo qualche esperienza di qualcuno che ha avuto già questo problema e sembra che il tumore ci metta anni a passare anche con un intervento chirurgico.
    Mi sento una schifezza, sapere di avere un tumore alle ossa dall'oggi al domani non è proprio il massimo, cerco di prenderla bene ma non posso fare a meno di pensare che mi aspettano lunghi periodi in ospedale, fuori casa e quindi ovviamente rimanere indietro con gli studi.
    Inoltre quello che più mi spaventa è la chemioterapia che a quanto pare dovrò fare (ho letto che quasi tutti i pazienti l'hanno fatta). Fino ad ora ho guardato a queste cose da lontano, dispiacendomi per chi le aveva e non pensandoci più, ma adesso che mi ci trovo dentro è strano. Spero solo passi in fretta.
    So che il 3d non ha uno spunto di discussione, effettivamente è solo un 3d di sfogo, semma però potreste parlare delle vostre esperienze in merito, anche se non personali ma magari di qualcuno che conoscete. Chissà che non mi possa tirare su. Vi avviso anche perchè potrei non entrare sul forum per qualche tempo e non sia mai che mi date per morto :asd:
    Scusate per il WOT.
    Saluti.

    Il blog del mio diario :D
    http://guerraalcancro.blogspot.it

    Diario di viaggio (del cazzo)
    Tutto comincia i primi giorni di giugno 2012, quando ho cominciato ad avvertire dei dolori all'altezza del ginocchio. In un primo momento ho ignorato il problema, pensavo fossero dolori passeggeri e così per circa un mese vanno e vengono, nel frattempo ero anche andato da un ortopedico per dei problemi alla schiene e gli avevo accennato i dolori al ginocchio. Lui per tutta risposta dopo avermi visitato per 2 minuti mi dice che è un problema di articolazioni e mi da un integratore per rafforzarle. Ma i dolori non vanno via e dopo 2 settimane, anzi, aumentano. Così vado dal medico di famiglia che mi prescrive una radiografia e una TAC, dalla prima apparentemente non esce nulla (ricordatevi l'"apparentemente", ci torneremo in futuro), dalla seconda si intravede qualcosa ma non bene. Nel frattempo da 3 settimane sono sotto antidolorifici e cammino con un bastone così sempre il medico di famiglia mi manda a fare anche una TAC con contrasto. Il giorno dopo aver fatto la TAC il centro in cui l'avevo fatta mi chiama e mi dice che ne devo fare un altra per alcuni accertamenti. Lì la cosa non m'è piaciuta per niente, si erano accorti di qualcosa.

    22/08/2012 - Si parte
    Spoiler:
    Infatti la mattina dopo dopo faccio un altra TAC e sul referto viene scritto chiaramente che a partire dalla zona distale del femore c'è una massa di circa 10 centimetri che prosegue verso la coscia. Per tutta la mattinata ho sperato potesse essere una ciste, ma nel frattempo i miei a mia insaputa avevano già parlato con il medico di famiglia il quale gli aveva rivelato che al 99% avevo un osteosarcoma al femore, ovvero un tumore maligno che colpisce le ossa dei ragazzi di età compresa tra i 15 e i 30 anni (spesso però colpisce anche persone al di fuori di questa fascia d'età). Così gli consiglia di chiamare il Rizzoli di Bologna. E proprio mentre mio padre parla con la segretaria del primario del Rizzoli commette l'errore di pronunciare ad alta voce il nome del tumore e così dopo una fulminea ricerca sul web capisco cosa ho. Erano le 15:15 del 22/08/2012


    24/08/2012 - Il Rizzoli
    Spoiler:
    Raggiungo Bologna alle 17:00 e alle 17:30 già vengo ricevuto dal primario. La visita è breve, mi conferma il tumore e dice che all'80% guarirò e che tornerò a fare tutto quello che facevo prima. Che bugiardo...
    Vabbè comunque dal dottore scopro una cosa allucinante, ovvero il tumore era possibile riscontrarlo già DALLA RADIOGRAFIA! Non dalla TAC. Testuali parole del primario "Roba da prendere il radiologo e immergergli la testa nell'acqua, poi tirarla fuori quando non fa più le bolle" :asd:
    Così alla fine sono stato più di un mese a rincorrere i fansami quando il problema l'avevo sotto al naso :|


    26/08/2012
    Spoiler:
    Dal 26 per i 15 giorni seguenti vengo ricoverato in ospedale dove mi fanno biopsia, TAC, TAC con contrasto, Scintigrafia, PET, Radiografie, ecc. Tutto confermato la mia malattia per la precisione è un Osteosarcoma osteoblastico di quarto grado. Unica nota positiva: i polmoni sono apparentemente puliti.


    5/09/2012 - 7/09/2012 La prima chemio pre operazione
    Spoiler:
    Nel tardo pomeriggio del 4 settembre, mentre sono nel pieno dei controlli un uncologa mi annuncia che devo subito prepararmi perchè devo scendere nel reparto chemio che il giorno dopo devo cominciare :fermosi:
    CIoè manco il tempo di prepararsi psicologicamente :fermosi: Poi mi chiede di firmare l'autorizzazione per procedere anche con una cura sperimentale (il MEPACT che sto facendo ora) e io, più di la che di qua, firmo tutto.
    Fino ad allora avevo pensato "ok, farò le chemio", "ok dopo frò le chemio", ebbene ora le stavo per fare. Scendo nel reparto di chemioterapia e rimango stupito: non sembra un reparto ospedaliero, sembra più...una casa, una casa con tante stanze. C'è la sala computer, la zona per fare esercizi, la zona studio e la cucina. Le camere (doppie) avevano una tv per letto, tendine ricamate e poi gli orribili comodini mobili tipici degli ospedali. Tutto il reparto era tappezzato di foto ricordo di ragazzi ormai guariti, regali donati da personaggi famosi e non, autografi, ecc. Inoltre aleggiava uno stranissimo silenzio interrotto solo dai brusii delle tv accese nelle altre camere.
    Ammetto che in quel momento mi è salita una depressione e un magone mai provati prima, nonostante l'ambiente fosse accoglientissimo sentivo puzza di ipocrisia in ogni angolo e se avessi potuto sarei fuggito da lì a gambe levate. Invece mi portano alla mia stanza nella quale c'è già un ragazzo in cura. Dorme, mentre la madre ci sorride e ci fa spazio. Subito facciamo amicizia e ovviamente esce fuori l'argomento della malattia del figlio. Così scopriamo che il figlio ha una malattia molto simile alla mia (sempre osteosarcoma) solo chè è un po' diversa, un po' più grave aggiungerei io. Sopro anche perchè da quando sono entrato il ragazzo non ha aperto occhio: sta facendo una cura che ha la particolarità di far dormire molto, l'Ifosfamide.
    Siamo interrotti da un infermiere che ci porta nella sala computer (vuota a quell'ora) e lì mi spiega che l'indomani sarei stato attaccato per cominciare il primo dei 4 cicli di chemio pre operatori. Il farmaco è il Metotrexate il quale durerà 2 ore, tuttavia dopo la chemio dovrò fare 4-5 sacche di fisiologica per pulire le vene quindi dovrò rimanere in ospedale per 2 giorni in tutto.
    Poi niente, la chemio diciamo che va, nausea e malessere a manetta ma alla fine anche questa finisce e il 7 mattina mi dimettono.


    7/09/2012 - 15/09/2012
    Spoiler:
    Dato che il ciclo seguente lo avevo dopo 7 giorni, per evitare 2 viaggi da 600 km in pochi giorni decidiamo di alloggiare a Bologna. Così appena uscito dall'ospedale ci dirigiamo in albergo. Peccato che appena metto piede fuori dall'albergo inizio a sentirmi una schifezza, ho un violentissimo attacco di nausea e malessere generale. Mi sentivo come se avessi dovuto vomitare l'anima solo che non ci riuscivo, io odio vomitare ma in quel momento avrei dato tutto l'oro del mondo per poterlo fare. Invece niente, arrivato in albergo mezzo morto mi stendo sul letto e mi addormento.
    Mi sveglio a sera che sto meglio e vado a farmi una doccia per rinfrescarmi. Qui, sotto la doccia, ho forse l'unico crollo morale che fino ad ora abbia mai avuto. Inizio a piangere come un bambino per minuti interi facendomi l'unica domanda che in questi casi non bisogna MAI farsi "perchè io?". Fino a quel momento erano successe così tante cose in poco tempo che non avevo avuto tempo di assimilare nulla, e quel 7 settembre sotto la doccia assimilai tutto d'un botto gli avvenimenti delle ultime settimane.
    Esco dalla doccia completamente svuotato, ma mi sento meglio perchè finalmente mi sono sfogato.
    I restanti giorni di pausa trascorrono tranquillamente, le giornate sono lunghe e noiose e io (non avendo nulla dietro) non potevo far altro che dedicarmi ad un modellino di aereo comprato sul posto. C'è da dire che mia madre più di una volta cercò di convincermi ad uscire con la sedia a rotelle, ma io non ne ho mai voluto sapere. Se c'è una cosa che odio è proprio l'essere scarrozzato qua e la con una sedia a rotelle.


    16/09/2012 - 21/09/2012 La seconda chemio pre operazione
    Spoiler:
    Se credevo che il Metotrexate era una botta mostruosa è perchè ancora non avevo sperimentato la combo Cisplatino + Adriamicina. Questo ciclo si fa in 4 giorni alternando i due farmaci e gli effetti collaterali sono come quelli del Metotrexate ma moltiplicati per 10. La nausea comincia dopo sole poche ore di terapia e dura ininterrottamente per tutti i 4 giorni, anche questa volta darei milioni per vomitare ma nulla. Per 4 giorni non tocco cibo e non mi muovo dal letto, non ho voglia di fare nulla se non dormire per far passare più velocemente il tempo. La tv mi annoia, i libri mi annoiano, il pc mi annoia, tutto mi annoia, vorrei solo alzarmi ed andarmene. Seh, stai fresco caro, sei appena al secondo ciclo! E così stringo i denti e anche questi 4 giorni passano. Stavolta la pausa tra secondo e terzo ciclo è di 15 giorni, così torno a casa per la prima volta dal 23 agosto.


    21/09/2012 - 8/10/2012
    Spoiler:
    Torno finalmente a casa per la prima volta dopo 1 mese passato a Bologna. Purtroppo la combo Cisplatino + Adriamicina causa abbassamenti vertiginosi di globuli bianchi, piastrine e neutrofili. Così per 15 giorni devo stare praticamente sotto una campana di vetro: niente uscite, niente ferite, niente visite, niente di niente. Passo il tempo nel letto navigando con l'ipad (regalatomi qualche giorno prima da mio zio) e qui GV mi viene in aiuto. Infatti negli innumerevoli tempi morti in cui non potevo fare nulla se non stare nel letto ho passato le giornate a lurkare i vari topic di tutto il forum. Ebbene, nonostante non mi fossi mosso per 4 giorni dal letto il quinto giorno mi ritrovo con la febbre a 41. Inutile dire che mia madre dapprima entra nel panico, poi entra in modalità *crocerossina on* e così periodicamente mi applica degli impacchi sulla fronte e mi porta le medicine del caso. Come se non bastasse si presenta anche il più grande nemico di coloro che fanno le chemio: la stomatite.
    Per chi non lo sapesse la stomatite non è altro che un infezione della cavità orale che porta vesciche in bocca e in gola impedendo di masticare e ingoiare e, nei casi più gravi, anche di parlare. Ovviamente io, sfigato come sono, non potevo che prendere la stomatite in maniera più grave e così per una settimana e mezza non spiccico una parola, mi nutro di omogeneizzati e ogni volta che ingoio anche la saliva è come se mille spilli mi trapassassero la gola. Giuro che probabilmente quella è stata la settimana e mezza più brutta della mia vita, ero praticamente diventato un vegetale. Sensazione bruttissima.
    Per fortuna, anche con l'aiuto dei fattori di crescita (speciali siringhe che stimolano il midollo osseo a produre globuli bianchi) dopo una settimana e mezza torno alla normalità e così l'11 ottobre parto per beccarmi anche il terzo ciclo di chemio.


    9/10/2012 - 12/10/2012 La terza chemio pre operazione
    Spoiler:
    Dopo l'avventura provata a casa la mia voglia di tornare in ospedale e ripetere tutto d'accapo era pari a zero, ma mi toccava e così ci vado. La seconda chemio passa un po' come la prima, forse un po' meglio ma non ho molti ricordi. Ciò significa che deve essere stata abbastanza indolore a parte la solita nausea (quella non la dimenticherò mai :fermosi:).


    16/10/2012 - 21/10/2012 La quarta (e ultima) chemio pre operazione
    Spoiler:
    Il periodo di riposo nell'albergo passa bene ed in fretta, così mi ritrovo già in ospedale per la quarta e ultima chemio pre operazione. Anche di questa ricordo poco, ricordo solo che la combo terapia + professori dell'ospedale fu tremenda. Si, perchè già da settembre avevo cominciato a studiare con i prof messi a disposizione dell'ospedale e questo non poteva far altro che acuire il mio malessere. La prof di inglese è stata capace di presentarsi addirittura LA DOMENICA MATTINA. Roba che io pensavo "finalmente un po' di pace" e invece no, col cazzo, già da 1 km di distanza avevo sentito la sua voce acuta come un trapano. Cosa potevo fare? Come al solito sopportare e andare avanti. E così tra un conato e l'altro mi sorbisco pure a Daniel Defoe...si, quella prof di inglese l'ho odiata e so che non è una cosa carina da pensare ma l'avrei volentieri attaccata alla pompa per fargli vedere cosa si provava. Ma vabbè. I 4 giorni passano lentamente ma inesorabilmente e così il 21 mattina mi dimettono con l'avviso che il 5 novembre sarei dovuto tornare per l'intervento. Tuttavia, se un dio esiste, aveva altri piani per me.


    5/11/2012 - 10/11/2012 Finalmente l'intervento...o forse no?
    Spoiler:
    Il periodo di pausa lo passo sempre con febbre a 40-41 e stomatite (anche se, va detto, più leggera). Il 5 novembre mi presento tutto contento in ospedale, sono felice perchè domani finalmente mi toglieranno sta bestia dal femore e potrò ricominciare. Però c'è qualcosa che non va. Già da quando stavo a casa ho una tosse grassa alquanto preoccupante, così il primario che mi deve operare mi fa fare una lastra al torace e cosa esce fuori? Broncopolmonite e l'intervento col cazzo che lo fai :|
    Il mondo mi è nuovamente caduto addosso...un attimo prima ero convinto che il giorno dopo mi sarei operato e l'attimo dopo tutto era rinviato a data da destinarsi a causa di una fottuta broncopolmonite, strascico della febbre avuta i giorni precedenti. Passo 5 giorni in ospedale tra un antibiotico e l'altro in profonda depressione e chi ha frequentato il 3d forse si sarà accorto che il mio umore non è esattamente alto, ma comunque bisogna sopportare questo ed altro. Il 10 novembre mi dimettono raccomandandomi di continuare gli antibiotici anche a casa e fissandomi la data del prossimo incontro il giorno 21 novembre. Fantastico, altri 11 giorni di convivenza con il tipo la sotto. Vabè.


    21/11/2012 - 4/12/2012 Finalmente l'intervento
    Spoiler:
    Il periodo a casa passa relativamente tranquillo e così il 21 mi ripresento in ospedale con tutto l'ottimismo di questo mondo. Dopo una lastra e controlli vari mi confermano che la broncopolmonite è ormai quasi scomparsa e quindi il giorno 23 novembre finalmente si potrà procedere con l'intervento. Il giorno dell'intervento mi svegliano alle 5:30 - 6:00, mi fanno indossare camice e mutandoni tipici del caso e mi fanno scendere con il lettino nella sala pre operatoria. Qui mi danno un calmante ma, vi dirò, anche se non me l'avessero dato sarei stato comunque tranquillissimo. Quando si tratta di queste cose ho fiducia nei medici e alla fine pensavo "se anche dovesse succedere qualcosa io sto dormendo". Aspetto 5 minuti insieme ad altri pazienti, tutti sono stesi nei loro lettini in silenzio. Poi mi prendono e mi portano nella sala dell'anestesista il quale mi inietta l'anestesia. Diciamo che prima di allora avevo subito solo un operazione quando ero piccolissimo e non avevo idea di cosa si provasse ad essere addormentati ebbene, non è una bella sensazione :asd:
    Dopo esattamente 10 secondi dall'iniezione il mondo inizia a girarti letteralmente attorno, la sensazione è bruttissima e se non stessi a digiuno avrei vomitato all'istante. Tutto ciò dura solo 30 secondi perchè poi non c'è più nulla. Mi sveglio dopo circa 5 ore di intervento ancora più rincoglionito di quando mi ero addormentato. Attorno mi ruotano volti e sento vagamente il primario che mi chiede i miei dove sono, credo di avergli risposto "di sopra" ma non ne sono sicuro :asd:
    L'ultima immagine che ho sono io che vengo trasportatocon una barella verso la mia camera mentre agonizzo in preda alla nausea poi di nuovo più nulla. Mi sveglio nella mia camera da solo e con la gamba sinistra fasciata dall'inguine fino alla punta del piede. Le prime 2 notti passano tranquille grazie all'epidurale, ma la terza notte ho visto l'inferno. La gamba faceva malissimo, era come se me la forzassero al contrario mentre me la trapanano, e a nulla servono gli antidolorifici. SOlo la morfina riesce ad alleviare il dolore. Il quarto giorno dopo l'operazione già mi ritrovo i fisioterapisti in camera i quali iniziano a farmi fare i primi passettini nonostante abbia ancora punti e drenaggi. La sera del quarto giorno si presenta anche il primario che mi ha operato il quale, appena sente che i fisioterapisti ci sono andati leggeri mi afferra la gamba e senza troppi complimenti me la piega a novanta gradi dicendo tutto soddisfatto "Avete visto? Qua bisogna lavorare, qua bisogna lavorare!" :fermosi: Ringrazio iddio di essere stato sotto l'effetto della morfina altrimenti avrei visto nuovamente l'inferno. Roba che dante mi fa un baffo.
    I giorni seguenti comunque passano tranquilli tra un dolore e l'altro. Le notti le passavo principalmente insonne a causa del dolore e del fatto che dormire sempre nella stessa posizione non è che sia proprio il massimo ma vabbè. Per tornare alla normalità questo ed altro. Così il 4 dicembre mi dimettono con la raccomandazione di non caricare il ginocchio per almeno un mese.

    ??/12/2012 - ??/12/2012 Prima chemio post operazione
    Spoiler:
    I giorni di questa prima chemio proprio non me li ricordo (e non ho voglia di controllare sui documenti), so solo che è passata in frettissima e che non mi ha fatto soffrire quasi per niente. Il farmaco è l'Adriamicina, si, proprio lei, quella fetente che assieme al Cisplatino è così potente da sola non fa quasi nulla, tranne un po' di nausea. Ma a quello ci ho fatto il callo.
    However dopo 2 giorni di infusione mi dimettono e me ne torno a casetta mia.


    4/01/2013 - 10/01/2013 Seconda chemio post operazione
    Spoiler:
    Il quattro gennaio giunto in ospedale finalmente mi danno l'esito dell'esame istologico. Ebbene, la necrosi tumorale è stata del 60%, pochissimo se si pensa che il risultato è giudicato accettabile quando la necrosi è del 95%. Insomma la chemio non è servita a molto e, anzi, durante il periodo di chemio il tumore ha anche intaccato il quadricipite infatti ora mi ritrovo senza ginocchio e un po' di quadricipite in meno. Nulla di grave a detta dei medici e dei fisioterapisti, in quanto la parte rimanente di muscolo dovrebbe lavorare anche per quella mancante (un po' come i reni). Comunque dato che la cura precedente aveva dato scarsi risultati i medici decidono di modificare terapia e di farmi iniziare anche a me l'Ifosfamide (lo stesso che faceva il ragazzo che stava con me in stanza durante la prima chemio). Gli effetti collaterali del farmaco son sempre nausea, caduta di capelli e malessere generale ma a questi si aggiunge sonnolenza, stanchezza fisica e sbalzi umorali. Beh credevo che dato che questa cura faceva dormire magari era comoda. Invece no, in primis perchè la terapia dura 6 giorni, si, 6 CAZZO DI GIORNI, un eternità. E poi perchè è vero che fa dormire ma fa dormire malissimo. Avete presente quando vi addormentate il pomeriggio e mi svegliate tutti frastornati e magari con più sonno di prima? Ecco, così mi sono sentito per tutti e 6 giorni di terapia. Altro che terapia comoda, questa ti logora lentamente e con crudeltà.
    Comunque intanto ho anche cominciato a camminare e adesso vado in giro solo con un bastone anche se zoppico ancora un po'.
    Anche se con estrema lentezza, comunque, anche questa terapia va via e posso tornare a casa. No! AL tempo! Mica puoi tornare così, eh no, troppo facile. Prima devi bere per 2 volte (durante il viaggio di ritorno) un farmaco così viscido, così puzzolente e così schifoso che per assumerlo devi diluirlo nella colacola altrimenti vomiteresti solo a sentire l'odore. Io l'odore l'ho sentito vagamente ed è qualcosa di terribile, roba da farti venire il voltastomaco e anche se presa con la coa cola si sente che la medicina è orribilmente viscida e oleosa. Dicono che serva per farti smaltire il farmaco e sarà anche vero, ma per me è solo una tortura in più da sopportare.


    25/01/2013 - 1/02/2013 Terza chemio post operazione; 16/02/2013 - 23/02/2013 Quarta chemio post operazione; 11/03/2013 - 18/03/2013 Quarta chemio post operazione
    Spoiler:
    Le ultime tre chemio si soono tutte assomigliate tra loro. Ho passato 3/4 del tempo a dormire e il restante 1/4 del tempo a fare fisioterapia. Il ginocchio è migliorato sempre più e ormai cammini senza bastoni anche se con un po' di incertezza ogni tanto. Quasi tutte le prof alla fine hanno desistito e mi hanno lasciato in pace, solo quella di inglese ha continuato a rompermi le scatole. Sapete quando ha avuto il coraggio di farmi visita? L'ultimo giorno dell'ultima chemio. Sono venute tutte le prof a farmi visita per salutarmi e poi sono andate via, lei si presenta 2 ore dopo quando mi mancava ormai l'ultima oretta di infusione che fa? Si mette a spiegare :| roba che volevo prenderla di peso e gettarla dalla finestra :|:|
    Alla fine non gliel'ho detto in faccia per correttezza ma gli ho fatto capire che in quel momento non era gradita e così dopo 30 minuti di rottura di scatole ha desistito e se n'è andata. Cazzo spero di non rivederla mai più finchè campo :fermosi:
    Poi niente non potete immaginare l'ultimo giorno di chemio come sia stato. Mi sentivo bene come non mi sentivo da mesi e per la prima volta i sorrisi che facevo erano sorrisi veri, non tirati. Ok, sono ancora a metà strada, dovrò sopportare anni di controlli e ancora 9 mesi di MEPACT ma ho finito le chemio al Rizzoli ed è questo che conta. Onestamente un po' mi è anche dispiaciuto lasciare gli infermieri e quell'ambiente che il primo giorno mi sembrava così lontano e ipocrita e poi è diventato la mia seconda casa. Tuttavia è meglio così, anche gli infermieri preferiscono non vedermi e io non gli do di certo torto. Ora mi aspettano solo mesi di riposo (o quasi).


    Oggi

    E si perchè per non perdere l'anno ho dovuto studiare gli ultimi 3 mesi anche con i prof della mia scuola. Certo la voglia era pari a zero ma almeno così non ho perso l'anno e nonostante tutto ho avuto una dignitosa media del 7.
    Oggi ho fatto la sedicesima terapia con il MEPACT. Non mi porta particolari effetti collaterali se non sonnolenza, e un po' di malessere generale ma in confronto alle chemio di Bologna non è nulla. Mi aspettano ancora 7 mesi di cure ma ormai il peggio è passato e spero che non torni. Con la protesi ormai va alla grande, ci cammino tranquillamente, ci faccio le scale e ci corro un po'. Ma non sono assolutamente tornato a fare tutto quel che facevo prima. Non posso fare alcuno sport che non sia il nuoto, non posso sforzare eccessivamente il ginocchio e ogni 10 anni dovrò sostituire un cuscinetto della protesi. Su questo il dottore ha mentito e ammetto di essermi illuso di poter davvero tornare a fare tutto quel che facevo prima. Ma in fondo so che non fa nulla, 30 anni fa me l'avrebbero amputata la gamba quindi sono contento anche così, nella vita bisogna anche sapersi accontentare. E a proposito di vita, dopo un esperienza del genere ti accorgi che la vita è tutto e niente.
    Per ora è tutto, domani magari vi aggiorno anche su com'è andata la prima visita di controllo ora è troppo tardi :asd: A domani :D

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    A tutto pensavo, ma non a svegliarmi e leggere una notizia del genere. Non starò qui a buttare parole, non basterebbero ad esprimere il mio dolore. Mi unisco a quello della famiglia e ti saluto fruttolo. RIP Alessio.

  3. #3
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    RIP. Inutile aggiungere altro.
    Che tristezza.


  4. #4
    Sermor
    Ospite
    Rip Froppolo. Non sono un grande "oratore" o scrittore o in generale nell'esternare i miei sentimenti, e quindi spero di non essere inopportuno in questa triste occasione. Ma vorrei dire che sei stato e sarai sempre un grande esempio di umanità per me. Grazie per tutto quello che mi hai insegnato.

    Non sono credente, ma mi piace pensare che ci rivedremo dall'altra parte, quando sarà il mio momento. E quindi per me più che un addio, è un arrivederci.

    Un abbraccio alla famiglia, mi unisco al vostro cordoglio.

  5. #5
    Connor
    Ospite
    Non ci sono parole. Ciao Froppolo.

  6. #6
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Ciao Frop.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  7. #7
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Da ieri, quando l'ho saputo, ogni volta che ci penso mi metto a piangere. Le mie più sincere condoglianze ai familiari e a chi lo conosceva, se mai si trovassero a passare da queste parti.

  8. #8
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Nella vita è importante aver lasciato qualcosa di importante agli altri e tu lo hai già lasciato in tutti noi : credo quasi nessuno ti conosca di persona ma comunque tutti terremo il ricordo del tuo eroismo e della tua positività nel cuore... Hai insegnato a tutti noi che anche quando la vita ci prende a sberloni in faccia possiamo vincerla sorridendo.

    Grazie per aver condiviso un po' del tuo cammino con noi.

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ciao

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk pro

  10. #10
    Splatoonizer L'avatar di Super Hornio Bros.
    Registrato il
    01-14
    Località
    Hornrule Castle
    Messaggi
    2.784
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    *
    Addio Froppolino Non è giusto morire a vent'anni, ci hai dato tantissimo, spero solo che l'affetto della tua famiglia ti abbia circondato in quest'ultimo periodo. E' quello che penso desidererei io, e spero che così sia stato per te. Ti volevamo bene, ti volevamo TUTTI bene e l'idea di non vederti mai più postare un messaggio qui con noi si sta abbattendo inesorabile nella mia testa. E' inconcepibile.

    Riposa in pace guerriero.

  11. #11
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Ma scusate, io ogni tanto entravo e leggevo, ma non stava guarendo? Cristo...

  12. #12
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Son passate più di 12 ore da quando lo ho saputo e ho ancora il magone, mi dispiace tanto
    almeno ora non soffri più Frop

    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Ma scusate, io ogni tanto entravo e leggevo, ma non stava guarendo? Cristo...
    Purtroppo no, era ormai da circa due mesi sotto cure palliative e sapeva anche lui di non poter fare più nulla

  13. #13
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio

    Purtroppo no, era ormai da circa due mesi sotto cure palliative e sapeva anche lui di non poter fare più nulla
    Ah.

    Sono senza parole boh.

  14. #14
    Utente L'avatar di anarkiko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.649
    Rip
    sei uno dei piu grandi uomini che ho avuto la fortuna di conoscere

    No sei il più grande

  15. #15
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.945
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E' uscito un commento sul suo blog, è uno dei commenti relativi al suo ultimo post del 2 ottobre


    Anonimo08 novembre 2014 22:37
    Amici miei mi dispiace darvi una bruttissima notizia ma, oggi il nostro caro amico ha smesso di combattere. Era esausto. Ma a me che lo conosco da una vita mi ha insegnato tanto, spero che per voi sia lo stesso e che non vi lasciate abbattere da questo momento, ma che egli vi dia la forza e vi sia vicino per superare i problemi più tragici della nostra vita. Era un ragazzo pieno di energia e di vitalità. Dimostrategli quanto valete e quanto un ragazzetto di 20 anni vi ha insegnato.
    Tvb ale
    Quindi se ne è andato proprio ieri... E' questa la data ufficiale.


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •