Videogiochi e le inutili recensioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Videogiochi e le inutili recensioni

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    Videogiochi e le inutili recensioni

    Videogiochi ai miei occhi sembra più un gigantesco,approfondito,interessante e eccelente dossier nel quel ne sono contentui altri.Ma allora che c'azzeccano le recensioni?provocano un triplo danno

    1)tolgono del tempo ai "recensori"(è giusto chiamarli così?)
    2)naturalmente non sono pubblicati tutti i giochi.....
    3)....e pure in ritardo anche di 2 mesi,data la nuova bimestralità

    Perchè non sostituire le rece con un mega dossier di una decina di pagine composto da un'unico lungo aritolo che passa un pò "tutti" i giochi usciti?sarebbe più utile,maggiormente funzionale e più "Videogiochi"

  2. #2
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Guarda che nessuno comprerebbe più videogiochi

  3. #3
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    ShadyXB

    Guarda che nessuno comprerebbe più videogiochi

    già adesso non lo comprano in molti data la ristretta cerchia di utenza a cui si rivolge, ma cmq chi lo compra non lo fa certo per le recensioni




  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Io ne vorrei addirittura di più. Possedendo tutte le console e il pc una rivista che pubblichi recensioni per tutti i sistemi è manna venuta dal cielo. Sono d'accordo sul fatto che non sia su questo che punti la redazione di Videogiochi. Ma sono convinto anche che una rivista senza recensioni non sarebbe vendibile in Italia.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Tenryuu Retsu-Ga L'avatar di shinobi 1979
    Registrato il
    12-03
    Località
    Southtown
    Messaggi
    139
    grullo

    già adesso non lo comprano in molti data la ristretta cerchia di utenza a cui si rivolge, ma cmq chi lo compra non lo fa certo per le recensioni
    io la compro anche per le recensioni

  6. #6
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    shinobi 1979

    io la compro anche per le recensioni


    intendevo dire che non sono certo la punta di diamante di videogiochi le recensioni, poi è chiaro che le recensioni ci devono essere




  7. #7
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Lex

    Io ne vorrei addirittura di più. Possedendo tutte le console e il pc una rivista che pubblichi recensioni per tutti i sistemi è manna venuta dal cielo. Sono d'accordo sul fatto che non sia su questo che punti la redazione di Videogiochi. Ma sono convinto anche che una rivista senza recensioni non sarebbe vendibile in Italia.
    se io avessi tutte le console non comprerei VG per le rece,mi sa che non è tutta manna ciò che vedi (meno male)

  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Lex

    Io ne vorrei addirittura di più. Possedendo tutte le console e il pc una rivista che pubblichi recensioni per tutti i sistemi è manna venuta dal cielo. Sono d'accordo sul fatto che non sia su questo che punti la redazione di Videogiochi. Ma sono convinto anche che una rivista senza recensioni non sarebbe vendibile in Italia.
    Una rivista del genere esiste eccome, e l'ho seguita per parecchi anni prima di Vg; vengono recensiti tutti ma proprio tutti i giochi. Conseguenza? Spesso la recensione occupa un quarto di pagina.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    183
    L'idea di togliere le recensioni non è male anche perchè vg recensisce solo una versione di un gioco(molte volte è quella import) e questo non aiuta molto chi compera i giochi pal.
    va bene che il gioco è sempre lo stesso ma manca il giudiuzio sul fattore di adattamento al mercato europeo (che diverse volte lascia a desiderare), e per chi come me possiede più console non lo aiuta nella scelta della piattaforma.
    Poi con un ritardo di due mesi le recensioni perderebbero parte della loro importanza.
    In fin dei conti per sapere i giudizi su un gioco appena uscito c'è internet, mentre da una rivista uno cerca qualcosa in più che la rete non può offrire.
    __________BeFox___________

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1
    Se tolgono le recenzioni mi dispiacerebbe... xchè sinceramente è l'unica rivista di cui mi fido al 100% se un gioco prende 8... so con sicurezza ke è un buon gioco... se un gioco di cui si è parlato tanto, di cui tutti hanno ottime aspettative o ke come è il seguito di un gran gioco e piglia 6 allora so ke non è un gioco ke fa per me. Secondo me il numero di recenzioni dovrebbe essere proporzionale al numero di bei giochi usciti nel lasso di tempo in cui la rivista è in lavoro. Per intenderci se nel giro di due mesi sono usciti 8 giochi considerati da Videogiochi dei buoni giochi (mettiamo con voto superiore a 7), allora Videogiochi dovrebbe recensire solo i suddetti giochi. Mentre se per caso sono usciti 3 giochi ritenuti all'altezza di prendere posto su Videogiochi allora ben vengano 3 recenzioni. Magari si potrebbe fare un eccezione per un certo tipo di gioco... non so un seguito importante ke prende un brutto voto... per esempio un ipotetico Final Fantasy XVI ke prende un 4 su 10... questo eviterebbe ke magari qualche fan vada a comprare un gioco pessimo convinto ke visto ke tutti i FF sono belli anche l'ultimo uscito lo sia.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Raging Bull

    se io avessi tutte le console non comprerei VG per le rece,mi sa che non è tutta manna ciò che vedi (meno male)
    Infatti da quel punto di vista Videogiochi non ha soddisfatto al 100% le mie aspettative.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    darkfox

    L'idea di togliere le recensioni non è male anche perchè vg recensisce solo una versione di un gioco(molte volte è quella import) e questo non aiuta molto chi compera i giochi pal.
    va bene che il gioco è sempre lo stesso ma manca il giudiuzio sul fattore di adattamento al mercato europeo (che diverse volte lascia a desiderare), e per chi come me possiede più console non lo aiuta nella scelta della piattaforma.
    Poi con un ritardo di due mesi le recensioni perderebbero parte della loro importanza.
    In fin dei conti per sapere i giudizi su un gioco appena uscito c'è internet, mentre da una rivista uno cerca qualcosa in più che la rete non può offrire.

    come non quotare

  13. #13
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    io,cmq sia,penso ch anche se recensisce poco recensisce molto bene,insomma penso che VG sia l'unica vera rivista di critica videoludica sul mercato.Contemporaneamente penso anche che VG perda una marea di pagine con le rece,e che adesso con la bimestralità perdano anche significato.

    Quindi,dato che amano tanto (grazie a Dio) i dossier,perchè non farci un bel corposo dossier sulle vendite?.per esempio,una mia idea sarebbe dedicare tre pagine fitte fitte ad ogni console (lasciamo perdere il GBA.......) con alla fine una mega vetrina di tutte le vendite.

    Questa è un'idea.

    Sparate la vostra

  14. #14
    Tenryuu Retsu-Ga L'avatar di shinobi 1979
    Registrato il
    12-03
    Località
    Southtown
    Messaggi
    139
    Blackice

    Se tolgono le recenzioni mi dispiacerebbe... xchè sinceramente è l'unica rivista di cui mi fido al 100% se un gioco prende 8... so con sicurezza ke è un buon gioco... se un gioco di cui si è parlato tanto, di cui tutti hanno ottime aspettative o ke come è il seguito di un gran gioco e piglia 6 allora so ke non è un gioco ke fa per me. Secondo me il numero di recenzioni dovrebbe essere proporzionale al numero di bei giochi usciti nel lasso di tempo in cui la rivista è in lavoro. Per intenderci se nel giro di due mesi sono usciti 8 giochi considerati da Videogiochi dei buoni giochi (mettiamo con voto superiore a 7), allora Videogiochi dovrebbe recensire solo i suddetti giochi. Mentre se per caso sono usciti 3 giochi ritenuti all'altezza di prendere posto su Videogiochi allora ben vengano 3 recenzioni. Magari si potrebbe fare un eccezione per un certo tipo di gioco... non so un seguito importante ke prende un brutto voto... per esempio un ipotetico Final Fantasy XVI ke prende un 4 su 10... questo eviterebbe ke magari qualche fan vada a comprare un gioco pessimo convinto ke visto ke tutti i FF sono belli anche l'ultimo uscito lo sia.
    quoto al 100%

  15. #15
    Utente L'avatar di Darrosquall
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    332
    la rivista senza recensioni diventerebbe troppo estrema. Gia non hanno tolto i voti,che anche loro reputano inutili,figuriamoci le recensioni. Cmq,con qualche aggiustamento,la rivista va benissimo.
    Ma non credo che togliere le recensioni sia utile. Al massimo potrebbe servire non dare rilievo ai giochi brutti ed inserire un breve commento in una pagina a tutti i giochi con meno della sufficienza
    Xfire: darrosquall
    Steam: Darrosquall

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •