[2] [TOPIC UFFICIALE] MODs S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 114

Discussione: [2] [TOPIC UFFICIALE] MODs S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl

Cambio titolo
  1. #91
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    395
    Citazione belzebub Visualizza Messaggio
    Allora, io no ho capito un cazzo.
    La trama è raccontata male. Filmati dove uno spara a dei ratti, visioni strane di gente boh. O non sono stato attento però mi pare che sia raccontata male. Mi sono ritrovato a essere arrivato alla centrale di Cernobyl senza capire il perché. Ho disattivato quello che c'era da disattivare ok.
    Mi sono informato è ho letto che esistono vari finali. Che poi pensavo che stessi facendo qualche missione secondaria e invece mi sono ritrovato alla centrale. Perché la missione di cercare sterlok non l'ho fatta proprio. Volevo fare solo le secondarie.
    Ora voglio reiniziarlo. Mi sono perso un po il senso di sorpresa ma fa niente, preferisco capire bene.
    Quale é la sequenza esatta per avere i finali veri?

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    guarda di tutte le serie Stalker i finali sono un pò la cosa peggiore e lasciano un pò'l'amaro in bocca e soprattutto un senso di mistero. Ma alla fine credo sia meglio così, la Zona è un posto dove non si capirà mai appieno cosa sia successo e cosa accadrà in futuro. E questo ha reso possibile creare trante stupende mod che hanno continuato a mantenere quell' alone dì mistero che caratterizza il gioco.

    Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Ho appena installato la Complete 2009 e aumentato il livello di difficoltà per una seconda run. Mi è piaciuto il fatto di poter scegliere da subito anche la tuta da scienziato!
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  3. #93
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    395
    Appena finita Secret trails 2, mod enorme (almeno il doppio del gioco vanilla) per SoC e bellissima. Molto tosta e avvincente con nuove locatios, missioni e personaggi. Mi è piaciuta molto anche la grafica. Voto 10, forse la miglior mod per SoC mai provata.

    Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

  4. #94
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione ticchi Visualizza Messaggio
    guarda di tutte le serie Stalker i finali sono un pò la cosa peggiore e lasciano un pò'l'amaro in bocca e soprattutto un senso di mistero. Ma alla fine credo sia meglio così, la Zona è un posto dove non si capirà mai appieno cosa sia successo e cosa accadrà in futuro. E questo ha reso possibile creare trante stupende mod che hanno continuato a mantenere quell' alone dì mistero che caratterizza il gioco.

    Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
    beh è verissimo.
    Da questo punto di vista possiamo dire che gli Stalker si inseriscono a meraviglia nel filone di giochi (e più in generale opere narrative) tipicamente russi, in cui l'interpretazione di ciò che è veramente successo e del finale viene lasciata largamente all'intuito e alle opinioni del giocatore stesso: basta pensare ad altri giochi come Pathologic, The Void , Cryostasis ecc.
    C'è chi ama questa cosa e chi invece ne rimane spiazzato, questione di opinioni.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #95
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    beh è verissimo.
    Da questo punto di vista possiamo dire che gli Stalker si inseriscono a meraviglia nel filone di giochi (e più in generale opere narrative) tipicamente russi, in cui l'interpretazione di ciò che è veramente successo e del finale viene lasciata largamente all'intuito e alle opinioni del giocatore stesso: basta pensare ad altri giochi come Pathologic, The Void , Cryostasis ecc.
    C'è chi ama questa cosa e chi invece ne rimane spiazzato, questione di opinioni.
    Io però dal mio punto di vista continuo a vedere un modo di raccontare fatto male. Creare un mistero o dei dubbi non vuol dire raccontare le cose in malo modo.
    Io lo sto rigiocando (non ero arrivato alla fine prima), arrivato al punto dopo aver preso il dispositivo contro le interferenze mentali. Dopo più attenzioni e letture nella rete, sto capendo meglio con sempre quell' alone di mistero.
    Nella prima run invece non avevo capito un cazzo. Solo che ti risvegli e non sai perché devi uccidere uno. Ti ritrovi in mezzo a fare delle missioni come favori per poter sapere dove trovare sterlok ma poi piano piano di sterlok perdi il filo e a un certo punto diventi un robot che entra nel limbo delle missioni solo per arrivare alla centrale. Pure alcune scelte non mi piacciono. I video poco chiari, alcui dialoghi è registrazioni che dicono poco è nulla, dicono cose che prendono per scontato. Alcune missioni che non capisci quando farle. Nella prima run avevo saltato qualcosa perché credevo fossero primarie e potevo farle quando continuare la storia, pensavo che le missioni del barista fossero più secondarie, e per questo avevo saltato la missione di cercare il nascondiglio di sterlok, poi invece andando avanti mi sono reso conto della cosa anche con conferma della rete per quanto riguarda i finali. Potevano dividere nel menu tra missioni importanti, principali, secondarie.
    Ma poi, sti cazzo di reperti che nel gioco sembrano oro, ma che cagate sono? Giusto nel rivenderli perché come bonus non danno chissà quali vantaggi. Cioè non mi danno quel senso di preziosità che il gio o vuole dare.


    Il gioco mi piace tantissimo. L'atmosfera, il mistero, o pericoli ovunque, IA fatta bene etc. Però a volte mi sembra che alcune cose siano state lasciate al caso.
    Spero che il finale mi dica qualcosa. Non voglio tutto, ma qualcosina.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  6. #96
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione belzebub Visualizza Messaggio
    Io però dal mio punto di vista continuo a vedere un modo di raccontare fatto male. Creare un mistero o dei dubbi non vuol dire raccontare le cose in malo modo.
    Io lo sto rigiocando (non ero arrivato alla fine prima), arrivato al punto dopo aver preso il dispositivo contro le interferenze mentali. Dopo più attenzioni e letture nella rete, sto capendo meglio con sempre quell' alone di mistero.
    Nella prima run invece non avevo capito un cazzo. Solo che ti risvegli e non sai perché devi uccidere uno. Ti ritrovi in mezzo a fare delle missioni come favori per poter sapere dove trovare sterlok ma poi piano piano di sterlok perdi il filo e a un certo punto diventi un robot che entra nel limbo delle missioni solo per arrivare alla centrale. Pure alcune scelte non mi piacciono. I video poco chiari, alcui dialoghi è registrazioni che dicono poco è nulla, dicono cose che prendono per scontato. Alcune missioni che non capisci quando farle. Nella prima run avevo saltato qualcosa perché credevo fossero primarie e potevo farle quando continuare la storia, pensavo che le missioni del barista fossero più secondarie, e per questo avevo saltato la missione di cercare il nascondiglio di sterlok, poi invece andando avanti mi sono reso conto della cosa anche con conferma della rete per quanto riguarda i finali. Potevano dividere nel menu tra missioni importanti, principali, secondarie.
    Ma poi, sti cazzo di reperti che nel gioco sembrano oro, ma che cagate sono? Giusto nel rivenderli perché come bonus non danno chissà quali vantaggi. Cioè non mi danno quel senso di preziosità che il gio o vuole dare.


    Il gioco mi piace tantissimo. L'atmosfera, il mistero, o pericoli ovunque, IA fatta bene etc. Però a volte mi sembra che alcune cose siano state lasciate al caso.
    Spero che il finale mi dica qualcosa. Non voglio tutto, ma qualcosina.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    capisco il tuo ragionamento che ci può stare, ma è il vecchio stile ex sovietico, se pensi anche a film di Eisenstein e dei Tarkowski, per non parlare dei romanzi di un Dostoievski o di un Bulgakov vedrai gli stessi caratteri distintivi.
    Di mio posso dirti che i seguiti (Clear Sky e Call of Pripijat) diventano in qualche misura più occidentalizzanti: a parte i miglioramenti tecnici indubbi, ma sono in generale più chiari ed esplicativi, pagando però con la parziale perdita di un pò di senso del mistero tipico del primo.
    Provali e poi mi saprai dire.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #97
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    395
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    capisco il tuo ragionamento che ci può stare, ma è il vecchio stile ex sovietico, se pensi anche a film di Eisenstein e dei Tarkowski, per non parlare dei romanzi di un Dostoievski o di un Bulgakov vedrai gli stessi caratteri distintivi.
    Di mio posso dirti che i seguiti (Clear Sky e Call of Pripijat) diventano in qualche misura più occidentalizzanti: a parte i miglioramenti tecnici indubbi, ma sono in generale più chiari ed esplicativi, pagando però con la parziale perdita di un pò di senso del mistero tipico del primo.
    Provali e poi mi saprai dire.
    più chiari ed esplicativi ma... meno belli e coinvolgenti. Nonostante la grafica migliorata ancora mi ricordo la delusione iniziale nel passare da SoC a CoP. Quasi tutta l'atmosfera del primo si era andata a farsi benedire.

    Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

  8. #98
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Ma sicuramente giocherò anche quelli dopo. Perché alla fine mi piace e quel alone di mistero è sempre affascinante. Però giocare senza capire quel che si sta vivendo a me personalmente un po' mi allontana. La seconda run infatti lo sto vivendo meglio.
    Però per me non è solo questione di stile, ma credo che qualcosa a livello narrativo non sia fatto "bene". È solo la mia sensazione, mi fido molto più di voi. Per esempio i Metro, sono sempre avvolti un po nel mistero però ti riesci a rendere conto meglio di quel che fai.
    Pero oh, fatemelo finire e poi dico la mia conclusione. Il gioco mi piace e prenderò anche i successivi.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  9. #99
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    395
    ragazzi qualcuno ha esperienza di Oculus rift su Stalker?

    Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

  10. #100
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    ok finito. Con il finale buono.
    Alla fine mi è tutto chiaro di quel poco che si deve sapere. Diciamo che non è invecchiato bene, non nella grafica ma più che altro in alcune scelte e meccaniche.
    Pero' promosso.
    ora stacco con qualcos'altro e poi vado di clear sky
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  11. #101
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    395
    io ho iniziato Lost alpha DC... capolavoro. Mappe enormi e quasi completamente diverse, la dark forest di notte incute veramente timore...

    Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk

  12. #102
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Quindi Lost Alpha riscrive la storia mentre Oblivion Lost la lascia inalterata, modificando solo alcune cose? Ho iniziato quest'ultimo ma mi sembra, come storia e quest, uguale a SoC.
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  13. #103
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Dodicistelle Visualizza Messaggio
    Quindi Lost Alpha riscrive la storia mentre Oblivion Lost la lascia inalterata, modificando solo alcune cose? Ho iniziato quest'ultimo ma mi sembra, come storia e quest, uguale a SoC.
    esattamente, da quanto ricordo Oblivion Lost modifica solo alcune cose secondarie tipo armi in più, bilanciamenti vari ecc.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  14. #104
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    esattamente, da quanto ricordo Oblivion Lost modifica solo alcune cose secondarie tipo armi in più, bilanciamenti vari ecc.
    Cercavo una mod che cambiasse la storia ma non ci ho capito niente: prima ho installato la complete, poi Oblivion Lost e adesso Lost Alpha che credo sia quello che cerco.
    Per disinstallare la complete ho proceduto dal task manager mentre Oblivion Lost non c'è: come faccio a disinstallare, semplicemente cancello la cartella gamedata?
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  15. #105
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Dodicistelle Visualizza Messaggio
    Cercavo una mod che cambiasse la storia ma non ci ho capito niente: prima ho installato la complete, poi Oblivion Lost e adesso Lost Alpha che credo sia quello che cerco.
    Per disinstallare la complete ho proceduto dal task manager mentre Oblivion Lost non c'è: come faccio a disinstallare, semplicemente cancello la cartella gamedata?
    teoricamente si, ma controlla che dentro quella cartella non ci siano anche i file di Lost Alpha se no dopo cancelli tutto, non mi ricordo esattamente dove te la installava.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 7 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •