Battiato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Battiato

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545

    Battiato

    A quanti di voi piace?
    A me parecchio,molto di più per la genialità di alcuni testi che per la sua voce(mi dicono che nei live non renda granché).
    E poi tutte quelle canzoni che a fatto sulla Sicilia...

  2. #2
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Il maestro!

    Io ho una doppia raccolta. Sul primo cd ci sono le canzoni più vecchie, sul secondo quelle più recenti. Il primo cd lo ADORO!

  3. #3
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    di battiato conosco (uccidetemi) voglio vederti danzare a causa del remix fatto esclusivamente per rendere ballabile la canzone.

    cmq poi anke via lactea, la cura testi particolari, xò nel complesso non mi piace.

  4. #4
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    beh battiato è uno dei cantautori maggiori che abbiamo e chi ti ha detto che nel live non rende granchè non lo deve avere mai visto. Vi consiglio di ascoltare i primi album in cui faceva una specie di prog veramente sperimentale. Pollution, Fetus e Sulle Corde di Aries i migliori.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  5. #5
    Utente L'avatar di Homer Simpson
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    663
    Un grande. Ha fatto tantissime belle canzoni tra le quali, IMHO, la più bella canzone d'amore italiana, .... "La cura"
    <?
    $my_mind = @mysql_select_db($my_life) or die("Impossibile selezionare la tua vita");
    ?>

  6. #6
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Homer Simpson

    Un grande. Ha fatto tantissime belle canzoni tra le quali, IMHO, la più bella canzone d'amore italiana, .... "La cura"
    quoto appieno!

    Battiato fa musica ormai da trent'anni, ed ha cambiato spesso genere, iniziando con musica leggera, passando poi ad album sperimentali come Pollution e Fetus (metà anni '70 mi pare). passando anche per la musica lirica (gethsemane)...negli ultimi anni ha proseguito la sua attività sperimentale con la collaborazione del filosofo Manlio Sgalambro facendo uscire album come "la Cura", "gommalacca" (contenente la celebre "Shock in my Town") e prima dell'ultimo album "Fleurs" (album di covers) ha fatto uscire "Ferro Battuto", album con grande e sapiente uso delle ritmiche computerizzate...interessanti una canzone cantata in dialetto siciliano e una cover di "hey Joe"

    in definitiva IMHO un incredibile genio,all'interno di un panorama italiano musicale caratterizzato praticamente solo da musica leggera stile sanremo

  7. #7
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352

    Re: Battiato

    The Archmage

    A quanti di voi piace?
    A me parecchio,molto di più per la genialità di alcuni testi che per la sua voce(mi dicono che nei live non renda granché).
    Ascoltati il live summer dance uscito nel 2003 e ti accorgerai che dal vivo è assolutamente da non perdere!
    Prima o poi me lo vado a vedere.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  8. #8
    hot for teacher L'avatar di Manonthemoon
    Registrato il
    01-04
    Località
    La Terra, temporaneamente
    Messaggi
    763
    a me sta antipatico, sia per l'insensatezza di alcuni testi, che per il fatto di averlo ascoltato per tre giorni di fila a casa di un mio compagno ********.

  9. #9
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    Manonthemoon

    a me sta antipatico, sia per l'insensatezza di alcuni testi, che per il fatto di averlo ascoltato per tre giorni di fila a casa di un mio compagno ********.
    hrmpf ...de gustibus... basta che non veniate a dire che i remix che fanno sulle sue canzoni sono belli


  10. #10
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Come tutta la musica italiana, non mi piace.

  11. #11
    Depresso L'avatar di bonovox2003
    Registrato il
    08-03
    Località
    Torvaianica, Pomezia (RM)
    Messaggi
    850
    Mi piace qualche canzone ma niente di più ...
    [MOVE]J. Lennon : " La vita è ciò che passa mentre fai progetti per il futuro " Che Guevara : " Siate sempre capaci di sentire nel profondo dei vostri cuori ogni ingiustizia compiuta in ogni parte del mondo " A.A.A Cercasi ragazza amante dei gruppi sotto citati , di roma o dintorni , carina , simpatica , che abbia idee politiche vicino alla sinistra , intelligente , timida , simpatica ed allegra .... Mandate un MP [/MOVE]
    [MOVE]U2QUEENPINK FLOYDLED ZEPPELINDEEP PURPLE[/MOVE]

  12. #12
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    I Love him.

  13. #13
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Semplicemente un mito.
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •